Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2008, 17:38   #1021
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da tabiez Guarda i messaggi
si ma secondo me la spesa sarebbe stata giustificata se almeno i FSB fossero stati a 1066 con 2.8 GHz
perchè?

io nel portatile ho il T7700 e sinceramente pur avendo bus a 800 va più forte di e6600 che ho nel fisso con bus a 1066.

il bus con il c2d conta veamente poco, conta solo con i quad core con i dual core no perchè i quad core usano il bus per intercominucare visto che non sono quad core nativi un po' come accadeva con i pentium d o gli amd x2.
Old 06-02-2008, 17:48   #1022
tabiez
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
perchè?

io nel portatile ho il T7700 e sinceramente pur avendo bus a 800 va più forte di e6600 che ho nel fisso con bus a 1066.

il bus con il c2d conta veamente poco, conta solo con i quad core con i dual core no perchè i quad core usano il bus per intercominucare visto che non sono quad core nativi un po' come accadeva con i pentium d o gli amd x2.

a maggior ragione allora che le €700,00 sono spropositate per la differenza che hanno i due processori
tabiez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 17:50   #1023
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
a maggior ragione allora che le €700,00 sono spropositate per la differenza che hanno i due processori
Old 06-02-2008, 18:18   #1024
tabiez
Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi

ho fatto un po' di confusione!
volevo dire che la differenza di soldi tra i due processori che ho postato prima è troppa perchè i due non hanno queste gran diversità...
Old 06-02-2008, 18:34   #1025
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
volevo dire che la differenza di soldi tra i due processori che ho postato prima è troppa perchè i due non hanno queste gran diversità...
comunque se chiami la differenza diventa minore visto che ti fanno certamente uno sconto.

comunque 1GHz di differenza non è così poco anche se nei giochi, soprattutto a 1920x1200, non si nota molto.
Old 06-02-2008, 19:41   #1026
SpeedVinci
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da hIRoShIMa Guarda i messaggi
Fonte: notebookitalia

byz
Bene, era ora che si decidessero...ora vediamo con che prezzi si presentano sul mercato e soprattutto che sconti faranno sui vecchi processori che hanno ancora a stock.
A questo punto devo vedere cosa fa AlienWare e poi la grande decisione.
Old 06-02-2008, 19:44   #1027
SpeedVinci
Member

Quote:
si ma secondo me la spesa sarebbe stata giustificata se almeno i FSB fossero stati a 1066 con 2.8 GHz
Il limite del FSB non è dato dalla CPU che monti ma dal Chipset. Il SantaRosa e il SantaRosa Refresh sono fermi all' FSB attuale. Solo con Cantiga, il nuovo chipset della piattaforma Montevina in uscita a Giugno, il FSB arriverà a 1066mhz. Se guardi un mio post di qualche pagina fa troverai tutte le info del caso e i link alle pagine di approfondimento.
Old 06-02-2008, 19:51   #1028
SpeedVinci
Member

Quote:
Allora, questo non è un problema di rapporto prezzo/prestazioni a cui si può rispondere dando una risposta puramente tecnica. E' bensì un problema di marketing. In un modello di marketing particolarmente importante ed usato dalle multinazionali dell'eletronica, esistono i consumatori cosidetti "innovator", sono quelli che comprano subito un prodotto appena uscito o che spendono anche il 50% in più per il top della linea anche se questo 50% non è giustificato dalle intrinseche caratteristiche tecniche del prodotto. Per questi consumatori è importante avere sempre il massimo e averlo subito. Ci sono poi i consumatori cosidetti "mature", cioè che comprano quando un prodotto è ormai stabilizzato come prezzo e presente sul mercato da un pò di tempo.
L' X7900 è proprio la CPU per gli innovator, il suo prezzo non è giustificato ma proprio perchè è il top di gamma, i guru del marketing di casa Intel sanno che molti consumatori lo compreranno anche se costa il doppio o più del 7700.
Spero di averti chiarito le idee.
Old 06-02-2008, 20:45   #1029
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Iscritto dal: Apr 2005
Ragazzi nuovo BIOS A06 con supporto hai nuovi PENRYN e altre cosucce

+ aggiornamento firmware per chi come me ha il masterizzatore Optiarc SONY/NEC
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 21:01   #1030
Kis
Senior Member

L'Avatar di Kis

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
penso di prenderne uno, è da quando è uscito che aspetto il momento giusto, ho avuto molti dell, cmq aspetto il cambio di cpu nel listino e poi decido!

La scelta della video è obbligata ma penso sia il top per portatile (dual 8800gtx), gli hd lascerei i 2x160gb da 7200rpm, mentre aumenterei la rama 4giga..

spettiamo il listino cpu e valutiamolo
Kis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 21:44   #1031
albaluce
Senior Member

L'Avatar di albaluce

Iscritto dal: Feb 2006
Salve sto seguendo con interesse questo topic da un pò visto che sono interessato all'acquisto di questo portatile.
Oggi ho provato a chiamare Dell per 2 volte... alla prima non mi hanno detto nulla su Penryntintin ... al secondo tentativo mi ha detto xhe probabilmente saranno inseriti sul sito a breve ma saranno disponibile dal prossimo mese...

Alb@luce

Ultima modifica di albaluce : 06-02-2008 alle 23:07.
albaluce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 21:58   #1032
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Kis Guarda i messaggi
penso di prenderne uno, è da quando è uscito che aspetto il momento giusto, ho avuto molti dell, cmq aspetto il cambio di cpu nel listino e poi decido!

La scelta della video è obbligata ma penso sia il top per portatile (dual 8800gtx), gli hd lascerei i 2x160gb da 7200rpm, mentre aumenterei la rama 4giga..

spettiamo il listino cpu e valutiamolo

Non avrei mai detto che avremmo annoverato anche te tra le vittime del 1730!

Sta dual GTX sta facendo arrapare tutta la sezione...

Ultima modifica di danello : 06-02-2008 alle 22:00.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 22:41   #1033
tabiez
Member

Quote:
Originariamente inviato da SpeedVinci Guarda i messaggi
Allora, questo non è un problema di rapporto prezzo/prestazioni a cui si può rispondere dando una risposta puramente tecnica. E' bensì un problema di marketing. In un modello di marketing particolarmente importante ed usato dalle multinazionali dell'eletronica, esistono i consumatori cosidetti "innovator", sono quelli che comprano subito un prodotto appena uscito o che spendono anche il 50% in più per il top della linea anche se questo 50% non è giustificato dalle intrinseche caratteristiche tecniche del prodotto. Per questi consumatori è importante avere sempre il massimo e averlo subito. Ci sono poi i consumatori cosidetti "mature", cioè che comprano quando un prodotto è ormai stabilizzato come prezzo e presente sul mercato da un pò di tempo.
L' X7900 è proprio la CPU per gli innovator, il suo prezzo non è giustificato ma proprio perchè è il top di gamma, i guru del marketing di casa Intel sanno che molti consumatori lo compreranno anche se costa il doppio o più del 7700.
Spero di averti chiarito le idee.

non potevi spiegarti meglio
Old 06-02-2008, 23:00   #1034
danello
Senior Member

Quote:
Il limite del FSB non è dato dalla CPU che monti ma dal Chipset. Il SantaRosa e il SantaRosa Refresh sono fermi all' FSB attuale. Solo con Cantiga, il nuovo chipset della piattaforma Montevina in uscita a Giugno, il FSB arriverà a 1066mhz. Se guardi un mio post di qualche pagina fa troverai tutte le info del caso e i link alle pagine di approfondimento.
Beh, il limite è anche di queste cpu, che andranno cmq a 800 MHz anche nel caso di una compatibilità di socket con Cantiga (che cmq sappiamo non ci sarà).

Cioè, il bus è 200 (x4) MHz, a meno di ponticellare qualche pin non andrà a 266 (x4) MHz...
Old 07-02-2008, 09:43   #1035
SpeedVinci
Member

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Beh, il limite è anche di queste cpu, che andranno cmq a 800 MHz anche nel caso di una compatibilità di socket con Cantiga (che cmq sappiamo non ci sarà).

Cioè, il bus è 200 (x4) MHz, a meno di ponticellare qualche pin non andrà a 266 (x4) MHz...
Sono d'accordo con te Danello, ma è comunque difficile prescindere dal chipset e dai suoi limiti, soprattutto sui notebook, e poi sai di qualcuno che è riuscito a ponticellare con successo...forse sugli AMD....e a far digerire l'aumento anche al chipset...? BIOS aggiornata? CPU e chipset sono da sempre l'uno dipendente dall'altro a meno che o uno o l'altro o entrambi non vengano ingegnerizzati diversamente. Ad ogni modo, stiamo discutendo sul sesso degli angeli...
Old 07-02-2008, 09:44   #1036
tabiez
Member

ragazzi mi è sorto un dubbio:
la memoria totale delle due 8800GTX è 1Gb o 512Mb?
Old 07-02-2008, 09:48   #1037
Guilty
Senior Member

L'Avatar di Guilty

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Teramo
2*512mb
Old 07-02-2008, 10:14   #1038
tabiez
Member

Quote:
Originariamente inviato da Guilty Guarda i messaggi
2*512mb

meno male
Old 07-02-2008, 10:23   #1039
danello
Senior Member

Quote:
Sono d'accordo con te Danello, ma è comunque difficile prescindere dal chipset e dai suoi limiti, soprattutto sui notebook, e poi sai di qualcuno che è riuscito a ponticellare con successo...forse sugli AMD....e a far digerire l'aumento anche al chipset...? BIOS aggiornata? CPU e chipset sono da sempre l'uno dipendente dall'altro a meno che o uno o l'altro o entrambi non vengano ingegnerizzati diversamente. Ad ogni modo, stiamo discutendo sul sesso degli angeli...
Beh, io ponticellando un Dothan da 400 MHz l'ho portato a 533 MHz sul chipset i915, salendo da 1,7 a 2,26 GHz.

Normalmente un Dothan a 400 MHz (che poi erano le cpu normalmente accoppiate all'i855) sarebbe andato appunto a 400 sull'i915, chipset a 533 MHz.

C'è anche chi l'ha fatto con i T5300 (che hanno il bus a 533 MHz), portandoli a 667 MHz sull'i945, portando appunto il T5300 a 2,33 GHz.

Ma questi sono giochilli un po' particolari, niente che riguardi un normale possessore di notebook.

Ultima modifica di danello : 07-02-2008 alle 10:29.
Old 07-02-2008, 10:28   #1040
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi

sarebbe interessante se si potesse ponticellare per aumentare il moltiplicatore di default mi interesserebbero i 2.8GHz al posto dei 2.4GHz, ma anche il fsb potrebbe andare, solo che aumentano i consumi.

io ho ponticellato un e6600 e adesso parte a 333 di default, solo che ovviamente il chipset lo permette cosa che non credo possa fare 965pm anche se sarebbe interessante da provare.

datasheet arrivo!!!!

dopo che lo ho letto vi faccio sapere visto che ho capito come ponticellare guardando vari datasheet dei c2d desk.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Il robot aspirapolvere più potente e com...
Catalizzatori nelle fuel cell: un gruppo...
La macchina che piega spazio e tempo: la...
Nuova ondata di licenziamenti in arrivo ...
Stazione Spaziale Internazionale: astron...
Disney+ come TikTok: in arrivo un feed d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian