Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2017, 16:41   #103901
Lupino
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
...
Se si tratta di disallineamenti, e' un problema fra armadio e casa tua, pero' e' anche vero che nelle ultime settimane la trasformazione 230kv-20kv della nostra zona ha avuto problemi con diverse interruzioni su tutto il bacino.
Potrei chiarire se sapessi qual'ò il problema che i "tecnici" apparentemente non vedono, anche se altr parlano di un "problema vecchio di anno" tra la piastra in centrale a Padova e la centralina di Montegrotto. Non so dirti se sia vero o meno, ma sta di fatto che i continui distacchi mi stanno tirando giù la pelle (eufemismo!). Fino ad un mese fa e così per qualche mese, andavo bene senza problemi...
Lupino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 16:58   #103902
v10_star
Senior Member
 
L'Avatar di v10_star
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 2642
Quote:
Originariamente inviato da Lupino Guarda i messaggi
Potrei chiarire se sapessi qual'ò il problema che i "tecnici" apparentemente non vedono, anche se altr parlano di un "problema vecchio di anno" tra la piastra in centrale a Padova e la centralina di Montegrotto. Non so dirti se sia vero o meno, ma sta di fatto che i continui distacchi mi stanno tirando giù la pelle (eufemismo!). Fino ad un mese fa e così per qualche mese, andavo bene senza problemi...
io in ufficio a montegrotto, a 300mt scarsi dalla centrale e collegato in rete rigida, non ho visto particolari problemi e/o segnalazioni dai colleghi di blocchi della navigazione.
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 19:21   #103903
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2164
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
cioe? lavori enel?
Dagli articoli di giornale l'enel confermava che c'erano dei problemi ma come al solito i giornalisti hanno scritto un po' di stupidaggini, conoscendo un po' a vista la distribuzione mi son fatto un'idea; da monterosso partono due linee trifase da 20kv separate (condividono i tralicci) che fanno un giro a L passando per giarre alimentando i due comuni principali e connettendo i quartieri in modo alternato; una delle linee salta spesso e viene riconnessa in modo automatico, per cui un quartiere si e uno no vengono disalimentati spesso per una manciata di secondi;

sia io che il mio armadio stiamo dalla parte che non salta fortunatamente ma quando piove tanto salta la cabina a 380 e sulla mia strada siamo a piedi anche noi (in quelle occasioni il modem sotto ups indica 122/27 di rate massimo e aggancia 108, quando torna la rete elettrica nella via il modem scende a 57/19).

Mi sembra improbabile che il motivo sia quello, sarebbe meglio verificare che il problema non stia nei dintorni dell'insieme armadio-linea-modem, specie le interferenze.

Ti faccio un esempio; c'e' una persona che soffre di misteriose disconnessioni, a volte va un mese senza problemi, a volte si sconnette 10 volte in un'ora, e abbiamo scoperto che abbassando di poco la velocita' di aggancio (modem sbloccato, xdslctl configure --maxDataRate 95000 30000 125000) non cadeva piu', poi dai log di dslstats abbiamo concluso che ci sono delle interferenze non molto forti ma abbastanza da causare disconnessioni con un profilo s/n a 6db, mentre con qualche db in piu' e qualche mbit in meno il sistema tiene botta.
Anche per questo mi fa un po' ridere chi vuole abbassare l's/n sotto i 6 per guadagnare qualche mbit.

In ogni caso se non sbaglio non hai riportato nessuna informazione di quelle riportate dal modem, quindi siamo solo esaminando QUALCUNA fra le possibili cause.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 07-12-2017 alle 03:14.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 19:28   #103904
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5630
secondo voi a che velocità si potrebbe ambire per una 200mega distante 550mt da armadio con una derivazione sulla linea ? 50mb ?
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 19:32   #103905
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2164
Quote:
Originariamente inviato da v10_star Guarda i messaggi
io in ufficio a montegrotto, a 300mt scarsi dalla centrale e collegato in rete rigida, non ho visto particolari problemi e/o segnalazioni dai colleghi di blocchi della navigazione.
Mi ricordo, meta' di quel comune e' in rigida e durante i lavori sono spuntati gli armadi come i funghi, tuttavia e' rimasto almeno un quartiere in rigida senza armadio e li la vdsl se la sognano, fino allo Hügel Keller circa, e al turri i lavori sono impiantati da un anno e mezzo.

Un po lo sospettavo, quelli del 187 sembrano avere molta fantasia quando si tratta di dare spiegazioni sui guasti.

Fino a prova contraria credo che il problema riguardi la connessione modem-dslam come scrivevo nell'altro post, che ci siano interferenze (problema fin troppo sottovalutato) e i 6db di margine non bastino; se fosse confermato si potrebbe tentare di chiedere il profilo a 12 sacrificando qualcosa sulla velocita' o forzarla con lo scolapasta nero.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 19:56   #103906
Giulio83pale
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio83pale
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Messaggi: 1664
novità ?

Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0,
Persi = 4 (100% persi),
__________________
trattative concluse con andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia antotuning
partecipo al progetto SamKnows
Giulio83pale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 20:09   #103907
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Da queste parti ho visto che stanno facendo dei lavori con una minitrincea classica nella quale hanno infilato un cavidotto da fibra (di quello nero grosso 7 cm circa) che collega di fatto due armadi TIM distanti circa 500 metri, passando per diverse strade. Ad ogni angolo di strada e vicino agli armadi hanno messo dei nuovi tombini, ma non sono di TIM bensi di Fastweb. Cosa potrebbe essere? Gli armadi sono gia' tutti attivi in FTTC (compresi quelli interessati dal lavoro) e qui c'e' solo TIM, non ci sono altri OLO in FTTC.
Potrebbe essere che Fastweb rivende a qualche ente connettivita' di TIM? Fastweb che vuole mettere la sua FTTC? Altrimenti non capisco il collegamento tra pozzetti TIM e Fastweb.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 21:54   #103908
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 632
e anche questa sera vado a 3,87 mb
ho fatto un salto nel passato di 11 anni
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 22:39   #103909
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22125
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
[...] ci siano interferenze (problema fin troppo sottovalutato) e i 6db di margine non bastino; se fosse confermato si potrebbe tentare di chiedere il profilo a 12 sacrificando qualcosa sulla velocita' o forzarla con lo scolapasta nero.
Esiste davvero un profilo VDSL di Tim a 12 dB, ufficialmente parlando?

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
secondo voi a che velocità si potrebbe ambire per una 200mega distante 550mt da armadio con una derivazione sulla linea ? 50mb ?
Sempre ammesso che Tim te la attivi (cosa non scontata), non ti serve proprio un profilo 35b (200M) a 550m di lunghezza fisica del doppino. E' inutile, inefficace letteralmente, ti basta il profilo 17a (100M). Vedi FAQ di pag. 1 il solito Rimando.

Ultima modifica di giovanni69 : 06-12-2017 alle 22:45.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 22:53   #103910
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Esiste davvero un profilo VDSL di Tim a 12 dB, ufficialmente parlando?
Mi dicono che esiste fino alla 100M, per la 200M non è previsto.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 22:58   #103911
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Sì, io ero già cliente tim con la promozione TIM SMART e in vdsl passerò a 44 euro e spiccioli al mese...per una 70/80mega. Vabbè.
Allucinante...
Io ho internet senza limiti 7mega (aggancio a 2 ) e pago 40 euro al mese. Se mi lasciano invariato il costo e mi aggiornano alla vdsl (attivazione armadio prevista per Gennaio) va bene se no faró una nuova linea o cambio di operatore (sperando funzioni lo stesso ).
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 23:39   #103912
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49683
mi è successa na cosa strana:

navigo un po a rilento , e mi son detto facciamo un ping .
eccoal .100.1 mi da scaduta sempre.

invece se lo faccio a google mi da ping 16 ( normale) .

da cosa dipende?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 07:11   #103913
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6747
Ragazzi chi sa dirmi nel periodo di Natale / Capodanno se si fermano le nuove attivazioni? Ho visto che quest'anno Natale è di Lunedi e Capodanno idem...
Qualcuno si ricorda gli anni passati cosa hanno fatto?
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 07:47   #103914
gino46
Senior Member
 
L'Avatar di gino46
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1915
Ciao a tutti,

ho un quesito da porvi.
Nel mio paese stanno effettuando i lavori per la FTTC da circa 5 o 6 settimane. Incastonato nel muro di casa mia c'è una armadio stradale di quelli vecchi in metallo sarà li da 30 anni circa, almeno da quando ho memoria l'ho sempre visto.
Anni fa per lavori di ristrutturazione (dovevo costruire un garage) feci richiesta di spostarlo, inutile dire che la cosa non andò a buon fine e dovetti fare ricorso, non sto li a spiegare, comunque 2 mesi fa ho vinto il ricorso e l'armadio va spostato perchè dove si trova devo costruire.
La mia linea è collegata ad un altro armadio che dista 2 km, probabilmente perchè quando all'epoca è stata attivata, il "mio armadio" non esisteva, la mia adsl va male e nel corso degli anni feci richiesta per essere collegato al "mio armadio" senza risultati.
Ieri su appuntamento si sono presentati 2 tizi a casa mia con una "proposta", collegarmi al "mio armadio" tramite fibra, non tramite il normale doppino, essendo la distanza dall'armadio a casa mia irrisoria, però l'armadio deve stare li, o meglio posso fare i lavori, ma l'armadio deve restare li dovè, praticamente avrei un armadio in garage.

Chiedo è veritiera la cosa? Gli attuali armadi FTTC, possono portare la fibra direttamente a casa del cliente?
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 08:13   #103915
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22125
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Mi dicono che esiste fino alla 100M, per la 200M non è previsto.
Grazie; questa è una cosa interessante. Quindi riescono a ritarare lo SRA singolarmente per la linea a 100M /12 dB lasciando le altre a 6 dB
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 09:22   #103916
ciraw
Senior Member
 
L'Avatar di ciraw
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
Messaggi: 1352
finalmente ho capito come mai il mio arl non andava mai in pianificazione anche se era installato un msan da maggio, il comune si è messo di mezzo perche era troppo vicino all'incrocio e stamattina lo hanno spostato

speriamo che tim faccia in fretta a far passare i cavi visto che è già tutto pronto sia corrente che fibra nel pozzetto dell'armadio vecchio
__________________
Utenti con cui ho trattato:onka,Norbrek™,Drimacus,ivanao,cmarchetti,nicola5154,Billy-joe,gianmarx223,gauss,danyrace,Monkey Power,Rhadamanthis.
ciraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 09:42   #103917
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da ciraw Guarda i messaggi
finalmente ho capito come mai il mio arl non andava mai in pianificazione anche se era installato un msan da maggio, il comune si è messo di mezzo perche era troppo vicino all'incrocio e stamattina lo hanno spostato
https://i.imgur.com/lae3uif.jpg
speriamo che tim faccia in fretta a far passare i cavi visto che è già tutto pronto sia corrente che fibra nel pozzetto dell'armadio vecchio
Perché non hanno messo direttamente il sopralzo? Troppo rumore delle ventole durante l'estate?
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 09:58   #103918
ciraw
Senior Member
 
L'Avatar di ciraw
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
Messaggi: 1352
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Perché non hanno messo direttamente il sopralzo? Troppo rumore delle ventole durante l'estate?
credo per via della vicinanza della casa e l'ingombro del sopralzo!
__________________
Utenti con cui ho trattato:onka,Norbrek™,Drimacus,ivanao,cmarchetti,nicola5154,Billy-joe,gianmarx223,gauss,danyrace,Monkey Power,Rhadamanthis.
ciraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 10:33   #103919
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14729
Chi decide di passare da adsl a fibra con l'intervento del tecnico cosa fa esattamente il tecnico? Verifica solo l'impianto a casa dopo aver installato il modem, oppure deve anche intervenire fisicamente all'armadio?
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 10:34   #103920
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3369
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
mi è successa na cosa strana:

navigo un po a rilento , e mi son detto facciamo un ping .
eccoal .100.1 mi da scaduta sempre.

invece se lo faccio a google mi da ping 16 ( normale) .

da cosa dipende?
E' già da un po' di tempo che non si può pingare il .100.1
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
YouTube e i problemi di riproduzione vid...
Meta inizierà a breve a usare i post pub...
Concord: il nuovo sparatutto PvP di Sony...
Astro Bot, la nuova esclusiva PS5 arrive...
Logitech potenzia la linea ''Designed fo...
Una coalizione per sfidare NVIDIA NVLink...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v