Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2025, 19:24   #10281
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Io tutta sta paura per aggiornare un driver non l'ho mai capita.

Ammesso che ci sia qualche problematica palese su alcune accoppiate scheda/driver, si puo sempre tornare indietro se non si è soddisfatti. 5 minuti, uno o due riavvii e sei tornato come prima.

Ai miei tempi...poteva accadere che un aggiornamento driver ti corrompesse il SO e li si che c'era da imprecare in aramaico antico, ma oggi come oggi una passata di DDU e torni pulito pulito.

Se anche non ci sono piu bug fix per le 5000, ma anche ormai per le 6000, nelle nuove release ci sono le ottimizzazioni specifiche per i giochi nuovi che influiscono anche sulle serie vecchie. Se giochi quei titoli almeno una prova prima e dopo la farei!

Attualmente la 5700xt l'ho messa nel muletto riportandola ad aria e ho su gli ultimi che aggiorno ogni volta, quindi i 25.5.1... magari meno spesso del mio sistema ma sta sempre piu o meno in linea!
Old 30-05-2025, 12:17   #10282
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Non so con gli ultimi, ma avevo provato tempo fa i driver di febbraio (?) e ogni tanto mi andava in timeout, black screen e strani problemi, per cui alla fine ero tornato alla solita release con cui sapevo di essere stabile. C'é da dire che ho sempre tenuto la scheda in undervolt (tra l'altro ho il vbios modificato perché ho 3 ventole artic al posto delle 2 originali*), per cui magari la veritá é che non sono stabile al 100%. Dovrei fare la prova a mettere i settaggi stock, se aggiorno e incorro in problemi.

*ho preferito flashare il bios con i valori delle ventole moddati perché mi scocciava ogni volta installare MPT e caricare il profilo.... Peccato aver scoperto troppo tardi che mi bastava salvarmi la cartella di MPT, senza bisogno di installarlo ogni volta
Ryzen 5 1600 AF [email protected] LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2025, 15:04   #10283
Spoiker
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
Ragazzi...appena cambiata la mitica rx 5700 xt...
sono passato ad una rx 9070... il salto è notevole, ma comunque mi dispiace per la 5700 che mi ha accompagnato per quasi 6 anni...
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Asus Prime RX 9070 16gb+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian