Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2009, 18:08   #10261
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da sbranda Guarda i messaggi
Ragazzi integrando tutti i programmi 2 mi danno questo errore:
impossibile trovare file xxxxxxxxxxx.exe verificare che il percorso o il nome del file siano corretti e ritentare..
ma ho messo quei cab presi dal sito di erto insieme agli altri in un'unica passata....sapete da cosa potrebbe essere causato questo errore?
xxxxxxxxxx.exe difficilmente l'hai preso dal sito di ertortuga
Devi essere più specifico: quando hai l'errore? Durante il t13, installando windows, e in questo caso devi controllare se il file .exe è nella cartella i386\svcpack del cd, oppure durante il runonce, e allora ti tocca controllare se il file è posizionato correttamente (se lavori da cd o da hd) e anche se il comando che lo esegue è esatto.


PS per VegetaSSJ5: io non sparo a zero e non ho bisogno di convincermi, per fortuna. Tante pagine fa ho scritto cosa ne pensavo, ho solo ribadito il concetto. Se vogliamo fare un dibattito su quel pack, volentieri.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 18:39   #10262
sbranda
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1045
Nono xxxxx era per non mettere il nome del file cmq era java 6 u 11 e mi esce al 13esimo minuto di installazione di xp....cmq non uso runonce xkè integro il cab normale preso da erto mentre il klite pack ora me lo installa correttamente è solo quello che non va...può darsi per l'ordine di cabbatura?
sbranda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 19:25   #10263
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da sbranda Guarda i messaggi
Nono xxxxx era per non mettere il nome del file cmq era java 6 u 11 e mi esce al 13esimo minuto di installazione di xp....cmq non uso runonce xkè integro il cab normale preso da erto mentre il klite pack ora me lo installa correttamente è solo quello che non va...può darsi per l'ordine di cabbatura?
L'ordine di cabbatura può essere una causa, ma non inteso in senso stretto. Per il file svcpack.inf, una volta eseguito il file Java_6_U11.exe, che è quello contenuto nell'addon di Java 6 preparato da ertortuga, l'operazione è finita e si può passare al file successivo. Il problema è che Java_6_U11.exe ha come unico compito quello di estrarre l'installer di Java, che a sua volta estrae il file .msi e poi finalmente eseguire l'installazione. Problema, non connesso all'addon ma generale: nel frattempo può capitare che in fasi successive parte un'altra installazione basata su Windows Installer, due contemporanee non ci possono essere, ed ecco un messaggio di errore (esplicito o meno). Ora, non so se è esattamente questo che accade da te, però io ho dovuto spostare l'installazione di acrobat da runonceex a svcpack per ottimizzare il processo (poco male, tanto uso adobe reader 8 lite che non è aggiornato ogni settimana, come invece lo sono le varie utility che installo via runonceex).
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 19:28   #10264
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
IE7 si integra, come sempre, come un normale hotfix.
Quello a cui ti riferisci tu è l'addon sviluppato da okram98pive (alias mf3imp) che in un unico file comprende IE7 e tutte le relative patch post SP3 e si integra come una normale patch.
Già, è proprio così
Quello che ho fatto io, però, è solo di creare la versione italiana, la mente dietro all'addon originale è MrNxDmX, a cui va un grande merito (e speriamo che ne continui l'aggiornamento).

Ultima modifica di okram98pive : 31-01-2009 alle 19:35.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 19:41   #10265
flap
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 6
Scusate, ma volevo un chiarimento, ho integrato (almeno cosi dice nlite) i driver SATA per un portatile con HD e DVD-RW SATA, in Windows XP Sp3 seguendo attentamente la procedura, ma la mia domanda nasce perchè nel file ISO che nlite ha creato, i nuovi driver non ci sono !!! Ho scompattato la nuova iso e cercati con un programma, ma la dimensione del contenuto è tale quale l'originale.
C'è qualcuno che puo darmi una dritta ?

(n.b.- l'ho rifatto non so quante volte)

Grazie
flap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 00:56   #10266
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da sbranda Guarda i messaggi
Nono xxxxx era per non mettere il nome del file cmq era java 6 u 11 e mi esce al 13esimo minuto di installazione di xp....cmq non uso runonce xkè integro il cab normale preso da erto mentre il klite pack ora me lo installa correttamente è solo quello che non va...può darsi per l'ordine di cabbatura?
controlla che l'antivirus non ci metta lo zampino (scarica il file disabilitando l'AV).
Come ordine io lo metto sempre per primo...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 11:59   #10267
sbranda
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1045
Fatto ora provo a metterlo per primo....
Cmq un'altra cosa....i programmi che vengono aggiornati più spesso volevo integrarli tramite runonce invece che direttamente come cab...in questo modo poi mi basta sostituire i file nella cartella autoestraenti con quelli aggiornati e rifare l'iso?
Ecco se si, invece che fare il runoncex che mi sembra leggermente piu complesso, volevo fare dei file come avg creato da erto...quindi basta che prendo il file exe e faccio la solita procedura autoestraente con il comando silent, senza fare la cabbatura? tutto qui?
sbranda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 12:06   #10268
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da sbranda Guarda i messaggi
Fatto ora provo a metterlo per primo....
Cmq un'altra cosa....i programmi che vengono aggiornati più spesso volevo integrarli tramite runonce invece che direttamente come cab...in questo modo poi mi basta sostituire i file nella cartella autoestraenti con quelli aggiornati e rifare l'iso?
Ecco se si, invece che fare il runoncex che mi sembra leggermente piu complesso, volevo fare dei file come avg creato da erto...quindi basta che prendo il file exe e faccio la solita procedura autoestraente con il comando silent, senza fare la cabbatura? tutto qui?
Puoi farlo (almeno con i cab presenti su nLite.it).
Scarichi il cab che ti interessa ne estrai il contenuto e l'autoinstallante presente nella cartella SVCPACK lo posizioni nella cartella nella root di Windows per utilizzarlo con il RunOnce.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 12:15   #10269
dacorsa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 405
sapete dove posso prendere l'addon di AutoGordianKnot v2.53???

PS: è un software free...

ciao
dacorsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 12:29   #10270
sbranda
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1045
Allora java 6 u 11 potrei estrarlo e farlo installare in runonce almeno non da problemi di sicuro! ora facciov ari tentativi
sbranda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 12:32   #10271
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da dacorsa Guarda i messaggi
sapete dove posso prendere l'addon di AutoGordianKnot v2.53???

PS: è un software free...

ciao
occhio che quella è una beta...
La versione stabile è la 2.45:
http://www.autogk.me.uk/index.php?na...download&cid=1

comunque sono entrambi degli installer Nullsoft per cui come parametro per l'installazione silenziosa puoi usare "/S".

Per maggiori informazioni su come crearti il cab, leggi Q U I e Q U I
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 14:05   #10272
sbranda
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1045
Volevo chiedervi....quando installo xp su alcuni computer vecchi riconosce tutto in automatico...però quei driver ormai servono a ben poco al giorno d'oggi.... per caso è possibile eliminare tutti i driver presenti nel cd di xp e aggiornarli con quelli nuovi?

Poi ancora 2 cose....se c'era in giro il cab di Malwarebytes' Anti-Malware perchè preferisco quello rispetto ad asquared... e infine come faccio a impostare nel cd di mettermi 2 file sul desktop! Come i vari collegamenti dei programmi che mette in automatico... ho due file per la pulizia di registro e volevo metterli sul desktop ho provato a fare un autoestraente ma mi crea un'ulteriore cartella in documenti e non la mette uffa...

Grazie a tutti =)

Ultima modifica di sbranda : 01-02-2009 alle 19:23.
sbranda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 18:44   #10273
wxPhyton
Senior Member
 
L'Avatar di wxPhyton
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: padova, IT
Messaggi: 467
ciao a tutti
sto provando a crearmi la mia copia personalizzata di xp
ho integrato sp3, java, dx,wmp11, .net 3.5 + langpack, wua e gli aggiornamenti post sp3 [tutti in cab tranne il netframework che l ho messo via RunOnce].
prima mi dava un errore circa a metà installazione del file "unregmp2.exe" che ho risolto togliendo dai componenti wmp 6.4 e wmp 10.
ora xò mi da un altro errore riguardo le DX, dice che manca il file framedyn.dll .. come risolvo?
__________________
Fuori nella notte la neve scendeva come il riso al matrimonio del diavolo. La tempesta era tutto tranne che terminata.


trattative completate positivamente: 25+
wxPhyton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 19:16   #10274
paolo128
Senior Member
 
L'Avatar di paolo128
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nizza + Milano
Messaggi: 1842
ciao, qualcuno è riuscito ad integrare l'update del .NET framework ?
(è il pacchetto KB951847 che su w.u. pesa circa 238mb)
ho fatto diverse prove ma ogni volta mi esce sempre sto update quando cerco gli aggiornamenti
qui ci sono delle guide testate da altri utenti, ma a me non vanno:
http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=6431
http://www.german-nlite.org/wbb/inde...2519#post12519
http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=129248
paolo128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 20:01   #10275
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3168
Scusa perchè non provi a fare così integrando i tre Hotfix , in ordine sequenziale, via RunOnce EX?

Mi pare che in attesa di soluzioni migliori, la procedura non fa una piega.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 01-02-2009 alle 20:07.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 21:04   #10276
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da wxPhyton Guarda i messaggi
ciao a tutti
sto provando a crearmi la mia copia personalizzata di xp
ho integrato sp3, java, dx,wmp11, .net 3.5 + langpack, wua e gli aggiornamenti post sp3 [tutti in cab tranne il netframework che l ho messo via RunOnce].
prima mi dava un errore circa a metà installazione del file "unregmp2.exe" che ho risolto togliendo dai componenti wmp 6.4 e wmp 10.
ora xò mi da un altro errore riguardo le DX, dice che manca il file framedyn.dll .. come risolvo?
Detto brutalmente, ti è venuta una schifezza di integrazione. L'errore relativo a unregmp2.exe è dovuto a wmp11 male integrato. Come l'hai inserito? Usando wmp11slipstreamer? A me ha sempre lavorato bene ogni volta, l'unica accortezza è quella di non rimuovere con nLite i componenti di wmp 6.4, come giustamente riportato anche nelle due righe di istruzioni del programma.
Invece, l'errore framedyn.dll non è relativo a DX, ma è il sintomo più evidente di un'altro pezzo di integrazione fallita. Ora, senza indicazioni più specifiche su cosa hai integrato e come (parli di generici cab) è difficile stabilire una causa.
Il consiglio è quello di farsi una base con solo sp3, da conservare, e poi operare su una sua copia, seguendo le ormai ipercollaudate guide che si trovano (quella in prima pagina di Jedi82 o lo studio di riosilente).
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 21:42   #10277
sbranda
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1045
helppppppppppppppppp

Ps. il java 6u11 l'ho provato sia in runonce sia come cab mettendolo per primo....e non va...l'ho riscaricato disabilitando l'antivirus...dite che ci vorrebbe una passata sola per quella? ma a me sembra strano...bho non vuole partire solo quello che non va!

Ultima modifica di sbranda : 01-02-2009 alle 22:04.
sbranda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 23:55   #10278
ilcalmo
 
Messaggi: n/a
iscritto ora ho sonno domani leggo con calm
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 08:42   #10279
dacorsa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 405
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
occhio che quella è una beta...
La versione stabile è la 2.45:
http://www.autogk.me.uk/index.php?na...download&cid=1

comunque sono entrambi degli installer Nullsoft per cui come parametro per l'installazione silenziosa puoi usare "/S".

Per maggiori informazioni su come crearti il cab, leggi Q U I e Q U I

ciao e grazie!!

ho visto che ieri è uscita la ultima 2.55 finale!

ciao
dacorsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 08:51   #10280
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da dacorsa Guarda i messaggi
ciao e grazie!!

ho visto che ieri è uscita la ultima 2.55 finale!

ciao
Ho letto male io, la stabile è la 2.55 ed è uscita parecchio tempo fa...

Quote:
Added on: 11-Dec-2005 Downloads: 4231582
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Qualcomm Snapdragon X: non solo laptop, ...
OnePlus Nord 3 5G 16/256GB con ricarica ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v