|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1002 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Sto chiedendo anche a gente off-line e sento pareri contrastanti:
![]() Il mio budget è esattamente di 150€, non un € di più e la devo montare su un'Opel Corsa con l'impianto originale. Le domande sorgono spontanee:
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
![]() |
![]() |
![]() |
#1003 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1004 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Brianza
|
Quote:
quando ho provato a chiedere a qualche commesso mi hanno detto di si, ma non è che mi fidi tanto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1005 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1006 | |
Member
|
Quote:
poi un HD da 2.5" non è affatto scomodo, sta pure nel taschino della camicia. io ne ho uno da 40GB che ho sempre con me quando vado al lavoro e l'ho pagato meno di quanto costa un pen drive da 4GB... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1007 | |
Member
|
Quote:
poi un HD da 2.5" non è affatto scomodo, sta pure nel taschino della camicia. io ne ho uno da 40GB che ho sempre con me quando vado al lavoro e l'ho pagato meno di quanto costa un pen drive da 4GB... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1008 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1009 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
riguardo alla Clarion CD6100USB
Ciao a tutti,
volevo solo precisare, essendone un possessore da circa un mesetto, alcune caratteristiche dell'autoradio nominata di recente. • La capacità massima utilizzabile di chiavette USB e memory card è di 1 (uno) gigabyte, non di 512 MB come erroneamente indicato su internet nei siti di alcuni negozi. È chiaramente indicato sul manuale cartaceo; in conseguenza di questo ho appositamente acquistato e sto utilizzando con successo (=totalmente riempiti) un PenDrive Micro ed una SD Card 150x della A-Data, entrambi da 1 giga. Il numero massimo totale di file su ciascuna memoria è 255. • L'interfaccia USB dell'autoradio è 1.1; anche questo è scritto sul manuale. Non si parla in merito all'alimentazione fornibile, ma è verosimile che siano collegabili solo memorie a stato solido oppure dispositivi (i-Pod?) già dotati di alimentazione propria. Altre osservazioni in merito: • 50 W x 4 è la potenza di picco; 25 W x 4 all'1% di THD è la potenza RMS (dal manuale) Rispetto alla mia autoradio precedente (Aiwa 45 W x 4) il suono mi sembra molto più pulito ed immune da distorsione (rimanendo ovviamente a livelli da non diventare sordi!), credo che i 25 W RMS per canale siano reali ed affidabili. • Il display è molto leggibile e luminoso; purtroppo l'assenza di dimmer fa sì che di notte si avverta un po' di fastidio, e che la vostra faccia sia distintamente illuminata, se si guarda - in situazione di oscurità - da fuori della vettura. • La radio non mi sembra molto sensibile/affidabile in ricezione; tuttavia un filtro intelligente taglia gli alti quando l'aggancio non è perfetto, diminuendo l'effetto fruscio. Forse sono io che non l'ho ancora regolata bene, ma la parte radio è quella che mi convince ancora poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1010 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non so se giudicarle positive o negative le cose che hai scritto
![]()
![]() |
#1011 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1012 |
Senior Member
|
Non parlo di rottura, anch'io lo metto sempre nella custodia. Parlo proprio di solidità al tatto, specialmente dei tasti che hanno quella pressione semirigida e non a scatto come il sony che a lungo andare può perdere di sensibilità il tasto. Ma quindi dite che conviene il Clarion? Io lo prenderei intorno alle 100€
![]() |
#1013 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
per Xool
• I CD audio classici, masterizzati o originali, li legge bene. Oggi stesso (ovviamente non l'ho fatto apposta per testare!) ho preso con le ruote posteriori una buca di quelle poco piacevoli
![]() • I CD di mp3, specie quelli riscrivibili riscritti più volte (sennò che senso ha usarli? Le case costruttrici dovrebbero tenerlo presente, quando progettano un'ottica e/o dichiarano la compatibilità dei supporti), magari un po' graffiati, a volte saltano ma senza bloccarsi. Si sente tutto il fastidioso salto del frame mp3, ma l'autoradio non si "addormenta" su quella posizione, cercando invano di leggerla senza errori, come invece faceva la mia odiata precedente Aiwa (parlo del mio esemplare, i possessori di tale marca non si sentano toccati!). • Il frontalino mi dà la sensazione di essere estremamente robusto, fin troppo! Scuotendolo, non si sente proprio nulla (parti mobili di plastica, piccole molle etc.) ticchettare al suo interno. È anche massivo, con uno spessore - manopola del volume esclusa - di circa 2 cm. "Nudo" mi sembra una dimensione comunque accettabile, basta farci l'abitudine; nella sua custodia, invece, rispetto ad altre marche comincia ad ingombrare un po' (specie se lasciato nel portaoggetti o altrove). I tasti (del tipo "a scatto", se t'interessa) sono, già di fabbrica, poco sensibili. Non li chiamerei difettosi, però. Diciamo che bisogna premere senza troppo garbo, al contrario di altre marche; inoltre contribuisce al senso di robustezza ed ottimo assemblaggio. Al contrario di altri modelli che ce l'hanno di lato (tipo Majestic, Scott), l'alloggiamento della memory card rimane protetto dietro al frontalino, e la feritoia è illuminata (a chiave inserita e girata) da un pratico led, in modo da potere inserire/estrarre anche in condizioni di buio. La porta USB è sul frontalino; mi sembra sensato, credo che nessuno voglia andarsene lasciando una chiave USB inserita, quindi - in questo modo - si è costretti a toglierla prima di rimuovere il frontalino. Difettino, invece, la mancanza di un tasto per espellere il CD senza inserire il frontalino (dove si trova tale comando, ma è elettronico quindi non passa da parte a parte a raggiungere un omologo sul corpo dell'unità) Riassumendo... Esasperato di sentire mp3 che saltano, a me interessava soprattutto per leggere da memory card, e da questo punto di vista mi sento solo di raccomandare, la CD6100USB. Un'autoradio "di sostanza", a cui mancano certe funzioni non decisive ma sicuramente utili/piacevoli. Ultima modifica di the V : 17-12-2006 alle 21:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1014 |
Senior Member
|
Mi sono già convinto... La prenderò sicuramente. Poi dopo che mi hai detto che si possono mettere pure le Memory Card (cosa che non sapevo, pensavo solo che ci fosse la porta USB) mi sono convinto ancora di più.
L'unica cosa che non mi distoglie dalla mia scelta ma stona nel mio caso è il display blu, quando la mia Panda è tutta ambrata. Peccato!!!
![]() |
#1015 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
Appena presa la JVC KD-821, 249 euro al negozio
- display spettacolare, 3 linee da 16 caratteri per tempi e ID3 tag, piu' immagine della sorgente o immagine della cartella !! (diciamo che ci mettero' la copertina dell'album ![]() - Eq a 3 bande parametrica: completa e "musicale" (suona bene) - Ampli esagerato ! passando dal vecchio kenwood 50Wx4 uguale il volume e' aumentato paurosamente, non penso di riuscire mai a mettere a palla, pena la rottura delle casse (predisposizione woofer da 16 + tweeter separati davanti e JBL 900 dietro SENZA AMPLI) - Colore del display ultra personalizzabile, 1700 colori tutti selezionabili, positivo negativo, colore del giorno e colore della notte! ![]() sul manuale cita per la presa USB: - corrente max. erogata 500 mA - Dimensione max 4Gb PER PARTIZIONE adesso mi chiedo se per caso un HDD da 1.8 pollici ci funziona, eventualmente anche creando un po' di partizioni da 4 Gb quelli da 2.5 sono forse troppo esigenti di corrente penso... sono andato a vedere le specifiche USB 2.0 e la corrente max di un dispositivo "bus-powered" e' 500mA quindi diciamo che la JVC e' a specifica piena ![]() qualcuno sa' qualcosa ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1016 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Intel Q8400,TT Golden Orb II•AsRock P43Pro/Usb3•OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333Mhz•Gigabyte GTX460 oc 1Gb•Kingstone SSD SNV425-S2/64GB ![]() ![]() Ultima modifica di Ayrton71 : 18-12-2006 alle 18:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1017 |
Senior Member
|
aggiornamento:
provato sulla JVC ben 2 Hd portatili da 2.5 (15Gb e 30Gb) dichiarati autoalimentati dalla presa USB. non funzionano... il disco gira ma piu' piano del normale, segno che li serve + corrente ![]() (ovviamente formattati in FAT32 e riempiti di 5-7 Gb di mp3) non ho modo di provare HD da 1.8 pollici... che poi costano un botto... ho visto su un sito che qualcuno sulla JVC 721 (che e' uguale dal punto di vista USB) ha collegato un IPOD via USB configurandolo come storage. quindi HD da 1.8 insieme alla batteria dell'ipod funzionano... adesso posso: 1) prendere un ipod 30Gb, se non funziona con l'USB, compro l'interfaccia (100 euro) e sono a posto 2) vado avanti a chiavette USB sperando che le 4Gb scendano di prezzo (qualcuno sa' un buon posto ??) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1018 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cambio auto a breve quindi le casse le comprero' su quella nuova! ![]() (posto che l'Astra vecchia ha delle buone casse in predisposizione ! woofer da 16 e tweeter separati davanti, quelle dietro le ho... bypassate per le JBL !) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1019 | |
Senior Member
|
Quote:
subwoofer,anzi non c'entra nulla! Gli altoparlanti della tua astra sono quelli di serie? Come fai a dire che sono buoni? li hai cambiati?
![]() |
![]() |
#1020 |
Senior Member
|
d'accordo che sono cose diverse, ma il sub e' proprio scomodo da mettere nel bagagliaio...
![]() le casse davanti sono valide in relazione ad altre casse in predisposizione che sentii quando la macchina era nuova (che bello correva l'anno 1998...) ad esempio la gofl IV aveva degli altoparlanti orrendi cmq su quella nuova infinity kappa separata anteriore e 6x9 infinity kappa dietro (se esistono ancora ! forse adesso hanno cambiato nome...) prima dell JBL avevo le 6x9 infinity ed era un altra cosa |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.