Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2006, 14:50   #1001
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo
Cos'avrebbe di pessimo questa radio di preciso? Visto il prezzo avevo intenzione di prenderla per sostituire la radio non mp3 originale Opel (Corsa).
Non esagerare,non ho detto che è pessima! Come qualità trovi meglio x quella cifra o poco più.L'avevo vista anche io poco fà ma non mi ha mai convinto.Non sò se dichiara 4x50W e quanto siano quelli RMS,legge usb e md fino a 512mb (pochino),non credo abbia l'uscita e controlli x il sub,il display è monocromatico blu,Io ho pagato la JVC 149€...un altra storia.
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 14:58   #1002
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Sto chiedendo anche a gente off-line e sento pareri contrastanti:
  • "Clarion è a livelli di Alpine"
  • "Clarion è una me**a, meglio JVC"
Non so più a chi credere

Il mio budget è esattamente di 150€, non un € di più e la devo montare su un'Opel Corsa con l'impianto originale. Le domande sorgono spontanee:
  • Con 150€ qual è il migliore hi fi car usb / memory card che posso comprare?
  • Non vorrei buttare alle ortiche i comandi al volante. Funzioneranno con il nuovo hifi car?
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 15:03   #1003
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo
Sto chiedendo anche a gente off-line e sento pareri contrastanti:
  • "Clarion è a livelli di Alpine"
  • "Clarion è una me**a, meglio JVC"
Non so più a chi credere

Il mio budget è esattamente di 150€, non un € di più e la devo montare su un'Opel Corsa con l'impianto originale. Le domande sorgono spontanee:
  • Con 150€ qual è il migliore hi fi car usb / memory card che posso comprare?
  • Non vorrei buttare alle ortiche i comandi al volante. Funzioneranno con il nuovo hifi car?
Allora...Clarion non è al livello Alpine,anche se quest'ultima non è micidiale come un tempo Niente di disastroso,poi dipende sempre che tipo di impianto vorrai fare...x gare d'ascolto??? Se non è così non ci sono problemi,tutte le marche note vanno benissimo.Guarda questa è recentissima...circa 130/140€ clicca
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Old 06-12-2006, 16:16   #1004
LouBeyond
Member

L'Avatar di LouBeyond

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Ayrton71
,legge usb e md fino a 512mb (pochino)
ma alle porte USB non ci può attaccare anche un hard-disk portatile volendo?
quando ho provato a chiedere a qualche commesso mi hanno detto di si, ma non è che mi fidi tanto...
LouBeyond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 17:44   #1005
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Quote:
Originariamente inviato da LouBeyond
ma alle porte USB non ci può attaccare anche un hard-disk portatile volendo?
quando ho provato a chiedere a qualche commesso mi hanno detto di si, ma non è che mi fidi tanto...
Non credo...poi ti porti un hd in auto,e l'alimentazione? Le autoradio non credo lo supportino.Poi secondo me non ha senso...ti prendi una pen drive da 4Gb se supportata e la riempi...o se hai un iPod....
Old 06-12-2006, 20:04   #1006
LouBeyond
Member

L'Avatar di LouBeyond

Quote:
Non credo...poi ti porti un hd in auto,e l'alimentazione? Le autoradio non credo lo supportino.Poi secondo me non ha senso...ti prendi una pen drive da 4Gb se supportata e la riempi...o se hai un iPod....
se l'USB è 2.0 (ma anche questo è da vedere) dovrebbe alimentarlo anche...
poi un HD da 2.5" non è affatto scomodo, sta pure nel taschino della camicia.
io ne ho uno da 40GB che ho sempre con me quando vado al lavoro e l'ho pagato meno di quanto costa un pen drive da 4GB...
Old 06-12-2006, 20:11   #1007
LouBeyond
Member

L'Avatar di LouBeyond

Quote:
io ne ho uno da 40GB che ho sempre con me quando vado al lavoro e l'ho pagato meno di quanto costa un pen drive da 4GB...
Old 07-12-2006, 15:22   #1008
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Quote:
Originariamente inviato da LouBeyond
non sò se siano USB 2.0,non credo visto k devono solo leggere da usb! E anche l'alimentazione è da vedere;sulla mia cè scritto quanti Milliampere può erogare...non credo siano sufficienti x un HD.Cmq io preferisco una pendrive,la inserisco e via!
Old 16-12-2006, 19:30   #1009
the V
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
riguardo alla Clarion CD6100USB

Ciao a tutti,
volevo solo precisare, essendone un possessore da circa un mesetto, alcune caratteristiche dell'autoradio nominata di recente.

• La capacità massima utilizzabile di chiavette USB e memory card è di 1 (uno) gigabyte, non di 512 MB come erroneamente indicato su internet nei siti di alcuni negozi.
È chiaramente indicato sul manuale cartaceo; in conseguenza di questo ho appositamente acquistato e sto utilizzando con successo (=totalmente riempiti) un PenDrive Micro ed una SD Card 150x della A-Data, entrambi da 1 giga.
Il numero massimo totale di file su ciascuna memoria è 255.

• L'interfaccia USB dell'autoradio è 1.1; anche questo è scritto sul manuale. Non si parla in merito all'alimentazione fornibile, ma è verosimile che siano collegabili solo memorie a stato solido oppure dispositivi (i-Pod?) già dotati di alimentazione propria.

Altre osservazioni in merito:
• 50 W x 4 è la potenza di picco; 25 W x 4 all'1% di THD è la potenza RMS (dal manuale)
Rispetto alla mia autoradio precedente (Aiwa 45 W x 4) il suono mi sembra molto più pulito ed immune da distorsione (rimanendo ovviamente a livelli da non diventare sordi!), credo che i 25 W RMS per canale siano reali ed affidabili.
• Il display è molto leggibile e luminoso; purtroppo l'assenza di dimmer fa sì che di notte si avverta un po' di fastidio, e che la vostra faccia sia distintamente illuminata, se si guarda - in situazione di oscurità - da fuori della vettura.
• La radio non mi sembra molto sensibile/affidabile in ricezione; tuttavia un filtro intelligente taglia gli alti quando l'aggancio non è perfetto, diminuendo l'effetto fruscio.
Forse sono io che non l'ho ancora regolata bene, ma la parte radio è quella che mi convince ancora poco.
the V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 09:20   #1010
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Non so se giudicarle positive o negative le cose che hai scritto , la dovrei comprare in offerta per la mia bella panduzza e infatti ero venuto qui proprio per chiedervi un'opinione. Ma complessivamente è una buona autoradio? Come digerisce i CD? Io ho sempre avuto Kenwood e la cosa che mi ha sempre soddisfatto è la compattezza e la solidità dei frontalini estraibili, cosa che non ho notato ad esempio in marche blasonate come Sony. La clarion com'è?
Old 17-12-2006, 09:42   #1011
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Quote:
Originariamente inviato da xool
Non so se giudicarle positive o negative le cose che hai scritto , la dovrei comprare in offerta per la mia bella panduzza e infatti ero venuto qui proprio per chiedervi un'opinione. Ma complessivamente è una buona autoradio? Come digerisce i CD? Io ho sempre avuto Kenwood e la cosa che mi ha sempre soddisfatto è la compattezza e la solidità dei frontalini estraibili, cosa che non ho notato ad esempio in marche blasonate come Sony. La clarion com'è?
L'ho vista a meno di 110€ ! Non ho mai provato a testare la resistenza del mio frontalino Sony precedente ma non mi ha dato mai problemi.Una volta messo nella custodia rigida in dotazione non vedo come tu possa romperlo!
Old 17-12-2006, 10:16   #1012
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Non parlo di rottura, anch'io lo metto sempre nella custodia. Parlo proprio di solidità al tatto, specialmente dei tasti che hanno quella pressione semirigida e non a scatto come il sony che a lungo andare può perdere di sensibilità il tasto. Ma quindi dite che conviene il Clarion? Io lo prenderei intorno alle 100€
Old 17-12-2006, 20:47   #1013
the V
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
per Xool

• I CD audio classici, masterizzati o originali, li legge bene. Oggi stesso (ovviamente non l'ho fatto apposta per testare!) ho preso con le ruote posteriori una buca di quelle poco piacevoli la vibrazione non si poteva ignorare nell'abitacolo, ma il CD non ha avuto la minima discontinuità.

• I CD di mp3, specie quelli riscrivibili riscritti più volte (sennò che senso ha usarli? Le case costruttrici dovrebbero tenerlo presente, quando progettano un'ottica e/o dichiarano la compatibilità dei supporti), magari un po' graffiati, a volte saltano ma senza bloccarsi.
Si sente tutto il fastidioso salto del frame mp3, ma l'autoradio non si "addormenta" su quella posizione, cercando invano di leggerla senza errori, come invece faceva la mia odiata precedente Aiwa (parlo del mio esemplare, i possessori di tale marca non si sentano toccati!).

• Il frontalino mi dà la sensazione di essere estremamente robusto, fin troppo!
Scuotendolo, non si sente proprio nulla (parti mobili di plastica, piccole molle etc.) ticchettare al suo interno.
È anche massivo, con uno spessore - manopola del volume esclusa - di circa 2 cm. "Nudo" mi sembra una dimensione comunque accettabile, basta farci l'abitudine; nella sua custodia, invece, rispetto ad altre marche comincia ad ingombrare un po' (specie se lasciato nel portaoggetti o altrove).
I tasti (del tipo "a scatto", se t'interessa) sono, già di fabbrica, poco sensibili.
Non li chiamerei difettosi, però. Diciamo che bisogna premere senza troppo garbo, al contrario di altre marche; inoltre contribuisce al senso di robustezza ed ottimo assemblaggio.

Al contrario di altri modelli che ce l'hanno di lato (tipo Majestic, Scott), l'alloggiamento della memory card rimane protetto dietro al frontalino, e la feritoia è illuminata (a chiave inserita e girata) da un pratico led, in modo da potere inserire/estrarre anche in condizioni di buio.
La porta USB è sul frontalino; mi sembra sensato, credo che nessuno voglia andarsene lasciando una chiave USB inserita, quindi - in questo modo - si è costretti a toglierla prima di rimuovere il frontalino.

Difettino, invece, la mancanza di un tasto per espellere il CD senza inserire il frontalino (dove si trova tale comando, ma è elettronico quindi non passa da parte a parte a raggiungere un omologo sul corpo dell'unità)

Riassumendo...
Esasperato di sentire mp3 che saltano, a me interessava soprattutto per leggere da memory card, e da questo punto di vista mi sento solo di raccomandare, la CD6100USB.
Un'autoradio "di sostanza", a cui mancano certe funzioni non decisive ma sicuramente utili/piacevoli.

Ultima modifica di the V : 17-12-2006 alle 21:01.
the V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 14:14   #1014
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Mi sono già convinto... La prenderò sicuramente. Poi dopo che mi hai detto che si possono mettere pure le Memory Card (cosa che non sapevo, pensavo solo che ci fosse la porta USB) mi sono convinto ancora di più.

L'unica cosa che non mi distoglie dalla mia scelta ma stona nel mio caso è il display blu, quando la mia Panda è tutta ambrata. Peccato!!!
Old 18-12-2006, 15:50   #1015
fabry74
Senior Member

L'Avatar di fabry74

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
Appena presa la JVC KD-821, 249 euro al negozio

- display spettacolare, 3 linee da 16 caratteri per tempi e ID3 tag, piu' immagine della sorgente o immagine della cartella !! (diciamo che ci mettero' la copertina dell'album )
- Eq a 3 bande parametrica: completa e "musicale" (suona bene)
- Ampli esagerato ! passando dal vecchio kenwood 50Wx4 uguale il volume e' aumentato paurosamente, non penso di riuscire mai a mettere a palla, pena la rottura delle casse (predisposizione woofer da 16 + tweeter separati davanti e JBL 900 dietro SENZA AMPLI)
- Colore del display ultra personalizzabile, 1700 colori tutti selezionabili, positivo negativo, colore del giorno e colore della notte!

sul manuale cita per la presa USB:
- corrente max. erogata 500 mA
- Dimensione max 4Gb PER PARTIZIONE

adesso mi chiedo se per caso un HDD da 1.8 pollici ci funziona, eventualmente anche creando un po' di partizioni da 4 Gb

quelli da 2.5 sono forse troppo esigenti di corrente penso...

sono andato a vedere le specifiche USB 2.0 e la corrente max di un dispositivo "bus-powered" e' 500mA quindi diciamo che la JVC e' a specifica piena

qualcuno sa' qualcosa ?
fabry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 18:00   #1016
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Quote:
Originariamente inviato da fabry74
Appena presa la JVC KD-821, 249 euro al negozio

- display spettacolare, 3 linee da 16 caratteri per tempi e ID3 tag, piu' immagine della sorgente o immagine della cartella !! (diciamo che ci mettero' la copertina dell'album )
- Eq a 3 bande parametrica: completa e "musicale" (suona bene)
- Ampli esagerato ! passando dal vecchio kenwood 50Wx4 uguale il volume e' aumentato paurosamente, non penso di riuscire mai a mettere a palla, pena la rottura delle casse (predisposizione woofer da 16 + tweeter separati davanti e JBL 900 dietro SENZA AMPLI)
- Colore del display ultra personalizzabile, 1700 colori tutti selezionabili, positivo negativo, colore del giorno e colore della notte!

sul manuale cita per la presa USB:
- corrente max. erogata 500 mA
- Dimensione max 4Gb PER PARTIZIONE

adesso mi chiedo se per caso un HDD da 1.8 pollici ci funziona, eventualmente anche creando un po' di partizioni da 4 Gb

quelli da 2.5 sono forse troppo esigenti di corrente penso...

sono andato a vedere le specifiche USB 2.0 e la corrente max di un dispositivo "bus-powered" e' 500mA quindi diciamo che la JVC e' a specifica piena

qualcuno sa' qualcosa ?
Bella scelta,io non l'ho preso xk non mi interessava il display.Quello k ho notato anche io è la differenza di potenza rispetto al Sony CDX2250s....segno k i 19Wrms x canale ci sono tutti Ti consiglio di cambiare altoparlanti con altri di qualità (quelli di serie fanno pena sul 99% delle auto ) un sub amplificato,cosi gli darai quel k merita.

Ultima modifica di Ayrton71 : 18-12-2006 alle 18:05.
Old 21-12-2006, 10:52   #1017
fabry74
Senior Member

L'Avatar di fabry74

aggiornamento:

provato sulla JVC ben 2 Hd portatili da 2.5 (15Gb e 30Gb) dichiarati autoalimentati dalla presa USB.

non funzionano... il disco gira ma piu' piano del normale, segno che li serve + corrente

(ovviamente formattati in FAT32 e riempiti di 5-7 Gb di mp3)

non ho modo di provare HD da 1.8 pollici... che poi costano un botto...

ho visto su un sito che qualcuno sulla JVC 721 (che e' uguale dal punto di vista USB) ha collegato un IPOD via USB configurandolo come storage. quindi HD da 1.8 insieme alla batteria dell'ipod funzionano...

adesso posso:

1) prendere un ipod 30Gb, se non funziona con l'USB, compro l'interfaccia (100 euro) e sono a posto
2) vado avanti a chiavette USB sperando che le 4Gb scendano di prezzo (qualcuno sa' un buon posto ??)
Old 21-12-2006, 10:55   #1018
fabry74
Senior Member

L'Avatar di fabry74

Quote:
Bella scelta,io non l'ho preso xk non mi interessava il display.Quello k ho notato anche io è la differenza di potenza rispetto al Sony CDX2250s....segno k i 19Wrms x canale ci sono tutti Ti consiglio di cambiare altoparlanti con altri di qualità (quelli di serie fanno pena sul 99% delle auto ) un sub amplificato,cosi gli darai quel k merita.
no, niente SUB, porta via troppo bagagliaio... invece due 6x9 non portano via spazio !

cambio auto a breve quindi le casse le comprero' su quella nuova!

(posto che l'Astra vecchia ha delle buone casse in predisposizione ! woofer da 16 e tweeter separati davanti, quelle dietro le ho... bypassate per le JBL !)
Old 21-12-2006, 15:37   #1019
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Quote:
Originariamente inviato da fabry74
no, niente SUB, porta via troppo bagagliaio... invece due 6x9 non portano via spazio !

cambio auto a breve quindi le casse le comprero' su quella nuova!

(posto che l'Astra vecchia ha delle buone casse in predisposizione ! woofer da 16 e tweeter separati davanti, quelle dietro le ho... bypassate per le JBL !)
Se devi cambiare auto ok ma mettere 2 ellittici non è proprio la stessa cosa di un
subwoofer,anzi non c'entra nulla! Gli altoparlanti della tua astra sono quelli di serie? Come fai a dire che sono buoni? li hai cambiati?
Old 21-12-2006, 16:19   #1020
fabry74
Senior Member

L'Avatar di fabry74

d'accordo che sono cose diverse, ma il sub e' proprio scomodo da mettere nel bagagliaio...

le casse davanti sono valide in relazione ad altre casse in predisposizione che sentii quando la macchina era nuova (che bello correva l'anno 1998...) ad esempio la gofl IV aveva degli altoparlanti orrendi

cmq su quella nuova infinity kappa separata anteriore e 6x9 infinity kappa dietro (se esistono ancora ! forse adesso hanno cambiato nome...)

prima dell JBL avevo le 6x9 infinity ed era un altra cosa
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian