Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2014, 18:21   #1001
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10471
ma qualche recensione di sti tn 4k si trovano? in italia vedo ancora nn sono arrivati
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 18:45   #1002
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
ma qualche recensione di sti tn 4k si trovano? in italia vedo ancora nn sono arrivati
Si trova qualcosa ma fa accapponare la pelle.
Riporto testuale:
Quote:
The main difference is a slightly narrower viewing angle of 170 (TN) degrees vs. 178(PLS), but when I looked at the monitor, and in the context of a desktop/office use, it think that it is a very small price to pay to massively save on the price.
Confrontare l'angolo di visione dichiarato è da... (censura)


Aspettiamo Prad, TFT Central & Co. che è meglio.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 18:53   #1003
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10471
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Si trova qualcosa ma fa accapponare la pelle.
Riporto testuale:


Confrontare l'angolo di visione dichiarato è da... (censura)


Aspettiamo Prad, TFT Central & Co. che è meglio.


Son curioso tft central e' la bibbia
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 22:06   #1004
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Forse conviene un attimo mollare e aspettare che passi questa prima infornata di TN , aspettando qualcosa di più serio, cosa dite....
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 22:10   #1005
Gladiator92
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Forse conviene un attimo mollare e aspettare che passi questa prima infornata di TN , aspettando qualcosa di più serio, cosa dite....
Sono d'accordissimo con te!!
Gladiator92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 15:41   #1006
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Tra poco arriveranno anche pannelli 4k AMVA, che dovrebbero essere un'ottimo compromesso tra TN e IPS, e forse anche più indicato per monitor di grandi dimensioni rispetto ad un IPS, che soffrono di effetto GLOW sempre più marcato con l'aumentare delle dimensioni.

Attendo la recensione del BenQ BL3200PT, coming soon su TFT central che monta lo stesso tipo di pannello, anche se solo un 1440p potrebbe rivelarsi un modello "di passaggio" interessante, nell'attesa che i tempi siano maturi per il 4k.

Per quanto riguarda le TV, Vizio sta per lanciare la sua nuova serie di 4k "economici" a partire da 999$, che sembrano molto interessanti, arriveranno mai in Italia?
Nel sito ufficiale sbandierano addirittura una "unrestraining gaming experience", con 120hz e "incredibly low latency".
Prezzi molto competitivi, partendo dai 999$ del 50'' per arrivare ai 2599$ del 70''.
Ma temo che in Italia non li vedremo mai, perlomeno ufficialmente.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 06-05-2014 alle 16:15.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 08:10   #1007
fabfabfab
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Forse conviene un attimo mollare e aspettare che passi questa prima infornata di TN , aspettando qualcosa di più serio, cosa dite....
....a proposito di infornata... sono passato dal "panettiere" e ho preso l'U28D590 4K. ....

Fatemi tutte le domande che volete su questo TN.

L'ho installato è bellissimo esteticamente, ma acceso arriva la delusione. Tutto era slavato... Colori, contrasto... Ho dovuto "smanettare" sui controlli, cercare su internet file di calibrazione icc, ma le migliorie le ho avute verosimilmente con la calibrazione di Windows. Adesso i colori sono veramente intensi, il bianco e il grigio non tendono al verde. Le foto sono nitidissime e con colori veramente brillanti. Ma rimane un forte problema: da molto fastidio la vista in quanto la luminosità è molto forte e regolando al minimo l'intensità agendo sui vari parametri perché non dia fastidio più, tutto perde di consistenza. I colori soprattutto perdono di brillantezza.

Non mi dite di comprare un calibratore per ottenere buoni risultati. Se si compra un monitor che costa oltre 500 euro, si vorrebbe non spenderne altri 100, per averlo calibrato. Dovrebbe essere venduto già calibrato. È vero c'è l'impostazione predefinita per il gaming, ma data l'estetica elegante si presenta a stare anche in ambienti di lavoro. Infatti l'ho preso soprattutto per fare grafica, ma utilizzando applicazioni con lo sfondo bianco dopo un'ora di lavoro avevo molto fastidio agli occhi, ripeto, utilizzando la luminosità a 20 per avere la giusta consistenza di colori. Lo ritengo un reale problema. Spero al più presto che il produttore risolva magari con qualche aggiornamento firmware o altro. Adesso sono scontento.
fabfabfab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 08:13   #1008
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10471
Quote:
Originariamente inviato da fabfabfab Guarda i messaggi
....a proposito di infornata... sono passato dal "panettiere" e ho preso l'U28D590 4K. ....

Fatemi tutte le domande che volete su questo TN.

L'ho installato è bellissimo esteticamente, ma acceso arriva la delusione. Tutto era slavato... Colori, contrasto... Ho dovuto "smanettare" sui controlli, cercare su internet file di calibrazione icc, ma le migliorie le ho avute verosimilmente con la calibrazione di Windows. Adesso i colori sono veramente intensi, il bianco e il grigio non tendono al verde. Le foto sono nitidissime e con colori veramente brillanti. Ma rimane un forte problema: da molto fastidio la vista in quanto la luminosità è molto forte e regolando al minimo l'intensità agendo sui vari parametri perché non dia fastidio più, tutto perde di consistenza. I colori soprattutto perdono di brillantezza.

Non mi dite di comprare un calibratore per ottenere buoni risultati. Se si compra un monitor che costa oltre 500 euro, si vorrebbe non spenderne altri 100, per averlo calibrato. Dovrebbe essere venduto già calibrato. È vero c'è l'impostazione predefinita per il gaming, ma data l'estetica elegante si presenta a stare anche in ambienti di lavoro. Infatti l'ho preso soprattutto per fare grafica, ma utilizzando applicazioni con lo sfondo bianco dopo un'ora di lavoro avevo molto fastidio agli occhi, ripeto, utilizzando la luminosità a 20 per avere la giusta consistenza di colori. Lo ritengo un reale problema. Spero al più presto che il produttore risolva magari con qualche aggiornamento firmware o altro. Adesso sono scontento.



Bene a sapersi

nei game come si comporta?sciee?
__________________

Ultima modifica di athlon xp 2400 : 07-05-2014 alle 08:20.
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 08:43   #1009
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11720
Quote:
Originariamente inviato da fabfabfab Guarda i messaggi
....a proposito di infornata... sono passato dal "panettiere" e ho preso l'U28D590 4K. ....

Fatemi tutte le domande che volete su questo TN.

L'ho installato è bellissimo esteticamente, ma acceso arriva la delusione. Tutto era slavato... Colori, contrasto... Ho dovuto "smanettare" sui controlli, cercare su internet file di calibrazione icc, ma le migliorie le ho avute verosimilmente con la calibrazione di Windows. Adesso i colori sono veramente intensi, il bianco e il grigio non tendono al verde. Le foto sono nitidissime e con colori veramente brillanti. Ma rimane un forte problema: da molto fastidio la vista in quanto la luminosità è molto forte e regolando al minimo l'intensità agendo sui vari parametri perché non dia fastidio più, tutto perde di consistenza. I colori soprattutto perdono di brillantezza.

Non mi dite di comprare un calibratore per ottenere buoni risultati. Se si compra un monitor che costa oltre 500 euro, si vorrebbe non spenderne altri 100, per averlo calibrato. Dovrebbe essere venduto già calibrato. È vero c'è l'impostazione predefinita per il gaming, ma data l'estetica elegante si presenta a stare anche in ambienti di lavoro. Infatti l'ho preso soprattutto per fare grafica, ma utilizzando applicazioni con lo sfondo bianco dopo un'ora di lavoro avevo molto fastidio agli occhi, ripeto, utilizzando la luminosità a 20 per avere la giusta consistenza di colori. Lo ritengo un reale problema. Spero al più presto che il produttore risolva magari con qualche aggiornamento firmware o altro. Adesso sono scontento.

tralasciando il fatto che il monitor va calibrato periodicamente, i monitor consumer non vengono calibrati perchè la gente normale vuole i colori sbrilluccicosi e 300 cd/m^2; oltretutto calibrare un TN ha comunque poco senso vista la sua naturale e imprescindibile feature di mandare in vacca i colori con i suoi angoli di visuale; poi parliamo di Samsung, una vera calibrazione la si fa a 120 cd/m^2, direi una cosa inconcepibile per i suoi prodotti consumer che sono rinomati per riprodurre colori irreali da lesioni agli occhi, è la stessa storia delle sue TV...

Non so tu che ambienti di lavoro frequenti, ma non si comprano i monitor perchè sono bellini, li si comprano se fanno il loro lavoro e sono pagine e pagine che scriviamo che i TN NON sono fatti per lavorare in ambito grafico.

puoi anche metterti l'animo in pace, nessun firmware cambiera quella situazione.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 07-05-2014 alle 08:52.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 08:54   #1010
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10471
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
tralasciando il fatto che il monitor va calibrato periodicamente, i monitor consumer non vengono calibrati perchè la gente normale vuole i colori sbrilluccicosi e 300 cd/m^2; oltretutto calibrare un TN ha comunque poco senso vista la sua naturale e imprescindibile feature di mandare in vacca i colori con i suoi angoli di visuale; poi parliamo di Samsung, una vera calibrazione la si fa a 120 cd/m^2, direi una cosa inconcepibile per i suoi prodotti consumer che sono rinomati per riprodurre colori irreali da lesioni agli occhi, è la stessa storia delle sue TV...

Non so tu che ambienti di lavoro frequenti, ma non si comprano i monitor perchè sono bellini, li si comprano se fanno il loro lavoro e sono pagine e pagine che scriviamo che i TN NON sono fatti per lavorare in ambito grafico.

puoi anche metterti l'animo in pace, nessun firmware cambiera quella situazione.


quoto e' un monitor da game
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 09:06   #1011
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da fabfabfab Guarda i messaggi
Lo ritengo un reale problema. Spero al più presto che il produttore risolva magari con qualche aggiornamento firmware o altro. Adesso sono scontento.
In pratica stai facendo grafica con un TN regolato ad occhio pagato 500 Euro.
Cioè, tutto come (ampiamente) previsto.

Fossi in te troverei il sistema di renderlo indietro.
Se non è possibile, rivendilo senza indugiare.
Perché da quel monitor otterrai solo ulteriori spese ed inca**ature.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 09:15   #1012
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37719
Quote:
Originariamente inviato da fabfabfab Guarda i messaggi
....a proposito di infornata... sono passato dal "panettiere" e ho preso l'U28D590 4K. ....

Fatemi tutte le domande che volete su questo TN.

L'ho installato è bellissimo esteticamente, ma acceso arriva la delusione. Tutto era slavato... Colori, contrasto... Ho dovuto "smanettare" sui controlli, cercare su internet file di calibrazione icc, ma le migliorie le ho avute verosimilmente con la calibrazione di Windows. Adesso i colori sono veramente intensi, il bianco e il grigio non tendono al verde. Le foto sono nitidissime e con colori veramente brillanti. Ma rimane un forte problema: da molto fastidio la vista in quanto la luminosità è molto forte e regolando al minimo l'intensità agendo sui vari parametri perché non dia fastidio più, tutto perde di consistenza. I colori soprattutto perdono di brillantezza.

Non mi dite di comprare un calibratore per ottenere buoni risultati. Se si compra un monitor che costa oltre 500 euro, si vorrebbe non spenderne altri 100, per averlo calibrato. Dovrebbe essere venduto già calibrato. È vero c'è l'impostazione predefinita per il gaming, ma data l'estetica elegante si presenta a stare anche in ambienti di lavoro. Infatti l'ho preso soprattutto per fare grafica, ma utilizzando applicazioni con lo sfondo bianco dopo un'ora di lavoro avevo molto fastidio agli occhi, ripeto, utilizzando la luminosità a 20 per avere la giusta consistenza di colori. Lo ritengo un reale problema. Spero al più presto che il produttore risolva magari con qualche aggiornamento firmware o altro. Adesso sono scontento.
Non per girare il coltello nella piaga, ma se lo hai preso per utilizzo pro come già detto hai sbagliato prodotto, quello è un monitor da uso gaming/generico

Se puoi/vuoi potresti dire come lo vedi in ambito gaming che è quello che mi interessa di più sopratutto assenza di ritardi/ghosting e se la resa cromatica a parte l'angolo di visione sia buona rispetto ad un ips (sempre se ne hai/avevi uno per fare il confronto)

Poi ti chiederei come hai impostato i dpi da Windows (specificando che versione hai) e se la interfaccia risente in qualche modo della mega risoluzione nella sua usabilità e leggibilità (anche roba tipo icone sgranate etc)

Scusa se approfitto e ti ringrazio cmq anticipatamente
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto

Ultima modifica di appleroof : 07-05-2014 alle 09:17.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 09:30   #1013
fabfabfab
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
tralasciando il fatto che il monitor va calibrato periodicamente, i monitor consumer non vengono calibrati perchè la gente normale vuole i colori sbrilluccicosi e 300 cd/m^2; oltretutto calibrare un TN ha comunque poco senso vista la sua naturale e imprescindibile feature di mandare in vacca i colori con i suoi angoli di visuale; poi parliamo di Samsung, una vera calibrazione la si fa a 120 cd/m^2, direi una cosa inconcepibile per i suoi prodotti consumer che sono rinomati per riprodurre colori irreali da lesioni agli occhi, è la stessa storia delle sue TV...

Non so tu che ambienti di lavoro frequenti, ma non si comprano i monitor perchè sono bellini, li si comprano se fanno il loro lavoro e sono pagine e pagine che scriviamo che i TN NON sono fatti per lavorare in ambito grafico.

puoi anche metterti l'animo in pace, nessun firmware cambiera quella situazione.
Naturalmente nn mi sono fatto condizionare dall'estetica, per l'acquisto. La mia era solo una considerazione in virtù del fatto che, data l'estetica lineare e moderna, potrebbe essere più visto come monitor da ufficio o appartamento con arredamento moderno. Invece è un buon monitor per il gaming ( vedi anche la sua impostazione predefinita da selezionare nelle opzioni).
L'ho utilizzato con un solo gioco (di auto) per prova ed è molto bello (certo si deve anche smanettare sempre per regolare al meglio colori e luminosità. ) Molto nitido e fluido. Verificheró comunque con altri giochi e vi farò sapere.
Cmq sono rimasto deluso un po', ripeto, ieri dopo un'ora di prova con applicazioni con sfondo bianco (che ho sempre utilizzato senza mai problemi) ho avuto fastidio alla vista. Ho provato a ridurre la luminosità fino a 7 (valore non fastidioso) ma i colori perdevano di consistenza. Con valori di luminosità superiori i colori sono eccezionali.
Utilizzo però il monitor prevalentemente per lavorarci, molto raramente per il gaming.....
fabfabfab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 10:14   #1014
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11720
Quote:
Originariamente inviato da fabfabfab Guarda i messaggi
Cmq sono rimasto deluso un po', ripeto, ieri dopo un'ora di prova con applicazioni con sfondo bianco (che ho sempre utilizzato senza mai problemi) ho avuto fastidio alla vista. Ho provato a ridurre la luminosità fino a 7 (valore non fastidioso) ma i colori perdevano di consistenza. Con valori di luminosità superiori i colori sono eccezionali.
Utilizzo però il monitor prevalentemente per lavorarci, molto raramente per il gaming.....
perdona la franchezza ma:

- senza calibratore do per certo che tu non abbia mai visto il vero bianco.
- l'uminosita elevata e colori sccezionali ho i brividi solo a sentire la frase.
- la parte in grassetto mi lascia ancora piu perplesso

fammi capire, tu per lavorare in campo grafico hai speso 500 euro per un TN e non hai mai acquistato un calibratore ?
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 10:17   #1015
fabfabfab
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Non per girare il coltello nella piaga, ma se lo hai preso per utilizzo pro come già detto hai sbagliato prodotto, quello è un monitor da uso gaming/generico

Se puoi/vuoi potresti dire come lo vedi in ambito gaming che è quello che mi interessa di più sopratutto assenza di ritardi/ghosting e se la resa cromatica a parte l'angolo di visione sia buona rispetto ad un ips (sempre se ne hai/avevi uno per fare il confronto)

Poi ti chiederei come hai impostato i dpi da Windows (specificando che versione hai) e se la interfaccia risente in qualche modo della mega risoluzione nella sua usabilità e leggibilità (anche roba tipo icone sgranate etc)

Scusa se approfitto e ti ringrazio cmq anticipatamente
Non ti preoccupare anzi chiedi / chiedete tutte le info che vuoi / volete.

Ho provato solo e velocemente un gioco di auto alla risoluzione di 1080p. I colori sono eccelsi e anche la nitidezza anche a questa risoluzione. Per ora non ho hardware per provare i giochi a 4k. Rimane sempre il problema di 'sta "benedetta" luminosità che influisce su tutto. Ho visto, si, gli ips e pls anche se non 4k, e c'è differenza. Se potessi tornare indietro prenderei uno di questi pannelli.
Però devo ammettere che se non c'è prevalenza dello sfondo bianco sul resto del desktop tutto cambia. I colori sono eccezionali. L'immagine sembra uscire dal monitor (ho fatto la prova anche riducendo le risoluzioni fino a 1920*1080)... Il down scaler (se si chiama così) funziona a dovere. AA perfetto anche a 1080p.
Certo, uso win7, a 4k tutte le scritte sono troppo piccole e poco leggibili.... Forse come avete più volte detto, si dovrebbe passare a win 8...
fabfabfab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 10:21   #1016
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37719
Quote:
Originariamente inviato da fabfabfab Guarda i messaggi
Non ti preoccupare anzi chiedi / chiedete tutte le info che vuoi / volete.

Ho provato solo e velocemente un gioco di auto alla risoluzione di 1080p. I colori sono eccelsi e anche la nitidezza anche a questa risoluzione. Per ora non ho hardware per provare i giochi a 4k. Rimane sempre il problema di 'sta "benedetta" luminosità che influisce su tutto. Ho visto, si, gli ips e pls anche se non 4k, e c'è differenza. Se potessi tornare indietro prenderei uno di questi pannelli.
Però devo ammettere che se non c'è prevalenza dello sfondo bianco sul resto del desktop tutto cambia. I colori sono eccezionali. L'immagine sembra uscire dal monitor (ho fatto la prova anche riducendo le risoluzioni fino a 1920*1080)... Il down scaler (se si chiama così) funziona a dovere. AA perfetto anche a 1080p.
Certo, uso win7, a 4k tutte le scritte sono troppo piccole e poco leggibili.... Forse come avete più volte detto, si dovrebbe passare a win 8...
Grazie mi sei stato molto utile in effetti ho letto che ha un buon scaler per cui giocare a 1080p per chi nel frattempo non ha hw adatto o per giochi pesi non dovrebbe essere un grosso problema e me lo confermi

Per Windows, prova a ingrandire il testo e le icone e vedi se migliora...
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 10:23   #1017
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14560
Quote:
Originariamente inviato da fabfabfab Guarda i messaggi
Ho visto, si, gli ips e pls anche se non 4k, e c'è differenza.

Se potessi tornare indietro prenderei uno di questi pannelli.
Grazie per il parere diretto sul campo , quindi ho fatto bene a rimanere con il mio.


Inviato dal mio Nexus 4
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 10:41   #1018
fabfabfab
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
perdona la franchezza ma:

- senza calibratore do per certo che tu non abbia mai visto il vero bianco.
- l'uminosita elevata e colori sccezionali ho i brividi solo a sentire la frase.
- la parte in grassetto mi lascia ancora piu perplesso

fammi capire, tu per lavorare in campo grafico hai speso 500 euro per un TN e non hai mai acquistato un calibratore ?
Sono riuscito ad ottenere ad occhio un quasi bianco riducendo i verdi per eliminare la predominante che c'era.

Mi sono spiegato male: i colori ottimi e un compromesso generale l'ho ottenuti riducendo la luminosità intorno ai 20 e dopo la calibrazione di Windows. Avevo anche smanettato con le opzioni digitali di nvidia e/o le impostazioni del monitor stesso, ma senza risultati soddisfacenti. Ora ho come sfondo un'immagine di una ferrari rossa. Sembra sbucare dallo schermo sfoggiando un rosso veramente acceso e ben calibrato (vi assicuro) e al pari di un ips. Ripeto i colori sono veramente belli... ma quando c'è prevalenza di sfondo bianco, mantenendo inalterata la luminosità, i colori sono sempre ottimi, ma la vista da fastidio. Se scendo di luminosità a valori nn fastidiosi i colori perdono in saturazione.

Non ho preso un calibratore perché ci si aspetta da un produttore in cui ho sempre creduto (ho diversi suoi prodotti) che un prodotto di più di 500 euro sia ben calibrato, visto che nei propri siti internazionali si decanta la qualità dei colori, e dia la possibilità di essere utilizzato in tutti i settori
fabfabfab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 10:41   #1019
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10471
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Grazie per il parere diretto sul campo , quindi ho fatto bene a rimanere con il mio.


Inviato dal mio Nexus 4


ha provato un game in full hd direi prima di provare qualche game a modo in4k prima di dare giudizi....tutti i monitor vanno calibrati a modo e' un monitor da game nn da grafica
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 10:44   #1020
fabfabfab
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Grazie mi sei stato molto utile in effetti ho letto che ha un buon scaler per cui giocare a 1080p per chi nel frattempo non ha hw adatto o per giochi pesi non dovrebbe essere un grosso problema e me lo confermi

Per Windows, prova a ingrandire il testo e le icone e vedi se migliora...
Si le ho ingrandite. Ma il problema rimane con le applicazioni che hanno comandi e scritte varie troppo piccole. Penso che le varie software house si staranno già attrezzando...
fabfabfab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Octopus Energy raddoppia la clientela in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v