|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
Quote:
dai ragazzi sempre il solito discorso.. x quel che costa è più che buona esempio pratico?? La Fiat inizia a vendere la Panda con un nuovissimo e super tecnologico motore elettrico dal consumo irrisorio e ce la fa pagare 9mila (ad esempio) Ottimo prezzo, ma come carrozzeria, interni, meccanica.. pur sempre una Panda stiamo parando!! (senza offesa per i possessori di Panda ![]()
![]() |
![]() |
#1002 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
io l'ho comprata, purtroppo il resto della roba per assemblare il nettop mi arriva nex week, quindi la terrò come fermacarte per una settimana.
è una schedaccia, non vale i 60 euro, la intel i chipset e le vga integrate non le sa fare, ora capisco perchè amd ha comprato ati. avete visto quel prototipo amd simile a questa per netbook e nettop? la cpu consuma di+, il chipset molto meno, ma ci sarà una vga integrata moolto + potente della 950. e la cpu viene direttamente dal progetto turion. altro che atom! MA questa scheda pare sia la base perfetta per un hackintosh! 60 euro per aprire la porta del mac in casa mia, per far entrare, parents permettendo, tra un po' un bell'imac....a me è sembrato un ottimo investimento! e questa la metto come mediaplayer da qualche parte! EDIT aggiungo! ottima se volete provare quanto usabili saranno i prossimi msi wind, acer one, eeepc vari, senza spendere 300 euro. ottima perchè per ORA non c'è niente di simile in commercio, come prezzo-prestazioni. alla fine la rivoluzione sarà quando all'uscita delle nuove soluzioni via o amd, noi faremo spallucce...e compreremo anche quelle! queste rimarranno vendibili senza troppa svalutazione, perchè molto versatili per altri impieghi, per esempio per farsi un simil NAS. la cosa divertente è che si prospetta un futuro di carpc ibridi, scendi dalla macchina, li stacchi come una vecchia autoradio e li attacchi in casa, o in ufficio....!
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri! Ultima modifica di pingalep : 02-07-2008 alle 20:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1003 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Quote:
Cmq la scheda per quel che costa va benissimo, poi ovvio che è indicata a certi utilizzi e a certi altri no. Io credo cheuna scheda che di sicuro farà faville sarà la Intel DG45FC che permette di montare processori Core 2 Duo, Dual-Core Xeon serie 3000, Pentium Dual Core, Celeron 400 sequence, Celeron Dual Core, ha uscite DVI, HDMI e ottico con audio 8.1....RAID, 4GB di ram supportati....per contro costerà circa 100/120€ senza processore.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1004 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Ma ora vorrei farvi una domanda non per creare polemica o altro ma solo per capire ma che ve ne fate di potenza video su una scheda così? mi spiego meglio tutti voi avrete un pc molto più potente di questo che avete creato. Contando che molti di voi avranno un case mini-itx e quindi un solo hd e magari lo usate come muletto e alla fine spostate i file nel pc grande o li masterizzate, e con tutta probabilità li vedrete nel pc più potente; (apparte il consumo del chipset) che ve ne fate di una scheda video più performante?
![]() |
![]() |
#1005 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
x joepesce
visto che sei quello che ha da più tempo questa mb, volevo chiederti se il tuo stratagemma di spostare il cavo di alimentazione della ventola sul connettore "ausiliario" soddisfacente...
mi spiego meglio: il chipset è ancora relativamente freddo (anche con questo caldo!) e la ventola la trovi ancora così silenziosa al 10% (così come avevi scritto nei post iniziali)? Visto che sto aspettando la mia, sto valutando se acquistare già un dissi alternativo o magari piazzare il case in un'altra stanza... Grazie! ![]()
![]() |
#1006 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1007 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
quindi devo ritenere che non eri soddisfatto della precedente soluzione che avevi adottato...
troppo calore, rumore o entrambi?
![]() |
#1008 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ora c'ho piazzato una sola 8*8 su tutta la mobo per l'estrema silenziosità ![]() come temp ti posso già dire che è impossibile tenerlo passivo con il clima estivo ... in inverno penso cmq sia rischioso... io non lo farei con un downclock del chipset invece si risolverebbe anche questo aspetto oltre ad abbassare i consumi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1009 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Quote:
niente infatti abbiamo abolito l'idea... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1010 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
alla fine per un itx va bene la vga integrata...voglio dire piu' di un solitario ogni tanto che vuoi farci?
per il resto per uso office è più che ottima... mi piacerebbe aspettare la versione dual core..ma da quanto ho capito non se ne sa ne capo ne coda! e non riesco a trovarla nemmeno usata... che balls
![]() |
#1011 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: CAGLIARI
|
Quote:
![]() ![]() ![]() E con questa l'emulatore gira dignitosamente ![]() Con la vecchia Epia NO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1012 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
Anche io ho fatto la stessa cosa e impostando da bios la ventola a 50% gia' si ha un buon raffreddamento (dal bios il minimo e' 50%) Anche riducendola ancora con speed fan le temperature aumentano un po' ma niente di preoccupante ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1013 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ei ragazzi siete esperti di PC o solo di temperature e consumi?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1014 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
In ogni caso, volendo fare i precisini come lo si è fatti con questa scheda da parte di alcuni, anche la soluzione amd parte con "un fondo di magazzino", perché non integra il chipset 780G, ma il modello precedente, il chipset 690G. Così mi pare da evincere dalla frase:"Oltre al processore sulla scheda madre sono stati montati north e south bridge del chipset, rispettivamente nella forma dei componenti AMD M690E e AMD SB600. ". Tutto questo solo per dire che forse il mercato per queste soluzioni non chiede ancora l'ultima soluzione, ci si accontenta, con la soddisfazione del cliente e del produttore. p.s. cosa consuma di più tra un maxtor diamonds 10 da 320 plus ed un maxtor diamonds (forse 9) da 120 giga? Entrambi Sata. In un intervento ho letto che un hard disk consuma anche 10 watt! Risposta: Idle power consumption 6.7W 7.3W Seek power consumption 14.5W 12.2W Ultima modifica di kkt77 : 03-07-2008 alle 08:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1015 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
in sostanza, quando usciranno soluzioni migliori...noi aggiorneremo facilmente il blocco mobo+cpu e metteremo questa a far lavori che richiedono meno potenza( o in cui la vga può essere disattivata?) o un uso non h24.
non è stata una spesa importante e non lo sarà credo per questi futuri upgrade, e tutto il resto, case ali ram hdd dvd verranno semplicemente riutilizzati. non è stata una spesa importante ma credo che intel ci guadagni un sacco a farci comprare sto accrocchio di prima mano. su e***ce è già disponibile, hanno tolto arrivo per il 6lug, per chi ha il pick and pay nella propria città può essere conveniente, alla fine con il costo di gestione pratica viene 58€ e puoi pagarla in contanti scheda in mano! spero di essere stato + chiaro!
![]() |
#1016 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
abbastanza, c'è ancora un margine di miglioramento....
dai scherzo ![]() si effettivamente mi piacerebbe aspettare le mobo dual core ma penso abbiano dei costi molto piu' elevati... in fin dei conti: 58e togli l'iva e siamo a meno di 50e Poi mettici le varie spese di trasporto che penso un paio d'euro saranno e toglici il ricarico del grossista e siamo a 40e nemmeno secondo me... poi mettici i costi della scatola, e della pubblicita'.... secondo me intel si ci guadagna, ma il ricarico sarà di gran lunga inferiore rispetto ad altri prodotti che produce (vedi una singola cpu ad esempio).
![]() |
#1017 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1018 | |
Senior Member
|
Quote:
penso intendesse dire che non compri nessun altro sistema completo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1019 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: CAGLIARI
|
già...intendevo sistema completo...ho sbagliato dicendo "scheda madre" ma intendevo altre MITX usate a questo prezzo non se ne trovano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1020 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma poi tra l'altro... riguardo all'opinione che questa scheda madre, poiché ha un chipset che è un "fondo di magazzino", vale due soldi bucati, vorrei far notare che il nuovo piccolo portatile MSI Wind ha lo stesso chipset, è appena uscito e le recensioni che ne leggo in giro sono tutte entusiastiche........
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.