|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1001 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
|
Quote:
Dunque la prima soluzione tu avresti la ventola nella torre + esterna giusto? vicino alla ventola del case... ma in questo modo un lato rimane totalmente scoperto... dei due è meglio metterla nella seconda torre INTERNAMENTE ( come mi sembra tu abbia indicato) poichè anche se non è INCOLLATA, la ventola del case qualcosina tirerà fuori no? Ps: ma hai parlato di alimentatore ma quello scarica fuori non dentro! Al massimo posso aggiungere una ventola sopra! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1002 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: palermo
|
Se può servire so che lo zalman 9700 led ci sta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1003 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
|
per i jumper controlla anche le impostazioni di fabbrica del lettore... di norma il jumper messo verticale tutto a sinistra (verso il cavo eide) indica master... per lo slave quasi ogni marca cambia... ci dovrebbe essere lo schemino disegnato...
per la ventola, idea mia (poi magari verrò smentito), la metterei interna alla torre dx guardando il case tenendo la mobo frontale a me (quindi sulla torre vicina alle ram nella parte interna che butta aria verso la torre esterna) allego disegno paint-style ![]() ![]() x l'ali: è vero che butta fuori ma se scalda... scalda l'aria sopra l'ali che sale... che scalda la VGA che scalda l'aria sopra se stessa e quindi... scalda l'aria attorno la CPU... quindi se buttiamo tutto dietro raffreddiamo tutto ![]()
Case Cosmos 1000 | Ali Enermax Modu82+ 525w | MoBo Zotac 780i supreme | Cpu Intel E8400 cooled by Noctua NH-U12P | RAM Corsair Dominator 2x2Gb 1066mhz | Vga Zotac 8800GT Amp! cooled by AC Accelero S1 Rev.2 | Rheobus Zalman ZM-MFC2
[MY TACTICAL CALL OF DUTY CLAN] |
![]() |
![]() |
![]() |
#1004 |
Senior Member
|
sul 1000 normale o 1000 s?
Case Cosmos 1000 | Ali Enermax Modu82+ 525w | MoBo Zotac 780i supreme | Cpu Intel E8400 cooled by Noctua NH-U12P | RAM Corsair Dominator 2x2Gb 1066mhz | Vga Zotac 8800GT Amp! cooled by AC Accelero S1 Rev.2 | Rheobus Zalman ZM-MFC2
![]() |
![]() |
![]() |
#1005 |
Member
|
Quote:
ok ho afferrato il concetto !!.. ma io comunque credevo che la scheda video l'aria la buttasse sul dissipatore non il contrario.. tu sei sicuro? In ogni caso ( visto che nessuno mi ha risp ) qualcuno mi sa dire in merito al fatto che ho colleggato la ventola dell'ali, sulla motherboard nello slot : POWER FAN?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1006 |
Senior Member
|
si il disegno della VGA è fatto male... la ventola butta verso la VGA che poi viene espulsa calda verso i 4 lati, non sapevo come renderlo
![]() per il jumperino direi di si ma controlla nel manuale della mobo per tranquillità (anche se credo che non booterebbe neppure se l'ali è collegato male)
![]() |
![]() |
![]() |
#1007 | |
Member
|
Quote:
Prima novità, avevo il bel da provare, il lettore era difettoso.. grrr.. Seconda cosa ho modificato tutti i passaggi cavi , e cercato di riordinare un pò.. più di così non mi è possibile per le mie competenze.. vi allego foto... Ho modificato anche la ventola dell'IFX14.. se riuscite controllatemi il verso se è giusto ![]() Per ultimo il discorso alimentatore, sul manuale non è specificato a cosa allude : Powerfan! ![]() ![]() Piccola considerazione dell'ultimo minuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1008 |
Senior Member
|
beh ora è ben ordinato
![]() ![]() per la ventola.... ben fatto! per me guadagni qualche grado sul processore ![]() per l'hd: ho visto che hai i cavi di c***a che trovi nelle confezioni asus... si sarà staccato un cavo, lo fanno spesso... persino la AsRock ha i cavi col sistema di bloccaggio! ![]() io ho casa ricolma di cavi sata... tutti quelli avanzati dalle mobo asus ![]() PS: che modello è esattamente quel case? se a te stà bene il IFX14, il mio NH-U12P è tranquillo....
[MY TACTICAL CALL OF DUTY CLAN] Ultima modifica di [leviathan] : 13-10-2008 alle 16:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1009 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Case CM Cosmos 1000; Intel 2DuoE6750; MB Asus P5E; 4x1Gb V-data DDR2-800 4-4-4-12; nVIDIA GTX 560 Ti ; 3xHD Raid0 Caviar Black 640Gb; 1xhd Sata1 Maxtor 300Gb; 1xhd Sata 2 Samsung 500Gb; WinXP64 Sp2; Monitor: TV LCD Samsung LE 37B650T2W 1920x1080p |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1010 | |
Member
|
Quote:
Grazie per i complimenti ![]() ![]() In ogni caso , ci hai preso, ho usato i cavi della scheda madre che mi han fornito, ma ti dirò.. PER FORTUNA!! Nella foto precedente, non li avevo usati, e avevo attaccato ben 2 cavi modulari in più dell'alimentatore per poter servire i vari hd, ora invece ho risolto attaccato un solo cavo che ha 3 molex, ai quali ho attaccati le varie riduzioni ![]() ![]() ![]() Il case è un cosmos 1000 ! Una curiosità che bisogna che mi venga tolta.. sia le sythe , che le noctua, mi confermate che la parte dove in sostanza l'aria ESCE è quella dove si legge la marca? quindi all'opposto dove non si legge la marca "tirano" ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1011 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
|
Quote:
![]() ![]() Con un po' di pazienza si vedono i risultati. Allora la scythe è ok, ma la noctua non si vede. Cmq la scritta deve essere rivolta verso il dietro. Poi se posso ti volevo consigliare di far passare il molex 24pin dalla fessura sopra, quindi senza mettergli una fascetta attaccato al pci.
![]() |
![]() |
#1012 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Ciao, sono rimasto un po' indietro con il thread:
Complimenti a N!coz per la sistemazione dei cavi, e il verso delle ventole (sia la Noctua, in cui si vedono i 3 cavetti andare verso il retro della ventola, che la Scythe) è giusto. Però non è possibile che il case si sia ciuso dopo aver sistemato i cavi così: quello della scheda madre è troppo spesso per passare dietro, e quello della ventola posteriore che scende dalla fessura superiore non può passare davanti alla cerniera delle pareti laterali. Nel Cosmos S entrano tutti i dissipatori, ho un solo dubbio riguardante lo Scythe Orochi (il dissipatore più voluminoso), ma dovrebbe entrare anche quello). Non saprei rispondere riguardo alla Power Fan ![]() P.S: ho appena montato lo Zalman MFC1, ho 4 ventole a 600rpm ed una a 800rpm (la Zalman, a 5v va così ![]() ![]() Penso che ne dovrò mettere uno fanless ![]() pgp
![]() |
![]() |
#1013 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Sul 1000 normale c'entra senz'altro.
![]()
Btag: BigG#2621 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1014 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
per il dissi della VGA... ma perchè vuoi farmi spendere tutti quei soldi? se già mi dici così tu... nel momento in cui ordino il case ordino anche un thermalright per la 8800! ![]() ![]() ![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1015 | |
Member
|
Quote:
![]() Per pgp !! dunque ok per il verso ventole, ma fammi capire.. perchè dici che non si chiude? si chiude eccome !! Dovrei avrei dovuto far passare i cavi ? e in ogni caso, il cavo della ventola superiore quale intendi che non l'ho? Da dietro da me ci passa solo la ventola del case posteriore che è sottilissimo il cavo e non crea alcun problema ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1016 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
|
Ho visto che ci sono le mie foto (mArCo1928), appena ho modo le rifaccio così le aggiornate.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1017 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1018 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Errore mio (ieri ero davvero fuso dal sonno)!
Volevo dire che nel Cosmos 1000 tutti i dissipatori entrano, il Cosmos S ha qualche problema (a causa della ventola spessa 3cm) con dissipatori alti tipo il Thermalright IFX-14. @ [leviathan] Quello della VGA è un rumore sopportabile (che per me significa "che si sente appena"), non è obbligatorio sostituire il dissi ![]() pgp
![]() |
![]() |
#1019 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1020 |
Member
|
Arrivato anche a me il cosmos solo che ho optato per la versione s,ieri notte ho iniziato a montare dentro il pc,certo potevano farla la piastra estraibile ma va bene lo stesso.
Volevo chiedervi qualche consiglio 1)Ho l'alimentatore enermax galaxy 850 secondo voi è meglio montarlo con la ventola che aspira da sotto dove anche se c'è il filtro sono sicuro che prenderà un pò di polvere però almeno pesca aria fresca o meglio con la ventola verso l'alto in modo che magari butti fuori qualche residuo di aria calda che fuoriesce dalla vga(la vga spara fuori ma ci sono alcune fessure da dove "credo" esca aria calda )?? 2)Ho già preso 3 ventole da 120 aggiuntive sempre cooler master 2 per sopra e una per sotto.PRemesso che quelle superiori che in totale sono 3 saranno comandate da un regolatore di velocità che mi permette anche di spegnerle come anche quella laterale la ventola sotto è meglio montarla o è meglio lasciare la fessura vuota in aspirazione??? Cioè serve questa ventola? Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.