Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2008, 10:49   #981
Walker82xx
Senior Member

L'Avatar di Walker82xx

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
O... bene un'altro possessore del Cosmos
Se vuoi ti posso dare qualche consiglio...
Dunque intento la Noctua secondo me devi metterla sempre su quella torre ma all'interno, cioè che estrae l'aria dalla stessa e la spinge sull'altra ( ah forse secondo me era meglio la nf-p12 che la nf-s12, perchè la "p" ha più pressione da spingere aria tra le fitte lamelle )
Poi direi che c'è un pochino di disordine .. puoi adoperare le fascette e i raccogli cavi adesivi compresi, e prendi spunto dalle foto in prima pagina )
Una volta ordinato tutto, farei qualche test e vedi le temp di tutto il sistema. Tutti quei fili impediscono un buon flusso di aria..per esempio i Poi monterei l'accero puntando il convogliatore della ventola sul fondo verso di esso a meno che tu non abbia il sitema turbo dell'accelero s1. Poi vedi se e come cambiano le temp
Old 11-10-2008, 13:49   #982
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Per prima cosa quoto il consiglio di Walker82xx e [leviathan]:
la ventola va tra le 2 torri dell'IFX.

Inoltre, puoi inserire il lettore floppy: Prima lo avviti agli adattatori 3.5"-> 5,25", quindi lo inserisci nel case bloccandolo con il sistema tool free.

E poi... è un po' da riordinare

In particolare, tutti quei cavi dell'alimentatore falli passare dietro attraverso le fessure verticali, e fai lo stesso per quelli delle ventole... a proposito... dove sono i cavi delle 2 ventole superiori?

pgp

Ultima modifica di pgp : 11-10-2008 alle 14:20.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 14:03   #983
Walker82xx
Senior Member

L'Avatar di Walker82xx

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
..... a proposito... dove sono i cavi delle 2 ventole superiori?
pgp
Ci ho fatto caso ora... davvero...dove sono ????

PS. Che occhio che hai pgp
Old 11-10-2008, 15:31   #984
aragorn85
Senior Member

L'Avatar di aragorn85

Iscritto dal: Nov 2005
ciao a tutti sto per riprendermi il case nuovo e sono indecisissimo tra il Cosmos S e lo Stacker 832...la differenza (in termini economici) è poca ma sarei orientato verso il Cosmos S...l'unica cosa che vorrei sapere è se c'è modo di mettere un'altra ventola in entrata sul frontale eccezion fatta per quella davanti il modulo degli hd...
aragorn85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 15:56   #985
Walker82xx
Senior Member

L'Avatar di Walker82xx

Quote:
Originariamente inviato da aragorn85 Guarda i messaggi
ciao a tutti sto per riprendermi il case nuovo e sono indecisissimo tra il Cosmos S e lo Stacker 832...la differenza (in termini economici) è poca ma sarei orientato verso il Cosmos S...l'unica cosa che vorrei sapere è se c'è modo di mettere un'altra ventola in entrata sul frontale eccezion fatta per quella davanti il modulo degli hd...
Ciao... io ho il 1000 e sono contentissimo
X l'S le ventole opzionali sono quelle sul fondo e due delle tre superiori (vedi prima pagina, frecce azzurre)... E con un po di fai da te,secondo me, sacrificando tre vani 5.25", puoi montare una bella 120 in entrata (di serie non lo prevede)
Old 11-10-2008, 16:05   #986
aragorn85
Senior Member

L'Avatar di aragorn85

si lo so che dovrò farlo con il fai da "me" ...però mentre so che con lo stacker il modo esiste guardando un pò il case e i vari accessori non mi è sembrato di vedere nulla di utile a questo scopo...
Old 11-10-2008, 16:13   #987
Walker82xx
Senior Member

L'Avatar di Walker82xx

Se non sono indiscreto ti posso chiedere come mai vuoi mettere una ventola in più
L'S ha già un'ottima ventilazione con tutte le ventole
Tre sopra e una posteriore in estrazione.... una sotto, una davanti e una laterale gigante in immissione praticamente si forma un mini tornado all'interno
Old 11-10-2008, 16:19   #988
aragorn85
Senior Member

L'Avatar di aragorn85

era per l'effetto scenico niente di più
Old 11-10-2008, 16:25   #989
Walker82xx
Senior Member

L'Avatar di Walker82xx

aaaaaaaaa allora mettici dei led
Facci sapere cosa decidi
Old 11-10-2008, 16:55   #990
aragorn85
Senior Member

L'Avatar di aragorn85

infatti il progetto è di mettere tutte e 5 le ventole dentro leddate rosse, in più due neon da 30 cm sempre rossi e visto che sullo Stacker si poteva fare anche due ventole frontali leddate...in aggiunta alla ventola leddata verde del 9700 e a quelle blu del dissi per le ram della OCZ...
Old 11-10-2008, 21:01   #991
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da aragorn85 Guarda i messaggi
si lo so che dovrò farlo con il fai da "me" ...però mentre so che con lo stacker il modo esiste guardando un pò il case e i vari accessori non mi è sembrato di vedere nulla di utile a questo scopo...
Puoi acquistare un secondo cestello per 4 HDD con ventola con led rossi

pgp
Old 12-10-2008, 00:42   #992
FabioVirus
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: palermo
Ciao Ragazzi,aspetto che mi arrivi il cosmos s già da 15 giorni,ora mi ahnno detto che arriverà martedì ma se così non fosse annullerò l'ordine fatto e lo ordinerò da un'altro fornitore,qui a palermo i negozi di cose serie scarseggiano
Nell'attesa mi sono studiato un pò di situazioni per il passaggio del mio bestiapc
Volevo chiedervi alcune cose a riguardo di questo spettacolare case
1)Si possono togliere i ganci di fissaggio per le periferiche 5,25 e usare le classiche viti?
2)Il cestello degli hd si può spostare + sopra?(deduco che questa risposta sia uguale alla prima)
Il perchè di queste 2 domande
Siccome ho visto che sotto il vano degli hd rimane un bello spazio e io vorrei montare 6 hd ho pensato di montare sull'ultimo bay un thermaltake hardcano 11(riverniciato di nero) con 2 hd uno regolare e uno sotto(l'archi nasce per un hd)per sfruttare quello spazio ,dite che si puyò fare?
3)Ho letto alcune recensioni ma in nessuna specificano cosa c'è dentro la scatola quello che a me interessava era sapere se c'era solo un'adattatore da 5,25 a 3,5 compreso la mascherina o se sono 2
Se è uno c'è dove vendono quello opzionale? devo mettere il floppy e il cardreader vado di dreamel???
PEr ora i miiei dubbi sono questi grazie anticipatamente
FabioVirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 11:27   #993
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

1) Non c'è motivo per non utilizzare il sistema di ancoraggio tool less, ma comunque puoi utilizzare le viti anche senza toglierlo (ha dei fori dove inserire le viti). Se proprio devi toglierlo comunque non è difficilissimo.

2) Certo
_ Penso di si, anche se non so esattamente come sia fatto l'hardcano, ma sotto l'ultimo slot c'è ancora spazio.

3) Solo un adattatore e solo una mascherina.

pgp
Old 12-10-2008, 13:02   #994
FabioVirus
Member

Quote:
1) Non c'è motivo per non utilizzare il sistema di ancoraggio tool less, ma comunque puoi utilizzare le viti anche senza toglierlo (ha dei fori dove inserire le viti). Se proprio devi toglierlo comunque non è difficilissimo.

2) Certo
_ Penso di si, anche se non so esattamente come sia fatto l'hardcano, ma sotto l'ultimo slot c'è ancora spazio.

3) Solo un adattatore e solo una mascherina.

pgp
Gentilissimo per la risposta

1)Siccome ho visto che il cestello degli hd occupa 3 vani e il sistema tool less viene usato nel 1° e nel 3° lasciando quindi il 2° sprovvisto se io per montare l'hardcano nell'ultimo vano per poter così sfruttare lo spazio che rimane sotto l'ultimo slot dovessi spostare il cestello di uno slot sopra dovrei per forza smontare un ancoraggio per spostarlo di posizione spero di essermi spiegato

2)non è che sai anche dove posso trovare un secondo adattatore o anche solo una seconda mascherina ??

Ultima modifica di FabioVirus : 12-10-2008 alle 13:11.
Old 12-10-2008, 13:20   #995
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da FabioVirus Guarda i messaggi
2)non è che sai anche dove posso trovare un secondo adattatore o anche solo una seconda mascherina ??
Qui:
http://www.coolermaster.nl/shop/inde...910dbf97402d05
Ci sono tutti gli accessori per il cosmos, tra cui il kit mascherina 3.25" + adattatori.

P.S: Non è difficile smontare il sistema di ancoraggio tool less per i vani da 5.25"

pgp
Old 13-10-2008, 02:31   #996
N!coz
Member

L'Avatar di N!coz

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
Quote:
Per prima cosa quoto il consiglio di Walker82xx e [leviathan]:
la ventola va tra le 2 torri dell'IFX.

Inoltre, puoi inserire il lettore floppy: Prima lo avviti agli adattatori 3.5"-> 5,25", quindi lo inserisci nel case bloccandolo con il sistema tool free.

E poi... è un po' da riordinare

In particolare, tutti quei cavi dell'alimentatore falli passare dietro attraverso le fessure verticali, e fai lo stesso per quelli delle ventole... a proposito... dove sono i cavi delle 2 ventole superiori?

pgp
Eccomi qua ragazzi! Ho avuto alcuni problemi ( e li ho ancora) poichè il lettore IDE dà dei problemi e non caipsco cosa possa essere. Cioè, è alimentato correttamente, ma quando accendo la macchina, la luce del cd lampeggia assieme a quella degli hd. E se tento di aprirlo non si apre.. temo possa essere il cavo ( ma era quello compreso nella mobo) o nella configuraz dei jumper.. attualmente l'ho al centro!!

Poi proseguiamo cercando di rispondere a tutti..
Per pgp... le ventole sopra le ho semplicemente tolte
I motivi sono 2 il primo che il back dissi dell'ifx14 impedisce a una ventola di starci ( ma sarebbe il meno perchè potrei rimuoverlo), secondariamente perchè conto di raggiungere temperature basse.. avendo una cpu che scalda poco, hd che rimangono freddi , e una scheda video che non porterò mai allo stress!! In ogni caso pensavo di montarne solo una nella parte superiore, ma non di più !
Per il discorso dissipatore cpu.. non ho preso la ventola a pressione maggiore poichè in teoria avrebbe prodotto un pò più di "rumore" ... e allora ho preferito far così ( comunque credetemi sono allibito, quando entro in camera e NON sento niente, quasi penso di aver il pc spento, invece avvicinandomi capisco che in realtà è acceso ).
Per il discorso ventola.. voi dite che va all'interno? allora modifico !! A me era venuta anche un'altra idea.. girare quella al rovescio.. perchè? perchè così in teoria TIRAVA fuori aria, la quale finiva proprio sul flusso di quella entrante fresca, e poi per convenzione sarebbe andata in alto essendo calda.. però non saprei ! Ah cavatemi un dubbio, il verso delle ventole è giusto? perchè se ci metto le mani mi sembra che facciano aria da entrambi i lati -.- In pratica sia le sythe che la noctua le ho messe in modo tale che la parte dove si legge la marca sia quella dove l'aria esce. e quindi quella della cpu spinge contro , quell del case tira fuori, e quella della griglia sotto invece si legge la marca perchè in teoria dovrebbe spinger dentro!

Discorso cavi.. ragazzi il bello è che io ne ho fatti passare tanti dietro caspita, adesso posso provare a rismontare tutto e riprovare, però non capisco come fate con certi vostri case a non aver niente.. io ho molti cavi, quelli dell'ali son LUNGHI e non si posson accorciare !!. Poi ad esempio quello della vga è doppio, e deve per forza rimaner in mezzo alle scatole e via dicendo!

ps: cavatemi una curiosità, io ho collegato l'attacco della ventola dell'alimentatore sulla mobo nel punto dove veniva indicato POWER FAN... dite che va bene? poichè le altre sono CPU fan , e poi le ventole del case!! Però mi era sorto questo dubbio
N!coz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 08:38   #997
[leviathan]
Senior Member

L'Avatar di [leviathan]

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da N!coz Guarda i messaggi
Ho avuto alcuni problemi ( e li ho ancora) poichè il lettore IDE dà dei problemi e non caipsco cosa possa essere. Cioè, è alimentato correttamente, ma quando accendo la macchina, la luce del cd lampeggia assieme a quella degli hd. E se tento di aprirlo non si apre.. temo possa essere il cavo ( ma era quello compreso nella mobo) o nella configuraz dei jumper.. attualmente l'ho al centro!!
...il jumper? in teoria è su slave, quindi devi collegarlo al secondo raccordo del cavo ide (quello più vicino alla mobo). Se invece lo colleghi a quello più lontano, il primo, devi jumperare master

per le ventole sulla cpu, esperienza mia:
va benissimo la ventola a pressione bassa, anche io monto una Noctua NF-S12-800 e ho lasciato la NH-U12P sul case. Il disegnino dello schema è questo
ext <--- FAN CASE <----CPU FAN[TOWER DISSI]
in modo che riesce a tirar fuori il caldo direttamente... tu che hai le "due torri" (hai anche un piccolo frodo nel southbridge ) puoi sfruttarle e montarle interne al dissi
ext <--- FAN CASE <-[TOWER DISSI2] <----CPU FAN[TOWER DISSI1]
mandare l'aria calda verso la fredda fà solo aumentare la temperatura media interna.
Il Cosmos ha le uscite superiori è vero, ma considera che sotto la CPU hai VGA e ali che fanno salire aria calda, quindi manteniamo uno sfogo verso l'alto-dietro.
(se compro il cosmos provo a fare un tentativo di montare il NH-U12P dal basso verso l'alto...)
Case Cosmos 1000 | Ali Enermax Modu82+ 525w | MoBo Zotac 780i supreme | Cpu Intel E8400 cooled by Noctua NH-U12P | RAM Corsair Dominator 2x2Gb 1066mhz | Vga Zotac 8800GT Amp! cooled by AC Accelero S1 Rev.2 | Rheobus Zalman ZM-MFC2
[MY TACTICAL CALL OF DUTY CLAN]
[leviathan] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 08:51   #998
Mihawk
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ho una domanda per chi già possiede questo bellissimo case:
La larghezza del case è 226mm ma questo ingombro tiene conto anche dei roll-bar esterni che fungono da piedi oppure è la sola larghezza del case?
Mihawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 08:53   #999
FabioVirus
Member

Quote:
Qui:
http://www.coolermaster.nl/shop/inde...910dbf97402d05
Ci sono tutti gli accessori per il cosmos, tra cui il kit mascherina 3.25" + adattatori.

P.S: Non è difficile smontare il sistema di ancoraggio tool less per i vani da 5.25"

pgp
Con questo link tu mi hai rovinato,ho già speso 80 euro altre al case,e adesso che ho preso tutti i ricambi avrò molto lavoro da fare con il dreamel.
La prima cosa che devo fare è fare un bel taglio sulla sbarra posteriore per far passare meglio i cavi.
Prima però deve arrivarmi il case
Old 13-10-2008, 09:06   #1000
[leviathan]
Senior Member

L'Avatar di [leviathan]

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Mihawk Guarda i messaggi
Ho una domanda per chi già possiede questo bellissimo case:
La larghezza del case è 226mm ma questo ingombro tiene conto anche dei roll-bar esterni che fungono da piedi oppure è la sola larghezza del case?
se non ho capito male sono:
226 case
e 266 case con "maniglioni"

avevo chiesto pure io avendo un dissi da 16cm
Case Cosmos 1000 | Ali Enermax Modu82+ 525w | MoBo Zotac 780i supreme | Cpu Intel E8400 cooled by Noctua NH-U12P | RAM Corsair Dominator 2x2Gb 1066mhz | Vga Zotac 8800GT Amp! cooled by AC Accelero S1 Rev.2 | Rheobus Zalman ZM-MFC2
[MY TACTICAL CALL OF DUTY CLAN]
[leviathan] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Redmi Note 15 al miglior prezzo: la fasc...
Il mini supercomputer di NVIDIA costa di...
L'Unione Europea vuole estendere il Roam...
Galaxy S26, iPhone 17, robot e molto alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian