Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 19-05-2010, 14:35   #10141
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10968
Quote:
Originariamente inviato da admix Guarda i messaggi
Tra l'altro è lo stesso utente che ci ha sommerso di video fin'ora, dato che era in possesso di una demo del nordschleife. E' diventato improvvisamente un dilettante?
Dalla descrizione del video ed i commenti dice che stava giocando senza audio, dato che era connesso alla videocamera, che le levette per cambiare marcia erano rotte e che c'era gente spazientita che stava aspettando il proprio turno, dunque le condizioni non erano granche'.

Comunque visivamente le perdite di aderenza sullo sconnesso mi sono sembrate verosimili. Io comunque spero che per il resto il gioco verra` migliorato perche' si notano i soliti piccoli difetti che si porta dagli altri capitoli.

C'e` chi ripete che e` solo una demo, ma se il gioco esce fra non troppo (settembre/ottobre?) io non credo che sia possibile fare molto. Questo dovrebbe essere il periodo di affinamento finale, a meno che il gioco non esca ancora fra un anno o piu`.
Oppure e` una strategia voluta per presentare all'E3 qualcosa di pazzesco da lasciare a bocca aperta all'ultimo momento giocatori e concorrenti.

Al momento do' ad entrambe le possibilita` il 50% di possibilita`. Non credo a vie di mezzo, che starebbero ancora lavorando sul gioco. Ci sarebbe da chiedersi cosa diavolo hanno fatto in tutto questo tempo considerando che il team di sviluppo e` composto in piu` sottoteam e che perdere tempo su una cosa non vuole necessariamente dire ritardarne un'altra.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline  
Old 19-05-2010, 17:33   #10142
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21374
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Un altro video:
http://www.youtube.com/watch?v=C0zO4...layer_embedded

Rombo del motore della Enzo cannato a parte (seriamente, provate ad ascoltare qualche video su YT, come ad esempio questo: http://www.youtube.com/watch?v=Y3oCn8Yn304), a mio parere il rumore provocato dagli pneumatici, soprattutto quello di rotolamento, e` migliorato abbastanza.
Io però con un sound del genere mi rifiuto di giocare, è inconcepibile. Ai tempi di Gt1 andava bene, Gt2 anche ma dal 3 in poi uno comincia ad aspettarsi un suono valido. Una Enzo che sembra una macchina elettrica?
Poi quelle mani sul volante, vedere quando va a cambiare con le palette mi fa veramente ribrezzo....il comportamento non sembra male ma, da appassionato di GT, dico che dopo anni e anni che son dietro al gioco sono dei fancazzisti se la release finale sarà così. E sono sicuro che sarà così, le mani sul volante fanno cagare e la stragrande maggioranza dei suoni è ridicola. Che palle, era l'unico gioco per cui avevo preso la ps3. Poi so già che lo comprerò e probabilmente mi divertirà anche ma il rammarico per le piccole puttanate c'è.
Marko#88 è offline  
Old 19-05-2010, 17:36   #10143
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Ma quindi uscirà mai? o si va direttamente a GT6?
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 19-05-2010, 17:53   #10144
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10968
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io però con un sound del genere mi rifiuto di giocare, è inconcepibile. Ai tempi di Gt1 andava bene, Gt2 anche ma dal 3 in poi uno comincia ad aspettarsi un suono valido. Una Enzo che sembra una macchina elettrica?
Beh dai, ad ogni capitolo i suoni sono migliorati, questo non si puo` negare. Negli ultimi hanno acquisito il dinamismo giusto. Il problema e` che hanno sempre quel che di "sintetizzato", non aggrediscono l'aria (difficile spiegare... l'effetto "grattugia", di ruvidita` di molti motori, specie se preparati), o comunque, sono spesso solo vagamente simili ai suoni originali.

Quote:
Poi quelle mani sul volante, vedere quando va a cambiare con le palette mi fa veramente ribrezzo....il comportamento non sembra male ma, da appassionato di GT, dico che dopo anni e anni che son dietro al gioco sono dei fancazzisti se la release finale sarà così. E sono sicuro che sarà così, le mani sul volante fanno cagare e la stragrande maggioranza dei suoni è ridicola. Che palle, era l'unico gioco per cui avevo preso la ps3. Poi so già che lo comprerò e probabilmente mi divertirà anche ma il rammarico per le piccole puttanate c'è.
Certo pero`, che comprare la PS solo per GT5 prima dell'uscita non e` che sia stata una cosa saggia, a prescindere da tutto. Non scappano ne' il gioco ne' la console.
In ogni caso, ho recentemente appreso che i suoni dei motori su GT5P prima di vari aggiornamenti da internet erano nettamente migliori, al che mi viene il dubbio se la Polyphony non stia davvero attuando una discutibile politica di occultamento delle vere caratteristiche del gioco, rivelando nuovi dettagli a piccoli bocconcini fino a poco prima dell'uscita della versione finale (magari presentata all'E3?).

Senti ad esempio la Nissan GT-R:

GT5P spec 1:
http://www.youtube.com/watch?v=-FG_XOPUqQs

GT5P spec2/3:
http://www.youtube.com/watch?v=CwzJ1t6RWn4

Ovviamente, la possibilita` che alla fine rimanga comunque tutto cosi` com'e`, e` concreta.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline  
Old 19-05-2010, 18:02   #10145
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24788
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
In ogni caso, ho recentemente appreso che i suoni dei motori su GT5P prima di vari aggiornamenti da internet erano nettamente migliori, al che mi viene il dubbio se la Polyphony non stia davvero attuando una discutibile politica di occultamento delle vere caratteristiche del gioco, rivelando nuovi dettagli a piccoli bocconcini fino a poco prima dell'uscita della versione finale (magari presentata all'E3?).
Non dubito che si stiano risparmiando tutto il bello per l'E3.

Ma l'idea che stiano abbassando la qualità da GT5P apposta mi sembra francamente ridicola. Anche perchè ormai, chi voleva comprarsi GT5P, se lo sarà già comprato da un pezzo. Non solo, ma sarebbe una cosa decisamente discutibile: e dopo il disastro di GT PSP, l'ultima cosa di cui hanno bisogno è di una pratica che, se scoperta, danneggerebbe ulteriormente la loro immagine.

Perciò non credo che sia come dici te. E' più facile che sia un impressione, oppure un effetto dovuto a diversi metodi di registrazione.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home

Ultima modifica di Malek86 : 19-05-2010 alle 18:05.
Malek86 è offline  
Old 19-05-2010, 18:03   #10146
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21374
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Beh dai, ad ogni capitolo i suoni sono migliorati, questo non si puo` negare. Negli ultimi hanno acquisito il dinamismo giusto. Il problema e` che hanno sempre quel che di "sintetizzato", non aggrediscono l'aria (difficile spiegare... l'effetto "grattugia", di ruvidita` di molti motori, specie se preparati), o comunque, sono spesso solo vagamente simili ai suoni originali.
Oddio, vedremo. Da questo video a me fa schifo esattamente come mi ha fatto schifo il 4 (il suono eh, il gioco l'ho adorato). Poi vedremo



Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Certo pero`, che comprare la PS solo per GT5 prima dell'uscita non e` che sia stata una cosa saggia, a prescindere da tutto. Non scappano ne' il gioco ne' la console.
In ogni caso, ho recentemente appreso che i suoni dei motori su GT5P prima di vari aggiornamenti da internet erano nettamente migliori, al che mi viene il dubbio se la Polyphony non stia davvero attuando una discutibile politica di occultamento delle vere caratteristiche del gioco, rivelando nuovi dettagli a piccoli bocconcini fino a poco prima dell'uscita della versione finale (magari presentata all'E3?).

Senti ad esempio la Nissan GT-R:

GT5P spec 1:
http://www.youtube.com/watch?v=-FG_XOPUqQs

GT5P spec2/3:
http://www.youtube.com/watch?v=CwzJ1t6RWn4

Ovviamente, la possibilita` che alla fine rimanga comunque tutto cosi` com'e`, e` concreta.
Dai che era una mezza battuta quella dell'aver comprato la ps3 per gt5. Diciamo che volevo un lettore BluRay avendo preso la Tv FullHD e che tanto prima o dopo la ps3 l'avrei comprata perchè GT5 mi farà divertire, a prescindere dai suoni così così...quindi l'ho presa direttamente ma usata quasi solo come lettore br appunto, di giochi ne avrò 4 o 5 a dir tanto...
Il discorso che stiano smerciando video "fasulli" mi sa troppo da anche per un appassionato della saga (e parlo da tale, lo ribadisco).
Marko#88 è offline  
Old 19-05-2010, 18:14   #10147
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10968
Beh, a mio parere non e` troppo campata in aria come cosa.
Fra l'altro sembra che rilasceranno altri aggiornamenti per GT5P dopo l'E3, il che puo` essere sia una buona che una brutta cosa stando a questa teoria (aggiorneranno la qualita` del Prologue a quella "vera"? Oppure vorra` dire che il gioco ci mettera` ancora tanto ad uscire in versione finale?).

Comunque puntualizzo che GT5 Prologue purtroppo non ce l'ho, ma a detta di chi ha provato a rimuovere gli aggiornamenti la differenza sonora fra le varie versioni effettivamente c'e`.

Per il resto, chi vivra` vedra`. Sono abbastanza scettico anche io su eventuali stravolgimenti qualitativi.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline  
Old 19-05-2010, 20:00   #10148
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4294
ahahah... molto schietto Marko#88 nel post della pagina precedente
Comunque dai.. ci stanno dando dentro con questo Gran Turismo 5 eh!!!
Passi da gigante per quanto riguarda la serietà: guardate che bell'effetto che dà con la visuale dal cockpit (parlo del video con la Enzo).
Il pilota guida in una maniera oscena e mette davvero paura, come esserci dentro nella realtà

Mi piace molto ciò che sto vedendo, devo essere sincero.. sopra le mie aspettative.
Va a finire che non è niente male (se non qualcosa di meglio) nemmeno visto con gli occhi di un purista. Questo quasi mi spaventa considerando mole dei contenuti, online pregiato, ecc... capolavoro praticamente assicurato.
I suoni sono molto alla netkar nelle prime release, sono un ripiego.. evidentemente non son riusciti a fare di meglio (o magari sono suoni beta).

L'animazione delle mani che cambiano con le palette è un po' ridicola: più adatta a simulare un pilota novello della domenica, che un professionista che vuole andare forte.

ah poi me ne sono ricordato ora: definirei fedele il nuovo stridìo delle gomme, udito dall'interno dell'auto.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU NZXT 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled

Ultima modifica di Filodream : 19-05-2010 alle 20:35.
Filodream è offline  
Old 19-05-2010, 21:33   #10149
Dr_Flak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 809
Quote:
Originariamente inviato da ftcc2 Guarda i messaggi
fanboy per caso??
la grafica sinceramente su full hd mi ha deluso, e il televisore è un philips, quindi...la "colpa" è del gioco.Punto.
la fisica di guida non è paragonabile ad un gtr evolution per pc, figuriamoci rfactor.
insomma dopo 20 anni di sviluppo permettetemi di sperare in un gt5 migliore.
Perchè essere in disaccordo con un tuo post mi renderebbe un fanboy?
Sono andato a ricercare il post incriminato perchè, perdonami, non ricordavo di cosa si parlasse, e confermo che sono in completo disaccordo su ogni punto.

Per quanto mi riguarda la Playstation 3 venduta a 300 euro è un ottimo affare perchè oltre ad una console molto potente è uno dei migliori lettori blu-ray in commercio e una macchina multimediale decisamente completa e sfiziosa.
Se la usi solo come console e ritieni pessima la grafica e i giochi come hai scritto forse hai fatto male a prenderla e ti saresti dovuto orientare su una wii che ha un'impostazione diversa e un prezzo più vicino ai 150 euro che avresti voluto spendere.
Oppure restare sul PC, le console non sono per tutti anche io ne ho fatto a meno per molto tempo.
Personalmente la PS3 l'ho acquistata a natale (altro che fan boy, non sono manco più boy figuriamoci fan, ahahah) e sono molto felice dell'acquisto.

Per quanto riguarda GT5P (che di piste ne ha 7 e non 3): sicuramente non è realistico come un rfactor (che gioco regolarmente con molte soddisfazioni) ma mi ci diverto molto, e questo è quello che conta.

Tornando alla discussione generale sono piuttosto d'accordo con i parari di Iantikas e Filodream... quello che penso è che, come anche scriveva un utente su GTPlanet, Gran Turismo rispetto a buona parte degli altri giochi di guida si differenzia perchè presenta il pacchetto più completo possibile: tante auto, tante piste, buona fisica (simulativa ma divertente anche senza impazzire), ottima presentazione e grafica, tanti extra, eventi vari e completi ecc.
Per questo, per buona parte degli utenti, è spesso la scelta ideale da inserire nel lettore.
Chi è interessato solo ad alcuni aspetti e/o non condivide alcune scelte della PD probabilmente si rivolgerà altrove ed è giusto così.

Ah, per la cronaca, sono veramente felice di quello che vedo nei nuovi video del nurburgring, per la prima volta si nota una cura grafica decisamente diversa rispetto a quella usata per GT4.
Sarebbe stato una delusione altrimenti.
La fisica è difficile giudicarla da un video ed è cmq una cosa personale: per quanto mi riguarda vedendolo mi viene voglia di giocarci e tanto basta.
Suoni: come già detto migliorati di molto stridii gomme ma perplime parecchio il rombo del motore. Spero ad ogni modo che siano suoni non definitivi visto che sarebbe ridicolo passare da quel rombo della Lexus IS (riprodotto quasi alla perfezione) al braun-enzo.
Animazioni delle mani: preferivo forse i poligoni che si compenetravano.

Flak

Ultima modifica di Dr_Flak : 19-05-2010 alle 21:37.
Dr_Flak è offline  
Old 19-05-2010, 23:52   #10150
Androide Scelto
Senior Member
 
L'Avatar di Androide Scelto
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2437
Ma in che consiste il Prologue?

Scusate la domanda per voi banale, ma sono fuori dal giro da un bel po.
Androide Scelto è offline  
Old 20-05-2010, 00:16   #10151
admix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1067
Quote:
Originariamente inviato da Androide Scelto Guarda i messaggi
Ma in che consiste il Prologue?

Scusate la domanda per voi banale, ma sono fuori dal giro da un bel po.
Il prolugue, o meglio gt5 prolugue, è un antipasto di GT5.
Antipasto è una parola abbastanza grossa, perchè ormai risale a 2 anni fà, però ha lo scopo principale di sopperire alla mancanza del gioco definitivo.

Con quest'ultimo ha poco a che fare:
il prolugue ha 7 tracciati, una 50ina di auto, modalità online senza lobby private, e modalità arcade.
Se sei impaziente, potresti trovarlo sotto le 30€.
Anche se ormai la versione definitiva dovrebbe arrivare prima di natale, le voci dicono settembre...
admix è offline  
Old 20-05-2010, 09:45   #10152
LeonK
Senior Member
 
L'Avatar di LeonK
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1105
Spero non sia stato già postato :

http://ps3.console-tribe.com/news/6-...o-ferrari.html
__________________
[IMG][/IMG]
LeonK è offline  
Old 20-05-2010, 10:51   #10153
Therock2709
Senior Member
 
L'Avatar di Therock2709
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3250
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Un altro video:
http://www.youtube.com/watch?v=C0zO4...layer_embedded

Rombo del motore della Enzo cannato a parte (seriamente, provate ad ascoltare qualche video su YT, come ad esempio questo: http://www.youtube.com/watch?v=Y3oCn8Yn304), a mio parere il rumore provocato dagli pneumatici, soprattutto quello di rotolamento, e` migliorato abbastanza.
1° video: Oltre al rumore cannato,c'è anche l'animazione della mano che cambia: stacca la mano dal volante per tirare il paddle

2° video: a voi non sembra lo stesso tizio di questo qui:
http://www.youtube.com/watch?v=WsKX7Sd5U_M
(almeno, il braccio è uguale ) Da qualche parte ho letto che sia Schumi, ma ho forti dubbi...Anche se la FXX è quella nera...
E soprattutto: è italiano!


Altra cosa sul Prologue: la risoluzione se ho capito è 1280x720, quindi è un 720p... Ma allora non sarebbe meglio impostare la risoluzione d'uscita della PS3 a 720p? Così non c'è nessun up-scaling che introduce seghettature?

Ultima modifica di Therock2709 : 20-05-2010 alle 11:01.
Therock2709 è offline  
Old 20-05-2010, 11:06   #10154
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11742
Quote:
Originariamente inviato da ftcc2 Guarda i messaggi
fanboy per caso??
Interessato ad una sospensione, per caso?
Se la risposta è negativa consiglio di evitare certe domande e certi atteggiamenti.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline  
Old 20-05-2010, 11:30   #10155
hardvibes
Senior Member
 
L'Avatar di hardvibes
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3180
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Altra cosa sul Prologue: la risoluzione se ho capito è 1280x720, quindi è un 720p... Ma allora non sarebbe meglio impostare la risoluzione d'uscita della PS3 a 720p? Così non c'è nessun up-scaling che introduce seghettature?
Il prologue ha una risoluzione massima di 1280x1080.
Nessuno ti impedisce di impostarlo a 720p, ma a 1080p è più nitido e dettagliato....e sinceramente sul mio full hd l'aliasing lo vedo pochissimo.
__________________
Laptop: MacBook 13" 4gb ram, HP Pavilion 15" dv6-1350sl MP3: iPod Nano 1st gen, iPod Touch 1st gen
HDTV: Sharp LC-46X20E Console: Xbox360 Elite 120gb, Playstation3 120gb Volante: Logitech Driving Force GT Sintoamplificatore: harman/kardon AVR147 Diffusori 5.1: JBL SCS 200.5

Ultima modifica di hardvibes : 20-05-2010 alle 11:34.
hardvibes è offline  
Old 20-05-2010, 11:36   #10156
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24788
Quote:
Originariamente inviato da hardvibes Guarda i messaggi
Il prologue ha una risoluzione massima di 1280x1080.
Nessuno ti impedisce di impostarlo a 720p, ma a 1080p è più nitido e dettagliato....e sinceramente sul mio full hd l'aliasing lo vedo pochissimo.
C'è da dire che in 720p va a 1280x720 esatti e in più viene attivato l'MSAA a 4X. Credo che si dovrebbe vedere abbastanza bene.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline  
Old 20-05-2010, 14:16   #10157
ftcc2
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Interessato ad una sospensione, per caso?
Se la risposta è negativa consiglio di evitare certe domande e certi atteggiamenti.
purtroppo un conto è scrivere e un conto è parlare. Di questo me ne rendo conto. Chiedo scusa per la "domanda".
Però per quanto riguarda gli "atteggiamenti" da evitare proprio non saprei cosa risponderti.

Per quanto riguarda il prologue non credo sia un gioco di "cacca"(perdonate il linguaggio scurrile), anzi, credo che sia il migliore su ps3. Però la simulazione è altra cosa, qui poi entra in gioco il fattore soggettivo, chi cerca la grafica, chi la fisica, chi un pò di tutte e due le cose, ovvio che qualcuno rimanga scontento. Nello specifico, spero in un gt5 graficamente e fisicamente impeccabile.
ciauz
__________________
Ali MTA lc-b400atx - Intel Pentium 4 2.80ghz - Asus P4c800 deluxe - Sapphire Radeon 9600pro 128mb - 2*1Gb DDR Kingston pc3200 - Pioneer 112d - Samsung 225md - Windows Xp Pro sp2
ftcc2 è offline  
Old 20-05-2010, 14:57   #10158
Therock2709
Senior Member
 
L'Avatar di Therock2709
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3250
Quote:
Originariamente inviato da hardvibes Guarda i messaggi
Il prologue ha una risoluzione massima di 1280x1080.
Nessuno ti impedisce di impostarlo a 720p, ma a 1080p è più nitido e dettagliato....e sinceramente sul mio full hd l'aliasing lo vedo pochissimo.
Sì be' ci credo che a 1080p è il meglio di tutti, ma cmq c'è lo scaler di mezzo... Cmq anche nei TV dei negozi dove gira il menu di GT5P vedo seghettature...Cmq non dico che siano fastidiose, ma si notano...

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
C'è da dire che in 720p va a 1280x720 esatti e in più viene attivato l'MSAA a 4X. Credo che si dovrebbe vedere abbastanza bene.
Farò un po' di prove


Un'altra cosa: a voi all'inizio di ogni gara quando inquadra tutte le macchine in fila vi va un po' a scattini? Io noto un calo di frame, poi quando passa nell'abitacolo tutto ritorna fluido. E inoltre vedo un po' di tearing ogni tanto quando giro nelle curve strette (tipo tornanti nella pista di montagna).

Ultima modifica di Therock2709 : 20-05-2010 alle 15:00.
Therock2709 è offline  
Old 20-05-2010, 15:48   #10159
hardvibes
Senior Member
 
L'Avatar di hardvibes
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3180
Proprio a scatti no ma a 30fps si (per poi tornare a 60 in gara).
Il tearing nel prologue e' un problema conosciuto perche' il vertical sync e' disabilitato.
__________________
Laptop: MacBook 13" 4gb ram, HP Pavilion 15" dv6-1350sl MP3: iPod Nano 1st gen, iPod Touch 1st gen
HDTV: Sharp LC-46X20E Console: Xbox360 Elite 120gb, Playstation3 120gb Volante: Logitech Driving Force GT Sintoamplificatore: harman/kardon AVR147 Diffusori 5.1: JBL SCS 200.5
hardvibes è offline  
Old 20-05-2010, 18:05   #10160
Therock2709
Senior Member
 
L'Avatar di Therock2709
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3250
Quote:
Originariamente inviato da hardvibes Guarda i messaggi
Proprio a scatti no ma a 30fps si (per poi tornare a 60 in gara).
Il tearing nel prologue e' un problema conosciuto perche' il vertical sync e' disabilitato.
Ah, ok grazie. Tutto normale allora
Therock2709 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Diversi televisori Xiaomi hanno ora prez...
Il valore del firmware: AMI (ex American...
Gran Turismo 7 supporterà in maniera 'sp...
Amazon, Meta e Tesla sono una minaccia a...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v