Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2009, 20:41   #10081
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Allarme rosso Temperatura MCP paurosa

Raga ho appena finito una partita di 2 ore a crysis,torna al destop lancia Everest e vado a controllare le temperature!!

Leggo 90° gradi sull' MCP!!!
Caxxo ma come 90° se sono a liquido!!!!

Raga che cavolo devo fare????

Non mi dite dite che devo smontare tutte e tre le schede video e controllare il waterblock del southbridge!!!

In effetti questo waterblock l' ho dovuto montare alla meglio mettendogli sotto un pad biadesivo,e una staffa di ritenzione un po artigianale!!!

Raga aspetto vostri suggerimenti!!!
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 20:55   #10082
Giowi1Kenobi
Member

L'Avatar di Giowi1Kenobi

Iscritto dal: Mar 2007
Città: La Loggia(To)
MA ..LOL...90° NON SI è RIAVVIATO?Mi sà che è meglio se ricontrolli il waterblock...però mi sembra eccessivo...forse everest esagera un pò...hai messo una sonda temp° sul waterblock?
Case Corsair Obsidian 750d#Asus P8Z68 Deluxe7 Gen.3#Intel Core i7 2700K@4,6Ghz + Corsair Hydro Series H110#Corsair 8GB DDR3-2133MHz Vengeance Pro# 2 X EVGA GTX760 SUPERCLOCKED SLI #2X SAMSUNG 840 PRO 128Gb#Seagate Barracuda ST1000 Sata3#W.D 2 TB Sata3#Creative X-FI Fatality Pro#Corsair AX860 Watt Modulare#Win8.1 PRO 64Bit#Monitor ASUS VG278HE 144Hz#Mouse Rat 6+ZBoard Fang+Microsoft X6 Keyboard#
Giowi1Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 21:00   #10083
Giowi1Kenobi
Member

L'Avatar di Giowi1Kenobi

prova a usare Real Temp...vedi se ti dice le stesse cose...
Case Corsair Obsidian 750d#Asus P8Z68 Deluxe7 Gen.3#Intel Core i7 2700K@4,6Ghz + Corsair Hydro Series H110#Corsair 8GB DDR3-2133MHz Vengeance Pro# 2 X EVGA GTX760 SUPERCLOCKED SLI #2X SAMSUNG 840 PRO 128Gb#Seagate Barracuda ST1000 Sata3#W.D 2 TB Sata3#Creative X-FI Fatality Pro#Corsair AX860 Watt Modulare#Win8.1 PRO 64Bit#Monitor ASUS VG278HE 144Hz#Mouse Rat 6+ZBoard Fang+Microsoft X6 Keyboard#
Old 03-05-2009, 21:12   #10084
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Originariamente inviato da Giowi1Kenobi Guarda i messaggi
MA ..LOL...90° NON SI è RIAVVIATO?Mi sà che è meglio se ricontrolli il waterblock...però mi sembra eccessivo...forse everest esagera un pò...hai messo una sonda temp° sul waterblock?
Io spero che sia everest che scaxxi!!!
Ho giaocato 2 ore a crysis e non ha fatto una piega!!!!

Quote:
prova a usare Real Temp...vedi se ti dice le stesse cose...

Ma real temp non legge le temp solo della cpu????
Old 03-05-2009, 21:25   #10085
Giowi1Kenobi
Member

L'Avatar di Giowi1Kenobi

con l'ultima release ,io con la Gx2 riesco anche a vedere la temp della Gpu...ma su un pc che ho assemlato a un'amico ,una 4870x2 non la leggeva...magari con nvidia...prova,non ti costa nulla
Old 03-05-2009, 21:27   #10086
Giowi1Kenobi
Member

L'Avatar di Giowi1Kenobi

ah..sul muletto che sto usando con la x1900xtx..non me la legge...
Old 04-05-2009, 06:25   #10087
grande-messia
Senior Member

L'Avatar di grande-messia

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Raga ho appena finito una partita di 2 ore a crysis,torna al destop lancia Everest e vado a controllare le temperature!!

Leggo 90° gradi sull' MCP!!!
Caxxo ma come 90° se sono a liquido!!!!

Raga che cavolo devo fare????

Non mi dite dite che devo smontare tutte e tre le schede video e controllare il waterblock del southbridge!!!

In effetti questo waterblock l' ho dovuto montare alla meglio mettendogli sotto un pad biadesivo,e una staffa di ritenzione un po artigianale!!!

Raga aspetto vostri suggerimenti!!!
porca miseria controlla subito il waterblock e la prima cosa da fare assolutamente,scoccia o no lo devi controllare per primo,perche se continui a fare prove e poi alla fine scopri che e il waterblock rischi di fare danni, se il waterblock e ok allora andiamo per ragionamenti, il southbridge e quello che si occupa della comunicazione delle schede video percio rimetti nel bios la voce sli aperture su disable e se si ripete allora per sicurezza ti tocca controllare tutto l'impianto di raffredamento,dovesse persistere allora metti la sonda che era nella confezione della mobo e vedi le temp che riporta,se puo essere utile ho provato a mettere tutto a default e giocato 10 min l'mcp era a 70°,naturalmente il condizionatore era spento,spero ci darai belle notizie al piu presto
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.
grande-messia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 07:01   #10088
grande-messia
Senior Member

Quote:
Ciao a tutti non sò se Martinez e Samoth si ricordano di me...(chip Bios estirpato dalla mobo completamente)Volevo solo comunicarvi(+ per sfogo che per altro)che la mia Strikerozza è ancora in RMA ....DAL 13 OTTOBRE....volevo solo enkomiare asus e il servizio di assistenza di Torino...fanno veramente SCHIFO!!!!!Avrò telefonato almeno 20/25 volte....nulla...disinteresse totale...qualche settimana fà ho fatto l'errore di vincere un'asta e accaparrarmi una Maximus Extreme...ncredibileeeee..anche lì cpu init...su chipset intel proprio non me lo aspettavo(ewwai di nuovo di RMA..)...comunque la serie "R.o.g."(Acronimo interessante..che sia Restituisci O Gridi )Fà veramente pena....MA COME è POSSIBILE CHE AS(in)US non si renda conto di questa situazione e quando leggi sulle pubblicità"Qui la compassione è solo per i deboli e vantarsi dei propri diritti significa tutto.Crediamo nelle affermazioni propositive e primeggiamo nelle competizioni. Se vi ritrovate in questa descrizione, unitevi a questo club esclusivo e fate sentire la vostra presenza in " Republic of Gamers"Minkia verrei a Taiwan o dove siete e vi riempirei di pedate nel didietro...incapaci!!!!
Comunque seguivo i v/s ultimi esperimenti...lol!!non siete pazzi...sono gli altri che non capiscono na cippa di OC AHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!
Continuate così che mi piacete!!!Bravi!!!
Jow.
PS...FORSE MI è MORTO IL GALAXY850...NON NE POSSO PIù....
grazie del sostegno morale,per il resto quoto tutto con martinez fanno schifo pena e pietà,dovresti davvero fargli fare una lettera da un avvocato e un tuo diritto,dico io ma figurati se gli mandi una scheda in rma e questi non te la rispediscono piu,e furto,dal 13 ottobre e un furto bello e buono.poi che ti sia successo lo stesso con la maximus da veramente da pensare,comunque il cpu init samoht lo ha risolto poco tempo fa cambiando alimentatore,che secondo lui non andava,prova anche tu a fare lo stesso
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.
Old 04-05-2009, 08:18   #10089
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Originariamente inviato da grande-messia Guarda i messaggi
porca miseria controlla subito il waterblock e la prima cosa da fare assolutamente,scoccia o no lo devi controllare per primo,perche se continui a fare prove e poi alla fine scopri che e il waterblock rischi di fare danni, se il waterblock e ok allora andiamo per ragionamenti, il southbridge e quello che si occupa della comunicazione delle schede video percio rimetti nel bios la voce sli aperture su disable e se si ripete allora per sicurezza ti tocca controllare tutto l'impianto di raffredamento,dovesse persistere allora metti la sonda che era nella confezione della mobo e vedi le temp che riporta,se puo essere utile ho provato a mettere tutto a default e giocato 10 min l'mcp era a 70°,naturalmente il condizionatore era spento,spero ci darai belle notizie al piu presto
Allora ho grossi problemi!! Tu hai 70°gradi ad aria e condizionatore spento!!!

Quarda ora riprovo ad accendere il pc e vediamo che succede!!!
Voglio provare a disabilitare la voce sli-broad aperture!!!
Non vorrei che le temperature alte fossero dovute a questo!!!

Cmq ho la sensazione che i sensori dicano la verità,infatti sul SPP ho appena 38° gradi (con temperatura dell' acqua a 25).

Vorrà dire che mi toccano altri 2 giorni di durissimo lavoro tra smontare e rimontare tutto!!!!

Quote:
grazie del sostegno morale,per il resto quoto tutto con martinez fanno schifo pena e pietà,dovresti davvero fargli fare una lettera da un avvocato e un tuo diritto,dico io ma figurati se gli mandi una scheda in rma e questi non te la rispediscono piu,e furto,dal 13 ottobre e un furto bello e buono.poi che ti sia successo lo stesso con la maximus da veramente da pensare,comunque il cpu init samoht lo ha risolto poco tempo fa cambiando alimentatore,che secondo lui non andava,prova anche tu a fare lo stesso
Giusto suggerimento di provare un' ali diverso!!!

Cmq è una roba vergognosa!!!

Tra poco vi dò notizie!!!!
Old 04-05-2009, 08:46   #10090
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
In effetti questo waterblock l' ho dovuto montare alla meglio mettendogli sotto un pad biadesivo,e una staffa di ritenzione un po artigianale!!! Raga aspetto vostri suggerimenti!!!
Che suggerimenti vuoi che ti dia?? hai montato un wb con del biadesivo e già ci sarebbe da prenderti a scarpate... poi dici anche che la staffa è fatta alla bell'e meglio... non ci siamo!!!
Quote:
grazie del sostegno morale,per il resto quoto tutto con martinez fanno schifo pena e pietà,dovresti davvero fargli fare una lettera da un avvocato e un tuo diritto,dico io ma figurati se gli mandi una scheda in rma e questi non te la rispediscono piu,e furto,dal 13 ottobre e un furto bello e buono.poi che ti sia successo lo stesso con la maximus da veramente da pensare
Dipende anche dal negozio. A me all'epoca una P5N32E SLi e un'A8N32MVP mi sono state via circa un mese (è il tempo minimo per un rma), e me le hanno rimandate nuove.
Quote:
il cpu init samoht lo ha risolto poco tempo fa cambiando alimentatore,che secondo lui non andava,prova anche tu a fare lo stesso
No no calma, il mio problema non era il "CPU INIT", ma l'alimentatore che se n'era andato (era proprio morto secco). "CPU INIT" sta a significare che il bios interroga la cpu chiedendogli di identificarsi, e questa non risponde per qualche motivo: il mio era che l'alimentatore erogava tutte le tensioni tranne quelle sulla linea +12v che alimenta la cpu, perciò la scheda madre partiva ma la cpu no, e il POSTER diceva "CPU INIT". Assolutamente da fare è la prova di cambiare alimentatore (con uno di potenza simile o maggiore).
Quote:
...metti la sonda che era nella confezione della mobo e vedi le temp che riporta
Attenzione: non mettere il termistore (la sonda) direttamente tra dissipatore e chip: a parte che ti "scavalla" tutta la superficie di contatto tra i due componenti, ma mentre tiri le viti del dissipatore rischi di sentire "CRICC!" e addio termistore.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 04-05-2009 alle 08:49.
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 09:02   #10091
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Che suggerimenti vuoi che ti dia?? hai montato un wb con del biadesivo e già ci sarebbe da prenderti a scarpate... poi dici anche che la staffa è fatta alla bell'e meglio... non ci siamo!!!

Attenzione: non mettere il termistore (la sonda) direttamente tra dissipatore e chip: a parte che ti "scavalla" tutta la superficie di contatto tra i due componenti, ma mentre tiri le viti del dissipatore rischi di sentire "CRICC!" e addio termistore.
Guarda la staffa è vero che è artigianale ,ma il waterblock è ben serrato e faceva un ottimo contatto!!!

Ho usato il pad biadesivo per evitare di incappare in corto-circuiti,che si potevano innescare alla sufericie del waterblock!!!

Cmq ho provato a disabilitare la voce da bios dell' SLI broad aperture ed anche l' SLI delle schede video,ma everest continua a segnare temperature intorno a 88° gradi!!!
Mentre l' SPP (montato con le viti originali e una piccola goccia di pasta termodinamica) segna appena 36°gradi!!!

Mi dovrò rimettere al lavoro!! Ma stavolta ci metto una piccola goccia di pasta termica e via!!!

Stando attento al posizionamento della sonda!!!

Ultima modifica di martinez1983 : 04-05-2009 alle 09:04.
Old 04-05-2009, 09:16   #10092
ravellron
Member

L'Avatar di ravellron

Iscritto dal: Dec 2007
per martinez...
non c'è nessuna ventola attaccata e da bios non posso disabilitare nulla... mi fa scegliere o q-fan o duty cicle, ma di voci disable non esistono...

cmq vi scapperà da ridere ma dopo un po che sta a 3000 si impalla...
le ho provate tutte ma sembra essere un problema molto piu grave di semplici voltaggi... io penso che a sto punto sia il processore ho la mobo ad aver dato il collo, perchè se lo tengo acceso in default tiene per parecchio tempo se lo faccio lavorare dopo un po va in crash... piu alzo i mhz piu resiste meno tempo..
se lo tengo a 2,4ghz in default tiene sempre, ma son sicuro che se lo tengo un giorno intero mi si impalla pure a quella frequenza prima o poi...
quindi visti questi sintomi, secondo voi è il procio o la mobo stessa ad aver cioccato??
Old 04-05-2009, 09:28   #10093
Giowi1Kenobi
Member

L'Avatar di Giowi1Kenobi

Mmmhhhh....con stà storia dell'ali,mi avete insinuato un tarlo,che sia l'Enermax Galaxy 850W che mi sta facendo cogliare i gironi?Sulla Striker,tutto è cominciato quando ho provato a mettere la seconda Gx2 ...da lì cpu init senza appello..poi chip bios strappato..e via,allora l'ho usato sull'Abit Ab9 e tutto funzionava da dio..arrivata la Maximus,cpu init da subito...ma con l'ali che mi dà un beep ogni 3 sec...Azz..stesso rumore che sentivo sulla Striker!?!?Strano....mando in rma la maximus e compro una Zotac 790i (visto che nuova l'ho trovata a 169€ )collego tutto e...beep ogni 3sec...mhhhh..rincuorante il non leggere cpu init...ma...che faccio?Ho lì un'ali superscrauso da 300w vecchio di almeno 5 anni...quasi quasi ..provo a collegarlo...e tutto parte sereno come na tetta nel reggiseno...sono incredulo..allora sto ali mi comincia a dar da pensare ..oggi vado in un'enermax point e me lo faccio controllare...mi sà che c'è qlcosa sulla linea 12v...minkia se è lui, prima lo riparo ,e poi lo metto sulle rotaie del treno ..stò giuda ...era l'ultimo componente di cui sospettare...non sò se comprarmene n'altro..sono un pò confuso...intanto oggi vado in assistenza..cheppalle!
Attenzione: non mettere il termistore (la sonda) direttamente tra dissipatore e chip: a parte che ti "scavalla" tutta la superficie di contatto tra i due componenti, ma mentre tiri le viti del dissipatore rischi di sentire "CRICC!" e addio termistore.AZZ..QUESTA NON LA SAPEVO..OGNI GIORNO SE NE IMPARA UNA NUOVA!!!
Old 04-05-2009, 09:34   #10094
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Originariamente inviato da ravellron Guarda i messaggi
per martinez...
non c'è nessuna ventola attaccata e da bios non posso disabilitare nulla... mi fa scegliere o q-fan o duty cicle, ma di voci disable non esistono...

cmq vi scapperà da ridere ma dopo un po che sta a 3000 si impalla...
le ho provate tutte ma sembra essere un problema molto piu grave di semplici voltaggi... io penso che a sto punto sia il processore ho la mobo ad aver dato il collo, perchè se lo tengo acceso in default tiene per parecchio tempo se lo faccio lavorare dopo un po va in crash... piu alzo i mhz piu resiste meno tempo..
se lo tengo a 2,4ghz in default tiene sempre, ma son sicuro che se lo tengo un giorno intero mi si impalla pure a quella frequenza prima o poi...
quindi visti questi sintomi, secondo voi è il procio o la mobo stessa ad aver cioccato??
Quarda il fatto di quel valore di rpm del chipset,l' ho notata pure io ieri sera!!!!(quando stavo moccolando per le temperature assurde)

Da quello che dici temo proprio che la mobo sia ormai al limite!!! Non sopporta più l' overclock!!!(visto che hai provato tutti i possibili settaggi)

Il processore non credo proprio che sia lui il problema!!!!

Magari sentiamo grande-messia che cosa dice in merito!!!!
Old 04-05-2009, 09:42   #10095
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Mmmhhhh....con stà storia dell'ali,mi avete insinuato un tarlo,che sia l'Enermax Galaxy 850W che mi sta facendo cogliare i gironi?Sulla Striker,tutto è cominciato quando ho provato a mettere la seconda Gx2 ...da lì cpu init senza appello..poi chip bios strappato..e via,allora l'ho usato sull'Abit Ab9 e tutto funzionava da dio..arrivata la Maximus,cpu init da subito...ma con l'ali che mi dà un beep ogni 3 sec...Azz..stesso rumore che sentivo sulla Striker!?!?Strano....mando in rma la maximus e compro una Zotac 790i (visto che nuova l'ho trovata a 169€ )collego tutto e...beep ogni 3sec...mhhhh..rincuorante il non leggere cpu init...ma...che faccio?Ho lì un'ali superscrauso da 300w vecchio di almeno 5 anni...quasi quasi ..provo a collegarlo...e tutto parte sereno come na tetta nel reggiseno...sono incredulo..allora sto ali mi comincia a dar da pensare ..oggi vado in un'enermax point e me lo faccio controllare...mi sà che c'è qlcosa sulla linea 12v...minkia se è lui, prima lo riparo ,e poi lo metto sulle rotaie del treno ..stò giuda ...era l'ultimo componente di cui sospettare...non sò se comprarmene n'altro..sono un pò confuso...intanto oggi vado in assistenza..cheppalle!
Da quello che dici,se fa un bip corto ogni 3 secondi il manuale dell' Enermax mi dice Problema di ventole a bassa velocità!!!

Mi sa che il tuo problema non era la mobo ma l' ALI!!!

Vai a fartelo controllare!!!!
Old 04-05-2009, 10:23   #10096
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
...adesso ci sono anche gli alimentatori che beeppano?? prima le schede madri... poi anche le vga... adesso pure gli alimentatori!!
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 10:36   #10097
pierluigi.71
Member

L'Avatar di pierluigi.71

Iscritto dal: May 2007
Certo che ultimamanete si cominciano ad avere troppi strani problemi con questi pc!!!

Ieri stavo giochicchiando a Company of Hero e mi ha buttato fuori dal giochi due o tre volte senza darmi errori, senza darmi schermate blu e senza nessun altro avviso, mi ha buttato fuori e basta!!!

Poi l'ho minacciato di rottamarlo definitivamente e non mi ha dato più problemi, vai a sapere cosa gli era preso!!!
Case-CM Stacker 830 Alim.-Lc Power 1000W Cpu-i7 970 Mobo-Gigabyte G1-Sniper Dissip.-Stock Ram-Dominator GT CMT6GX3M3A2000C8 Gpu-Gigabyte Gtx 680 HDD-Samsung 850Pro 256 GB Monitor-Samsung T240 S.O.-Windows 10 Pro 64 bit
pierluigi.71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 10:39   #10098
grande-messia
Senior Member

Quote:
Attenzione: non mettere il termistore (la sonda) direttamente tra dissipatore e chip: a parte che ti "scavalla" tutta la superficie di contatto tra i due componenti, ma mentre tiri le viti del dissipatore rischi di sentire "CRICC!" e addio termistore.AZZ..QUESTA NON LA SAPEVO..OGNI GIORNO SE NE IMPARA UNA NUOVA!!!

inanzitutto complimenti per il cogliare i gironi...troppo bella allora complimenti hai trovato il guasto per la sonda quoto samoht al 100% non si deve mai mettere la sonda direttamente sulla superfice mai mai mai e ancora mai, della sonda chi se ne frega il problema e che ammacchi la superfice del procio e li sono dolori, ancora peggio se lo fai nel chipset

Quote:
Quarda il fatto di quel valore di rpm del chipset,l' ho notata pure io ieri sera!!!!(quando stavo moccolando per le temperature assurde)

Da quello che dici temo proprio che la mobo sia ormai al limite!!! Non sopporta più l' overclock!!!(visto che hai provato tutti i possibili settaggi)

Il processore non credo proprio che sia lui il problema!!!!

Magari sentiamo grande-messia che cosa dice in merito!!!!
grazie della fiducia ma io ormai non so piu cosa dire,rimane sempre la possibilita che il so sia partito e causa questi crash,a me e gia successo avevo fatto degli esperimenti di tipo software che non sto a spiegare e come risultato schermate blu ogni tanto anche a default piu altri disturbi senza logica,per togliersi il dubbio basta fare una partizione nell hd o meglio ancora procurarsi un hd e istallare un so possibilmente a 64 bit recuperabile facilmente nel sito della microsoft o piu sbrigativa sul mulo ( il sito della microsoft e un labirinto oscuro) e vedere se tutto funziona,prima ho poi tutti i so vanno reistallati,la stessa microsoft consiglia di reistallare una volta l'anno, te piuttosto una volta che ti eri deciso a fare un po di oc ti succede sto guaio? comunque ogni componente a una sua sonda e probabile che sia partita quella dell'spp comunque nell waterblock ci dovrebbe essere la fessura per la sonda almeno nel dissi della asus ce,posso chiederti a quanto gira la pompa che hai nell'impianto?
Old 04-05-2009, 10:40   #10099
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
...adesso ci sono anche gli alimentatori che beeppano?? prima le schede madri... poi anche le vga... adesso pure gli alimentatori!!

La serie Galaxy e Revolution fanno uso di un sistema di luci e di suoni per avvertire di un problema dell' ALI!!!

Uno deve stare attento se i beep arrivano dalla mobo o dall' ALI!!!

P.S. sto incominciando a svuotare i due circuiti di raffreddamento!!!!

Ultima modifica di martinez1983 : 04-05-2009 alle 10:43.
Old 04-05-2009, 10:45   #10100
grande-messia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierluigi.71 Guarda i messaggi
Certo che ultimamanete si cominciano ad avere troppi strani problemi con questi pc!!!

Ieri stavo giochicchiando a Company of Hero e mi ha buttato fuori dal giochi due o tre volte senza darmi errori, senza darmi schermate blu e senza nessun altro avviso, mi ha buttato fuori e basta!!!

Poi l'ho minacciato di rottamarlo definitivamente e non mi ha dato più problemi, vai a sapere cosa gli era preso!!!
la soluzione minacce funziona sempre
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Lo sfondo Bloom di Windows 11 diventa sc...
L'intelligenza artificiale che riflette ...
Errore surreale di Med-Gemini: Google AI...
Pixel 10 contro iPhone: Google colpisce ...
GitHub propone che l'Unione Europea fina...
Ricordi Vine? Elon Musk sta per riportar...
Con l'IA agentica cambia tutto. E aument...
Crescita quadruplicata per ChatGPT: sono...
Vodafone vince il ricorso sui costi di a...
Altri cali notevoli su Amazon: Roborock ...
I droni invadono le autostrade: ecco il ...
Super PC Desktop da gaming già pr...
Offerte Oral-B da non perdere su Amazon:...
ChatGPT ora ti ricorda di fare una pausa...
Ultraleggero, compatto, prezzo super di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian