Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2019, 15:00   #10001
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Quote:
Ciao ,


ti confermiamo che tra breve nella tua zona sarà possibile effettuare il passaggio al servizio Ultra Internet su rete FTTN composta da Fibra mista a Rame navigazione illimitata in download Fino a 200 mega; In upload fino a 20 mega FTTCab.
Ti suggeriamo di ricontattarci più avanti tramite questo canale o telefonicamente al numero 130.
La chiamata è gratuita da rete mobile Tiscali e da rete fissa di qualsiasi operatore.
Per gli altri operatori di rete mobile il costo della telefonata è determinato dal piano tariffario prescelto.


Buona serata,
C.
Questo mi è arrivato dall'assistenza fb.
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 15:13   #10002
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19722
200/20 è il profilo tim no?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 15:16   #10003
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@amd-novello: Si.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 15:21   #10004
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Era per dire che son solo risposte preconfezionate.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 15:43   #10005
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@semaforoverde: Hai sbagliato a citare, ti riferivi a me. Comunque si, è un tuo caso e basta. Inoltre le conclusioni del tipo "Tiscali va bene a chi non ha pretese" denotano una tua ignoranza abbastanza grande anche in materia di funzionamento delle varie linee. Comunque inutile continuare ad andare off topic nel "è più bello il ballerino Tim, no è più bello quello che sta sul wc nella pubblicità di Tiscali", hai fatto una tua scelta rispettabilissima di attivare una FTTC Tim, dunque ora non hai più motivo di scrivere in questo topic dedicato esclusivamente alla FTTC Tiscali. Buona fortuna
Scusa caro,infatti io sono ritornando nel therad tiscali,prima motivazione perchè sono ancora con tiscali,ma dovevo testare la EVDSL tiscali,di fatti già avevo scelto TIM,dopo l'intervento tecnico di TIM,per trovare un modo per avere il max della portante e il tecnico ha risolto.e salutarvi con grande affetto e rispetto,ti ho citato che,grazie a te ho assimilato tutti i tuoi consigli in competenze di networking,accordo tra gestori,etc. LINK
Però solo oggi ho collegato il modem tiscali quindi vi ho detto la mia esperienza ( sicuramente dovevo esprimere il mio concetto al singolare,senza sviare gli user )
Comunque alla del piero non ho visto speedtest strepitosi,l'unico di un utente di 150 mbps,ma altre 200 o 35b tutte SLU FW a 105,sui 95 mbps da speedtest.

Non credo tutti hanno coppie/tratte disastrose,possono essere una piccola percentuale.

Un caro saluto
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 15:47   #10006
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@semaforoverde: C'è pieno di speedtest a 200 Mega piene o da 150 mega in su, conta anche la diafonia che ti sei dimenticato di citare. Tu agganci portante piena con Tim ma vedrai tempo qualche mese e si abbasserà, la diafonia colpisce indistintamente tutti poichè è dovuta alle successive attivazioni nel tuo cabinet e soprattutto alle utenze che sono vicine al tuo stesso doppino. Detto ciò dato che comunque hai deciso di tenere l'utenza Tim e disdettare quella Tiscali, non hai più motivi di scrivere in questo topic. Un caro saluto anche a te e grazie per averci raccontato la tua esperienza

Ultima modifica di Bigbey : 25-04-2019 alle 16:00.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 17:03   #10007
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Infatti, il problema resterebbe anche cambiando isp
Non hai qualche vicino a cui chiedere a quanto si connette per verificare se corrispondono al vero le affermazioni del tecnico tim?
Ero con il tecnico TIM mentre faceva le rilevazioni strumentali e anche io ho letto 60Mbps sui doppini che ha testato. Credo alla buona fede del tecnico ma non nella buona volontà di TIM per risolvere il problema.
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 17:07   #10008
CryssTech
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Non ho vincoli e posso recedere quando voglio.
Non mi pare una furbata comunque andarmene da Tiscali per cascare nelle mani di chiunque altro se il problema è nella tratta fisica CAB <-> utenza.
All'inizio avevo la portante piena e la banda intera sia in UP che in DOWN. Poi deve essere accaduto qualcosa per il continuo peggioramento delle prestazioni.
Allo stato attuale, anche se il CAB è aggiornato alla 200 M, a detta del tecnico TIM non viene erogata a nessun utente.
E quindi non so cosa fare.
Eh ma se il problema è nella tratta allora che puoi fare scusa? Se tanto avresti il problema con qualsiasi gestore non credo ci sia qualcosa che tu possa fare...
CryssTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 17:13   #10009
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da CryssTech Guarda i messaggi
Eh ma se il problema è nella tratta allora che puoi fare scusa? Se tanto avresti il problema con qualsiasi gestore non credo ci sia qualcosa che tu possa fare...
Si, è già stato definito che il problema è nel rame che va dal cabinet al derivatore condominiale. E questo cosa significa? Non esiste problema tecnico che non sia risolvibile.
Chiedevo lumi qua a chi ha competenze per capire a quale livello devo intervenire.
Io continuo a martellare Tiscali
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 17:27   #10010
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@DeltaDirac: Ti abbiamo già detto che è un problema che può risolvere solo Tim facendo uscire la squadra di giuntisti e cambiandoti tutti i cavi. Dato che tale squadra costa un botto, Tim non la farà mai uscire. L'unico modo per farla uscire è avere contatti in alto loco in Tim o isolare tutto il condominio.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 17:32   #10011
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Si, è già stato definito che il problema è nel rame che va dal cabinet al derivatore condominiale. E questo cosa significa? Non esiste problema tecnico che non sia risolvibile.
Chiedevo lumi qua a chi ha competenze per capire a quale livello devo intervenire.
Io continuo a martellare Tiscali
Se è diafonia non la risolvi nemmeno cambiando cavi, quindi non ti resta che aspettare la vera fibra, o che tu possa attivare un profilo in 35b fino a 200 teorici che magari ti porta a raggiungerne 70-80, oppure nel vectoring che risolva il problema di diafonia. La cosa migliore che tu possa fare è metterti l'anima in pace, purtroppo.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 17:44   #10012
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@DeltaDirac: Ti abbiamo già detto che è un problema che può risolvere solo Tim facendo uscire la squadra di giuntisti e cambiandoti tutti i cavi. Dato che tale squadra costa un botto, Tim non la farà mai uscire. L'unico modo per farla uscire è avere contatti in alto loco in Tim o isolare tutto il condominio.
Devi stare calmo caro utente Bigbey.
Se vuoi rispondere, devi circostanziare quello che dici.
Sei un tecnico TIM e quindi stai dicendo che è la procedura che seguite quando dovete uscire per un dato intervento?
Oppure sono tue supposizioni?
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 17:47   #10013
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Se è diafonia non la risolvi nemmeno cambiando cavi, quindi non ti resta che aspettare la vera fibra, o che tu possa attivare un profilo in 35b fino a 200 teorici che magari ti porta a raggiungerne 70-80, oppure nel vectoring che risolva il problema di diafonia. La cosa migliore che tu possa fare è metterti l'anima in pace, purtroppo.
Mi sembra strano che sia diafonia perchè nel piccolo residence dove abito io ci sono molte persone che non hanno nemmeno la linea telefonica, e altre anziane che non usano internet. Possibile che per qualche decina di attivazioni le prestazioni siano così tanto degradate e continuino a peggiorare?

Quello che non accetto è che l'utente debba sorbirsi il servizio "così come viene".

Tornerò all'attacco con Tiscali, in fin dei conti ho il contratto con loro.
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 17:51   #10014
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@DeltaDirac: Sono calmissimo, non sono un tecnico Tim ma conosco le procedure. Come ha detto anche Luke.Picci e come ti dirà chiunque altro puoi solo metterti l'anima in pace. Potrai bombardare l'assistenza Tiscali anche ogni giorno e/o inviare pec minatorie...a Tiscali non compete fare alcunchè e le eventuali richieste di intervento girate a Tim, verranno chiuse in tal senso. È un tipo di problema che si risolve solo nelle modalità descritte sopra.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 18:07   #10015
CryssTech
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Si, è già stato definito che il problema è nel rame che va dal cabinet al derivatore condominiale. E questo cosa significa? Non esiste problema tecnico che non sia risolvibile.
Chiedevo lumi qua a chi ha competenze per capire a quale livello devo intervenire.
Io continuo a martellare Tiscali
Sì ma se il problema è che i cavi sono marci, non credo che TIM si metterà mai a mandare una squadra per sistemare solo il tuo cavo... non dico sia giusto, ma finché raggiungi il minimo contrattuale nessuno farà niente e anche quando non lo raggiungerai più, TIM non si muoverà soltanto per te (secondo me, ovviamente). Quindi, che puoi fare? Forse se riesci a farti attivare un profilo 200Mb in 35b qualcosa in più agganci e rimedi qualcosa.

PS: Ecco, ti hanno risposto altri prima di me con più o meno le stesse risposte.
CryssTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 18:58   #10016
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9140
Ragazzi, mettetevela via, TIM non mette quasi mai mani alle tratte in rame. Conosco situazioni di gente con disconnessioni frequentissime e tratte logore e se ne sbattono. Piuttosto cancellano la vendibilità.
Saluti
Kappa
__________________
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Silverstone Sugo 16 ITX // Sharkoon SFX 450 // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 19:22   #10017
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Se il router è quello di Tiscali che il voip continui a funzionare non è strano.
Il voip sulla vlan 935 non ha bisogno del PPP per funzionare.

Quello invece sulla vlan 835 (router di proprietà o qualche configurazione Tiscali, forse FastWeb FTTH) purtroppo si e nel tuo caso (capitato anche ad altri, pure a me, in qualche decina di minuti al più qualche ora di solito si riprende) avrebbe comportato anche la perdita del telefono
Si è quello di Tiscali, il 789 V2 che ho sbloccato.
Ragione in piu per tenerlo allora.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 19:30   #10018
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi

PS. Il 7590 l'ho rimandato in amazzonia dopo 2 giorni!!! Auguri
Come mai?
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 20:31   #10019
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Come mai?
Mi era sfuggito, già bella domanda, come mai?

(nel mentre mi sono riletto anche il post che era quotato nello stesso post, mi si è slogato il cervello )

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2019, 09:18   #10020
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Mi sembra strano che sia diafonia perchè nel piccolo residence dove abito io ci sono molte persone che non hanno nemmeno la linea telefonica, e altre anziane che non usano internet. Possibile che per qualche decina di attivazioni le prestazioni siano così tanto degradate e continuino a peggiorare?

Quello che non accetto è che l'utente debba sorbirsi il servizio "così come viene".

Tornerò all'attacco con Tiscali, in fin dei conti ho il contratto con loro.
Guarda dove ho la fttc (non-tiscali) sono messo quasi come te in performance e sostanzialmente come te in vicinato. La vdsl quest'è. Non c'è motivo di sbattersi per una tecnologia di transizione come questa, tempo qualche altro anno e il rame sarà anche qui un lontano ricordo.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v