Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2007, 20:42   #981
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
help me please...

Buon NATALE a TUTTI!!!!!!!!!!!
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 10:44   #982
Senior Member

up
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 11:02   #983
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Domandone... sto attuando la biamplificazione orizzontale (dopo mesi di verticale).. quella un t-amp per ogni diffusore.. ho notato però che attaccando alla sorgente solo il t-amp che pilota il canale destro il suono proviene esclusivamente dalla cassa destra (come è ovvio che sia), però da entrambe le uscite del lettore, sia quella destra che quella sinistra.. Mentre se attacco solo il t-amp di sinistra (da una a caso delle due uscite del lettore) nessun diffusore emette nessun suono.. silenzio totale.. Qualcuno sa spiegarmi la cosa?
Sinceramente non c'ho capito una sega...... naturalmente devi attaccare entrambi i canali di ogni T-Amp, se fai la verticale, attacchi i canali dx-sx dx-sx di entrambi, per fare l'orizzontale colleghi dx-dx sx-sx per ogni T-Amp...

Quote:
In secondo luogo ho letto del discorso della masse separate all'interno del diffusore per fare la biamplificazione orizzontale (un ampli per ogni diffusore), io l'ho fatta con 2 indiana line 5.04.. pare vada tutto.. Quinid le masse all'interno dei miei diffusori sono separate? oppure tenendo la biamplificazione verticale alla lunga rischio di bruciare qualcosa?
Grazie
NO perchè altrimenti sarebbe già accaduto, e comunque se i morsetti sono separati, non vedo perchè dentro dovrebbero essere collegati assieme....

Quote:
Inoltre non capisco che significa collegare il t-amp a ponte.. ringrazio tutti quelli che vorranno chiarire i miei dubbi..
NON si può mettere a ponte un T-Amp
Old 27-12-2007, 12:04   #984
Senior Member

Intendo dire che ho 2 t-amp.. uno che pilota il diffusore destro e uno in sinistro.. e se attacco al lettore il destro (in entrambe le uscite del lettore D e S) si sente sempre il destro.. se collego il t-amp del diffusore sinistro non si sente una mazza..

So che il t-amp non si può mettere a ponte ma non mi è chiaro che vuol dire mettere in generale qualsiasi diffusore a ponte.. come lo si dovrebbe collegare?
Old 27-12-2007, 12:17   #985
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Intendo dire che ho 2 t-amp.. uno che pilota il diffusore destro e uno in sinistro.. e se attacco al lettore il destro (in entrambe le uscite del lettore D e S) si sente sempre il destro.. se collego il t-amp del diffusore sinistro non si sente una mazza..
Aspetta, per usare UN amplificatore per UN altoparlante devi attaccare l'uscita di UN canale del lettore CD ad ENTRAMBI i canali dell'amplificatore...

[quote ]
So che il t-amp non si può mettere a ponte ma non mi è chiaro che vuol dire mettere in generale qualsiasi diffusore a ponte.. come lo si dovrebbe collegare?[/quote]

Intanto l'amplificatore deve essere nato per poter essere messo a ponte, e in questo caso metterlo a ponte significa sfruttare entrambi i rami di amplificazione per un solo canale, il segnale che entra dentro l'amplificatore viene diviso in 2 e un ramo viene ruotato di 180° così che l'amplificatore amplifichi molto di più visto che da una parte spinge e dall'altra tira il segnale e inoltre "vede" l'impedenza dimezzata così è naturale che un amplificatore a ponte dia molta più potenza, anche 3/4 volte quella nominale....
Old 27-12-2007, 12:35   #986
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Aspetta, per usare UN amplificatore per UN altoparlante devi attaccare l'uscita di UN canale del lettore CD ad ENTRAMBI i canali dell'amplificatore...

[quote ]
So che il t-amp non si può mettere a ponte ma non mi è chiaro che vuol dire mettere in generale qualsiasi diffusore a ponte.. come lo si dovrebbe collegare?
Intanto l'amplificatore deve essere nato per poter essere messo a ponte, e in questo caso metterlo a ponte significa sfruttare entrambi i rami di amplificazione per un solo canale, il segnale che entra dentro l'amplificatore viene diviso in 2 e un ramo viene ruotato di 180° così che l'amplificatore amplifichi molto di più visto che da una parte spinge e dall'altra tira il segnale e inoltre "vede" l'impedenza dimezzata così è naturale che un amplificatore a ponte dia molta più potenza, anche 3/4 volte quella nominale....[/quote]

Ho praticamente un cavo rosso e nero con 2 adattatori. Da un lato da 2 rca maschio a 1 rca maschio per entrare nel lettore, dall'altro da 2 rca maschio a jack per entrare nel t-amp.. uno destro e uno sinistro.. poi entrambe le uscite di potenza di ogni t-amp alla rispettiva cassa.. le uscite di sinistra agli alti e quelle di sestra si bassi.. Ho notato che se stacco il t-amp di destra dal lettore non si sente piu nulla, mentre se stacco quello di sinistra quello di destra continua a sentirsi.. Spero di essermi spiegato.. Inoltre ho notato che le uscite del lettore sono invertite.. E questo è un po diffcile da spiegare.. in pratica devo trattare l'uscita di sinistra come se fosse quella di destra.. se no inverto i canali.. boh..

Per il ponte quindi bisogna intervenira allinterno del t-amp mi pare di avere capito, o di qualsiasi ampli.. non esiste un modo di mettere a ponte senza aprire l'ampli.. giusto?
Old 27-12-2007, 13:01   #987
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Ho praticamente un cavo rosso e nero con 2 adattatori. Da un lato da 2 rca maschio a 1 rca maschio per entrare nel lettore, dall'altro da 2 rca maschio a jack per entrare nel t-amp.. uno destro e uno sinistro.. poi entrambe le uscite di potenza di ogni t-amp alla rispettiva cassa.. le uscite di sinistra agli alti e quelle di sestra si bassi.. Ho notato che se stacco il t-amp di destra dal lettore non si sente piu nulla, mentre se stacco quello di sinistra quello di destra continua a sentirsi.. Spero di essermi spiegato.. Inoltre ho notato che le uscite del lettore sono invertite.. E questo è un po diffcile da spiegare.. in pratica devo trattare l'uscita di sinistra come se fosse quella di destra.. se no inverto i canali.. boh..
Non è che ti si è rotto qualcosa o hai collegato male????

In pratica dovresti avere per ogni canale UN RCA che finisce in un jack e attiva entrambi i canali del T-Amp così facendo avresti entrambi i canali di entrambi i T-Amp collegati correttamente...

Quote:
Per il ponte quindi bisogna intervenira allinterno del t-amp mi pare di avere capito, o di qualsiasi ampli.. non esiste un modo di mettere a ponte senza aprire l'ampli.. giusto?
Esatto e se l'ampli NON è nato per essere messo a ponte, non c'è modo di farlo a meno di reingegnerizzare tutto il circuito.

Poi parlando di amplificatori digitali, questi per loro natura NON possono essere messi a ponte (per quanto ne so io).
Old 27-12-2007, 15:23   #988
Senior Member

Quote:
Non è che ti si è rotto qualcosa o hai collegato male????

In pratica dovresti avere per ogni canale UN RCA che finisce in un jack e attiva entrambi i canali del T-Amp così facendo avresti entrambi i canali di entrambi i T-Amp collegati correttamente...

Esatto e se l'ampli NON è nato per essere messo a ponte, non c'è modo di farlo a meno di reingegnerizzare tutto il circuito.

Poi parlando di amplificatori digitali, questi per loro natura NON possono essere messi a ponte (per quanto ne so io).
Penso di avere collegato bene.. per pgni uscita del lettore ho uno sdoppiatore con 2 cavi.. uno rosso e uno nero che finiscono in un'altro adattatore jack che va a finire in ogni t-amp.. cosi bilancio alzando un volume di un t-amp alzo il volume della cassa corrispondente.. Come ero collegato prima alzavo il volume dei bassi e degli alti..
Old 27-12-2007, 15:42   #989
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Penso di avere collegato bene.. per pgni uscita del lettore ho uno sdoppiatore con 2 cavi.. uno rosso e uno nero che finiscono in un'altro adattatore jack che va a finire in ogni t-amp.. cosi bilancio alzando un volume di un t-amp alzo il volume della cassa corrispondente.. Come ero collegato prima alzavo il volume dei bassi e degli alti..
OK, resta da capire lo strano comportamento di quando stacchi i canali alternativamente....
Old 27-12-2007, 17:22   #990
Senior Member

già.. mi pare un fatto piuttosto strano.. e non è colpa del lettore perchè anche col pc è =..
Old 27-12-2007, 20:41   #991
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ho trovato un ampli che monta il chip della tripath. Il prezzo pare buono, ma non so come sia. Qualcuno lo ha provato?

link
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 20:43   #992
Senior Member

sicuro che monta un tripath?
Old 27-12-2007, 21:23   #993
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
No, non ne sono sicuro. Sto cercando qualche conferma.
Ma ho visto che lo consigliano in molti, a scapito del t-amp liscio. E fin qui ci sto pure. sarebbe bello un confronto tra trends10.1 e questo.
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 21:36   #994
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
si quello monta un tripath
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 22:01   #995
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pantapei Guarda i messaggi
si quello monta un tripath
Dove la fonte? perchè di sicuro non è il 2024.. cioè non è quello n'è del t-amp nè del TA 10.1
Old 27-12-2007, 22:15   #996
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
http://www.videohifi.com/forum/topic...54350&ARCHIVE=

pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 22:28   #997
Senior Member

Già letto tutto tempo fa.. e dove sta scritto che il tprogress monta un tripath?
Old 28-12-2007, 07:53   #998
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Già letto tutto tempo fa.. e dove sta scritto che il tprogress monta un tripath?
Ma da quanto ne so io, la TProgress ha amplificatori TRADIZIONALI in classe AB e non digitali.......ergo non c'entrano una cippa
Old 28-12-2007, 09:37   #999
Senior Member

Quote:
Ma da quanto ne so io, la TProgress ha amplificatori TRADIZIONALI in classe AB e non digitali.......ergo non c'entrano una cippa
Era esattamente quello che sapevo io
Old 28-12-2007, 10:22   #1000
Senior Member

Non riesco a valutare se sia meglio la biamplificazione verticale o quella orizzontale.. voi che ne pensate?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP