Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2006, 09:28   #981
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Quote:
Originariamente inviato da Poncio59
Ragazzi una domanda forse stupida:

sono in procinto di acquistare una Polo,
che tipo di autoradio monta la WW a pagamento su tale modello di auto?

Conviene?

Grazie e ciao

m.
Ciao Poncio.
Mio padre ha acquistato la nuova Polo proprio questo lunedì(ancora non ho avuto il piacere di averla tra le mani, visto che sono all'università, sigh !)ed addirittura a lui hanno sconsigliato di mettere la radio originale direttamente dal concessionario: la spesa sarebbe stata superiore ai 200€(purtroppo non ricordo il prezzo esatto, ma se fai un giro sul sito della VW dovresti riuscire a trovare qualcosa)per un prodotto mediocre, quindi lascia perdere e rivolgiti a qualcos'altro!
Mio padre alla fine ha preso un Pioneer con lettore Cd/Mp3, ma non ti so dire il modello preciso.
Comunque facendo un giretto sulla baya, l'altro giorno ero riuscito a trovare un interessante modello della JVC che, oltre a queste caratteristiche, possiede anche l'uscità USB per collegare apparati esterni come un lettore Mp3(cosa che nel mio caso avrebbe fatto non poco comodo ).
Spero di esserti stato d'aiuto!
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 10:28   #982
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
in linea di massima su auto da "comuni mortali" non conviene mai acquistare l'autoradio di serie, sono dei mezzi cessi e ve li fanno pagare uno sfracello
Old 16-11-2006, 12:38   #983
DUZZO84
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Viadana (MN)
Salve e scusate il disturbo.
Io sarei in procinto di acquistare la nuova panda 100hp e vorrei cestinare l'autoradio originale per metterne un'altra.
Le mie esigenze sono che abbia l'attacco usb e magari anche quello per le mc.
Forse in un futuro ci costruirò sopra un impiantino con sub.
Voi sapete darmi qualche consiglio?
Come spesa non ho grossi problemi, ma diciamo che se non superassi il tetto dei 300€ sarebbe meglio.
DUZZO84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 14:53   #984
Poncio59
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Riccione
Grazie ragazzi!

Old 16-11-2006, 14:56   #985
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Quote:
Originariamente inviato da Poncio59
Grazie ragazzi!

De nada!
Old 16-11-2006, 16:32   #986
alpinky
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Rieccomi qua, ho spulciato un pò tutto questo forum e mi sono fatto un'idea dell'autoradio che può far al mio caso; non voglio ripetere la cattiva esperienza avuta con la majestic scd99mp3, funziona ancora ma non posso azzardarmi ad alzare o abbassare il volume...d'altronde c'è un motivo se due anni fa la pagai poco.
Innanzitutto il mio budget: sui 150 euro piu o meno.
La marca piu consigliata mi par di aver capito sia l'Alpine, mi sono soffermato su 2 modelli particolari CD CDE-9848RB e CD CDE-9846RM; dal punto di vista qualitativo credo sia superiore a molte altre marche. Sono però piu tentato di puntare su JVC per via dell'ottimo rapporto qualità/prezzo, ne parlano tutti piuttosto bene. I modelli che ho addocchiato sono: JVC CD KD-G722 e JVC CD KD-G821 (che però costa già quasi 200 euro); la JVC ha alcune cosette che le alpine non hanno, ex: porta USB per collegare il mio lettore muvo v200, telecomando ed altro.
Vi chiedo consigli in base alla fascia di prezzo che vi ho indicato, potete anche indicarmi altri modelli o marche; non ho particolari esigenze ma mi piacerebbe un display bello grosso e la porta usb per il muvo. Ho rinunciato all'autoradio che legge i DVD perchè ho già molti CD e non ci vedo tutta questa convenienza, preferisco puntare sulla qualità dell'autoradio.
grazie
alpinky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 09:30   #987
roberto-roma
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: roma
muvo e autoradio

Ciao alpinky
il muvo V200 sulla mia porta usb non funziona. Ho un autoradio roadstar. La porta usb funziona con altri supporti. Credo sia un problema di compativilità del muvo con le poste usb delle autoradio.
Se sai novità fammi sapere.
ciao
roberto-roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 10:31   #988
alpinky
Member

Ciao,
se prendo l'autoradio a breve ti faccio sapere, intanto aspetto consigli dagli altri utenti piu esperti per la scelta finale :-)
ciao
Old 21-11-2006, 08:07   #989
alpinky
Member

non mi date qualche dritta?
Old 27-11-2006, 10:32   #990
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da alpinky
Rieccomi qua, ho spulciato un pò tutto questo forum e mi sono fatto un'idea dell'autoradio che può far al mio caso; non voglio ripetere la cattiva esperienza avuta con la majestic scd99mp3, funziona ancora ma non posso azzardarmi ad alzare o abbassare il volume...d'altronde c'è un motivo se due anni fa la pagai poco.
Innanzitutto il mio budget: sui 150 euro piu o meno.
La marca piu consigliata mi par di aver capito sia l'Alpine, mi sono soffermato su 2 modelli particolari CD CDE-9848RB e CD CDE-9846RM; dal punto di vista qualitativo credo sia superiore a molte altre marche. Sono però piu tentato di puntare su JVC per via dell'ottimo rapporto qualità/prezzo, ne parlano tutti piuttosto bene. I modelli che ho addocchiato sono: JVC CD KD-G722 e JVC CD KD-G821 (che però costa già quasi 200 euro); la JVC ha alcune cosette che le alpine non hanno, ex: porta USB per collegare il mio lettore muvo v200, telecomando ed altro.
Vi chiedo consigli in base alla fascia di prezzo che vi ho indicato, potete anche indicarmi altri modelli o marche; non ho particolari esigenze ma mi piacerebbe un display bello grosso e la porta usb per il muvo. Ho rinunciato all'autoradio che legge i DVD perchè ho già molti CD e non ci vedo tutta questa convenienza, preferisco puntare sulla qualità dell'autoradio.
grazie
Ciao ho preso da 3 giorni la JVC Kd-g721 e per ora ne sono molto soddisfatto.Io l'ho pagata 149+s.s. xk non l'ho trovata in giro.Il prezzo a mio avviso è ottimo e li vale tutti.Ha 2 pre out + 1 subwoofer,porta USB frontale (supporta fino a 4Gb),predisposta DAB,iPod e cd changer,telecomando ecc...Provengo da un Sony cdx2250s purtroppo cambiato xk portato 2 volte in assistenza ma mai risolto il problema (non riconosceva più i cd ) Io te la consiglio,il suono e stupendo ( Punto mk2 con tw Hertz,wf Coral 2 vie,2 majeestic 2 vie al posteriore e sub 80Wrms amplificato Unicars).Ho preso una pendrive da 2Gb e la legge senza problemi così come il mio lettore mp3 Nortek da 1Gb.
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 10:44   #991
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Quote:
Originariamente inviato da LouBeyond
perchè ho notato che tra un modello e lo stesso con USB (di fascia entry level), l'incremento di prezzo è notevole.

per esempio Clarion CD6000MP3 e CD6100USB sono la stessa autoradio; la seconda ha in più l'USB.
la prima costa 80 euro, la seconda 140.

praticamente un autoradio da 80 euro in cui pago 60 euro in più solo per la porta USB... quasi il doppio... per questo mi è venuto il dubbio se ne valesse veramente la pena
Lascia stare la 6100USB ...trovi di meglio
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Old 27-11-2006, 10:48   #992
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Quote:
Originariamente inviato da simo74
ciao a tutti...
sapete consigliarmi un'autoradio che legga mp3 a buon prezzo? ca.130-150€

volevo kiedervi...ma la differenza tra autoradio a 4x45w e quelle a 4x50w è tanta ?

sono buone le autoradio con usb?
Io ho preso Jvc KD G721 ed è ottima.La differenza non cè xk quei valori sono "musicali"...in realtà,x esempio,la mia JVC 50Wx4 ha 19Wrms x4 e ti assicuro k x un autoradio non sono poki Cmq più dei numeri conta sempre la qualità! Sono buone le autoradio USB sempre considerando la qualità.
Old 27-11-2006, 10:54   #993
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Quote:
Originariamente inviato da REN88
qui dicono che c'è: http://www.caraudiobargains.co.uk/pr...0b489166734af8

Ma su altri siti nn viene menzionato......

un altra cosa... purtroppo nn ha nemmeno l'uscita subwoofer volendo si può montare lo stesso un sub? con quali svantaggi?

Ciao e grazie in anticipo!
Non è una mancanza grave,certo se hai un sub è meglio.Cmq a volte se non hanno il tasto Ld può essere automatico.Certo k puoi montare un sub,ne prendi uno amplificato,x le frequenze cè il crossover sul sub.Svantaggi? Occupi un uscita pre e se ne hai una sola e vuoi mettere un ampli devi prendere un cavetto apposito ma si fà.
Old 27-11-2006, 13:33   #994
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Ragazzi, invece mi date un consiglio: vorrei prendere delle casse posteriori per la mia nuova Polo(che ha già le casse anteriori ed i Tw vicino al parabrezza), ma non so proprio cosa scegliere, qualcuno sarebbe in grado di darmi una mano?
Vi dico subito che possiedo un Pioneer DEH-2800MPB e che ho pensato anche di mettere dei woofer(a proposito: che differenza c'è con i subwoofer?Quest'ultimi sono più indicati per i bassi ancora più spinti o cosa?)dietro, così da riuscire a coprire un range di suoni ancora più ampio, ma poi magari sto solo sparando un sacco di scemenze!
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!
Old 27-11-2006, 21:09   #995
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Quote:
Originariamente inviato da Glirhuin
Ragazzi, invece mi date un consiglio: vorrei prendere delle casse posteriori per la mia nuova Polo(che ha già le casse anteriori ed i Tw vicino al parabrezza), ma non so proprio cosa scegliere, qualcuno sarebbe in grado di darmi una mano?
Vi dico subito che possiedo un Pioneer DEH-2800MPB e che ho pensato anche di mettere dei woofer(a proposito: che differenza c'è con i subwoofer?Quest'ultimi sono più indicati per i bassi ancora più spinti o cosa?)dietro, così da riuscire a coprire un range di suoni ancora più ampio, ma poi magari sto solo sparando un sacco di scemenze!
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!
Allora...ormai non si mettono piu le casse grandi al posteriore;Si sceglie un buon kit 2 vie anteriore,un subwoofer amplificato e se vuoi delle casse in predisposizione al posteriore,giusto x dare un tocco di ambienza a chi siede dietro.I subwoofer rispetto ai woofer coprono una gamma di frequenze molto più bassa ma limitata (30/150Hz).
Old 01-12-2006, 10:55   #996
alpinky
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ayrton71
Ciao ho preso da 3 giorni la JVC Kd-g721 e per ora ne sono molto soddisfatto.Io l'ho pagata 149+s.s. xk non l'ho trovata in giro.Il prezzo a mio avviso è ottimo e li vale tutti.Ha 2 pre out + 1 subwoofer,porta USB frontale (supporta fino a 4Gb),predisposta DAB,iPod e cd changer,telecomando ecc...Provengo da un Sony cdx2250s purtroppo cambiato xk portato 2 volte in assistenza ma mai risolto il problema (non riconosceva più i cd ) Io te la consiglio,il suono e stupendo ( Punto mk2 con tw Hertz,wf Coral 2 vie,2 majeestic 2 vie al posteriore e sub 80Wrms amplificato Unicars).Ho preso una pendrive da 2Gb e la legge senza problemi così come il mio lettore mp3 Nortek da 1Gb.
L'ho presa pure io... tutto un altro pianeta, anche perchè provengo da una "fu" majestic sc99mp3 (non prenderò mai piu nulla di questa marca!!!).
La JVC è ottima, uniche piccole pecche: manca pausa per brano e la ricerca si può fare solo avanzando tra i brani e le cartelle, oppure se i file sono numerati da 01....
A questo punto spero mi duri piu di due anni, a differenza della majestic :-)
ciao
Old 01-12-2006, 21:26   #997
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Quote:
Originariamente inviato da alpinky
L'ho presa pure io... tutto un altro pianeta, anche perchè provengo da una "fu" majestic sc99mp3 (non prenderò mai piu nulla di questa marca!!!).
La JVC è ottima, uniche piccole pecche: manca pausa per brano e la ricerca si può fare solo avanzando tra i brani e le cartelle, oppure se i file sono numerati da 01....
A questo punto spero mi duri piu di due anni, a differenza della majestic :-)
ciao
Ottimo A parte i piccoli nei che hai evidenziato ma k hanno anche autoradio dal prezzo più alto,a me da fastidio il fatto k non si spegne completamente;resta in standby con la retroilluminazione della manopola volume x far sì k si possa accendere da telecomando Non è una tragedia però così una piccolo consumo di corrente cè e avrei preferito la possibilità di spegnerlo del tutto.
Old 05-12-2006, 08:27   #998
alpinky
Member

Sinceramente questa cosa della retroilluminazione nemmeno l'avevo notata, non pensavo fosse lo standby per il telecomando anche perchè io uso l'autoradio senza telecomando
buon ascolto ;-)
Old 06-12-2006, 07:08   #999
Menion83
Senior Member

L'Avatar di Menion83

Città: Roma
Ciao Ragazzi!
Un'autoradio che supporti gli MP3 su DVD e magari costasse anche poco?
CIAO!
CPU: Intel i7 3770k MOTHERBOARD: ASUS ROG MAXIMUS V EXTREME RAM: G.Skill TridentX 32GB 2400MHz Scheda Video: ASUS ROG 7970 MATRIX PLATINUM 3GB HARD DISK: 250GB SSD SAMSUNG 830 + 2 HD 3GB WD + 1,5GB Samsung + 1GB WD + 500GB Seagate MASTERIZZATORE: LiteOn BluRay IHBS112-115 12X ALIMENTATORE: Cooler Master Silent Pro GOLD 1200w 80Plus CASE: Cooler Master HAF-X MONITOR: Samsung 27" 2770HD 1980x1020 + LG FLATRON M1910A
Menion83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 14:39   #1000
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Ayrton71
Lascia stare la 6100USB ...trovi di meglio
Cos'avrebbe di pessimo questa radio di preciso? Visto il prezzo avevo intenzione di prenderla per sostituire la radio non mp3 originale Opel (Corsa).
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP