Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-06-2004, 17:32   #981
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
we raga.
ho trovato questo negozio tedesco che spedisce in italia per aoli 15 euro:

http://www.***

visto il samsung 959?
costa ben 100 euro in meno che da noi e siccome la garanzia è europea, se arriva difettato, basta andare in un qualsiasi punto snsung italia.
cosa ne pensi abilmen?
sarebe un'ottima scelta?

grazie
ciao

*** link ai negozi non permessi in questa sezione

Ultima modifica di Adric : 26-07-2004 alle 23:30.
jeffryeretico è offline  
Old 14-06-2004, 17:57   #982
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Diffidare dalla bazze....100 euro in meno! Mah...il controllo di amico-e è serio; e poi non si doveva parlare di shadow mask (il Sam 959 nf è un diamontron ultraluminoso e con le 2 righine...); state su uno shadow di quelli che ho elencato ed i vs. occhi vedranno felici, contenti e rilassati....
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 14-06-2004, 18:22   #983
jeffryeretico
Senior Member

è vero,
scusa hai ragione.
ma sai che sono attratt dagli LG che ti avevo detto.
ho sentito sti problemini del view e mmm...
ad esempio che si riflette il cursore del mause ecc.ecc.

ricordi i monitor usati ma in garanzia lg che ti avevo detto???
jeffryeretico è offline  
Old 14-06-2004, 18:25   #984
jeffryeretico
Senior Member

http://www.byte-pro.de/index.php?pag...08f0c2fb19ac9c

costa meno che in italia!
jeffryeretico è offline  
Old 14-06-2004, 23:51   #985
Merovinjian
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
Il cursore del mouse si riflette, se si riflette, su sfondi scuri (neri o quasi). Di sicuro sul Viewsonic E92f+sb e sul Philips 109B50, modelli che possediamo io e mia sorella.
Generalmente + che il riflesso, si tratta dell'alone luminoso che si crea nelle condizioni suindicate. Trattasi di casi molto particolari, e di situazioni che personalmente non ho poi ravvisato nell'uso, che pensavo critico per tale caratteristica\difetto, con giochi (provato con ambientazioni scure in NoOne Lives Forever e MaxPayne).
Personalmente non mi sembra un valido motivo per bocciare questi e gli altri monitor che presentano questi aloni\riflessi.

Ultima modifica di Merovinjian : 14-06-2004 alle 23:53.
Merovinjian è offline  
Old 15-06-2004, 22:07   #986
scacco
Member

Iscritto dal: Jul 2001
scusate ma che differenza c'e' tra un monitor crt piatto e uno mormale...

Io sarei interessato a comprare
SAMSUNG SyncMaster 957P

costa 204€ iva compresa

faccio bene oppure mi consigliate altri monitor?

grazie
scacco è offline  
Old 15-06-2004, 22:18   #987
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da scacco
scusate ma che differenza c'e' tra un monitor crt piatto e uno mormale...

SAMSUNG SyncMaster 957P

costa 204€ iva compresa

faccio bene oppure mi consigliate altri monitor?

grazie
Beh con poki euro in piu' di porti a casa un ViewSonic ke ormai è super segnalato ottimamente dal thread
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 16-06-2004, 01:58   #988
Ziolino
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Informazione

Scusate volevo sapere che monitor CRT Sony ci sono ora in vendita?
Grazie
Ziolino è offline  
Old 16-06-2004, 02:37   #989
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da scacco

SAMSUNG SyncMaster 957P

grazie
Oltretutto questo Samsung ha lo schermo bombato senza vetro piatto...per la scelta i migliori shadow da 19" sono quelli che ho elencato nel 6° post di questa stessa pagina...tutti con vetro piano frontale per una visione migliore (meno distorsioni agli angoli)...
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 16-06-2004, 13:30   #990
scacco
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quale modello di ViewSonic 19 pollici?

ovviamente rimanendo intorno alla cifra del samsung
scacco è offline  
Old 16-06-2004, 14:52   #991
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
ViewSonic E92f+, colore nero con cornice silver, costa circa 240€ (sped. compresa) da Amico-e, che ti fa il controllo preventivo.
ViewSonic G90f+, sulla carta leggermente superiore (costa anche di più), ma vari modelli acquistati quest'anno si sono rivelati difettosi. Ultimamente, non avendolo più comprato nessuno, non si hanno notizie, magari è tornato perfetto.
Ciao.
alebig69 è offline  
Old 16-06-2004, 15:05   #992
flebo3
Member

L'Avatar di flebo3

Città: cesena
Salve...Circa 3 mesi fa seguivo questa discussione perchè anch'io come molti sono uno sfortunato che si è beccato il g90 difettoso..
Non l'ho ancora cambiato..Sapete dirmi se in questo periodo chi l'ha cambiato gli è arrivato "sano"?
Sempre se l'ha sostituito qualcuno..
flebo3 è offline  
Old 17-06-2004, 12:14   #993
Ziolino
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Scusate ragazzi volevo sapere i modelli superiori al F900P.
Qualsiasi modello basta che sia 19 pollici.
Grazie
Ziolino è offline  
Old 17-06-2004, 15:17   #994
ideorama
Member

Iscritto dal: May 2004
Viewsonic E-92+sb

Ordinato Viewsonic E-92+sb da Amico-e
Vi farò sapere le mie impressioni
ideorama è offline  
Old 17-06-2004, 16:00   #995
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
madosca, ieri notte mi è preso un colpo: il mio g90f+ appena riavviato in win ha fatto delle chiazze colorate sullo schermo, sulla parte in basso a sinistra, i colori erano tutti sbiaditi
ho provato a smagnetizzarlo e per fortuna è tornato normale (anche se mi è toccato rifare tutte le regolazioni geometriche che ci vuole un secolo :-/ )

abilmen, dici che mi devo preoccupare di questo fatto? puo' esserci una qualche causa? tieni conto che il monitor era ben caldo, lo stavo usando da un bel po' di ore...
Old 17-06-2004, 16:43   #996
jeffryeretico
Senior Member

raga, ho chiesto a amico-e del controllo preventivo ed ecco la risposta:

Gentile cliente Amico-e,
attualmente ho disponibile il monitor Viewsonic E92F crt 19"; è un monitor molto amato dai membri del forum, ne ho venduti diversi.
Se è interessato a un modello particolare Viewsonic, me lo faccia sapere: le saprò dire in quanto tempo glielo posso procurare.
Per quanto riguarda il controllo preventivo del monitor, può mandarmi una mail un attimo prima o un attimo dopo aver eseguito l'ordine sul nostro sito internet, rendendomelo riconoscibile, in tal modo potrò incaricare il tecnico di eseguire gli opportuni controlli suggeriti da voi membri del forum.

ecco, quali controlli gli devo suggerire?

abilmen, tu che sei nostro signore dei monitor, illuminaci!!!!

indicami la strada...ihihihi
no sul serio, quali test gli devi dire di eseguire???
jeffryeretico è offline  
Old 17-06-2004, 16:44   #997
jeffryeretico
Senior Member

per andrea,

a sto punto rivolgiamoci ad amico-e, testano i monitor e ci arrivano comodamete a casa senz andare a segrate.

che ne dici???
jeffryeretico è offline  
Old 17-06-2004, 16:52   #998
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico
raga, ho chiesto a amico-e del controllo preventivo ed ecco la risposta:

Gentile cliente Amico-e,
attualmente ho disponibile il monitor Viewsonic E92F crt 19"; è un monitor molto amato dai membri del forum, ne ho venduti diversi.
Se è interessato a un modello particolare Viewsonic, me lo faccia sapere: le saprò dire in quanto tempo glielo posso procurare.
Per quanto riguarda il controllo preventivo del monitor, può mandarmi una mail un attimo prima o un attimo dopo aver eseguito l'ordine sul nostro sito internet, rendendomelo riconoscibile, in tal modo potrò incaricare il tecnico di eseguire gli opportuni controlli suggeriti da voi membri del forum.

ecco, quali controlli gli devo suggerire?

abilmen, tu che sei nostro signore dei monitor, illuminaci!!!!

indicami la strada...ihihihi
no sul serio, quali test gli devi dire di eseguire???
Ci pensano loro... devi solo mandare una mail con scritto ke rikiedi il controllo preventivo del monitor xè sei utente del foum, ai controlli tecnici ci pensano loro!
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 17-06-2004, 17:59   #999
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

All'inizio dell'accordo, io consigliai al tecnico di controllare in particolare che non ci fossero:
a) Sfocatura sui caratteri in nessuna parte dello schermo (angoli e bordi compresi dove le sfoc. sono più frequenti)..
b) Distorsioni geometriche...
c) Effetto moirè (marezzatura) o/v.
d) Altre problematiche evidenti....

Il tutto non rimediabile con l'osd = crt difettato.

Bye
Abilmen è offline  
Old 17-06-2004, 18:10   #1000
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
madosca, ieri notte mi è preso un colpo: il mio g90f+ appena riavviato in win ha fatto delle chiazze colorate sullo schermo, sulla parte in basso a sinistra, i colori erano tutti sbiaditi
ho provato a smagnetizzarlo e per fortuna è tornato normale (anche se mi è toccato rifare tutte le regolazioni geometriche che ci vuole un secolo :-/ )

abilmen, dici che mi devo preoccupare di questo fatto? puo' esserci una qualche causa? tieni conto che il monitor era ben caldo, lo stavo usando da un bel po' di ore...

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian