Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2011, 14:18   #981
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da Heian Guarda i messaggi
Infatti è quello che è successo a me... potrebbe essere un bug...
è vero che non si sta molto a reimpostare le regole, ma allora la funzionalità di salvataggio della configurazione è inutile !
non direi proprio così, perchè se non sbaglio dovrebbe salvare anche tutte le regole che hai dato ai vari prog. (il consenti o blocca con ricorda e tutti i file sicuri e non del D+, più le eccezioni tipo come quella per daemonTool per esempio, senza dimenticare tutti i flag impostati nelle config)

p.s: se sto dicendo cavolate correggetemi, io penso di aver notato questo
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 14:20   #982
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Heian Guarda i messaggi
Infatti è quello che è successo a me... potrebbe essere un bug...
è vero che non si sta molto a reimpostare le regole, ma allora la funzionalità di salvataggio della configurazione è inutile !
Ma scusate...... è semplicissimo verificare se c'è un problema nel salvataggio delle regole.
Basta salvarle e poi richiamarle in un nuovo profilo. Così siete sicuri se funziona.

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 15:43   #983
Heian
Member

L'Avatar di Heian

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
non direi proprio così, perchè se non sbaglio dovrebbe salvare anche tutte le regole che hai dato ai vari prog. (il consenti o blocca con ricorda e tutti i file sicuri e non del D+, più le eccezioni tipo come quella per daemonTool per esempio, senza dimenticare tutti i flag impostati nelle config)

p.s: se sto dicendo cavolate correggetemi, io penso di aver notato questo
Anche a me pare che ad es. i permessi di accesso ai programmi li salvi ma non salva le regole tipo quelle sulle porte che si impostano manualmente... la cosa strana è che se fai un edit in formato testo della configurazione trovi le regole lì che aspettano... solo che il fw non vuole caricarle !
DFI-LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R -- Intel Q6600 G0 -- Zalman 9700 LED -- OCZ PC2-8000 Titanium Alpha VX2 -- Nvidia 8800GTX -- X-Fi XtremeGamer -- WD 500GB -- CoolerMaster M1000 Real Power Pro Modular 1000W
Heian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 20:23   #984
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Ma scusate...... è semplicissimo verificare se c'è un problema nel salvataggio delle regole.
Basta salvarle e poi richiamarle in un nuovo profilo. Così siete sicuri se funziona.

Sempre IMHO
Rik
sisi grazie lo stesso ma non ho nessun problema, ho gia rifatto le regole firewall ..era solo per segnalare il bug a chi ne sa di più ..intanto mi sono impratichito un po' di più (cit. romagnolo)
Old 18-01-2011, 11:44   #985
storm65
Senior Member

L'Avatar di storm65

Iscritto dal: Sep 2006
Ragazzi chi vuole provare la versione completa, cioè quella a pagamento scaricatela da quì http://personalfirewall.comodo.com/setup.php?prod=cisc interessante.Cmq ha lo stesso bug della SB che in proactive security nn fa avviare i browser. Carino il live pc support che appena clicchi si connette ad una chat diretta con un'operatore, ovviamente ti scrive in inglese di cosa hai bisogno. E io nn ci capisco una cippa. arghh. Quindi largo hai english boy
Asrock Fatality K6+ Intel Core i5 6600k Case Termaltake V51 Ram G-Skill 5 Ripjaws 3200 mhz 8GB PSU Corsair RM650X GPU Asus Nvidia 970 GTX 4gb DDR5 Dissì Shjite Mugen 4 SSD Samsung EVO 850 250GB 2 HD Samsung 1000 gb 2 WD 500 gb Creative Saund Blaster Z DVD ROM Asus 2014

Ultima modifica di storm65 : 18-01-2011 alle 11:52.
storm65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 11:55   #986
refand
Member

L'Avatar di refand

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da storm65 Guarda i messaggi
E io nn ci capisco una cippa. arghh. Quindi largo hai english boy
Neanche di italiano
Senza offesa, ovviamente
Old 18-01-2011, 12:05   #987
storm65
Senior Member

L'Avatar di storm65

Quote:
Originariamente inviato da refand Guarda i messaggi
Neanche di italiano
Senza offesa, ovviamente
Come siamo permalosi Quella H era x abbellire la frase he he he
Asrock Fatality K6+ Intel Core i5 6600k Case Termaltake V51 Ram G-Skill 5 Ripjaws 3200 mhz 8GB PSU Corsair RM650X GPU Asus Nvidia 970 GTX 4gb DDR5 Dissì Shjite Mugen 4 SSD Samsung EVO 850 250GB 2 HD Samsung 1000 gb 2 WD 500 gb Creative Saund Blaster Z DVD ROM Asus 2014
Old 18-01-2011, 12:05   #988
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Ragazzi chi vuole provare la versione completa, cioè quella a pagamento scaricatela da quì http://personalfirewall.comodo.com/setup.php?prod=cisc interessante.Cmq ha lo stesso bug della SB che in proactive security nn fa avviare i browser. Carino il live pc support che appena clicchi si connette ad una chat diretta con un'operatore, ovviamente ti scrive in inglese di cosa hai bisogno. E io nn ci capisco una cippa. arghh. Quindi largo hai english boy
vabbè, sarà il trial, non penso la versione completa
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 12:11   #989
storm65
Senior Member

L'Avatar di storm65

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
vabbè, sarà il trial, non penso la versione completa
SI credo di sì, ma la cosa strana è che l'unica cosa che dice nel pannello. impostazioni= sottoscrizione garanzia nn attivata è nn fa nessun riferimento a giorni rimanenti. Cmq ha tutte le applicazioni pienamente funzionanti. Presumo x 30 gg
Old 18-01-2011, 12:13   #990
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
SI credo di sì, ma la cosa strana è che l'unica cosa che dice nel pannello. impostazioni= sottoscrizione garanzia nn attivata è nn fa nessun riferimento a giorni rimanenti. Cmq ha tutte le applicazioni pienamente funzionanti. Presumo x 30 gg
aaaa ecco, mi pareva
Old 18-01-2011, 13:56   #991
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Quote:
nel mio caso, CIS 5 aggiornato e tutto su XP (versione free senza AV), il browser (per me mozilla firefox) è sempre andato anche in proactive security, nessun segno nemmeno di avvisi da parte di sandbox ma solo D+, e dato subito regola browser web con ricorda. Ho guardato anche in prog avviati nella sandbox e zero tracce di browser.
Sarò io fortunato qualche volta??

p.s: sono influenzato
Old 18-01-2011, 15:12   #992
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
nel mio caso, CIS 5 aggiornato e tutto su XP (versione free senza AV), il browser (per me mozilla firefox) è sempre andato anche in proactive security, nessun segno nemmeno di avvisi da parte di sandbox ma solo D+, e dato subito regola browser web con ricorda. Ho guardato anche in prog avviati nella sandbox e zero tracce di browser.

i browser sono riconosciuti da CIS quindi non sandboxati, c'è qualcuno però che li mette forzosamente in SB in modo che tutto quello che fanno col browser sia "virtualizzato" nella famosa cartella vritualroot o virtualroot che sia
In quel caso CIS in proactive dalla versione nuova da molti problemi, i tecnici hanno detto che controlleranno, Luke ha fatto una ottima spiegazione passo a passo per fare in modo che loro vedano il problema, si attende notizie, che in genere sono a lungo termine, non sono famosi per risolvere le cose al volo da quelle parti
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 15:15   #993
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Ho installato la suite completa free per la prima volta. Mi sembra un prodotto valido se affiancato da altre funzionalità. Prima avevo online armor plus a pagamento e avira free. La cosa che mi ha sorpreso è che da quando l'ho installato mi chiede come comportarmi con scvhost.exe che mi segnala in arancione....Non è strano?
svchost è di default incluso nelle applicazioni di sistema ed è in sola uscita, così settato non da popup almeno che tu non sia in una rete, in quel caso devi settare bene la rete tra le regola globali del FW
Old 18-01-2011, 17:21   #994
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
i browser sono riconosciuti da CIS quindi non sandboxati, c'è qualcuno però che li mette forzosamente in SB in modo che tutto quello che fanno col browser sia "virtualizzato" nella famosa cartella vritualroot o virtualroot che sia
In quel caso CIS in proactive dalla versione nuova da molti problemi, i tecnici hanno detto che controlleranno, Luke ha fatto una ottima spiegazione passo a passo per fare in modo che loro vedano il problema, si attende notizie, che in genere sono a lungo termine, non sono famosi per risolvere le cose al volo da quelle parti
quoto tutto tranne che per il fatto della virtualizzazione: il problema si presenta quando NON si virtualizza, ma si usa soltanto il restringimento dei diritti al programma (nel mio caso Parzialmente Limitato). In questo modo il browser non viene virtualizzato ma gli vengono applicati i privilegi simili a quelli dell'account limitato di XP.
Old 18-01-2011, 22:16   #995
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Se un programma mi fa una richiesta verso la zona Loopback è gli do la regola "applicazione sicura" con la spunta su ricorda, poi quando lo stesso vorrà accedere ad internet me lo chiede o no?
Old 18-01-2011, 23:13   #996
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Se un programma mi fa una richiesta verso la zona Loopback è gli do la regola "applicazione sicura" con la spunta su ricorda, poi quando lo stesso vorrà accedere ad internet me lo chiede o no?
dipende dall'applicazione e da come sei configurato ma per me al 99% no non te lo chede, la loopback comprende il tuo router tra gli indirizzi quindi esce già, ti ricordi la questione degli Antivirus con controllo del web? Stessa cosa
Old 18-01-2011, 23:37   #997
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
dipende dall'applicazione e da come sei configurato ma per me al 99% no non te lo chede, la loopback comprende il tuo router tra gli indirizzi quindi esce già, ti ricordi la questione degli Antivirus con controllo del web? Stessa cosa
Sono in Proactive, ma allora perché non chiedono direttamente l'accesso ad internet? O forse sono io che non ho ben capito il discorso della loopback
Le applicazioni sono quelle che servono ad iTunes, tipo bonjour e via dicendo, mi chiedono l'accesso alla zona loopback
Old 19-01-2011, 01:49   #998
storm65
Senior Member

L'Avatar di storm65

Quote:

Forse stiamo facendo un pò di confusione: nel mio caso ho messo i 3 browser ( mozilla-Chrome e Comodo dragon) IN POLICY SICUREZZA COMPUTER= sandboxa sempre. Ma in modalità proattiva nn si aprono, mentre in modalità internet security funzionano regolarmente. Il bug che intendo è questo. Invece come scritto da ROMAGNOLO nel post sotto se nn li metti forzatamente nella SB i browser funzionano normalmente. Mentre nel tuo caso che in programmi avviati nella SB nn vi è traccia dei browser significa che nn sono virtualizzati è quindi si aprono normalmente.(ma nn sono virtualizzati) altrimenti la SB te li rileva

Ultima modifica di storm65 : 19-01-2011 alle 02:02.
Old 19-01-2011, 08:27   #999
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
stamattina Comodo mi si è aggiornato nuovamente: ora mi indica versione:
5.3.176757.1236
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 09:57   #1000
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
stamattina Comodo mi si è aggiornato nuovamente: ora mi indica versione:
5.3.176757.1236
anche a me ma non ce n'è traccia nel changelog linkato dal programma. Comunque la sandbox non funziona ancora
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian