|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
16.57 watt
con un hp pavilion ze4354ea athlon xp-m 2400 @ 533mhz 0.925v (grazie a RMclock) monitor al minimo lan accesa misurazione effettuata mentre sto scrivendo e guardando il forum 17.99 watt con il monitor al max ps la lampada sulla scrivania a risparmio energetico è da 11 watt in totale in camera mia sto consumando 28-29 watt il router senza wireless acceso nella stanza accanto ca 15 son al di sotto dei 45 watt per navigare in internet il fisso dei miei ha un ali da 75w , con palomino da 1700mhz @ 1100mhz (più di così non si downclocca)
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone Ultima modifica di huema : 26-01-2009 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Paleothread...
Cmq 25 watt ora col vecchio notebook e misuratore lidl...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ciao ragazzi sono nuovo...
Volevo chiedervi alcune cose...In quanto mi trovo davanti ad un bel dilemma... Io sono un appassionato di meteorologia...e tra poco avrò una stazione meteorologica da mettere anche online...Ovviamente 24h su 24h... Quindi avrò bisogno di un pc che stia praticamente sempre acceso... Se usassi il fisso spenderei un sacco di soldi...Ma per ora ho solo il fisso... Sarei dunque intressato a comprarmi un portatile...Anche perchè andando a caccia di temporali d'estate mi servirebbe un portatile da portarmi con me per poter navigare e consultare i radar meteo... Dunque le alternative sono 2: o i piccoli netbook che stanno prendendo piede, oppure un notebook vero e proprio... Quanto conusmano i nuovi portatili che montano minimo i dual core?Qualcuno a fatto nuove prove? Qualcuno ha provato a vedere che differenza c'è in termini di consumo tra un netbook ed un notebook moderno? Perchè se i consumi sono simili ovviamente prenderei un portatile vero... Anche perchè se riuscissi a giocare WOW con il portatile...e con netbook che monta un processore 1.600 e al max 2Gb di RAM non sono sicuro di farlo girare... Per concludere il terzo grado Sono altre cose importanti da chiedere visto l'utilizzo primario (quello per la stazione) per cui dovrò comprarlo... Scusate per il papiro, ciao e grazie! |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Sui consumi dei netbook non ho test, ma penso siano molto più bassi di un notebook. Quanto dipende anche dal notebook, ce ne sono con scheda grafica e cpu potenti e altri entry poco più potenti di un netbook, il display da 15" consuma sicuramente di più di uno da 7-9" ma se nelle 24 ore di monitoraggio lo tieni spento è irrilevante.
Quanto al tenere un portatile acceso non c'è problema, specie se in garanzia, basta posizionarlo su uno stand rialzato o meglio un cooler ventilato sotto, il cui consumo è irrilevante, e impostare il massimo risparmio energetico anche con alimentazione da rete elettrica, hd in standby e display spento dopo pochi minuti, ecc. Di sicuro è peggio accenderlo e spegnerlo (anche standby/ibernazione) in continuazione, sono gli sbalzi di tensione temperatura i più pericolosi per l'elettronica. Un po come le lampade a risparmio che 'saltano' dopo tot accensioni più che per la durata.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
Sempre io, questa volta con un Dell Studio 1737:
-Piattaforma Centrino2 -P8400 -Ati 3650 -Ram DDR2 -2 HD 5400rpm -Schermo fullhd a lampade da 17" I risultati li avevo postati sul thread dello studio ma erano veramente ottimi: sempre una ventina di watt in idle con monitor spento, dai 30 ai 45w in riproduzione video in base al tipo di video e al coinvolgimento della gpu per l'accelerazione DXVA, 30-35W in office mode e navigazione web. Non ho valutato il consumo massimo. |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Member
|
Quote:
mi potresti puntare il 3d??? |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Member
|
Quote:
Temevo che un portatile a restare sempre acceso patisse... Per spendere 350/400€ per un netbook da 10" processore 1.600 ed al massimo 2Gb di ram mi sembra di buttar via un sacco di soldi... Pensando che con 600/700€ mi prendo un core duo o core2 duo e 4gb di ram e scheda grafica non integrata... E visto che i consumi, come mi avete detto voi rimangono tutto sommato bassi anche per un buon portatile, mi sa che mi sto orientando su "vero" portatile! Anche perchè la funzionalità di un netbook rispetto un notebook sono veramente limitate... Ci guadagno dunque anche in versatilità! Ultima cosa: quanto può scaldare un portatile?e rspetto un fisso così mi rendo maggiormente consto? |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Lo svantaggio principale del fisso sta nell'alimentatore...magari non lo sapete ma l'alimentatore ha un certo autoconsumo e un certo rendimento.
Se acquistate un alimentatore molto grosso, tipo 600W, magari nel momento in cui scarica, idle o office la componentistica interna del pc consuma poco, ma l'alimentatore non lavora bene e il suo rendimento cala. Esempio, se in idle il vostro pc fisso richiede 50W, magari l'alimentatore ne sta "succhiando" dalla presa ben 100. Gli alimentatori dei notebook invece (60-90W) lavorano quasi sempre in una fascia di alto rendimento e nel momento in cui il pc richiede 50W magari come consumo effettivo siete sui 55W. Da 55 a 100 c'è una bella differenza, senza contare la differenza di rumore notevole. |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Io il consumo l'ho calcolato grazie a Notebook Hardware Control che dice quanto consuma il portatile sulla batteria. Caricato al massimo, consuma 30 Watt e qualcosa, mentre a riposo, luminosità display al minimo e eMule aperto (minimo carico), sto sugli 11-12 Watt.
Il notebook è del 2002 e equipaggiato così: - CPU: Intel Pentium III Mobile - 1200 Mhz, 133Mhz FSB, 512KB cache L2 - Memoria: SDRAM PC133 3-3-3-7 512MB - Chipset: Intel 830 MG - Scheda Video: 82830M 64MB integrata nel chipset - Hard Disk: Toshiba da 120GB 5400rpm e 8MB di buffer Non sarà il massimo in prestazioni, ma direi che come muletto può andar bene ^^. Ciao, Whity
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5, Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.