|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Ancora una volta, tutto nelle norma.. 53 °C sono oro per quelle skede! Anzi, fossi in te mi riterrei + che fortunato.. che il case vada sempre e cmq areato nel migliore dei modi è vero, dunque ti consiglio a di farlo, ma x la VGA niente dissy aggiuntivi, va benissimo così; considera poi che siamo nel xiodo + caldo dell'anno, e tu il PC lo usi x altri 9 mesi a parte i 3 estivi + caldi, in cui le temp sono molto + basse.. L'overvolt? sia quello delle RAM che quello della CPU dipendono dalla stabilità della makkina. Overvoltare non è sempre necessario.. per overclock fino a 400 Mhz di solito la CPU non si overvolta, le RAM invece si.. Di solito vanno in default a 2,60V, ma come vedi dalla mia sign per costringerle a lavorare con frequenze + alte, CONSERVANDO DEI TIMINGS BASSI è necessario alimentarle anche a 2,80 V e oltre.. Cmq sia sono i vari bench a stabilire se la makkina è stabile o no, e se di conseguenza sono necessari overvolt o altri tipi di intervento.. Il + gettonato è il "prime 95", ma ce ne sono diversi.. Se le ram o la CPU non ti superano il test, c'è qualcosa che non va, e con un po' di esperienza si impara anche a capire dove metter le mani per rendere il sistema stabile. Ovviamente ho dato indicazioni mooooooooooooolto superficiali, giusto per contestualizzare la questione, ma l'overclock merita un discorso decisamente + approfondito, che non è possibile affrontare in questa sezione.. Anzi, non aggiungo altro, altrimenti chiudono anche questa x crossposting.. |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Mi documenterò bene nella sezsione apposita e vedrò di procedere all'oc solo dopo aver ben compreso tutto sul da farsi..... bello davvero trovare persone disponibili così come te però....
"Non è caro alle muse chi dal ciglio pianto non versa sul dolore umano..." Asrock AliveDual eSata2-AMD Athlon64 X2 6000+ 3.1 Ghz - 2Gb RAM DDRII800 V-Data - Sapphire ATi HD2600XT 256Mb - Ali Trust 570W Dual Fan (si lo so,lo so |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Qualche giorno fa ho configurato una makkina ad un amico, che recentemente ha lavorato come cameraman x la Mediaset, ed aveva bisogno di un bolide ultraxformante x editing video.. A tal propopsito ho contattato un delegato della Canopus (la marca della scheda grafica x editing professionale) e proprio la loro azienda garantiva la massima compatibilità dei loro prodotti con schede ATI X 300 SE, il lavoro vero e proprio ovviamente, lo fa la scheda x editing, appunto questo gioiello markiato Canopus, dal costo di 1099 euri IVA esclusa.. Per l'overclock possiamo sentirci nella sezione dedicata.. lì potrò fornirti tutte le indicazioni necessarie, compatibilmente, questo è ovvio, alle mie modeste conoscenze.. Saluti.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.