|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Referendum 12/13 Giugno. Avete partecipato? | |||
| SI |
|
143 | 60.59% |
| NO |
|
23 | 9.75% |
| No, ma andrò a votare |
|
33 | 13.98% |
| No, e non andrò a votare |
|
37 | 15.68% |
| Votanti: 236. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
idee morali (perchè di questo si tratta) a parte (si o no che sia) io ritengo che andare a votare sia una cosa da fare. lo so benissimo che per chi vuole segnare no sulle schede è meglio astenersi perchè è più facile che così vengano mantenute le leggi attuali. però così facendo si limita il diritto di voto di quelli che partecipano al sondaggio
la prima cosa da fare è quella di cambiare la storia del quorum la seconda cosa da fare è quella di dare un sacco di manate ai politici che dicono di astenersi dal voto. una cosa del genere la posso concepire se viene detta da una persona qualunque però detta da una persona che sui voti altri ci campa è una cosa bruttissima imho |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
per fortuna che nella cerchia di amici che conosco quasi tutti si sono dimostrati con un po' di senso civico. comunque è un peccato avere una nazione così bella rovinata così tanto..eppure in certi campi siamo eccellenti (motociclismo,automobili,calcio,abbigliamento,turismo (per le località))...e anche come menti non scherziamo, peccato che vadano tutti all'estero.. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
facciamo finta che la popolazione italiana sia divisa in questo modo: 26% che votano sì 30% di astenuti CRONICI (che ovvero si astengono sempre, nn votano mai) 44% di persone che nn vogliono che si modifichi la legge... di questo 44% il 25%, preso da un forte senso civico, va a votare no... ora, la situazione sarebbe questa: 51% di votanti, 26% di sì e 25% di no... la legge viene modificata grazie al 26% della popolazione.. chi era in maggioranza però? il no, chiaramente.. se tutti coloro che non volevano modificare la legge fossero andati a votare no, avrebbe clamorosamente vinto il no... che era esattamente la situazione che avevo proposto un post fa... sono riuscito a spiegarmi?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che mi ha fatto arrabbiare è quello che ha detto il parroco della nostro paese prima che sono uscito di chiesa, ricordandoci che dio vorrebbe la nostra estensione a questo punto sono uscito di chiesa prima che finisse la messa imho la chiesa non dovrebbe intromettersi negli affari di stato, solo che noi italiani abbiamo anche la sfortuna di averla in casa la chiesa e quindi... dovremmo anche cambiare la costituzione in merito alla religione primaria dello stato |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no flame eh, è solo un invito a pensare. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma ancora peggio se lo dice un politico proprio questo è insopportabile Follini,Rutelli in primis e molti altri che dicono non votate
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Più tardi andrò.. giusto per far vincere la democrazia!
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Mi vergogno di essere italiano ... io e i miei siamo andati ... c'erano quattro gatti ... tanto non far passare il referendum non serve ad un cazzo ... tanto all'estero la ricerca andrà avanti ... noi resteremo indietro ... e i nostri ricercatori emigreranno ... bell'affare ...
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Io mi chiedo cosa precluda il votare no o l'astenersi ai fini della ricerca.
Tanto la ricerca va avanti nei paesi dove di solito vengono fuori i risultati, e gli scienziati italiani potranno continuare a fare il loro lavoro all'estero senza problemi!!! Per quanto riguarda il problema delle donne, già nelle linee guide della legge si è corretto il tiro a proposito del numero di embrioni da dover impiantare e sicuramente si arriverà ad un cambio della legge in quel senso, l'hanno detto anche ministri del governo. Rimarrebbe solo la questione dell'eterologa, ma comunque i casi interessati sono una minimissima percentuale delle coppie e, solo queste, dovranno rinunciare a un figlio partorito o andare all'estero |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Sono andato a votare alle 15.30, non c'era nessuno.
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
E non preoccuparti che preti,cardinali,vescovi i soldi per andare a farsi curare all'estero li hanno,a differenza nostra(mia di sicuro) che ce lo prendiam comondamente in culo .
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
io ho votato alle 12:00 al mio paese a quell'ora c'era una percentuale di votanti pari al 4.5%
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io non sono andato e non andrò a votare.
Non che questo mi faccia piacere. Preferirei esprimere sempre la mia opinione quando me ne è data l'occasione. In questo caso chi si astiene lo fa perchè il meccanismo referendario è strutturato in modo tale che l'astensione sia il più efficace degli strumenti messi a disposizione del cittadino per far valere la propria volontà (personalmente sono profondamente contrario a questi referendum, anche se auspico - come tutti credo - che la legge 40 venga migliorata in parlamento). Se non fosse previsto il quorum andrei sicuramente a votare NO. Credo che la mia opinione (che mi sono formato dopo aver sentito TUTTE le campae, e che è comunque sofferta) sia rispettabile come chi sostiene (altrettanto rispettabilmente) il sì. Non mi piace che chi legittimamente decide (non per disfattismo, ma con coscienza) per l'astensione venga tacciato di poco senso civico o di clericalismo (ho trovato davvero offensivo l'articolo di Scalfari oggi su "La Repubblica"). Tutto questo IMHO. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.

a questo punto sono uscito di chiesa prima che finisse la messa
proprio questo è insopportabile Follini,Rutelli in primis e molti altri che dicono non votate
.