|
|
Risultati sondaggio: Voterete | |||
4 SI |
![]() ![]() ![]() |
78 | 65.55% |
4 NO |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.68% |
maggioranza SI |
![]() ![]() ![]() |
10 | 8.40% |
maggioranza NO |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.68% |
mi asterro' perchè a favore della legge |
![]() ![]() ![]() |
10 | 8.40% |
mi asterro' per cause di forza maggiore |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
mi asterro', andro' al mare |
![]() ![]() ![]() |
3 | 2.52% |
mi asterro' per altri motivi (indifferenza, pigrizia..) |
![]() ![]() ![]() |
6 | 5.04% |
"mi astengo perchè reputo sbagliato il referendum ma non sono a favore della legge |
![]() ![]() ![]() |
8 | 6.72% |
Votanti: 119. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Comunque l'invito all'astensione è illegittimo dal 1957, controlla la legge se non ci credi. Ho citato Fassino prima, sono perfettamente cosciente che questo principio è stato calpestato da praticamente tutte le forze politiche. Dal momento che spendiamo soldi per i referendum, sarebbe utile sapere cosa pensa la gente (e vedere quanti sono realmente interessati), invece di trattare il voto come un mezzo che si può piegare all'opportunità politica, non pensi?
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry Ultima modifica di Banus : 04-06-2005 alle 13:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ah tra l'altro Anakin è illegale... è già stato postato ma repetitio juvat
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
che sia la volta buona che si inizi a sbattere dentro qualcuno di quelli che lo meritano sul serio!?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
due piccioni con una fava ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
adesso hai capito cosa intendo quando parlo di assenza di democrazia o di finta democrazia? Ultima modifica di yossarian : 04-06-2005 alle 13:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
e io concordo sul fatto che migliorerebbe la situazione; però quanto è praticabile? L'abrogazione del quorum e un maggior potere ai referendum richiedono una modifica dell'art.75 della costituzione. L'adozione di un quorum per le politiche non richiede niente del genere. Quannto pensi che l'attuale classe politica si sbatterebbe per modificare una norma costituzionale che, allo stato attuale, garantisce la perpetuazione del suo potere? Disattendere può risultare sconveniente, però è stato fatto nei confronti di un referendum in cui ha votato una larghissima maggioranza: quello sul finanziamento pubblico ai partiti (che, tra l'altro, è pure incostituzionale). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
mi pare ci sia una notevole differenza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
indurre: muovere, spingere a compiere un’azione o ad assumere un determinato atteggiamento: i. a compassione, i. qcn. a parlare, a cambiare opinione, la necessità lo ha indotto a comportarsi così, questo fatto induce a pensare che... se io induco anakin a cambiare idea non lo sto costringendo a cambiarla, semmai lo spingo a farlo... se la legge dicesse costringere sarebbe un altro paio di maniche... così com'è... Ultima modifica di jumpermax : 04-06-2005 alle 14:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
ho deciso tutto con la mia testa. la legge a cui fai riferimento, è una formulazione che tutela il cittadino dall'abuso di autorità di una qualunque carica pubblica, di cui l'indurre all'astensione non è che una casistica, insieme al vincolare la scelta di un partito, o all'approvare un documento/trattato, ecc cioè si parla di situazioni in cui vi è un imposizione di giudizio da parte dell'autorità. ti assicuro che ne Pera ne Ruini, invitando all'astensione possono imporre alcun che. a scegliere sono i cittadini. i cittadini devono essere liberi di decidere ed ascoltare se ne han voglia, chi gli pare.
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il + è per l'impegno. vedremo che effetto avrà allora la denuncia di Antinori a mezzo governo e al Card. Ruini...apparte pubblicitario si intende.
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.