|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Monza
|
Quote:
tra i due ho scelto il maxtor, mannaggia a me il raid come lo devo fare 1, 0 bo? |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
0 è per + prestazioni
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Utente sospeso
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Raid 0 acquistando un altro hd identico per capacità e modello a quello di cui già disponi a meno che non vuoi ricomprarne 2 da capo nel qual caso ti consiglio addirittura Samsung meno prestazionali di Hitachi ma più silenziosi e fresche tanto configurati in raid ottieni cmq un notevole boost. Inoltre fa partizioni di max 50gb a meno che non lavori con file di 100-200 gb alla volta....il disco si frammenta meno e quando ti recupoera un file la testina non si perde negli spazi sconfinati delle cpienza odierne Cmq la prossima volta chiedi qualche consiglio prima di metter mano a cambi così radicali...non c'è una cosa in cui sei migliorato (a parte qualche benchmark) |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
diciamo che è molto ma molto silenzioso e visto che c'è l'ho in camera da letto non è poco, mi posso permettere di lasciarlo acceso anche la notte che la moglie manco se ne accorgie, prima col prescot me lo scordavo...almeno questo è un punto a favore, poi per i 64-bit non so che farmene...
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Quote:
WE QUA HO RISOLTO TUTTO IO!!!! ORA MI ASPETTO CHE MI PAGI DA BERE!!!! In ogni caso è quello a cui avevo pensato subito io, bastava che leggevi il mio post della 3a pagina e mi rispondevi su come tenevi l'HD che ti avremmo aiutato molto prima...non credo si possano paragonare i chipset VIA con quelli Intel...ne tantomeno i Maxtor son paragonabili ad altre marche più prestazionali...Maxtor a bassi livelli ha sempre più puntato alla capienza e ai prezzi dei suoi prodotti più che sulle prestazioni. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
questo è il mio explorer mentre sto rippando un dvd e facendo la scansione dei file condivisi col mulo
ci mette 8-10 secondi per formarsi correttamente se faccio alt ctrl canc mi dice utilizzo cpu 11% maledetto HD |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
hai sicuramente qlk problema di gestione soft/chipset/hdd
al di la del discorso VIA (Che cmq nn mi ha dato mai ness prob) se ci mette così tanto....è indice che qlkosa nel tuo sistema nn va per fare un rip con dvdshrink e una scansione di file con emule exp nn può impiegarci così tanto per aprirsi.... FireFox si comporta diversamente? (te lo consiglio provalo) BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si le ho controllatee ho fatto anche dei test co hd tune, ecco i risultati: pc acceso senza far niente emule aperto ![]() emule + winrar che archivia hd tune mi dice UDMA-6 |
|
|
|
|
|
|
#93 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Povere Vittime del marketing Intel..
Quote:
Quote:
Certo ke in questo topic abbiamo 2 pozzi di scienza.. Forse 2 vittime del marketing Intel che pur di non ammettere il loro errore spalano merda su AMD sparando solo fesserie..
|
|
|
|
#94 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
ho fatto lo stesso identico test che hai fatto tu mentre masterizzavo e navigavo un po'.
io ho un western digital da 160gb diviso in 3 partizioni e seppur ha minore trasfer rate ha un tempo d'accesso migliore (di 14ms). non so se sia questo il tuo problema. ci vorrebbe un esperto di hard disk, comunque il tuo valore (di 18ms) mi sembra altino. ciao |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Attualmente con la configurazione in sign uso contemporaneamente il mulo,dc++,bitlord e sto' giocando a doom3.
Non mi da' nessun problema.
Amd Sempron 64 3300+@3615+@2410mhz 241x10,2x512 kingston pc 3200,asus k8n-e deluxe,2x36gb raptor sata 10000rpm in raid 0 + 2x160 sata,terratec dmx 6 fire 24/96,Asus [email protected]@400/900,Ali superflower quadruple fan 450watt.Cooler master aerogate2,Alice 4 mega |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
ho fatto iomega test e credo che sia venuta fuori la verità, guardate qui: http://www4.hwupgrade.it/forum/showt...29#post8317429
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
cmq senti cosa ti dico adesso... facciamo una bella cosa,per voi che dite sempre che amd è superiore nei giochi... voglio vedere un athlonFX55o57 far girare doom3 oppure farcry a 1600x1200 ma abbinato con una bella tnt2 32mb!!! cosi mettete a tacere tutti quelli come me vittime del marketing intel... sono sicuro che non gira bene in un caso del genere mi inchinerei allo strapotere amd presumo che per far girare questi giochi a queste risoluzioni bisogna avere sempre una scheda con i controcazzi! ma avendo una scheda grafica con i controcazzi credo che un processore amd o intel non faccia differenza, e quando arriverà il momento che usciranno giochi ancora più esosi di potenza le nostre care schede grafiche si dovranno cmq cestinare con modelli più potenti per poterci giocare come dio comanda.non si potrà dire"ho un amd64 posso giocare tranquillamente con l'ultimo unreal"io posso far girare tranquillamente lo stesso giochi moderni pur avendo un p4.e in multitasking è praticamente una roccia! e aggiungo ancora una cosa,non farei mai cambio con un sistema amd64.(questo posso metterlo per iscritto)per me è solo un cesso monocore che va in crisi non appena apri un paio programmi un pò più "pesanti" del solito.dimmi solo un motivo percui dovrei cambiare con un amd64 oggi?!?!? forse perchè scalda di meno?non devo tenerlo in mano!!! forse perchè consuma di meno?mi sono gia arrivate le bollette enel,e sto mangiando lo stesso! forse perchè è un 64bit?nel frattempo che tutto il software venga ottimizzato e ricompliato per sfruttare a fondo i 64bit ci saranno processori 100volte più potenti! l'unico processore che mi ha impressionato è solo l'amd64x2(è troppo superiore) infatti non escludo di acquistarlo quando sarà disponibile... ho letto tante discussioni di persone che hanno cambiato il loro sistema intel per uno amd64,e quasi tutti si sono trovati peggio... ho detto tutto. ciao
Case Thermaltake xaser III-Monitor Philips202p40-CorsairTX750W-rampage_formula-QX6850@3600Ghz-8.0GbRam-2xSegeate500Gb_raid0-2XSapphire3850_512mb_CF-Audigy2ZS Platinum-Creative GigaWorks7.1 Ultima modifica di Senator : 17-05-2005 alle 00:01. |
|
|
|
|
|
|
#98 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
E poi che ne sai che "quasi tutti" si sono trovati peggio? Chi si è ben trovato difficilmente verrà a dirlo sul forum.
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
tornando a noi.....
il terzo grafico di HDTach,quello con winrar, l'hai ottentuto con lo storing o con la compressione massima? inoltre, ke è successo quando c'è stato quel vistoso calo di transfer rate verso metà? L'ultra dma dovrebbe essere corretto in quanto hai ottenuto un valore di burst pari a 133 (ma hai diski ultra-Ata vero?) e il valore di transfer rate mi sembra corretto..... ......il problema ke ti causa rallentamenti con intenet explorer ti succede anke con altri programmi o altri browser?
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
x senator....
la finisci di trolleggiare please..... abbiamo risp mille volte al fatto ke si è cpu limited nei gioki di oggi e x renderli giocabili gli sviluppatori devono scendere a mille compromessi (vedi fisica meno complessa). D'altronde basta guardare il distacco in doom3 tra A64 e P4....non è ABISSALE, ma sarà sempre sufficiente un giorno a farti cambiare, oltre alla skeda video, anke il processore xkè il p4 non ce la farà, mentre l'A64 avrà qualke possibilità in più di farcela.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.

HWU Rugby Group