Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2005, 16:35   #81
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
un po' come dire: dal momento che ho trovato il muro imbrattato, lo imbratto anch'io.

Peccato che questo muro sia a disposizione di tutti e meno lo si imbratta meglio è.

Di nuovo, moderiamo i toni, la discussione non potrà che averne giovamento.
Era solo per far notare il fatto che io, che la penso diversamente da chi mi ha segnalato.........vengo segnalato, chi la pensa come il segnalatore invece no.
Scagli la prima pietra chi è senza peccato.
Old 05-05-2005, 16:56   #82
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da gioy
Era solo per far notare il fatto che io, che la penso diversamente da chi mi ha segnalato.........vengo segnalato, chi la pensa come il segnalatore invece no.
Scagli la prima pietra chi è senza peccato.
Eh si, Cerbert mi protegge

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 17:09   #83
gioy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Eh si, Cerbert mi protegge

LuVi
e chi ha detto questo, ho detto solo che tu hai segnalato me perchè ritenevi, secondo il tuo non certo imparziale modo di pensare, fazioso e offensivo il mio messaggio, quando invece non ti sei scandalizzato per le allusioni, non certo velate, di Dante76.

La sensibilità non ce l hanno solo i prodiani antiamericani, ma anche i berlusconiani americani.
Old 05-05-2005, 17:12   #84
xs 400
Senior Member

L'Avatar di xs 400

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
Torniamo in tema?

Così, magari si svelenisce l'ambiente...

Cosa pensate di questo (fonte Reuters odierna)?

ROMA (Reuters) - Ennesimo allarme della Corte dei Conti sulla finanza pubblica italiana, che rischia quest'anno di chiudere con un disavanzo al 3,7% del Pil.

"Una lettura attenta della Relazione di cassa [presentata dal governo la scorsa settimana] sembra confermare la consistenza dei motivi di preoccupazione sull'andamento dei conti pubblici", si legge in un documento presentato dal presidente della Corte Francesco Staderini in occasione di un'audizione alla commissione Bilancio della Camera.

"L'eventuale rinvio al 2006 dei rinnovi contrattuali [per la pubblica amministrazione] per il biennio 2004-2005 [che secondo il governo pesano sul deficit per 0,25 punti percentuali] è l'operazione che consentirebbe al completamento del percorso logico della Trimestrale di ricondurre l'indebitamento su un valore prossimo al 3,5% in rapporto al Pil", scrive la Corte dei Conti.

"Nel complesso si ipotizza un possibile ulteriore peggioramento per il rapporto indebitamento/Pil che in tal modo raggiungerebbe il 3,7% [...]. Appare difficile ipotizzare di chiudere il 2005 con un livello di disavanzo molto inferiore al 3,5%: un valore che sembra esaurire anche i margini di flessibilità offerti dal nuovo Patto di stabilità e crescita Ue. La preoccupazione è rafforzata dai rischi connessi ai possibili comportamenti dei mercati, in presenza di importanti segnali di peggioramento dei conti pubblici di una Paese, come l'Italia, caratterizzato da un livello elevatissimo di debito pubblico".

Nella trimestrale di cassa e nell'aggiornamento della Relazione previsionale e programmatica il governo ha indicato per l'anno in corso un range di deficit/pil tra il 2,9% al 3,5%.

Duro il giudizio della suprema corte contabile anche sui bilanci pregressi del governo Berlusconi: senza le misure una tantum, contestate in sede europea, il livello di indebitamento sarebbe stato "in media pari al 4,3% del Pil" nel quadriennio 2001-2004 "al netto degli effetti del ciclo e delle misure straordinarie".

Secondo la Corte "sarebbe sbagliato e dannoso pensare che i Paesi europei, e tra essi soprattutto quelli ad elevato debito, possano raggiungere il traguardo di una più elevata capacità di sviluppo e salvaguardare dunque il proprio modello sociale attraverso la via dei deficit".

Quindi, conclude la magistratura contabile, "la modifica del Patto di stabilità non può essere considerata un ombrello adeguato a ripararci da qualsiasi rovescio".
Old 05-05-2005, 17:12   #85
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
e chi ha detto questo, ho detto solo che tu hai segnalato me perchè ritenevi, secondo il tuo non certo imparziale modo di pensare, fazioso e offensivo il mio messaggio, quando invece non ti sei scandalizzato per le allusioni, non certo velate, di Dante76.

La sensibilità non ce l hanno solo i prodiani antiamericani, ma anche i berlusconiani americani.
Ok, bravo ammmmericano.
Old 05-05-2005, 17:15   #86
gioy
Member

Quote:
Ok, bravo ammmmericano.
Bravo pure tu antiammmmerrricannno
Old 05-05-2005, 17:20   #87
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Bravo pure tu antiammmmerrricannno
No, AntiBush, semmai.

LuVi
Old 05-05-2005, 18:00   #88
gioy
Member

Quote:
No, AntiBush, semmai.

LuVi
giusto, scusa, ho trascurato che bush è il presidente (è quindi deputato rappresentante) della Cina
Old 05-05-2005, 18:08   #89
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
giusto, scusa, ho trascurato che bush è il presidente (è quindi deputato rappresentante) della Cina

avercela con un presidente, non significa odiare il popolo che rappresenta, se fosse per questo principio: i Tetteschi...
Old 06-05-2005, 09:47   #90
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Ma che stai dicendo?
Boh, qui si sta veramente scadendo...

LuVi
Old 06-05-2005, 10:08   #91
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Ma infatti; se questi sono gli "argomenti", ben vengano imitazioni di qualsiasi cosa!

LuVi
Eh sì, W l'illegalità, W il lavoro sfruttato minorile, W l'economia italiana della moda e del design messa in ginocchio dai copioni.

Bel modo di ragionare, complimenti.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 10:14   #92
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dupa
Eh sì, W l'illegalità, ....

Si si, se gli argomenti sono:"Un oggetto di marca serve a dividere i cittadini in caste sociali" ben venga lo sfruttamento illegale del marchio!
Bel modo di ragionare il tuo! "Uno che compra le prada da 250 euro vuole avere la certezza che non se le comprino anche dei poveracci, magari copie"

LuVi
Old 06-05-2005, 10:16   #93
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Eh sì, W l'illegalità, W il lavoro sfruttato minorile, W l'economia italiana della moda e del design messa in ginocchio dai copioni.

Dai ragazzi, non inziamo a litigare solo per "il gusto"(?) di farlo!

La frase di LuVi che hai quotato era riferita al fatto che disprezza un economia basata sul "sentirsi migliori in base al reddito"-"avere delle cose che dei semplici operai non possono avere".

Quotare e attribuirgli delle cose che non ha detto... rende solo la vita difficile al buon Cerbert!

Old 06-05-2005, 10:21   #94
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Si si, se gli argomenti sono:"Un oggetto di marca serve a dividere i cittadini in caste sociali" ben venga lo sfruttamento illegale del marchio!
Bel modo di ragionare il tuo! "Uno che compra le prada da 250 euro vuole avere la certezza che non se le comprino anche dei poveracci, magari copie"

LuVi
Io credo che lo fai di proposito a dire certe cose..
Ma secondo te se l'ingresso in una discoteca costa 100 euro è perchè quella discoteca è più bella di una dove entri con 10 euro?
Sono la stessa identica cosa, chi spende 100 euro per entrarci è solo perchè vuole stare con gente di un certo tipo e non con altra gente.

Se uno spende 1000 euro per andare a letto con una prostituta d'appartamento al posto di spendere 10 euro per andare con una di strada è perchè c'è differenza tra quello che fai con una o con l'altra? L'unica differenza è che con quella da 10 euro ci sono andati cani e porci, con l'altra ci va poca gente.

Poi fortunatamente ognuno è libero di far quello che vuole in un mercato liberista. Quindi vediamo di non scandalizzarci se dico che le cose che vendono in Via Montenapoleone non sono destinate a figli di operai.

ciao ciao
Old 06-05-2005, 10:24   #95
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Dimenticavo.
Ovviamente un operaio è libero di spendere il suo stipendio di un mese per comprarsi un paio di scarpe.
Oppure un miliardario è libero di comprarsi al mercato scarpe non di marca da 20 euro.

L'unica cosa che non è legale e non è libera è comprarsi merce copiata.
Old 06-05-2005, 10:28   #96
LightIntoDarkness
Senior Member

Caro dupa,non riesco a rispondere al tuo pensiero perchè mi lascia davvero male... l'unica cosa che voglio quotarti è:
Quote:
Poi fortunatamente ognuno è libero di far quello che vuole in un mercato liberista
...quel fortunatamente almeno prova a metterlo in discussione... per il resto non ho parole!
Old 06-05-2005, 10:28   #97
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
Dai ragazzi, non inziamo a litigare solo per "il gusto"(?) di farlo!

La frase di LuVi che hai quotato era riferita al fatto che disprezza un economia basata sul "sentirsi migliori in base al reddito"-"avere delle cose che dei semplici operai non possono avere".

Quotare e attribuirgli delle cose che non ha detto... rende solo la vita difficile al buon Cerbert!

Grazie, hai portato un po di luce nel mio oscuro discorso

Quote:
Originariamente inviato da ranzani
Dimenticavo.
Ovviamente un operaio è libero di spendere il suo stipendio di un mese per comprarsi un paio di scarpe.
Oppure un miliardario è libero di comprarsi al mercato scarpe non di marca da 20 euro.

L'unica cosa che non è legale e non è libera è comprarsi merce copiata.
Vero, un miliardario è libero di fare quel che cazzo gli pare.
Ora, dimmi, in quale modo, a parte l'esempio che hai fatto tu, del miliardario che non compra più le prada perchè ce l'hanno cani e porci, il fatto di avere un sotto mercato nero di imitazioni, potrebbe inficiare il vero e reale mercato dell'originale?

LuVi
Old 06-05-2005, 10:30   #98
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Grazie, hai portato un po di luce nel mio oscuro discorso

Ora, dimmi, in quale modo, a parte l'esempio che hai fatto tu, del miliardario che non compra più le prada perchè ce l'hanno cani e porci, il fatto di avere un sotto mercato nero di imitazioni, potrebbe inficiare il vero e reale mercato dell'originale?

LuVi

LuVi
Il valore di un paio di scarpe da 1000 euro è dato dall'immagine che uno si vuole "dare".
Il valore di andare in una discoteca dove paghi l'ingresso 100 euro e paghi un cocktail 20 euro è dato dall'immagine che uno si vuole "dare".
Old 06-05-2005, 10:33   #99
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Il valore di un bene di lusso è dato dall'esclusività dello stesso.
Se chiunque se le può comprare false e mettersele spacciandole per originali viene a mancare il requisito fondamentale dell'esclusività che è desiderato dalle persone che comprano quel genere di bene.
Old 06-05-2005, 10:33   #100
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Ora, dimmi, in quale modo, a parte l'esempio che hai fatto tu, del miliardario che non compra più le prada perchè ce l'hanno cani e porci, il fatto di avere un sotto mercato nero di imitazioni, potrebbe inficiare il vero e reale mercato dell'originale? LuVi
Ti rispondo io (per quanto disprezzi questo modo di ragionare).
Il punto è che ciò che conta è l'immagine, non lo scontrino di quanto hai speso.
Se un operaio vuole può comprarsi le scarpe copia di prada: se la differenza non si nota è ovvio che il "buon miliardario" si schifa poi ad andare in giro con le prada che sono identiche a quelle del semplice lavoratore... la questione è l'immagine. Il che ci dimostra poi quanta sostanza ci sia dietro queste persone, ma lasciamo perdere.

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian