|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Se i soldati hanno rispettato gli ordini alla lettera allora mi sa che queste procedure andrebbero riviste ....ma giusto un attimino eh.
Saluti.
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Rettifico, la macchina è stata comprata dal governo italiano e presto (finalmente) dovrebbe arrivare a Roma per essere sottoposta a perizia. Voglio vedere però, se la perizia dovesse confermare la versione italiana, che cosa si inventeranno gli americani. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
...COMPRATA?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? ...dimmi che ho sbagliato a leggere, o che hai sbagliato a scrivere, o che hai sbagliato a riportare la notizia ti prego. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
....ma scusate èh che ora m'[email protected] se a voi per la strada un cretino vi distrugge la macchina a mazzate che fate?? Ve la fate ripagare o no??....E questi ci hanno ammazzato un uomo, hanno disintegrato la macchina, impedito le perizie e il governo italiano ha dovuto pagare per avere la macchina??...Magari ora ci arriverà anche il conto del carrozzière.....
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Se le conclusioni sono queste sarebbe ora di smettere di farsi prendere in giro dai nostri "alleati" e ritirare il contingente italiano dall'Iraq in segno di protesta ...
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
Addirittura
sinceramente non sono ne di destra ne di sinistra ne proamericano ne anti percio non ho una posizione ideologica semplicemente mi faccio delle idee mie .. giuste o sbagliate che siano e non mi va che ci prendano di nuovo in giro soprattutto dopo che come stato italiano li abbiamo sempre appoggiati in questa "missione" ... se questo è il ringraziamento
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
certo che aveva avuto buone fonti la NBC quasi un mese fa
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Città: Lago maggiore
|
Quote:
Una frase di un noto politico recitava più o meno così.. " a pensar male si fa peccato. Ma molte volte ci si prende..."
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
|
Pazzesco, semplicemente pazzesco. Questa vicenda mi angoscia in una maniera indescrivibile, ci manca solo che facciano passare Calipari e i suoi colleghi per incompetenti e siamo a posto.
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
SAluti.
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
al di là dell'indignazione per l'episodio, se sei tra coloro che ritengono che siamo andati in Iraq per combattere il terrorismo e per liberare il Paese da un feroce tiranno, non dovresti neppure pensare all'eventualità del ritiro delle truppe. Personalmente non mi stupisco del modo in cui gli USA hanno gestito questa vicenda. Essendo tra coloro che pensano che le guerre di Bush si siano combattute solo per l'accaparramento delle risorse energetiche (il contratto a favore della Unocal e l'aumento del prezzo del petrolio non sono eventi casuali), ritengo che la difesa ad oltranza dei propri interessi, anche a scapito della posizione degli alleati, sia del tutto prevedibile; anche se questa difesa ha come conseguenza la conclusione che un uomo, con un'esperienza di cose militari pressochè trentennale, si sia comportato da perfetto sprovveduto, e un gruppo di ragazzini come veterani consumati. Anzi, non mi meraviglierei se anche l'Italia finisse, prima o poi, con l'accettare questa versione, magari in forma un po' più edulcorata e digeribile. |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
|
Quote:
1) Calipari e i suoi amici sprovveduti non avvisano del loro arrivo in aeroporto. 2) L'auto si lancia ad un checkpoint ad 80km/h e non si ferma agli avvisi 3) I superstiti raccontano il contrario ma non vengono presi in considerazione (quindi mentono?) questi sono i risultati della loro inchiesta per la quale "bisogna fare le cose con calma" * ho capito male io o è una presa per i fondelli ? *dateci il tempo di inventare le balle più credibili (o incredibili). Con calma lasciamo passare un po di tempo cosicchè anche le persone superato il primo impatto emotivo sulla vicenda cominceranno a rassegnarsi e forse a non ricordare bene. Inoltre con la stessa calma magari avranno più tempo per mettersi a novantagradi come al solito. Ma dai, al limite ci si mette daccordo. |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Vah che strano!
L'attentato durante un sopralluogo nel punto in cui morì il funzionario del Sismi, ritenuto ad alto rischio per la sicurezza In Iraq bomba sui componenti commissione Calipari: illesi L'auto crivellata di colpi su cui morì Nicola Calipari ROMA - Una bomba a mano contro i componenti della Commissione d'inchiesta incaricata di fare luce sulla morte del funzionario del Sismi Nicola Calipari: l'attacco, la cui responsabilità viene attribuita alla guerriglia irachena, è avvenuto nei primi giorni di lavoro della Commissione, ma se ne è avuta notizia soltanto oggi. I componenti della Commissione, tra cui il diplomatico italiano Cesare Ragaglini e il generale del Sismi Pierluigi Campregher, sono rimasti illesi. L'attentato, stando alle poche e frammentarie informazioni, sarebbe avvenuto durante un sopralluogo sul posto in cui l'auto su cui viaggiavano Giuliana Sgrena, Calipari e un altro agente del Sismi è stata centrata dai proiettili della pattuglia statunitense. Si tratta di una località considerata ad alto rischio, dove gli agguati e gli attacchi alle forze della coalizione sono molto frequenti, pressoché quotidiani. Terminato il sopralluogo, mentre i componenti della Commissione stavano risalendo sulle loro auto, contro il convoglio è stata lanciata almeno una bomba a mano. Nessuna conseguenza per i membri della Commissione d'inchiesta, mentre un americano avrebbe riportato qualche escoriazione. Gli italiani sono potuti tornare incolumi a Bagdad. (26 aprile 2005) |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Vorrei fare i miei complimenti all'autista, l'altro agente del SISMI, credo che se fosse stato al posto di Schumacher, in quell'ultima chicane, così simile allo sbarramento del checkpoint, ad Imola, avrebbe superato Alonso LuVi |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.