Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2005, 10:39   #81
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Se i soldati hanno rispettato gli ordini alla lettera allora mi sa che queste procedure andrebbero riviste ....ma giusto un attimino eh.

Saluti.
Old 26-04-2005, 12:21   #82
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gourmet
E' chiara la voglia di insabbiare tutto.. una perizia sull'auto certamente potrebbe chiarire quanti colpi sono stati sparati, e forse anche la velocità della macchina.

Rettifico, la macchina è stata comprata dal governo italiano e presto (finalmente) dovrebbe arrivare a Roma per essere sottoposta a perizia. Voglio vedere però, se la perizia dovesse confermare la versione italiana, che cosa si inventeranno gli americani.
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 13:06   #83
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Rettifico, la macchina è stata comprata dal governo italiano e presto (finalmente) dovrebbe arrivare a Roma per essere sottoposta a perizia. Voglio vedere però, se la perizia dovesse confermare la versione italiana, che cosa si inventeranno gli americani.

...COMPRATA??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

...dimmi che ho sbagliato a leggere, o che hai sbagliato a scrivere, o che hai sbagliato a riportare la notizia ti prego.
Old 26-04-2005, 13:08   #84
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...COMPRATA??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

...dimmi che ho sbagliato a leggere, o che hai sbagliato a scrivere, o che hai sbagliato a riportare la notizia ti prego.
No comprata proprio.. l'ho sentito alla radio di repubblica.it, da una giornalista che aveva appena parlato con i magistrati. Ha detto che, nonostante il governo l'avesse comprata (suppongo dall'autonoleggio) finora gli americani l'avevano trattenuta a Bagdad impedendo la perizia.
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 13:13   #85
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba

credo sia normale in posti come l'Iraq tutelare il noleggiatore, a quanta gente ammazzano se la magistratura gliele sequestra tutte i poveri noleggiatori fallirebbero. Magistrato vuoi la macchina? te la compri.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 13:31   #86
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

....ma scusate èh che ora m'[email protected] se a voi per la strada un cretino vi distrugge la macchina a mazzate che fate?? Ve la fate ripagare o no??....E questi ci hanno ammazzato un uomo, hanno disintegrato la macchina, impedito le perizie e il governo italiano ha dovuto pagare per avere la macchina??...Magari ora ci arriverà anche il conto del carrozzière.....
Old 26-04-2005, 14:04   #87
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Se le conclusioni sono queste sarebbe ora di smettere di farsi prendere in giro dai nostri "alleati" e ritirare il contingente italiano dall'Iraq in segno di protesta ...
Old 26-04-2005, 14:26   #88
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da sheva
Se le conclusioni sono queste sarebbe ora di smettere di farsi prendere in giro dai nostri "alleati" e ritirare il contingente italiano dall'Iraq in segno di protesta ...
Non avrei mai immaginato di leggere una cosa del genere scritta da te...

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 14:32   #89
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Addirittura
sinceramente non sono ne di destra ne di sinistra ne proamericano ne anti percio non ho una posizione ideologica
semplicemente mi faccio delle idee mie .. giuste o sbagliate che siano
e non mi va che ci prendano di nuovo in giro soprattutto dopo che come stato italiano li abbiamo sempre appoggiati in questa "missione" ...
se questo è il ringraziamento
Old 26-04-2005, 14:56   #90
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
E' chiara la voglia di insabbiare tutto.. una perizia sull'auto certamente potrebbe chiarire quanti colpi sono stati sparati, e forse anche la velocità della macchina.
sempre che in un mese la macchina non sia stata praticamente rifatta... se fosse un libro di Clancy succederebbe così, ma visto che ahimé non siamo in un libro qualche speranza in più c'è...

certo che aveva avuto buone fonti la NBC quasi un mese fa
Old 26-04-2005, 15:16   #91
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Città: Lago maggiore
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
sempre che in un mese la macchina non sia stata praticamente rifatta... se fosse un libro di Clancy succederebbe così, ma visto che ahimé non siamo in un libro qualche speranza in più c'è...

certo che aveva avuto buone fonti la NBC quasi un mese fa
Ti giuro che è la stessa cosa che ho pensato io...
Una frase di un noto politico recitava più o meno così.. " a pensar male si fa peccato. Ma molte volte ci si prende..."
Old 26-04-2005, 15:35   #92
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
Originariamente inviato da MACC
Ti giuro che è la stessa cosa che ho pensato io...
Una frase di un noto politico recitava più o meno così.. " a pensar male si fa peccato. Ma molte volte ci si prende..."
il famoso politico l'ha sperimentato sulla sua pelle tal detto
Old 26-04-2005, 16:07   #93
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Pazzesco, semplicemente pazzesco. Questa vicenda mi angoscia in una maniera indescrivibile, ci manca solo che facciano passare Calipari e i suoi colleghi per incompetenti e siamo a posto.
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 16:21   #94
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da elfoscuro
Pazzesco, semplicemente pazzesco. Questa vicenda mi angoscia in una maniera indescrivibile, ci manca solo che facciano passare Calipari e i suoi colleghi per incompetenti e siamo a posto.
Beh in pratica l'hanno detto velatamente, se loro non hanno minimamente sbagliato è ovvio che è uguale a dire: "voi avete cannato e la colpa è vostra"

SAluti.
Old 26-04-2005, 16:28   #95
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
è la prima cosa che è stata detta.. anche qui, più o meno velatamente.. visto che si sostiene che calipari non abbia avvisato nessuno del tragitto dell'auto.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 16:42   #96
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da sheva

al di là dell'indignazione per l'episodio, se sei tra coloro che ritengono che siamo andati in Iraq per combattere il terrorismo e per liberare il Paese da un feroce tiranno, non dovresti neppure pensare all'eventualità del ritiro delle truppe.
Personalmente non mi stupisco del modo in cui gli USA hanno gestito questa vicenda. Essendo tra coloro che pensano che le guerre di Bush si siano combattute solo per l'accaparramento delle risorse energetiche (il contratto a favore della Unocal e l'aumento del prezzo del petrolio non sono eventi casuali), ritengo che la difesa ad oltranza dei propri interessi, anche a scapito della posizione degli alleati, sia del tutto prevedibile; anche se questa difesa ha come conseguenza la conclusione che un uomo, con un'esperienza di cose militari pressochè trentennale, si sia comportato da perfetto sprovveduto, e un gruppo di ragazzini come veterani consumati. Anzi, non mi meraviglierei se anche l'Italia finisse, prima o poi, con l'accettare questa versione, magari in forma un po' più edulcorata e digeribile.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 17:52   #97
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
è la prima cosa che è stata detta.. anche qui, più o meno velatamente.. visto che si sostiene che calipari non abbia avvisato nessuno del tragitto dell'auto.
Ho capito, quindi ricapitolando:

1) Calipari e i suoi amici sprovveduti non avvisano del loro arrivo in aeroporto.
2) L'auto si lancia ad un checkpoint ad 80km/h e non si ferma agli avvisi
3) I superstiti raccontano il contrario ma non vengono presi in considerazione (quindi mentono?)

questi sono i risultati della loro inchiesta per la quale "bisogna fare le cose con calma" *
ho capito male io o è una presa per i fondelli ?

*dateci il tempo di inventare le balle più credibili (o incredibili). Con calma lasciamo passare un po di tempo cosicchè anche le persone superato il primo impatto emotivo sulla vicenda cominceranno a rassegnarsi e forse a non ricordare bene. Inoltre con la stessa calma magari avranno più tempo per mettersi a novantagradi come al solito. Ma dai, al limite ci si mette daccordo.
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 00:10   #98
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Vah che strano!

L'attentato durante un sopralluogo nel punto in cui morì
il funzionario del Sismi, ritenuto ad alto rischio per la sicurezza
In Iraq bomba sui componenti
commissione Calipari: illesi

L'auto crivellata di colpi
su cui morì Nicola Calipari

ROMA - Una bomba a mano contro i componenti della Commissione d'inchiesta incaricata di fare luce sulla morte del funzionario del Sismi Nicola Calipari: l'attacco, la cui responsabilità viene attribuita alla guerriglia irachena, è avvenuto nei primi giorni di lavoro della Commissione, ma se ne è avuta notizia soltanto oggi. I componenti della Commissione, tra cui il diplomatico italiano Cesare Ragaglini e il generale del Sismi Pierluigi Campregher, sono rimasti illesi.

L'attentato, stando alle poche e frammentarie informazioni, sarebbe avvenuto durante un sopralluogo sul posto in cui l'auto su cui viaggiavano Giuliana Sgrena, Calipari e un altro agente del Sismi è stata centrata dai proiettili della pattuglia statunitense. Si tratta di una località considerata ad alto rischio, dove gli agguati e gli attacchi alle forze della coalizione sono molto frequenti, pressoché quotidiani.

Terminato il sopralluogo, mentre i componenti della Commissione stavano risalendo sulle loro auto, contro il convoglio è stata lanciata almeno una bomba a mano. Nessuna conseguenza per i membri della Commissione d'inchiesta, mentre un americano avrebbe riportato qualche escoriazione. Gli italiani sono potuti tornare incolumi a Bagdad.

(26 aprile 2005)
Old 27-04-2005, 05:39   #99
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
Ho capito, quindi ricapitolando:

1) Calipari e i suoi amici sprovveduti non avvisano del loro arrivo in aeroporto.
2) L'auto si lancia ad un checkpoint ad 80km/h e non si ferma agli avvisi
3) I superstiti raccontano il contrario ma non vengono presi in considerazione (quindi mentono?)

questi sono i risultati della loro inchiesta per la quale "bisogna fare le cose con calma" *
ho capito male io o è una presa per i fondelli ?

*dateci il tempo di inventare le balle più credibili (o incredibili). Con calma lasciamo passare un po di tempo cosicchè anche le persone superato il primo impatto emotivo sulla vicenda cominceranno a rassegnarsi e forse a non ricordare bene. Inoltre con la stessa calma magari avranno più tempo per mettersi a novantagradi come al solito. Ma dai, al limite ci si mette daccordo.
...che vuoi hanno iniziato la guerra a uno stato sovrano con una balla...vogliono solo chiudere lo show con balle ancora più spettacolari...
Old 27-04-2005, 11:53   #100
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Mi permetto di quotare me stesso per ricordare a tutti quanto inaffidabili siano le testimonianze sia dei militari americani coinvolti che degli occupanti la vettura.
Ti ringrazio per avercelo ricordato cortesemente Continuo a dare maggior veridicità alle dichiarazioni della parte offesa, ossia il funzionario ancora in vita e la giornalista.

Quote:
In caso di dubbio invito chiunque a riflettere sul mutare delle sensazioni di velocità di spostamento e di passaggio del tempo in condizioni di stress da "arrivo" alla meta per gli occupanti dell'auto e di stress da tensione per la pattuglia i cui effetti sono assai simili per non dire i medesimi.
Si, in effetti sei convincente; è veramente facile confondersi, fra km/h e miglia orarie, ed andare a 160 Kmh invece di 40, è un attimo....
Vorrei fare i miei complimenti all'autista, l'altro agente del SISMI, credo che se fosse stato al posto di Schumacher, in quell'ultima chicane, così simile allo sbarramento del checkpoint, ad Imola, avrebbe superato Alonso

LuVi
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian