Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2005, 19:24   #81
Murray82
Member

L'Avatar di Murray82

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Giusto per sdrammatizzare e farci quattro risate insieme....

guardate qui:
http://www.samsungoms-europe.com/sam...section=awards
Murray82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 08:21   #82
ceAlex80
Senior Member

L'Avatar di ceAlex80

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Giusto in India e Malesia lo potevano premiare....(per via dei loro supporti ottici evidentemente diversi dai nostri..). Comunque anche in Italia riceverà il giusto riconosciento:.....migliora sola dell'anno!!
- When you put the glider emblem on your web page, or wear it on clothing, or display it in some other way, you are visibly associating yourself with the hacker culture. This is not quite the same thing as claiming to be a hacker yourself...
ceAlex80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 10:52   #83
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da ceAlex80
Giusto in India e Malesia lo potevano premiare....(per via dei loro supporti ottici evidentemente diversi dai nostri..). Comunque anche in Italia riceverà il giusto riconosciento:.....migliora sola dell'anno!!
sempre a proposito di "Oscar": ecco cosa dice la redazione tedesca di chip riguardo a vari masterizzatori, tra cui il nostro "beniamino"

http://www.chip.de/artikel/c1_artike...1=14940&tid2=0

io il tedesco non lo so ed ho tradotto la pagina con google, ma mi piacerebbe sapere loro che masterizzatore hanno provato... il nostro non è proprio così, giusto?
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 13:31   #84
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

dunque: per curiosità ho deciso di fare un test di qualità di un dvd scritto con il nostro masterizzatore: ho usato l'unico supporto che mi scrive bene, cioè un dvd+rw Verbatim 4x (codice MKM A02, che infatti è incluso nella medialist). Per la scansione ho utilizzato il masterizzatore dvd del fisso, un Samsung TS-H552B (magari anche il nostro TS-L532A fosse come lui!!!!)

Ecco l'orrido risultato:

purtroppo i supporti bruciati li ho buttati via, ma sarei stato curioso di vedere i punteggi ottenuti... perchè se un supporto che scrive correttamente ed incluso nella sua medialist lo fa così non riesco neanche ad immaginare quali nefandezze possa mai aver fatto su tutti quelli che ha reso illeggibili...
Old 16-08-2005, 14:11   #85
Murray82
Member

L'Avatar di Murray82

Città: Milano
Ciao a tutti,

armato di pazienza ho controllato il MEDIA ID di alcuni DVD che ho in casa.
Vi allego il pdf con i risultati, ottenuti utilizzando DVD IDENTIFIER...

In particolare ho notato che la PHILIPS distribuisce DVD prodotti però non sempre dalla stessa casa: nel retro della custodia si trovano infatti PRODUCT ID diversi. Bene, in un caso ho trovato una corrispondenza con la medialist del masterizzatore, nell'altro no.

Speriamo che sia solo la PHILIPS a fare questo giochetto altrimenti dovremmo fare delle prove per non rischiare di bruciare DVD.

Ricordo che nei risultati che allego troverete un OK se esiste una corrispondenza nella medialist, un NO altrimenti.
Non ho potuto fare un vera e propria prova fisica perchè il portatile lo prendo tra un paio di settimane.

GRAZIE !!!
Immagini allegate
File Type: pdf Media.pdf (16.2 KB, 47 visite)
Murray82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 14:20   #86
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da Murray82
Ciao a tutti,

armato di pazienza ho controllato il MEDIA ID di alcuni DVD che ho in casa.
Vi allego il pdf con i risultati, ottenuti utilizzando DVD IDENTIFIER...

In particolare ho notato che la PHILIPS distribuisce DVD prodotti però non sempre dalla stessa casa: nel retro della custodia si trovano infatti PRODUCT ID diversi. Bene, in un caso ho trovato una corrispondenza con la medialist del masterizzatore, nell'altro no.

Speriamo che sia solo la PHILIPS a fare questo giochetto altrimenti dovremmo fare delle prove per non rischiare di bruciare DVD.

Ricordo che nei risultati che allego troverete un OK se esiste una corrispondenza nella medialist, un NO altrimenti.
Non ho potuto fare un vera e propria prova fisica perchè il portatile lo prendo tra un paio di settimane.

GRAZIE !!!

anche io ho fatto qualcosa di simile: ricordando comunque che per cd e dvdrw non c'è alcun problema, per quel che riguarda i dvd ho notato che i verbatim sono tutti senza problemi, mentre i media di tdk,sony, imation hanno degli id differenti (e sono illeggibili).
Old 16-08-2005, 14:37   #87
cipozzi
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Allora mi dovrò rassegnare a comprare un mastrerizzatore usb...
cipozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 14:47   #88
ceAlex80
Senior Member

L'Avatar di ceAlex80

Ottimo lavoro ragazzi! Il problema rimane comunque quello di spingere la Tss a sfornare un nuovo firmware che colmi le evidenti lacune esistenti.
Io che faccio prima di comprare un dvd lo provo dal negoziante?....
- When you put the glider emblem on your web page, or wear it on clothing, or display it in some other way, you are visibly associating yourself with the hacker culture. This is not quite the same thing as claiming to be a hacker yourself...
Old 16-08-2005, 14:54   #89
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Ottimo lavoro ragazzi! Il problema rimane comunque quello di spingere la Tss a sfornare un nuovo firmware che colmi le evidenti lacune esistenti.
Io che faccio prima di comprare un dvd lo provo dal negoziante?....

io farei come suggerito da drtrinity: una bella lettera di protesta a toshiba, firmata da tutti noi, magari accompagnata dal link a questo topic e, perchè no, anche a quelli in lingua inglese/francese/tedesca (perchè mica non funziona solo a noi..... )

e poi scrivere anche a qualche rivista di informatica: scommettete che facendo così il problema lo risolvono subito, per non fare figuraccia con un vasto pubblico?
Old 16-08-2005, 14:57   #90
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da Cisto
io farei come suggerito da drtrinity: una bella lettera di protesta a toshiba, firmata da tutti noi, magari accompagnata dal link a questo topic e, perchè no, anche a quelli in lingua inglese/francese/tedesca (perchè mica non funziona solo a noi..... )

e poi scrivere anche a qualche rivista di informatica: scommettete che facendo così il problema lo risolvono subito, per non fare figuraccia con un vasto pubblico?
Quoto.

lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 15:04   #91
ceAlex80
Senior Member

L'Avatar di ceAlex80

Quote:

Riquoto anch'io
Old 16-08-2005, 15:30   #92
cipozzi
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Quoto
cipozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 15:37   #93
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

bene... visto che quotiamo tutti non resta che organizzarsi per benino... a che riviste scrivere? chi è bravo e prolisso per scrivere una bella lettera di protesta?
Old 16-08-2005, 15:41   #94
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Quote:
bene... visto che quotiamo tutti non resta che organizzarsi per benino... a che riviste scrivere? chi è bravo e prolisso per scrivere una bella lettera di protesta?
Punto informatico;
Hardware Upgrade ( ) ;
alla Toshiba e Samsung;
...

posso cercare e fornire gli indirizzi e-mail, ma a scrivere una lettere di protesta passo :P

lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 15:53   #95
ceAlex80
Senior Member

L'Avatar di ceAlex80

Quote:
Come riviste potrebbe andar bene PCProfessionale. Scrivere direttamente alla Toshiba/Samsung potrebbe sicuramente aiutare, ma è la pubblicità negativa che spaventa sti colossi. E poi non scordiamoci chi ci ha venduto il notebook con il "gioellino" montato su. La responsabilità, come giustamente detto da drtrinity, è tutta la loro.
Old 16-08-2005, 16:14   #96
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

secondo me, già che ci siamo, si potrebbe scrivere a chip e pcmagazine... anche se da quel che so la rivista più letta è pcworld... tra i fornitori:

Acer, Asus, Cdc, Compaq, Hp, Packard Bell (ne ho dimenticata qualcuna???)

quando produciamo la lettera sarebe opportuno secondo me mettere questo topic in rilievo anche nella sezione notebook (come si fa???), più firme ci saranno meglio sarà!
Old 16-08-2005, 16:27   #97
ceAlex80
Senior Member

L'Avatar di ceAlex80

Quote:
quando produciamo la lettera sarebe opportuno secondo me mettere questo topic in rilievo anche nella sezione notebook (come si fa???), più firme ci saranno meglio sarà!
Secondo me occore contattare il moderatore in modo da far mettere in rilievo questo topic. Per quanto riguarda la lettera di protesta come la scriviamo? In formato pdf aperto (per le firme) o cos'altro? Qualche idea?
Old 16-08-2005, 16:36   #98
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Secondo me occore contattare il moderatore in modo da far mettere in rilievo questo topic. Per quanto riguarda la lettera di protesta come la scriviamo? In formato pdf aperto (per le firme) o cos'altro? Qualche idea?
boh ci vorrebbe qualcuno esperto in cose "di legge"... l'importante è farla, ASSOLUTAMENTE!!!!
Old 16-08-2005, 17:11   #99
ceAlex80
Senior Member

L'Avatar di ceAlex80

Quote:
boh ci vorrebbe qualcuno esperto in cose "di legge"... l'importante è farla, ASSOLUTAMENTE!!!!
Si, dobbiamo farla ASSOLUTAMENTE, anche perchè è l'ultima spiaggia per riuscire ad utilizzare il (purtroppo) nostro Tss.
Io conosco bene una persona esperta in legge. Ma ci vorrà un pò di tempo per scrivere la lettera. Chi fa prima la allega e magari la correggiamo un pò tutti quanti.
Old 16-08-2005, 17:39   #100
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Chi tenta la fortuna???

cerca e ricerca, ho trovato questo:
http://rapidshare.de/files/4044060/T..._SB01.zip.html

sono due nuovi firmware:

OASH01
OASB01
la provenienza? http://www.dvdrteszt.hu/firm.htm

chi ci prova?

Ultima modifica di Cisto : 16-08-2005 alle 17:42.
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
800 watt per centimetro quadrato: la nuo...
Hai questo modello di PlayStation 5? Il ...
Nothing Phone (3): addio alla ricarica d...
Questa è la nuova Mercedes elettr...
Amazon Music Unlimited si arricchisce: a...
Sony non vuole sentire ragioni: nessuna ...
OnePlus 15T: un flagship compatto pronto...
vivo X200 FE: il top di gamma si fa tasc...
Zero Trust sempre e ovunque: così...
PlayStation Plus compie 15 anni: ce...
Tutte le offerte Amazon oggi: tablet 99€...
Tanti errori per i Tesla Robotaxi: passe...
HONOR Pad 10: quando batteria infinita i...
Parlare con il tuo gatto? Ecco l'AI cine...
Amazon lancia gli sconti sulle nuove RTX...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian