Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2005, 09:36   #81
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da fritzen
scusate se rompo, ma non posso seguirlo come vorrei.
Che bachi ha? tnx lot
Bachi di primo pelo (gioco uscito troppo presto) e problemi di prestazioni (gente con macchine potenti lo fa girare a 15fps. Come succede sempre però... dipende da persona a persona purtroppo. Speriamo nelle patch.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 09:56   #82
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
fino adesso mi sembra che con le patch il team abbia sempre fatto il suo dovere (correggere e incrementare le funzionalità del gioco)... peccato però dover fare uscire un prodotto così immaturo... un baco che impedisce di finire la trama? una cosa da nulla insomma!
Old 04-11-2005, 10:00   #83
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Embryo
peccato però dover fare uscire un prodotto così immaturo...
Io neanche ci faccio caso ormai. È diventata una abitudine anche grazie alla diffusione delle "connessioni veloci", secondo me.
Old 04-11-2005, 10:02   #84
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
si è così purtroppo, e non credo sia colpa di egosoft (che comunque aggiorna e migliora il gioco ad ogni patch abbastanza velocemente) ma del pubblisher. Considera che un gioco come x3 non lo finisci subito, alcuni ingorano completamente la trama addirittura .

ps: ho modificato il messaggio in prima pagina , segnalatemi pure eventuali errori

Ultima modifica di elfoscuro : 04-11-2005 alle 11:19.
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 09:40   #85
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Finalmente è arrivato..
Ho installato la Starfo.. ehm X³: Reunion, patchato alla versione 1.2 sul mio sistema (amd64 3500, 1giga ram, Nvidia 6600GT - Res 1024x768 tutto attivato) Ho selezionato la modalità Normal con la trama (la uso come tutorial) e mi sono lanciato nella spazio, le prime impressioni sono state queste:

1) ma quanto cazzo è lento*

2) Grafica da urlo, buon audio nel complesso e nuova interfaccia abbastanza
funzionale, si può usare sia il mouse che la tastiera che il joystick per selezionare navi, stazioni e compiere le varie azioni di docking ecc. L'HUD è forse un po scomodo da leggere perchè scritte sono un po piccole, ma forse bisogna solo abituarsi

*Disattivando l'HUD con shift-H i frame aumentano *spaventosamente*, è un problema noto, che verrà risolto nelle prossime/a patch (prestissimo, vero Egosoft?). La versione 1.2.1 dovrebbe uscire oggi, in attesa della 1.3 prevista per la prossima settimana. Inoltre ho notato che il task manager mi segnala 1,3 giga di picco per quanto riguarda l'occupazione della ram. Considerando che non avevo nulla in esecuzione in background sarebbe preferibile avere un giga e mezzo di ram per evitare swap oppure sperare in un'ottimizzazione almeno per farci stare il gioco *comodamente* in un giga (NON ci stai chiedendo 2 giga di ram, vero Egosoft?)

3) i settori sono molto più grandi e i vari gate non sono propriamente posizionati dove vi aspettereste di trovarli, ve li dovete andare cercare insomma . C'è parecchio movimento di navi che vanno e venDono. Pare ci siano un bel po di segreti da scoprire tipo container vaganti e navi abb... . L'universo è il solito di X più qualche settore nascosto.

4) molto divertenti i combattimenti forse anche più di X2, lo strafe è ora di serie. Primo scontro coi pirati, prima cattura, un falcon pirata con 83% di hull Ora per catturare le navi una volta che il pilota avversario si è arreso dovete uscire con la vostra bella tutina spaziale, avvicinarvi MOLTO alla nave e impartire il comando "claim" e la nave sarà vostra.

5) Non ho avuto crash, l'unico problema è stato che in una missione mi si sono piantati i comanti e la nave ha cominciato a ruotare attorno ad un oggetto chenonvipossodireperchèfapartedellatrama... ho dovuto premere il tasto reset.

Il gioco nella verione 1.2 non è ancora godibile appieno secondo me per via delle performances ridotte a causa dell'HUD e di alcuni bachi sparsi nelle missioni, Se considerate che il gioco è stato venduto in versione 1.0 la cosa è abbastanza fastidiosa.
Per contro sappiamo che Egosoft fornisce patch in continuazione e abbastanza rapidamente che non solo correggono bug ma spesso aggiungono features nemmeno previste all'inizio.

Ultima modifica di elfoscuro : 10-11-2005 alle 10:02.
Old 10-11-2005, 09:50   #86
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Bava...
Old 10-11-2005, 10:17   #87
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
dark elf grazie per la piccola rece ... ...sono in attesa che esca nei negozi di video games per comprarmelo.
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 10:41   #88
Trabant

Jarriz ti abbiamo perso?

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 10:51   #89
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Quote:
Originariamente inviato da Trabant
Jarriz ti abbiamo perso?

dovevo giocare X³: Reunion per scrivere la mini-recensione ai ragazzi :comesonogeneroso:
Old 10-11-2005, 11:10   #90
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da elfoscuro

dovevo giocare X³: Reunion per scrivere la mini-recensione ai ragazzi :comesonogeneroso:
gia' il tuo nome rimarra' per sempre sulle labra di tutti e negli annali della storia
Old 10-11-2005, 11:11   #91
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Quote:
Originariamente inviato da Fable
gia' il tuo nome rimarra' per sempre sulle labra di tutti e negli annali della storia
cmq , le news sono gradite !
Old 10-11-2005, 12:07   #92
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Ma si può pilotare via mouse?
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 14:30   #93
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
anche il 2

come anche (andando molto indietro coi ricordi ) Tie Fighter
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 16:49   #94
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Si ma in maniera comoda oppure si deve spingere il mouse come dei forsennati?
Cioè il controllo di Freelancer era perfetto, mentre quello di Tie Fighter per fare una virata completa ti costringeva a consumare il pad.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 16:57   #95
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
si, mi ricordo

comunque il consiglio é sempre lo stesso: comprarsi un joystick, che con poco si porta a casa e migliora molto l' esperienza.

Mi sembra, però, che nel 2 il mouse funzionasse come un joy, quindi in base a quanto lo spostavi in avanti abbassavi il muso, se lo spostavi a destra ti andava a destra etc

Non come tie fighter per intendersi
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 14:04   #96
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Uscita la patch 1.2.01 !!!

http://www.egosoft.com/download/x3/patches_en.php

Update 1.2.01 installs over game versions 1.2

- fixed tooltips stuck on screen
- several causes for crashes fixed
- performance has been drastically improved (confermo, prestazioni aumentate tantissimo)
- manual docking at trading stations is now possible
- storyline gameplay significantly improved in key game parts
- several minor fixes

Savegame compatibility is maintained from previous versions to 1.2.01

le prestazioni sono aumentate moltissimo
Old 12-11-2005, 14:23   #97
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Quote:
Originariamente inviato da elfoscuro
le prestazioni sono aumentate moltissimo
Per davvero?
Io cmq aspetto ancora il demo... tanto l'hw attualmente in mio possesso non lo farebbe girare decentemente!
Old 12-11-2005, 22:54   #98
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Ho solo giocato per poche ore ad X2 a casa di un amico, però vedendo le immagini mi sta allettando l'idea di comprare questo, prima però vorrei fare qualche domanda....

1) è possibile visitare la superficie dei pianeti ? E le stazioni spaziali orbitanti nello stesso ?

2) in tal caso, una volta fuori dalla propria navetta, ci si muove in prima persona o in terza o comunque è possibile, visto che nel 2° no.. ?

3) ma alla fin fine qual'è lo scopo del gioco? X2, per quel poco che ho visto, era talmente vasto che non ci ho capito 'na mazza, e cmq sinceramente non mi ha preso per niente, voglio dire, "si cazzeggiava tra un sistema e l'altro, qualche sparo qua e la ma alla fin fine non c'era una motivazione di fondo, un vero obbiettivo da portare a termine..." Non so.... non c'era soddisfazione... mi capite cosa voglio dire ? Non sto dicendo che era brutto, solo che lo trovavo privo di spessore.... se X3 è simile nel concetto, senza reali innovazioni nel gameplay, allora per quanto mi riguarda non mi interessa.

E' così ?
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 23:33   #99
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
se X3 è simile nel concetto, senza reali innovazioni nel gameplay, allora per quanto mi riguarda non mi interessa. E' così ?
È un X2 rivisto e pompato ma il genere è quello, mi sa che non fa per te . I pianeti non sono visitabili.
Old 13-11-2005, 00:28   #100
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
3) ma alla fin fine qual'è lo scopo del gioco? X2, per quel poco che ho visto, era talmente vasto che non ci ho capito 'na mazza, e cmq sinceramente non mi ha preso per niente, voglio dire, "si cazzeggiava tra un sistema e l'altro, qualche sparo qua e la ma alla fin fine non c'era una motivazione di fondo, un vero obbiettivo da portare a termine..." Non so.... non c'era soddisfazione... mi capite cosa voglio dire ? Non sto dicendo che era brutto, solo che lo trovavo privo di spessore.... se X3 è simile nel concetto, senza reali innovazioni nel gameplay, allora per quanto mi riguarda non mi interessa.

E' così ?
Se ti pare privo di spessore un universo dove puoi commerciare, costruire, esplorare, combattere, cacciare, espanderti militarmente ed economicamente... allora... forse non è il gioco che fa per te... un po' come i Sims!
Cmq una trama da seguire c'è, ma puoi anche non farla e badare ai fatti tuoi, e una volta finita non finisce mica il gioco, che prosegue virtualmente all'infinito... senza scopo

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian