|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
L'obiettivo per chi acquista un Pentium M su desktop non è certo quello di fargli fare calcoli mirabolanti, perché a meno di compiti specifici non è il meglio in questo campo, quanto quello di ottenere veramente un silent pc.
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Santech M58: CPU: i7 3840QM, RAM: 16GB (2x8GB CL10), HARD DISK: SSD crucial M4 128GB + HD Sata 3 1TB 7200rpm, SCHEDA VIDEO: GeForce GTX 680M Ultima modifica di Necromachine : 27-03-2005 alle 19:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
il D non dovrebbe andare peggio al limite spesso per ora andrà UGUALE ma di certo non peggio..... sinceramente poteva lasciare il doppio HT senza rilegarlo agli EE ai quali magari poteva mettere + cache o + fsb.... cmq sono scelte di mercato BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
Rendiamoci conto che con le applicazioni single threaded i P4 si comportano come un Celeron con 1 MB di cache L2! ![]()
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
un po' azzardata come previsione.... sembreresti di parte! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Re: PROVOCAZIONE ;)
Quote:
perche' in realta nei giochi va meglio di tutti o quasi, e in tutte le altre cose se la cava piu' che egregiamente consumando 5 o 6 volte in meno di un p4.... e almeno 2 volte in meno di un amd64.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
in ambiente multitasking (o applicazioni sfruttanti il dualcore/hyper trading) invece il dual core srà, come detto da alcuni, un HT boostaoa dal fatto di raddopiare tutte le logiche e le unità di calcolo di un core e non solo alcune funzionalità critiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
vantaggi che via via si stanno riducendo sempre di + ma non sarei così pessimista.....l'FX55 praticamente ha colmato tutto il gap ma fino a quando non me lo danno per 300€ nn va ankora bene ![]() direi di aspettare e vedere cosa esce....ormai non manca molto.... Quote:
perchè di base quello sono...... però non sarei così disfattista è semplicemente un P4 senza HT in quelle singleThr.....e non mi sembra perda tutto sto granchè.... anzi.... quando sono multyThr si usa 2 core......quando non viene sfruttato il secondo si comporta come un P4 ht dove l'ht non viene sfruttato ci sono molte applicazioni che non sfruttano l'ht eppure il P4 non va male.....come i gioki.... (inteso HT off/HT on) mentre attualmente in quelle multyThr......a volte l'HT viene a dare una mano......o + semplicemente quando ce ne stanno 2 fisicamente diverse..... cmq volevo analizzare + il discorso P4 D vs serie 6xx che non fa Athlon Vs Pentium..... BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() Ultima modifica di OverClocK79® : 28-03-2005 alle 12:43. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
L'HT era in grado di dare un notevole boost prestazionale nei programmi multithreaded.
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
dovresti sapere benissimo ke mentre il turion è effettivamente un procio desktop con funzioni di risparmio energetico e quant'altro è necessario x un portatile, il pentium-m è invece nato SPECIFICATAMENTE con l'obiettivo dei portatili. x questo la sua arkitettura, più ke essere votata alle prestazioni pure era stata progettata con l'obiettivo di ridurre il risparmio energetico. x questo sono state fatte APPOSITE scelte arkitetturali ke mirano ad innalzare il rapporto prestazioni/consumo. La prima scelta ovvia è di aumentare l'ipc piuttosto ke la freq. Inoltre sono state effettuate, a quanto si sa, determinate scelte in alcuni transistor di determinati path preferendo un consumo minore piuttosto ke una freq raggiungibile + elevata. Infatti tutto questo si riflette nei dothan attuali. Pur essendo ECCEZIONALI processori x i portatili, in ambito desktop si rivelano spesso non all'altezza. Questo x via delle limitate freq ottenibili, ke nonostante l'ipc elevato, limitano le prestazioni. L'esempio lampante ke dimostra il mio "sproloquio" è quello ke ho fatto prima: Athlon fx 55 --> 0.13 --> 2.6 ghz @ default (freq ragiungibili in overclock spesso sopra i 2.8 ad aria) Dothan --> 0.09 --> 2.13 ghz @default (ma giustamente perkè viene venduto solo x portatili) --> overclock *credo sopra i 2.7 in media* ergo, poikè il dothan ha prestazioni pressokè simili all'fx con uguale freq (dipende dalle varie applicazioni), poikè l'A64 ARCHITETTURALMENTE parlando (si può dire??? ![]() Spero d essere stato kiaro stavolta! ![]()
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Quote:
è quello che affermavo io ancora prima che arrivasse questo adattatore e i +,sognavano la mobo di dfi x desktop x P-M..(fra l'altro veniva milemila €uri) come hai detto tu..il problema non si pone,quando si paragona una cpu a default con una in overclock...considerando il processo produttivo del pm e che cmq i limiti in frequenza sono dati in tutto e per tutto dai limiti in frequenza dell'architettura e non dipendono in alcun modo dall'eccessiva potenza dissipata....come in parte è avvenuto x i p4. per avere un futuro i P-M devono passare al dual o multi core e agli 0.065um ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari però, proprio come fece prima del lancio dei Pentium M, Intel sta mantenendo volontariamente un basso profilo per lo sviluppo di questa nuova linea di processori.
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
si sono daccordo. ora quello che volevi esprimere è molto piu' chiaro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
anche io penso che l'architettura amd in previsione futura (e dual core) abbia piu' vantaggi rispetto a quella intel, ma per come avevi descritto la situazione tu prima, sembrerebbe che intel non debba piu' vendere neanche una cpu!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Finalmente!!!!
Leggendo qui : http://www.station-drivers.com/page/...e%20deluxe.htm
il nuovo aggiornamento per la p4c800-e-deluxe supporta l'asus ct-479!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Catania
|
ma se la p4c800-e-dlx lo supporta anche la p4c800 dovrebbe....e la p4p800 dovrebbe...montano lo stesso..buono...aspettiamo le altre revisioni di bios
P4EE 3.2@3.4 - ASUS P4C800 - XFX GEFORCE 6800GT@435/1150 + NVSilencer5 - 1GbTwinX 3500XL Dual Channel - 2 WD Raptor 74Gb in RAID0 - PATA Maxtor 80GB - Plextor 40/12/40A - Dvd+/-rw 16X NEC 3520 - Audigy 2 ZS - 3DMark01: 21231 - 3DMark03:14120 - 3DMark05: 5974 - PCMark04: 5564 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Ssi si si...gioia e giubilo! Sarà il mio prossimo upgrade! E se magari mi servisse fare un ulteriore upgrade mi passo la schedina con il dothan sul mulo (p4p800-vm), prescott e p4c800 vanno in pensione...e come main pc mi piglio quanto c'è di meglio...mi sembra un bel ragionamento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
boh io tutta sta importanza ai 64 bit nn la dò...(parere mio...nn dico ke darla sia sbagliato)...
...x quanto riguarda le prestazioni dei pentium-m su ct-479 se fai alcune ricerche con google trovi un pò di test...inoltre credo ci siano i link a qualke test proprio in questo 3d (anke se è un pò ke nn lo leggo e nn ricordo bene ma in caso contrario dai motori di ricerca trovi tutto)... ...io intanto incrocio le dita affinkè sia possibile vedere un adattatore di questo tipo (magari anke con la possibilità di poter modificare il vcore...sarebbe micidiale) su Abit IC7-MAX3 (e intanto mi maledico x nn avere scelto la p4c800e-deluxe ke era l'altra candidata all'aquisto ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
beh dal punto di vista prezzo/prestazioni nn c'è quasi "storia"...a livello di sole prestazioni c'è una "storiella bellina"...cmq ritengo ke l'aquisto di un tale "sistema" sia + dato da una questione di "fascino" ke da "numeri e tabelle" (...almeno questo è il mio caso...)...
p.s.: sò andato un pò "metaforico" ma credo ke il concetto ke voglio esprimere sia kiaro (+ o - ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.