Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2005, 12:18   #81
Revolution.Man
Senior Member

L'Avatar di Revolution.Man

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher

Tutti io li becco lol.
è anche vero che un tantino troppo orgoglioso e pronto a saltare ad ogni piccolo particolare che ti segnalano..

almeno da quanto ho letto, non ti conosco ma un pò più di "umiltà"(non sto dicendo di non prenderti i meriti) farebbe bene..
siamo in un forum pubblico.. ognuno può dire la sua.. e ognuno può (deve) rispondere per fare qualcosa di costruttivo non certo di saltarsi addosso e basta..
solo una piccola consideranzion
spero non me ne vorrai
Andrea
Revolution.Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 12:30   #82
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Revolution.Man
è anche vero che un tantino troppo orgoglioso e pronto a saltare ad ogni piccolo particolare che ti segnalano..

almeno da quanto ho letto, non ti conosco ma un pò più di "umiltà"(non sto dicendo di non prenderti i meriti) farebbe bene..
siamo in un forum pubblico.. ognuno può dire la sua.. e ognuno può (deve) rispondere per fare qualcosa di costruttivo non certo di saltarsi addosso e basta..
solo una piccola consideranzion
spero non me ne vorrai
Andrea
Non posso che darti ragione, ma se glielo dico una volta e non capisce, allora non può pretendere che non salti su .
Old 26-02-2005, 15:48   #83
Revolution.Man
Senior Member

L'Avatar di Revolution.Man

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
Quote:
Non posso che darti ragione, ma se glielo dico una volta e non capisce, allora non può pretendere che non salti su .
Revolution.Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 19:30   #84
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Quote:
Non è che hai attinto un po di info da ----->qui?
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 19:43   #85
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da XP2200
Non è che hai attinto un po di info da ----->qui?
Leggi in alto a destra:
Author: //mAr
Date: June 10th 2004

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=851431

E' la lista da cui sono partito e l'ho segnalata fin da subito nel mio Thread. Come avrai notato (se l'hai fatto) la mia è ben più ampia, riveduta, CORRETTA e aggiornata presenta classifica TCCD e confronto TCCD vs UTT.

Tra le altre cose lo stesso //mar frequenta il forum di xtreme systems e mi ha ringraziato per l'aggiornamento e l'ampliamento.

Ciao!

Ultima modifica di ThePunisher : 26-02-2005 alle 19:45.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 19:50   #86
XP2200
Senior Member

Adesso non voglio fare il rompiballe, si c'è scritto ma manco si vede, in genere quando si prendono informazioni da altre fonti si tende a mettere il link è un questione di etica (almeno cosi la vedo io).

Preciso che con questo ovviamente non voglio sminuire il lavoro di affinamento e miglioramento che hai fatto, ho solo voluto esporre la mia opinione
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
Old 26-02-2005, 20:05   #87
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Adesso non voglio fare il rompiballe, si c'è scritto ma manco si vede, in genere quando si prendono informazioni da altre fonti si tende a mettere il link è un questione di etica (almeno cosi la vedo io).

Preciso che con questo ovviamente non voglio sminuire il lavoro di affinamento e miglioramento che hai fatto, ho solo voluto esporre la mia opinione
LOL più di scrivere che è sua e che io l'ho aggiornata (Updated)... cioè mi sono tolto anche qualcosa imho.

Ultima modifica di ThePunisher : 26-02-2005 alle 20:07.
Old 26-02-2005, 22:06   #88
XP2200
Senior Member

Io la mia l'ho detta, chi ha orecchie per intendere intenda
Old 27-02-2005, 06:55   #89
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Io la mia l'ho detta, chi ha orecchie per intendere intenda
Viste le premesse, 'sta frase fatta non c'azzecca nulla.
Old 27-02-2005, 07:01   #90
nightoverclock
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Allora sei proprio di coccio per non dire altro. Non vorrei arrivare a mettere in dubbio la tua capacità di comprensione (e scusa ma veramente siamo al limite).

Leggiti la mia lista in standing sul forum MB & RAM e fattene una ragione...

Le Ultra Platinum PC4000 hanno Hynix e non ho mai parlato di quelle, le Ultra-X hanno TCCD e sono PC3200, PC4000, PC4400. Nel mio post c'è scritto che parlo di quelle.

Tutti io li becco lol.
Statti calmo! Piano con le offese.

Ultima modifica di nightoverclock : 27-02-2005 alle 07:04.
nightoverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 07:05   #91
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da nightoverclock
Stattti calmo!

questo lo hai scritto te, fattene te una ragione di' che hai sbagliato a scrivere e finiscila no! Stavo rispondendo a quanto detto da te in basso.
inoltre la tua lista è copiata paro paro da xtremesystems.

La scelta di certificarne alcune come PC4000 e venderle a prezzo più alto è semplicemente una scelta strategica per assicurarsi più segmenti di mercato, cosa che è stata fatta anche da GeIL con le sue Ultra-X, all'inizio vendute solo come PC3200, poi come PC4000 e come PC4400 e le prestazioni hanno dimostrato come siano tutte molto simili se non uguali, semplicemente le ultime sono certificate (testate) alle frequenze più alte che comunque raggiungono nella maggior parte dei casi (99%) anche le altre.
Addio.
Copiato paro paro da XtremeSystems?!?! GUARDA CHE L'HO FATTA IO ANCHE LA' RINCO!

Fossi moderatore ti bannerei seduta stante per non so 24 ore, giuro (uno che non capisce dopo 3 volte non merita neanche la facoltà di rispondere, perchè fa veramente saltare i nervi alle persone, anche quelle più volenterose), fortuna che sono il primo a non voler diventare moderatore di forum. SEI CAPACE DI LEGGERE!!? ORA TI SOTTOLINEO E TI SCRIVO IN ROSSO GRASSETTATO NEL TUO QUOTE.

Basta ti prego. Sei ridicolo.

LOL ho visto che hai editato, probabilmente ti sei accorto dell'errore. Beh sarebbe il caso di ammetterlo.

Ultima modifica di ThePunisher : 27-02-2005 alle 07:08.
Old 27-02-2005, 07:08   #92
nightoverclock
Bannato

Impara ad essere + educato e rileggi bene quello che hai scritto qui:
La scelta di certificarne alcune come PC4000 e venderle a prezzo
più alto è semplicemente una scelta strategica per assicurarsi più segmenti di mercato, cosa che è stata fatta anche da GeIL con le sue Ultra-X, all'inizio vendute solo come PC3200, poi come PC4000 e come PC4400 e le prestazioni hanno dimostrato come siano tutte molto simili se non uguali, semplicemente le ultime sono certificate (testate) alle frequenze più alte che comunque raggiungono nella maggior parte dei casi (99%) anche le altre.

Addio.

dopo che lo hai riletto, trovami due banchi di pc4000 ultra-X che vadano come le pc3200 e le pc4400

Inoltre geil ha messo in venduta prima le pc4000 poi le pc3200 e per ultime le pc4400

Grazie

Ultima modifica di nightoverclock : 27-02-2005 alle 07:12.
Old 27-02-2005, 07:12   #93
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Impara ad essere + educato e rileggi bene quello che hai scritto qui:
La scelta di certificarne alcune come PC4000 e venderle a prezzo
più alto è semplicemente una scelta strategica per assicurarsi più segmenti di mercato, cosa che è stata fatta anche da GeIL con le sue Ultra-X, all'inizio vendute solo come PC3200, poi come PC4000 e come PC4400 e le prestazioni hanno dimostrato come siano tutte molto simili se non uguali, semplicemente le ultime sono certificate (testate) alle frequenze più alte che comunque raggiungono nella maggior parte dei casi (99%) anche le altre.

Addio.

dopo che lo hai riletto, trovami due banchi di pc4000 ultra-X che vadano come le pc3200 e le pc4400

Grazie

ps. hai ragione
Come il 99% delle Ultra-X 3200 vanno come le 4400, così anche le 4000 vanno come le 4400 e le 3200 (anche perchè hanno le stesse specifiche tecniche e da CPU-Z hanno gli stessi timing a 200 mhz, cioè 2-2-2-5, tipici dei TCCD, visto che GeIL non usa Winbond sulle Ultra-X ma solo e ripeto solo TCCD su BP PCB, che siano 3200, 4000 o 4400). Non ci vuole un genio a capirlo. La stessa pagina delle GeIL fa riferimento a una recensione delle 3200 sia per 4000 che per 4400 (infatti nella rece le 3200 reggono addirittura oltre le 4400, arrivando fino a 300 mhz).

Io ho scritto tutto alla perfezione. Se poi perseveri nel non capire non puoi pretendere che ti risponda educatamente. Io lo ripeto fino alla nausea: INFORMATEVI prima di rispondere. Io lo faccio e non vedo perchè non dovreste farlo anche voi.

Tu continui a confondere con le Ultra Platinum PC4000 e comunque non è vero. Ti sei accorto che ci sono 2 PC4000 by GeIL!?!? Io ho parlato fin'ora delle Ultra-X, prima uscite solo PC3200 e poi PC4000 e PC4400 (le ultime 2 in contemporanea).

Per quanto riguarda la lista su XtremeSystems, SE ANCORA NON L'HAI NOTATO, ora ti metto gli screen dove potrai vedere che toh il nick dell'autore coincide per il 75% con il mio... sarà perchè sono io!?!? Sì... mandami un PVT su XS che ti risp. se ancora non ti è chiaro.

Ultima modifica di ThePunisher : 27-02-2005 alle 07:15.
Old 27-02-2005, 07:16   #94
nightoverclock
Bannato

Mi dai il link delle Ultra-X pc4000?

Grazie

Ultima modifica di nightoverclock : 27-02-2005 alle 07:29.
Old 27-02-2005, 07:25   #95
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
ma che stai a di?
ma le hai provate le pc4000 prima di parlare?
bho?

TI ripeto trovami delle pc4000 che vanno come le pc3200 e pc4400 e poi ne riparliamo.

Inoltre un tuo errore grossolano riguarda la commercializzazione di dette ram
1) Ultra-x pc4000
2) Ultra-X pc3200
3) Ultra-X pc4400

Mi sa che sei arrogante e troppo sicuro di te.
Per favore Calmati, non mi sembra il modo ed il tono di mantenere
una discussione.
Io ti ho provato tutto quello che ho detto (rileggi, ho editato specificando ancora di più, ma forse addirittura avrai già letto e non capito...).

Non ti sembra il tono? Tu mi hai portato a questo punto e ora ne accetti le conseguenze. Suvvia bastava dire che ti sei confuso e facevi pià bella figura.

Boiata pure quella sulla commercializzazione innanzitutto. Le prime sono state le PC3200, infatti la pagina delle PC4000 è apparsa sul sito poco fa ASSIEME a quella delle PC4400.

Ti ricordo che nel primo post hai detto che avevano Hynix LOL.

Riprove:

Lista (in stading sul forum "Xtreme Bandwith"):
http://m4tribes.m4d.it/puni/xtremesystems1m.jpg

http://m4tribes.m4d.it/puni/xtremesystems2.jpg

Recensione sulle prime Ultra-X... guarda un po' sono PC3200:
http://www.anandtech.com/memory/showdoc.aspx?i=2174&p=2

Recesioni delle GeIL Ultra-X PC4000 non se ne trovano molte in giro, perchè le più commercializzate sono state PC3200 e PC4400 e i siti hanno testato quelle. In ogni se la trovo stai sicuro che te la posto e ti faccio vedere che hai torto marcio se ancora non l'hai capito.

/EDIT
Ho visto che hai editato. Vabbè.
Comunque ripeto non sarei giunto a risponderti in questo modo se dopo il mio primo reply fossi andato a informarti (e avessi letto attentamente) e avessi capito che era effettivamente così.

Ultima modifica di ThePunisher : 27-02-2005 alle 07:46.
Old 27-02-2005, 07:31   #96
nightoverclock
Bannato

infatti ti ho chiesto il link delle geil ultra-x pc4000

grazie
Old 27-02-2005, 07:33   #97
nightoverclock
Bannato

Complimenti per la lista.

SI infatti stavo editando con ultra pc4000 quando hai quotato.

Grazie

attendo il link delle pc4000 ultra-x

Ultima modifica di nightoverclock : 27-02-2005 alle 07:40.
Old 27-02-2005, 07:36   #98
nightoverclock
Bannato

Ultima modifica di nightoverclock : 27-02-2005 alle 07:38.
Old 27-02-2005, 07:42   #99
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Spero tu abbia finito la tua Autocelebrazione.
Grazie

attendo il link delle pc4000 ultra-x
Stai tentando di aggrapparti all'ultima cosa che ti è rimasta? Apparte che le sole specifiche tecniche che ti ho postato bastano e avanzano per provare a chiunque che sono equivalenti, tuttavia ti prendo un bello screen direttamente da una pagine del sito ufficiale (cioè quella dedicata alle Ultra-X in generale e più in particolare alle PC4400 uscite recentemente) che racchiude insieme PC3200, PC4000 e PC4400... sarà perchè hanno gli stessi chip sullo stesso PCB? Fatto sta che addirittura lo screen è delle PC4000 (DDR500), quelle che vuoi tu, e le specifiche sotto sono chiare.

E' facile capire che se le Ultra-X PC4400 hanno quelle specifiche a PC3200, PC4000 e PC4400 e se nelle PC3200 con le stesse specifiche iniziali valgono anche le altre, la stessa cosa sarà per le PC4000.

...all in one product...

In ogni caso se non ci sono le recensioni non è che posso inventarmele. Io mi sono informato e sono sicuro di quello che dico. Se tu non lo sei e le trovi te le compri e verifichi da te (che ho ragione).

Beh, grazie per la lista in ogni caso...

Ultima modifica di ThePunisher : 27-02-2005 alle 07:51.
Old 27-02-2005, 07:49   #100
nightoverclock
Bannato

Sulla carta ci sono e te ne dò atto
Grazie
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian