|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Vabbè ma a meno che tu non abbia più di 40 anni non penso che quando hai fatto la patente non erano ancora obbligatorie. Io l'ho fatta nel 93 ed erano già obbligatorie. Credo che siano già quasi una ventina d'anni che è obbligatorio indossarle. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Le cinture sono state rese obbligatorie proprio nel '93 ![]() (Dal 1° Gennaio 93 per l'esattezza)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
Uhmi mi sa che sono obbligatorie da prima. L'esame di guida mi pare di averlo fatto a dicembre 1992 ed erano già obbligatorie. Mi pare che sono obbligatorie dall'88 o giù di li. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
Credo ma non vorrei dire cazzate che siano obbligatorie da quando hanno messo obbligatorio il casco per le moto.
Infatti mi ricordo che quando ero piccolo non era obbligatorio il casco sulle moto. E non era nemmeno obbligatorio lo specchietto retrovisore ai lati e lo specchietto sui motorini. Difatti mia madre aveva la 500 e a quel tempo esisteva solo lo specchietto interno. Quelli esterni non erano obbligatori. Ma comunque di sicuro è da prima del 93 sta cosa. Ultima modifica di paditora : 11-02-2005 alle 19:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
Bè per i motorini (se a condurli sono i maggiorenni). Per le moto è già da parecchio che è obbligatorio. Prima hanno messo l'obbligo per i motocicli, poi hanno messo l'obbligo per i ciclomori se a condurli sono dei minorenni e adesso l'obbligo è per tutti. Credo che sia così. Ultima modifica di paditora : 11-02-2005 alle 19:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Dall'88 era obbligatorio per le case costruttrici di montarle sulle vetture nuove, ma ancora non c'era l'obbligo di indossarle, obbligo che è entrato in vigore col nuovo codice della strada varato nel 93
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora boh. Ma anche gli specchietti retrovisori sono diventati obbligatori dal 93? So che prima c'era l'obbligo solo per quello interno. Azz mi sa che c'hai ragione. Difatti mi ricordo che nelle domande dei quiz non c'erano ancora domande su cinture, caschi ecc. E c'erano ancora domande sui vecchi segnali stradali. Tipo il segnale dello stop rotondo o il segnale della sosta a giorni alterni (che non riuscivo proprio a capirlo) o il semaforo per i pedoni con la scritta ALT AVANTI ecc. Ultima modifica di paditora : 11-02-2005 alle 21:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
sorpasso solo se quello davanti è decisamente lento e davanti c'è strada libera o se è un impedito cronico (solitamente sono impedite croniche, vecchietti, mezzi briachi, ecc...)
sopratutto in casi di imbecilli alla guida vado poco per il sottile e passo dove posso passare 2-3 settimana fa sulla via emilia, semaforo davanti a me un vecchietto: parte, 40km/h bello in centro alla strada, con le ruote sx sopra la doppia riga continua...e io che dovrei fare? passare questo a sx con la doppia continua rischiando sia di cozzare con quelli in senso opposto (stavan pure facendo dei lavori dall'altra parte...) e sia un megamultozzo se mi beccavano? alla fine l'ho passato a dx ![]()
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Ecco l'unica cosa con 4 ruote che possono guidare le donne:
![]()
![]() |
#91 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: como
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
![]() ![]() cmq scherzi a parte anche io non supero spessissimo, ma il mio problema è la macchina: qui le strade sono spesso in salita e ho una 500 (900 di cilindrata ![]() ![]() ma alla prima retta ... ![]() non so se avete notato cmq citando Luttazzi... quelli che guidano più lenti di voi sono degli imbecilli, quelli che guidano più veloci sono dei cogl*oni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Tanto i più pericolosi sono i vecchietti con cappello che hanno la Panda..... ne incontro 3-4 al giorno....
Poi c'è ne uno che puntualmente (forse ha i miei stessi orari... ma sta in pensione che ha da fa??) quando io vado all'università mi aspetta che sono a 50-60 metri su una dritta....sui 90-100 Km/h.... si immette velocemente che quella panda non sa neanche lei come fa... e poi si pianta a 30 Km/h..... ![]() Finchè una bella mattina che mi giravano molto.... fa lo stesso verso..... freno "energicamente", mi affianco , tiro giu il finestrino e attacco ad insultarlo per 100 metri......... ora non si vede +..... ![]() Comunque io sono uno di quelli che qundo può sorpassa.... sulla supestrada soprattutto...... Evviva il JTD 116 Cv!!!!
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
guardate io anche sono il tipo che corre (sopratutto quando posso) ...
anche io a volte faccio sorpassi o manovre azzardate che poi magari ci rifletto e me ne pento ma mai mi metto in testa di poter contare su un altro guidatore, es nei sorpassi quando ti immetti nella carreggiata di senzo opposto contare su quello che sta arrivando che frena... Anche io ho la moto , e devo ammettere che con quella faccio sorpassi che in auto non faresti , ma non rischi molto di piàù basta pensare che in moto occupi meno spazio, hai molta più potenza (un auto la sorpassi all'istante) e visuale di guida di un auto. E in autostrada o strade anche io odio i vecchi o le donne di turno negate che ti fanno impazzire mentre cerchi di sorpassarle tutte che sballottano da un lato all'altro... tanto che a volte per nn ammazzarti insieme a lui/lei passi dalla corsia di dx, L'altro giorno ho accompagnato un amico all'aereoporto e in autostrada per colpa di un bastardo che parlava al cell in corsia di sorpasso a 70 km ora c'èra una fila tremenda e c'è chi in preda al nervosismo passava da dx o peggio ancora dalla corsia di emergenza (qui abbiamo solo 2 corsie) questa gente ci sarebbe da togliergli la patente xke fermano il traffico e fanno rischiare incidenti... porello appena mi sono messo da dx a fianco l'ho insultato dalla testa ai piedi ![]()
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Pensa al povero passeggero , ora capisco perchè i bambini sulle carrozzine piangono sempre e vogliono stare in braccio alle madri ![]() ![]() Ultima modifica di Jaguar64bit : 12-02-2005 alle 15:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Sorpasso dove cè necessita naturalmente non mi azzardo più di tanto per via del mio vecchio pandino
![]() Byezzzzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
anche io non sorpasso mai,
ma i carabinieri continuano ad insinuare che non siamo in inghilterra?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() strade secondarie rulez |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
io ricordo che prima della patente a punti mi avevano mandato una foto della mia macchina con autovelox sui 200 km/h , leggendo la targa scritta sulla multa ho visto che era sbagliata cosi gliel'ho rimandata indietro ... e gli stardi che hanno fatto? l'hanno corretta e me l'hanno rimandata....
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.