Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2005, 15:11   #81
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Leron
se succede ciò che dite significa che i pochi giochi decenti esistenti attualmente solo per pc si estingueranno per le "arcadizzate" superficiali consolare

è la volta buona che smetto di giocare
già come non esser d'accordo
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 15:15   #82
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Come più volte detto il PC non morirà come piattaforma di gioco (più o meno la penso come Prova...ci sono giochi che preferisco su PC).
Ma non vedo male avere anche una Console.

Non dimentichiamo che il mercato videogiochi serve a smuovere (e parecchio!) il mercato Hardware PC....perchè chi davvero ha bisogno di potenza sono i videogiochi.
Insomma a quanti produttori Hrdware conviene che il PC come piattaforma ludica muoia?Secondo me nessuno.
Pensate a quanti sono i produttori Hrdware e Software PC solo un minuto....
Old 25-01-2005, 15:16   #83
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Sono un adepto si rome total war e infatti ho scritto che solo se avranno tastiera e mouse ci si potra pensare.
Old 25-01-2005, 15:20   #84
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da prova
[cut]
Già adesso le console si rivolgono ad un mercato di massa ed hanno titoli che possono essere giocati solo da lobotomizzati
[cut]
E' sicuramente come dici tu ma questo non vale solo per le console ma anche per il Pc: le porcate vere e proprie escono sempre multipiattaforma (EA). In oltre anche se è vero che RTS e RPG sono giochi molto impegnativi non è detto che siano superiori a beat'em up e company. E poi quanti giochi per pc conosci + difficili di Ikaruga? Quanti con un sistema di controllo migliore di Ninja Gaiden? O ancora quanti + artistici di Otogi 2 o Ico? E quelli che ho elencato non sono di certo giochi adatti alla massa lobotomizzata
Old 25-01-2005, 15:28   #85
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Crash, lo so bene

Mi riferivo al fatto che il target favorito delle console sono i biNbiminchia, mentre il pc ha di fatto tra le sue schiere un giocatore di solito più maturo e più "colto". Almeno, io sto parlando di strategici e di rpg.

Poi è ovvio che le gradite [e sgradite] sorprese ci sono sia da una parte che dall'altra.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 15:30   #86
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Quote:
Originariamente inviato da prova
Crash, lo so bene

Mi riferivo al fatto che il target favorito delle console sono i biNbiminchia, mentre il pc ha di fatto tra le sue schiere un giocatore di solito più maturo e più "colto". Almeno, io sto parlando di strategici e di rpg.

Poi è ovvio che le gradite [e sgradite] sorprese ci sono sia da una parte che dall'altra.
Sono d'accordissimo
Old 25-01-2005, 15:31   #87
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
Console = longevita pc = spreco di soldi ,vedi schede video

Mi sbaglio???Credo di no
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 15:34   #88
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Emanuele86

Mi sbaglio???Credo di no
ti sbagli, ma proprio COMPLETAMENTE

dato appunto che per un certo genere di giochi il pc è OBBLIGATORIO

per le consolate o gli arcade o i giochi di azione, nulla in contrario, ma come è naturale, per un certo genere di giochi (non più colto, ma forse più "attento" ) le console non hanno NIENTE da offrire

come detto, sono per target di persone diverse, non vanno manco valutate: è come confrontare una Viper con una Rolls Royce: entrambe sono splendide macchine ma con scopi diversi e costi diversi

e nessuna delle due è uno spreco di soldi PER CHI SA APPREZZARLE

PS: ti devo chiedere di editare la sign:

b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

la tua è di 7 righe con 2 immagini esterne

Ultima modifica di Leron : 25-01-2005 alle 15:37.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 15:42   #89
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Quote:
ti sbagli, ma proprio COMPLETAMENTE

dato appunto che per un certo genere di giochi il pc è OBBLIGATORIO

per le consolate o gli arcade o i giochi di azione, nulla in contrario, ma come è naturale, per un certo genere di giochi (non più colto, ma forse più "attento" ) le console non hanno NIENTE da offrire

come detto, sono per target di persone diverse, non vanno manco valutate: è come confrontare una Viper con una Rolls Royce: entrambe sono splendide macchine ma con scopi diversi e costi diversi

e nessuna delle due è uno spreco di soldi PER CHI SA APPREZZARLE

PS: ti devo chiedere di editare la sign:

b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

la tua è di 7 righe con 2 immagini esterne
Ora va bene??

Se per giochi intendi fps,io non ho nessun problema a giocarci su console(es halo1 e 2)
Old 25-01-2005, 15:52   #90
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Ora va bene??

Se per giochi intendi fps,io non ho nessun problema a giocarci su console(es halo1 e 2)
no, come detto devono essere max 3 righe le tue sono 5

no, non intendo gli fps (che non gioco molto anche se non ho idea di come si faccia a avere la precisione e il controllo di un mouse con un joypad) ma parlo di RPG complessi e studiati e SIMULAZIONI

per console non esistono vere simulazioni purtroppo, solo arcade più è meno elaborati
Old 25-01-2005, 15:55   #91
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Quote:
Ora va bene??

E' anche vero che se togli Halo non ci sono altri FPS davvero godibili su console. E poi il 2 sarà anche uno dei migliori giochi dell'anno ma di certo non grazie al sistema di controllo (leggi se fosse uscito anche per PC non avrei nemmeno degnato di uno sguardo la versione console). E quello degli fps non è l'unico genere, ma ci sono anche gli RTS (inesistenti su console) e RPG (parlo dei classici occidentali, visto che se si prendono in considerazione quelli di stampo jappo, altrettanto belli, la situazione si ribbalta)
Old 25-01-2005, 16:05   #92
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Quote:
Originariamente inviato da Crashman
E' anche vero che se togli Halo non ci sono altri FPS davvero godibili su console. E poi il 2 sarà anche uno dei migliori giochi dell'anno ma di certo non grazie al sistema di controllo (leggi se fosse uscito anche per PC non avrei nemmeno degnato di uno sguardo la versione console). E quello degli fps non è l'unico genere, ma ci sono anche gli RTS (inesistenti su console) e RPG (parlo dei classici occidentali, visto che se si prendono in considerazione quelli di stampo jappo, altrettanto belli, la situazione si ribbalta)
RTS per pc tipo??Rpg ,fable non e made in japan??'
Old 25-01-2005, 16:14   #93
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
RTS per pc tipo??Rpg ,fable non e made in japan??'
rts come Rome total war, titoli complessi cmq, in questo caso avere un pc è d'obbligo non per il target, ma per le limitazioni stesse della macchina , controller in primis, per non parlare di tutto il genere simulativo, dalle auto agli aerei

ma non mettiamoci neanche a discutere su queste cose, non vale proprio la pena metterle a confronto

per console non ci sono e basta, punto

sono diversi e basta: non vanno confrontati neanche da lontano
Old 25-01-2005, 17:09   #94
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
no, come detto devono essere max 3 righe le tue sono 5

no, non intendo gli fps (che non gioco molto anche se non ho idea di come si faccia a avere la precisione e il controllo di un mouse con un joypad) ma parlo di RPG complessi e studiati e SIMULAZIONI

per console non esistono vere simulazioni purtroppo, solo arcade più è meno elaborati
però Leron ormai le simulazioni anche su PC si contano sulle punta delle dita...

Hai mai visto il controller di Steel Battalion per XBOX? Non c'è controller o simulazione per Pc/console che regga
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 18:02   #95
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
RPG forever!
PC Always

Tra le cose, vi siete dimenticati di menzionare la pulizia grafica dei giochi pc su monitor a 1024 ( o 1280 ) con i filtri a palla, rispetto ai giochi console su tv
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 18:05   #96
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Quote:
Originariamente inviato da ciocia
RPG forever!
PC Always

Tra le cose, vi siete dimenticati di menzionare la pulizia grafica dei giochi pc su monitor a 1024 ( o 1280 ) con i filtri a palla, rispetto ai giochi console su tv
Le prossime console supporteranno nativamente l'hdtv e la xbox 2 (non so la PS3) produrrà immagini in supersampling 4X (cioè avrà l'AA sempre attivo)
Old 25-01-2005, 18:38   #97
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:

Mi sbaglio???Credo di no

Non è così...ci sono dei generi (gdr, strategici) che sono trascurati totalmente dalle console (unico caso x-box con rise of nation e morrowind ma sono due casi unici) perchè il target è differente..se uno,come me ad esempio, ha la "sfortuna" di giocare nel 90% dei casi a questi due generi non ha nessun vantaggio dal prendere una console...

alla console che gioco? a harry potter, qualche gioco di guida, halo.. un pò di calcio e basta...prospettiva inquietante.. ...

chi invece ama i giochi di guida, i giochi di calcio e i fps è a posto con le console..
Old 25-01-2005, 18:46   #98
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
XBox 2 lavora a 1600x1200 poi scala in output
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 19:00   #99
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Maury
sicuro? mi sarei aspettato un output nativo in 1080i o almeno 720p, strano che sia fuori standard
Old 25-01-2005, 19:02   #100
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Maury
GHE CREDO BEN!

dov l'hai sentita sta boiata!?!?!
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
ROG Xbox Ally e Ally X: Microsoft e ASUS...
Amazon taglia i prezzi della serie LG OL...
DMA, Bruxelles risponde ad Apple: "...
Memorie che consumano dieci volte meno: ...
DEEBOT T30C OMNI a 399€ su Amazon non ha...
Tineco IFloor Y2 a 179€ su Amazon con co...
Apple Mac mini con chip M4 a 549€ su Ama...
Spotify vuole regolare l'uso dell'AI e c...
I veicoli a guida autonoma comunicherann...
Roborock porta in Italia il nuovo aspira...
Core Ultra 200S contro Ryzen 9000, la nu...
HONOR esagera: il suo nuovo mid-range ha...
Deus Ex Remastered è ufficiale e ...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP