|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
Quote:
Perchè fino ad ora si era parlato di Ricoh e Taiyo Yuden come migliori DVD+R Sto solo cercando di capirci qualcosa ![]()
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
|
Cmq ecco un Verbatim DVD-R fatto con l'ultimo fw BS0K patchato:
![]() Come si nota, nessun evidente miglioramento qualitativo rispetto al firmware originale (immagine postata nella prima pagina). In ogni caso la qualità non è neanche peggiorata, quindi me lo tengo così, visto che ora ha anche il bitsetting automatico ![]() Saluti p.s. ora che so che i +R vanno meglio, mi butterò su quelli, ma intanto devo finire i -R...
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
|
Quote:
1° Mitsubishi che il Europa commercializza con il proprio marchio marchio Verbatin 2° Ritek che si trovano con diversi marchi -Traxdata-Ricoh,Philips ecc. Prossimamente di dovrebbero trovare anche i CMC e TDK per ora no. i migliori DL sono i Verbatin (Mitsubishi) I SL si +/- R-RW (Single Layer 4,5 giga) ci sono una marea di produttori. Le migliori marche sono 1° Taijo Yuden (di proprietà della TDK e i suoi CD sono insuperati) 2° Ricoh originali (ultimamente si appoggia sporadicamente a qualche altro produttore e pone il suo marchio) 3° Ritek (da solo produce circa il 50% di tutti i supporti (DVD e CD del mondo) i sui DVD sono buoni i CD molto meno fornisce una marea di marchi commerciali o altri produttori per coprire le loro carenze di magazzino. 4° Mitsubishi (è il produttore con capacità tecnologiche all'avanguardia mondiale primo nel progettare e produrre i DVD-Ram. DVD-DL, ha gia prodotto i Bluray e gli HHD, e i sui prodotti sono buonissimi) il suo marchio commerciale è Verbatin (ti dice qualcosa questo nome?), ma per esigenze di mercato si appoggia anche a produzione TY (i famosi Pastel sia DVD che CD) e in seconda battuta a Ritek e CMC. 5° TDK (produce e commercializza supporti di sua produzione o della TY (di cui è proprietaria) assieme a prodotti Ritek, CMC e altri Stanno migliorando molto i CMC e sono da tenere in cosiderazione. Il resto è cacca. Sony, Philips, e altri grandi nomi commercializzano prevalentemente i prodotti sopra indicati ed hanno abbandonato quasi completamente la loro produzione. Tutto chiaro adesso!!! ciao Giuliano p.s. Guarda che provabilmente è un problema di KProbe con i - R ...ho un DVD - R di 2 anni che va benissimo ed è un vero disastro di PI ma se noti anche nel tuo i PIF sono oltremodo bassi di picco infatti inferiore a 4, (tieni presente che un picco alto ma isolato non crea problemi)
![]() Ultima modifica di giucasa : 20-11-2004 alle 14:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
x giucasa
Scusa se ti disturbo ancora, ma ti vedo piuttosto preparato
![]() Siccome voglio fare un ordine da quel sito dove comprate tu e M4st3r, ero indeciso tra Taiyo Yuden, Ricoh (001) e Ricoh marchiati Platinum (002), che sono quelli che mi ha consigliato M4st3r. Tutti ovviamente DVD+R. (4x o 8x non è troppo rilevante, diciamo che magari quelli certificati a 8x sono qualitativamente migliori) Tu cosa consiglieresti?
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fornacette (PI)
|
X giucasa
mi potresti dare gentilmente il link in pvt dove acquisti i supporti?grazie ![]()
C2d e6750@3200 cooled by zalman 9500led- Asus Pk5-e/Wifi-AP - Teamgroup DDR2 800 value 2X1Gb- Clud3d HD4850 512Mb- Seagate 250Gb sata2 - DVD-RW Nec Ad 7170s - Lg Dvd 16/48- ![]() UN ALTRO MORSO....PER FAVORE |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
|
il firmware mi serve. :| la x i giochi a 4x li legge ma la ps2 no..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
Sei sicuro che dipenda dalla velocità? Hai provato a cambiare supporti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Città: Montignoso(MS)
|
Opps...
![]()
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() i Verbatin a 7,95.... a breve andranno sui 4/5 Euro. ciao Giuliano
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Giuliano
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Re: x giucasa
Quote:
![]() ![]() Un 8x se lo passi a 6x riesce meglio penso non ho ancora provato...ma penso che un buon DVD con dovrebbe superare gli 8x. ciao Giuliano
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Re: Re: x giucasa
Quote:
![]() I prezzi dei DL che hai scritto poco più su stanno nel "solito" shop crucco per caso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
Il Liteon era ancora un 451S con fw GSB7. ![]()
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
per il Benaco...
..yes,,,,,
Nero 6.3....??? oppure Nero 63017 o ..120 o ...125 Devi impostare sempre DVD Video ISO controlla impostazone Iso 9660 (standard cd rom) massimo 31 caratteri (livello 2) spunta profondita di percorso maggiore di 8 cartelle permetti pià di 255 caratteri nel percorso Le altre due non spuntarle. SCRIVI Imposta velocità di scrittura controlla che la modalità sia DAO (disc at once) dovrebbe essere fissa e non modificabile. Nero dalla versione 017 comincia a funzionare decentemente ma il migliore è l'ultimo versione 6.6.01 Per l'authoring non conosco Shrink di consiglio di guardare in questi siti http://www.videomakers.net http://www.mondodvd.net Io uso Pinnacle 9 tutto in uno (cattura, editing, authoring, creo il film o l'immagine del disco e se mi gira lo masterizzo direttamente. Per lavori importanti uso Primiere Pro 1.5 Pinnacle al sottoscritto funziona divinamente e costa un 100 euro Primiere non te lo dico...na follia!! sono tre sw ne uso 2 io prenderei in considerazione VirtualDub 1.5.10 Mod un grande programma di editing ed è free (dovrebbe fare tutto controlla nelle guide dei siti che ti ho postato). Per solo autoring un grande sw è DVD Lab non è gratuito e non so quanto costa si scarica e si acquista nel web lo puoi fare anche nei siti. Per catturare un DVD uso DVD Decrypter (splendido) free Ho altri 7 programmi (4 free e tre no)ma sono tutti particolari ho anche VirtualDub ma non l'ho ancora usato. ciao Giuliano
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
uso gli stessi verbatim 8x certificati (ma dove..) da + di un mese, masterizzati a 2 la ps li legge, a 4 no ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
sono -, i + non li ho provati e non so cosa sia il booktype (il liteon ce l'ho da 5 giorni.. ) ed evitando di cambaire il firmware oggi ho shrinkato un dvd e ora ne shrinko un'altro, ha masterizzato a 8x perchè mi sono scordato da dove si setta la velocita' di scrittura, come faccio a fare un grafico con kprobe come i vostri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
... se...
Quote:
...a 2X va tutto bene perchè vuoi aumentare la velocità? è chiaro che la console ha bisogno di quel tipo di incisione sul supporto altrimenti si incasina....ricordati che non è un lettore da tavolo. per le informazioni ti rimando a questo thread dove ho dato delle dritte....(sai io odio la tastera e non ci vado molto d'accordo) http://forum.hwupgrade.it/showthread...509978#newpost ciao Giuliano
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
mi saro' spiegato male..
![]() ![]() ora mi leggo il topic che mi hai linkato |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.