|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Quote:
Io credo che il divario prestazionale fra la bar di due anni fa e quella dell'anno scorso è dovuto essenzialmente alle gomme michelin.... quindi...a mio parere, la sorpresa di quest'anno sarà proprio la sauber! Le Bridgestone vanno forte perchè sono montate sulla Ferrari...Se la Ferrari avesse avuto Michelin....non oso pensare..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
niente di particolare: le Bridgestone vanno forte se sono montate sulla Ferrari, ovvero le hanno studiate ed ottimizzate esclusivamente in funzione della rossa (giustamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
è stato lasciato dalla moglie dopo 4 mesi (lei poteva anche pensarci un pò prima di sposarlo ![]()
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Venerdì 3 Dicembre, test a Jerez
Codice:
Pos. Pilota Team Tempo Giri 1 J. Villeneuve Sauber 01:28:345 81 2 L. Badoer Ferrari 01:29:191 50 3 M. Gené Ferrari 01:29:483 54 4 R. Schumacher Toyota 01:29:523 83 5 G. Fisichella Renault 01:29:814 29 6 A. Wurz McLaren 01:30:151 33 7 C. Klien Red Bull 01:30:379 86 8 T. Sato BAR 01:30:883 66 9 P. de la Rosa McLaren 01:31:084 31 10 J. Rossiter BAR 01:31:194 43 11 V. Liuzzi Red Bull 01:31:876 26 12 F. Montagny Renault 01:31:935 25 13 E. Bernoldi BAR 01:32:414 36 14 R. Doornbos Jordan 01:33:465 78 15 A. Caroll BAR 01:33:545 0
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Quote:
Riccardo intendeva quello a finaco di Raikkonen ![]() ![]() ![]() anche io ho pensato fosse hakkinen ma poi ci ho ripensato ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
|
Quote:
É presto per dirlo. Tenete conto che la maggioranza delle squadre sta girando con versioni ibride. Alcune girano con il motore con parecchi componenti del prossimo anno, quando il chilometraggio verrà raddoppiato. A parte Renault (che passerà dall'architettura a 72° a quella a 90°) non si prevedono che aggiornamenti ai propulsori attuali, visto che la maggior parte dei motoristi è già con la testa ai motori V8 del 2006. Altre squadre stanno già girando con adattazioni aerodinamiche delle vettuale attuali in vista della riduzione di efficenza prevista il prossimo anno. La BAR per esempio sta girando con un auto nera che è una scocca 2004 con però alettone anteriore innalzato di ulteriori 5cm dal Piano di riferimento, alettone posteriore avanzato di 10cm (se non ricordo male) e modifiche ai profili estratttori. Sulla stessa lunghezza d'onda i test di Badoer e Genè con la Ferrari. E così altre squadre. Quelle con un budget ridotto o con altri problemi (scelta piloti per Red Bull, per esempio) gira con assetti molto più scarichi di quelli ottimali per simulare le penalizzazioni aerodinamiche. La Sauber al contrario sta girando con la vettura 2004, in quanto al momento la preoccupazione principale è capire come funzionano le gomme Michelin. ecco almeno in parte spiegati gli exploit attuali della vettura svizzera. P.s: seondo molte fonti autorevoli la differenza cronometrica media al giro dovuta alle recenti modifiche al regolamento (riduzione di efficenza aerodinamica, motori leggermente meno potenti per necessità di maggiore affidabilità, e gomme che dovranno girare sia per le prove ufficiali che per l'intera gara) viene stimata in circa 2" (ovviamente in più).
![]() |
#88 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
nooooooooooooooooo,come si è ridotto pure lui ![]() ![]() ![]() Comunque questi test secondo me dicono poco o niente...vedere una McLaren,un Williams o una Ferrari girare 3secondi più lente di una Sauber non dovrebbe preoccupare imho ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Sabato 4 Dicembre, test a Jerez
Codice:
Pos. Pilota Team Tempo Giri 1 A. Wurz McLaren 01:19:750 38 2 P. de la Rosa McLaren 01:19:766 45 3 J. Trulli Toyota 01:19:914 86 4 L. Badoer Ferrari 01:21:925 64 5 G. Fisichella Renault 01:22:206 20 6 M. Gené Ferrari 01:22:403 43 7 F. Montagny Renault 01:23:296 19 8 R. Doornbos Jordan 01:25:459 75
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Sentite cosa riescono a partorire i geni di Maranello per ridurre i test:
Quote:
![]()
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Raikkonen stà iniziando a diventarmi simpatico ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Ma l'altro è Hakkinen che lo tiene...perchè lui non si regge ?
|
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Quote:
MONACO DI BAVIERA (Germania), 27 novembre 2004 - Altro che "finlandese di ghiaccio"! Adesso i maligni chiamano Raikkonen "Kimi on the rocks" con evidente allusione alla sua passione eccessiva per whisky ed altre bevande forti. Sì, perché il giovane pilota della McLaren-Mercedes continua a sbronzarsi in pubblico, dando di sé uno spettacolo non certo edificante. L'ultima della serie è avvenuta in un paio di locali sull'isola di Gran Canaria. Raikkonen, secondo quanto ha riferito, documentandolo con immagini inequivocabili, il settimanale finlandese "7 giorni", ripreso con risalto in Germania dal quotidiano popolare Bild, avrebbe affogato nell'alcol la delusione per essere stato lasciato dalla giovane e bellissima mogliettina Jenny, sposata appena quattro mesi fa. Il pilota della McLaren, secondo testimoni, completamente ubriaco, avrebbe ordinato alcolici a profusione gridando: "Pago da bere per tutti, tanto ormai per me è uguale, perché Jenny mi ha lasciato". Poi si sarebbe lasciato andare a scene pietose tra i tavoli del locale. Già lo scorso giugno Raikkonen, ubriaco, aveva rischiato di ferirsi seriamente, o peggio, cadendo dal ponte di una barca durante una festa con amici. Stavolta anche la Bild torna ad intervenire pesantemente sull'argomento, chiedendosi un titolo allarmato: "Kimi affoga nell'alcol la sua carriera?". Sdegnato il commento di Hans Joachim Stück, l'ex pilota tedesco di F.1, autorevole columnist del giornale: "Non è accettabile che un pilota si lasci andare così in pubblico. Raikkonen è un esempio per milioni di giovani. E questo fa la differenza con Michael Schumacher, al quale una cosa del genere non succederebbe mai. Questo significa professionalità". Ineffabile, l'interessato ha risposto indirettamente sul quotidiano finlandese "Ilta Sanomat": "Sì, ero ubriaco, okay. Si vede chiaramente anche nelle foto. Ho bevuto e ballato. Ma perché non posso farlo? Ognuno si rilassa a modo suo. Certe volte vorrei essere un ragazzo normale, così non importerebbe nulla a nessuno". La Bild si chiede se e quanto a lungo la Mercedes sarà disposta a sopportare gli eccessi alcolici del finlandese. Ma Norbert Haug, capo del Motorsport Mercedes, per ora si limita, sia pur con imbarazzo, a dire: "Chiariremo le cose all'interno, in modo ragionevole". Una cosa è certa: l'associazione all'alcool è quanto di più esiziale si possa immaginare per l'immagine di un pilota. http://www.gazzetta.it/primi_piani/motori/2004/pp_1.0.587408184.shtml |
|
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
Sul fatto che questa "pari condizione di sviluppo" posssa essere raggiunta con varie metodologie allora è un altra cosa.... Ritengo invece molto più interessante e concreta la proposta Ferrari per la riduzione dei costi per le giornate di test. Vedremo che risponderà la concorrenza... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
ciao
mi sengo sto 3d che mi interessa molto ![]() ....gia che ci sono, qualcuno per caso sa se la Ferrari ha in programma qualche giornata di test a Fiorano in questo mese? Ultima modifica di fgiova : 07-12-2004 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
queste proposte della ferrari sono ridicole
![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.