Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-12-2004, 08:49   #81
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer
Secondo me è presto x dirlo e poi in questi test non si cerca il "giro veloce", ciò nn toglie che il tempo di Villeneuve è molto interessante e mi chiedo, queste prestazioni sono dovute alle gomme micheline?

Io credo che il divario prestazionale fra la bar di due anni fa e quella dell'anno scorso è dovuto essenzialmente alle gomme michelin....

quindi...a mio parere, la sorpresa di quest'anno sarà proprio la sauber!

Le Bridgestone vanno forte perchè sono montate sulla Ferrari...Se la Ferrari avesse avuto Michelin....non oso pensare.....
matteo171717 è offline  
Old 03-12-2004, 11:39   #82
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da matteo171717
....
Le Bridgestone vanno forte perchè sono montate sulla Ferrari...Se la Ferrari avesse avuto Michelin....non oso pensare.....

niente di particolare: le Bridgestone vanno forte se sono montate sulla Ferrari, ovvero le hanno studiate ed ottimizzate esclusivamente in funzione della rossa (giustamente ).
Old 03-12-2004, 14:47   #83
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
ma quello nella prima foto è hakkinen?
no, è Raikkonen
è stato lasciato dalla moglie dopo 4 mesi (lei poteva anche pensarci un pò prima di sposarlo )
Mauro82 è offline  
Old 03-12-2004, 17:50   #84
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Venerdì 3 Dicembre, test a Jerez
Codice:
Pos.  Pilota         Team      Tempo      Giri 

1     J. Villeneuve  Sauber    01:28:345  81 
2     L. Badoer      Ferrari   01:29:191  50 
3     M. Gené        Ferrari   01:29:483  54 
4     R. Schumacher  Toyota    01:29:523  83 
5     G. Fisichella  Renault   01:29:814  29 
6     A. Wurz        McLaren   01:30:151  33 
7     C. Klien       Red Bull  01:30:379  86 
8     T. Sato        BAR       01:30:883  66 
9     P. de la Rosa  McLaren   01:31:084  31 
10    J. Rossiter    BAR       01:31:194  43 
11    V. Liuzzi      Red Bull  01:31:876  26 
12    F. Montagny    Renault   01:31:935  25 
13    E. Bernoldi    BAR       01:32:414  36 
14    R. Doornbos    Jordan    01:33:465  78 
15    A. Caroll      BAR       01:33:545  0
Old 03-12-2004, 19:49   #85
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
no, è Raikkonen
è stato lasciato dalla moglie dopo 4 mesi (lei poteva anche pensarci un pò prima di sposarlo )

Riccardo intendeva quello a finaco di Raikkonen

anche io ho pensato fosse hakkinen ma poi ci ho ripensato
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline  
Old 03-12-2004, 19:56   #86
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quello a fianco di Kimi è Hakkinen
Old 03-12-2004, 21:44   #87
fello24
Senior Member

L'Avatar di fello24

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
Quote:
Originariamente inviato da matteo171717
Io credo che il divario prestazionale fra la bar di due anni fa e quella dell'anno scorso è dovuto essenzialmente alle gomme michelin....

quindi...a mio parere, la sorpresa di quest'anno sarà proprio la sauber!

É presto per dirlo.

Tenete conto che la maggioranza delle squadre sta girando con versioni ibride.

Alcune girano con il motore con parecchi componenti del prossimo anno, quando il chilometraggio verrà raddoppiato. A parte Renault (che passerà dall'architettura a 72° a quella a 90°) non si prevedono che aggiornamenti ai propulsori attuali, visto che la maggior parte dei motoristi è già con la testa ai motori V8 del 2006.

Altre squadre stanno già girando con adattazioni aerodinamiche delle vettuale attuali in vista della riduzione di efficenza prevista il prossimo anno. La BAR per esempio sta girando con un auto nera che è una scocca 2004 con però alettone anteriore innalzato di ulteriori 5cm dal Piano di riferimento, alettone posteriore avanzato di 10cm (se non ricordo male) e modifiche ai profili estratttori. Sulla stessa lunghezza d'onda i test di Badoer e Genè con la Ferrari. E così altre squadre. Quelle con un budget ridotto o con altri problemi (scelta piloti per Red Bull, per esempio) gira con assetti molto più scarichi di quelli ottimali per simulare le penalizzazioni aerodinamiche.

La Sauber al contrario sta girando con la vettura 2004, in quanto al momento la preoccupazione principale è capire come funzionano le gomme Michelin. ecco almeno in parte spiegati gli exploit attuali della vettura svizzera.

P.s: seondo molte fonti autorevoli la differenza cronometrica media al giro dovuta alle recenti modifiche al regolamento (riduzione di efficenza aerodinamica, motori leggermente meno potenti per necessità di maggiore affidabilità, e gomme che dovranno girare sia per le prove ufficiali che per l'intera gara) viene stimata in circa 2" (ovviamente in più).
Old 04-12-2004, 01:24   #88
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Quote:
Originariamente inviato da Demon81
io penso ke la sauber sarà la sorpresa di quest'anno ne sono convinto
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer
Secondo me è presto x dirlo e poi in questi test non si cerca il "giro veloce", ciò nn toglie che il tempo di Villeneuve è molto interessante e mi chiedo, queste prestazioni sono dovute alle gomme micheline?
Può essere, ma vi ricordo che il caro Peter Sauber quest'anno ha perso l'apporto finanziario della Red Bull ed è facile immaginare che al momento stiano girando con tempi da richiamo per eventuali sponsor/investitori...
nicovent è offline  
Old 04-12-2004, 08:24   #89
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Originariamente inviato da maxsona

nooooooooooooooooo,come si è ridotto pure lui

Comunque questi test secondo me dicono poco o niente...vedere una McLaren,un Williams o una Ferrari girare 3secondi più lente di una Sauber non dovrebbe preoccupare imho
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline  
Old 04-12-2004, 08:38   #90
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Così rubavano i segreti Ferrari

Parla il procuratore di Colonia e si arricchisce di particolari la storia dei progetti trafugati da Maranello alla Toyota. L'ex-dipendente italiano ha confessato.

(continua sul sito della gazzetta..era troppo lungo)

http://www.gazzetta.it/primi_piani/m...93474873.shtml
Schummacherr è offline  
Old 04-12-2004, 17:51   #91
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Sabato 4 Dicembre, test a Jerez
Codice:
Pos.  Pilota         Team      Tempo      Giri 

1     A. Wurz        McLaren   01:19:750  38 
2     P. de la Rosa  McLaren   01:19:766  45 
3     J. Trulli      Toyota    01:19:914  86 
4     L. Badoer      Ferrari   01:21:925  64 
5     G. Fisichella  Renault   01:22:206  20 
6     M. Gené        Ferrari   01:22:403  43 
7     F. Montagny    Renault   01:23:296  19 
8     R. Doornbos    Jordan    01:25:459  75
Old 04-12-2004, 22:44   #92
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
mi pareva di aver visto giusto! che fanno? anche i compagni di bevute ora?
Old 06-12-2004, 23:54   #93
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Sentite cosa riescono a partorire i geni di Maranello per ridurre i test:
Quote:
Quali sono gli aspetti principali della vostra proposta?
“Partiamo da un assunto: limitare a 24 i giorni di prove, con due vetture in pista, significa avere una media quotidiana di circa 400 km per macchina, per un totale di 19.600 chilometri. Bene, noi proponiamo un tetto di 15.000 chilometri per team, dedicati allo sviluppo della macchina, con l’obbligo di provare su una sola pista e con la libertà di programmare le prove secondo le esigenze di ciascuno dei concorrenti durante il periodo che va dalla prima all’ultima gara della stagione.”

Questo per quanto riguarda lo sviluppo complessivo della monoposto ma per ciò che concerne le gomme?
“Riteniamo che sia necessario stabilire un’uguaglianza fra i due costruttori di gomme, Michelin e Bridgestone, e, soprattutto, tenere presenti le loro esigenze per quanto riguarda la sicurezza, alla luce delle novità regolamentari in vigore dal prossimo anno. Pertanto, la nostra proposta prevede un massimo di 15.000 chilometri dedicati allo sviluppo degli pneumatici da ciascuna delle due case, da suddividere liberamente fra le squadre, con l’unica condizione che queste prove si svolgano dove il team prescelto è già in pista.”
Furbi eh ? vorrebbero che Michelin e Bridgestone abbiano massimo 15000 km di test ciascuna ... così dato che Bridgestone ormai ha solo Ferrari loro si beccano tutto il pacchetto dei 15000 ... mentre i gommati Michelin se li dovrebbero dividere ... per fortuna che vi vuole l'unanimità ...
Old 07-12-2004, 00:08   #94
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Ce lo siamo giocati

Raikkonen stà iniziando a diventarmi simpatico
Jaguar64bit è offline  
Old 07-12-2004, 00:18   #95
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Ma l'altro è Hakkinen che lo tiene...perchè lui non si regge ?
Jaguar64bit è offline  
Old 07-12-2004, 08:13   #96
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Ma l'altro è Hakkinen che lo tiene...perchè lui non si regge ?

MONACO DI BAVIERA (Germania), 27 novembre 2004 - Altro che "finlandese di ghiaccio"! Adesso i maligni chiamano Raikkonen "Kimi on the rocks" con evidente allusione alla sua passione eccessiva per whisky ed altre bevande forti. Sì, perché il giovane pilota della McLaren-Mercedes continua a sbronzarsi in pubblico, dando di sé uno spettacolo non certo edificante. L'ultima della serie è avvenuta in un paio di locali sull'isola di Gran Canaria. Raikkonen, secondo quanto ha riferito, documentandolo con immagini inequivocabili, il settimanale finlandese "7 giorni", ripreso con risalto in Germania dal quotidiano popolare Bild, avrebbe affogato nell'alcol la delusione per essere stato lasciato dalla giovane e bellissima mogliettina Jenny, sposata appena quattro mesi fa.
Il pilota della McLaren, secondo testimoni, completamente ubriaco, avrebbe ordinato alcolici a profusione gridando: "Pago da bere per tutti, tanto ormai per me è uguale, perché Jenny mi ha lasciato". Poi si sarebbe lasciato andare a scene pietose tra i tavoli del locale. Già lo scorso giugno Raikkonen, ubriaco, aveva rischiato di ferirsi seriamente, o peggio, cadendo dal ponte di una barca durante una festa con amici. Stavolta anche la Bild torna ad intervenire pesantemente sull'argomento, chiedendosi un titolo allarmato: "Kimi affoga nell'alcol la sua carriera?". Sdegnato il commento di Hans Joachim Stück, l'ex pilota tedesco di F.1, autorevole columnist del giornale: "Non è accettabile che un pilota si lasci andare così in pubblico. Raikkonen è un esempio per milioni di giovani. E questo fa la differenza con Michael Schumacher, al quale una cosa del genere non succederebbe mai. Questo significa professionalità".
Ineffabile, l'interessato ha risposto indirettamente sul quotidiano finlandese "Ilta Sanomat": "Sì, ero ubriaco, okay. Si vede chiaramente anche nelle foto. Ho bevuto e ballato. Ma perché non posso farlo? Ognuno si rilassa a modo suo. Certe volte vorrei essere un ragazzo normale, così non importerebbe nulla a nessuno". La Bild si chiede se e quanto a lungo la Mercedes sarà disposta a sopportare gli eccessi alcolici del finlandese. Ma Norbert Haug, capo del Motorsport Mercedes, per ora si limita, sia pur con imbarazzo, a dire: "Chiariremo le cose all'interno, in modo ragionevole". Una cosa è certa: l'associazione all'alcool è quanto di più esiziale si possa immaginare per l'immagine di un pilota.

http://www.gazzetta.it/primi_piani/motori/2004/pp_1.0.587408184.shtml
matteo171717 è offline  
Old 07-12-2004, 09:25   #97
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Quote:
Sentite cosa riescono a partorire i geni di Maranello per ridurre i test:

Furbi eh ? vorrebbero che Michelin e Bridgestone abbiano massimo 15000 km di test ciascuna ... così dato che Bridgestone ormai ha solo Ferrari loro si beccano tutto il pacchetto dei 15000 ... mentre i gommati Michelin se li dovrebbero dividere ... per fortuna che vi vuole l'unanimità ...
Per come la vedo io o dai pari condizioni di sviluppo ad entrambi i gommisti oppure si passa alla monogomma.
Sul fatto che questa "pari condizione di sviluppo" posssa essere raggiunta con varie metodologie allora è un altra cosa....

Ritengo invece molto più interessante e concreta la proposta Ferrari per la riduzione dei costi per le giornate di test.

Vedremo che risponderà la concorrenza...
nicovent è offline  
Old 07-12-2004, 13:38   #98
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
ciao

mi sengo sto 3d che mi interessa molto

....gia che ci sono, qualcuno per caso sa se la Ferrari ha in programma qualche giornata di test a Fiorano in questo mese?

Ultima modifica di fgiova : 07-12-2004 alle 13:40.
fgiova è offline  
Old 07-12-2004, 15:33   #99
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
queste proposte della ferrari sono ridicole
Old 07-12-2004, 15:37   #100
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Già, infatti tutti i team le hanno già rimandate al mittente

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian