|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
Ah, e per ritornare sull'utilità che ha per noi una portaerei, basti pensare, se ne avessimo possedute un paio, a come sarebbe stata stravolta la guerra navale, in Mediterraneo, contro la Mediterranean Fleet inglese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Riguardo a quello che servono i sottomarini europei ti dico solo che gli USA tengono sempre due sottomarini nel mediterraneo e quindi il controllo dei mari.. Secono te gli USA permetterebbero che Suez sia controllato da qualcun altro che loro.... ![]() Ripeto , i sottomarini europei saranno anche validi ma il controllo dei mari è comunque degli USA ed i nostri mezzi non cambiano gli equilibri di una virgola.... Quote:
In che senso l'USAF non lo vede nemmeno? ![]() Quote:
Io sapevo che doveva essere la base per la nuova cavalleria dell 'aria americana e che ci stavano astanziando parecchi soldi.... Mi riporti la notizia? Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi dici dove hai letto la notizia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Ma l'esercito l'ha presa la versione aggiornata "Scorpion" del l'Agusta 129 Mangusta che utilizza il missile AGM-114 "Hellfire", oltre che i missili aria - aria "Stinger" ? oppure abbiamo la versione che ha lo "Stinger" ma il TOW al posto del "Hellfire" ?
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
In teoria un Kilo o un U214 potrebbero farcela .. ma ripeto , con una piccola testata nuclere montata nel siluro altrimenti nada. Riguardo alle testate nucleari miniaturizzate pare che gli israeliani siano riusciti a montarne una negli Harpoon.. io non ci credo se non vedo. Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Comunque ritengo il tuo discorso di fondo sbagliato, non bastano i primati per avere potere. E l'Italia lo dimostra. Il potere dell'india poi, secondo me, è una nocciolina a confronto di quella di usa, russia, inghilterra, cina, francia,...
![]() |
![]() |
#92 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ripeto , senza un congegno nucleare quei cosi non li tiri giù. Quando si avranno notizie di testate nucleari montate nei 650 mm allora saranno a rischio , ma per ora sono delle fortezze inaffondabili. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quoto, sono delle citta' gallegianti quasi 500m di lunghezza per oltre 90000 tonnellate di stazza.
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Se avessero voluto oggi Bagdad sarebbe come Dresda e di pirloni col lanciagranate neanche l ombra! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Quote:
Ho visto che questo mese c'è un articolo su volare ma non l'ho ancora letto, comunque non si parlava di cancellazione, ma di probabile ripensamento dovuto ai ritardi e all'effetttiva utilità della macchina. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa sta dimostrando scusa l Italia? ![]() Siamo li a fare peacekeeping , ma non contiamo un cazzo comunque.Non abbiamo mezzi , non abbiamo un cazzo , siamo li perche siamo solo piu fessi degli altri (e per un contrattino petrolifero da salvaguardare). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nave Charles De Gaulle (R-91) Richelieu (R-92) Tipo CVN Cantiere di costruzione DCN International, Brest (R-91) Impostazione 14 aprile del 1989 (R-91) Varo 7 maggio del 1994 (R-91) Entrata in servizio 2000 (R-91) DIMENSIONI Lunghezza dello scafo 261,50 metri Larghezza dello scafo 31,40 metri Immersione 8,53 metri Lunghezza del ponte di volo 261,50 metri Larghezza del ponte di volo 64,36 metri Hangar 138 x 29 x 6,10 (metri) Ponte di volo 8,3° di angolazione 2 elevatori 2 catapulte USN C-13 3 ganci di arresto DISLOCAMENTO Dislocamento 40.600 tonnellate a pieno carico (35.500 tonnellate standard) MOTORI Reattori nucleari 2 GEC Alsthom PWR Type K15 Potenza 76.000 cavalli vapore Autonomia 5 anni Velocità 27 nodi ARMAMENTO AAW 8 x Glat 20F 22 - 20 mm. a.a. Missili 2 x 16 lanciatori Sylver VLS W/32 Aster 15 missili SAAM 2 lanciatori Sadral con 6 missili ciascuno Dico che basta un Seawolf... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Per l'India, magari non ci metterà molto, chissà, ora non contano niente però. ![]()
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
Informati plz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.