|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quote:
Non esiste una professione "programmatore dei motori grafici", ma semplicemente "programmatore". Per quest'ultimo non fa nessuna differenza che algoritmo scrivere.
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certi giochi su console non sono possibili, tutto qui. E guarda caso sono quei giochi caratteristici del mondo dei pc (e che piacciono a me). Questa è la mia opinione e per quanto mi riguarda il pc può tornare ad essere un prodotto di nicchia come lo era in origine ( e non si puo dire che mancassero giochi belli e originali) in barba al mercato, allo zio bill e al suo portafoglio. Succederebbe che chi compra un pc per giocare lo fà perchè vuole certi giochi ( e non genericamente giocare...) il resto compri una console... Le vendite sarebbero garantite dalla qualita e gli svilupatori saprebbero di poter contare su un certo bacino d'utenza ( come chi produce i vini doc e non il tavernello, se mi passate il paragone di merda).
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#89 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
A me, come purista ed estimatore, un gioco che posso finire in una decina di ore con uno sforzo intellettuale minimo, fa schifo. Mi piacciono i numerini, perchè rappresentano un grado di immedesimazione e scelta a livello più basso di quanto le "scelte multiple di dialogo" possano mai fare. Il videogioco per me è un'intrattenimento intellettuale, se fosse solo puro divertimento senza alcuno stimolo intellettivo tanto varrebbe comprarmi un pallone o una bicicletta. Certo, ci sono eccezioni, ma si parla di capolavori dell'immedesimazione. In Zelda: The Wind Waker si fa tutto con un tasto. Ma Zelda è nato e sviluppato su di una piattaforma e ne sfrutta tutte le caratteristiche, non ho caricamenti che interrompono l'iter narrativo o l'immedesimazione che sono dovuti alle limitazioni di una macchina CHE NON E' LA MIA, non ho un sistema di combattimento che è inficiato da un approccio ibrido tra i vari controller delle varie piattaforme: è perfetto proprio perchè è pensato solo per il mio Gamecube e non deve fare i conti con porting vari. Se questo vale per il Gamecube, perchè il discorso dovrebbe essere diverso per il PC? Questioni economiche, certo, ma non venitemi a parlare di innovazione e miglioramenti: si tratta, banalmente, di compromessi che abbassano il livello dei giochi. E criticarli non è solo sacrosanto, è un mezzo dovere per chi pretende che il livello dei giochi sulla sua piattaforma non scada. Quote:
E per quanto "stilosa" possa essere la PSP, tanto per fare un esempio cambiando campo, se mi servirà un handheld mi comprerò il DS: innovazione e sconvolgimenti, non rimpasti e fotocopia di qualcosa che già esiste. E titoli proprietari, non riedizioni limate verso il basso di titoli per un'altra console, per massificare il mercato. Ma di Nintendo ce n'è una sola, e il mercato la massacrerà alla lunga: la PSP, pur essendo un giocattolino tecnologicamente molto più avanzato del DS, sul puro piano videoludico non è degna di stargli nemmeno al fianco, eppure il mercato preferirà la PSP. I videogiocatori di oggi hanno quello che vogliono, ed in fin dei conti quello che si meritano. Molta spazzatura. Permettetemi di autodefinirmi un videogiocatore di ieri allora, e di lamentarmi a gran voce per l'imbastardimento del mio passatempo.
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un gioco come DE su console non ci sarà mai... Come molti altri.
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
|
A me il progetto xna sembra molto interessante... rimane però un dubbio fondamentale: le console e i pc hanno dispositivi di visualizzazione estremamente diversi, la tv e il monitor; il dettaglio richiesto da un monitor è decisamente superiore a quello richiesto dalla tv (c'è proprio un abisso di differenza)... perciò come potranno coincidere questi due mondi?
|
|
|
#92 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per le ore di gioco, io li preferisco corti. Ma forse perché sono vicino ai 30, ho tutte le console tranne PS2 e sono anche retrogamer: 20 ore della mia vita per un gioco solo sono a volte fin troppe, escluse le debite eccezioni. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Pape |
|||||||
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Hai espresso nè più nè meno quello che penso anche io, pur con le dovute differenze. Io vedo l'imbastardimento più nel mondo dei pc che non in quello delle console, nonostante l'invasione su qyeste ultime di fps e titoli cmq mutuati da quelli per pc. Se vogliamo andare a vedere, molti dei flop per pc sono stati convertiti anche per xbox, restando tali: Unreal2 e DE:IW, per fare un paio di esempi. E questo rappresenta l'imbastardimento di un genere, non di una o l'altra piattaforma. Quello che io rimprovero al mondo dei pc-games è una forte svolta qualitativa verso il basso, negli ultimi anni, dove si punta sempre di più verso la realizzazione di motori grafici all'ultimo grido, giusto per rivenderne la licenza, e sempre di meno verso la realizzazione di contenuti effettivi. Oramai io mi trovo sempre più spesso a disinstallare i giochi senza neanche finirli, e non è un caso che l'unico, in questi ultimi mesi, che sia riuscito a completare sia proprio quell'Halo nato per xbox. Halo è un gioco carente da un punto di vista grafico, se raffrontato a quelli presenti adesso su pc, ma che da un punto di vista di gameplay dà la birra a tantissimi titoli. Le trame sono diventate un optional e ripropongono sempre gli stessi schemi, cambiando giusto il nome delle variabili. L'innovazione è andata sparendo sempre più velocemente e vedere qualcosa di nuovo in uno shooter è oramai impossibile, su pc, mentre su console anche una mezza ciofeca come Red Dead Revolver riesce ad essere originale con i suoi duelli al rallentatore. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'idea è geniale, bisogna vedere se MS riuscirà a renderla uno standard. Ma se solo venisse utilizzata per le console MS e i PC, già sarebbe un passo avanti: pensate a un servizio online sul PC del calibro di Live!, o anche solo a un joypad PC standard sul quale fare riferimento durante lo sviluppo dei giochi. Il mondo del gioco ne guadagnerebbe non poco. Pape |
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
non lo sò non ci ho giocato a Morrowind. Stà di fatto che la linea rimane quella, se vuoi negare che siano piattaforme diverse con potenzialità diverse fai pure. MOOH l'ho giocato su pc Call of Duty pure Deus ex idem, RTCW lo stesso Warcraft3, Starcraft anche Medieval pure, Mafia uguale... per il futuro Stalker e Hl2 e Doom3 li giocherò su pc...
Tron 2.0 è sulla mia lista spesa.. ecc
|
|
|
#98 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Bah, io ho sempre giocato a tutto su tutto. Il videgiocatore totale, il vero amante del divertimento elettronico non puo' far a meno di niente.
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quote:
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Ah... e non dimentichiamo che le console hanno qualcosa che su pc oramai non esiste più: il COOPERATIVE.
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.