Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2004, 21:34   #81
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Perfectdavid
ragazzi questa caxxo di xna a che serve scondo voi?
A velocizzare e migliorare lo sviluppo multipiattaforma. E direi che non è poco (sempre che non si riveli una sola)

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 21:38   #82
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da Grem
Appunto, pensa se potessi reindirizzare quelle persone in un altro settore del gioco, che non sia quello hardware.
Scusa ma gurda che chi programma il motore fa quello e basta.E' la sua specializzazione. Il fatto è che ci sono giochi e giochi, alcuni sono adatti alle console (meno potenti del pc) altri no...
Old 28-05-2004, 21:42   #83
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
A velocizzare e migliorare lo sviluppo multipiattaforma. E direi che non è poco (sempre che non si riveli una sola)

Pape
Invece seondo me è una cazzata. C'è una differenza tra i titoli pc e quelli console che và mantenuta...
Old 28-05-2004, 21:46   #84
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Invece seondo me è una cazzata. C'è una differenza tra i titoli pc e quelli console che và mantenuta...
Calcolando che buona parte degli AAA sono multipiattaforma, il tuo discorso collassa, non è attuale, non c'azzecca una fava col mercato attuale. Che poi quest'ultimo si sia evoluto a cazzo è pienamente condivisibile, ma non ci si può fare nulla. E non è colpa solo delle software house, anzi, principalmente è "colpa" dei gusti dei giocatori. Ma in ogni caso se vuoi un prodotto espressamente sviluppato per una sola architettura, studiato per adattarsi ad essa, curato all'inverosimile e presente solo per una piattaforma non hai che da fare una cosa: comprarti un GC e un GBA (nell'attesa del DS) :-)

Pape
Old 28-05-2004, 21:52   #85
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Quote:
Scusa ma gurda che chi programma il motore fa quello e basta.E' la sua specializzazione. Il fatto è che ci sono giochi e giochi, alcuni sono adatti alle console (meno potenti del pc) altri no...

Non esiste una professione "programmatore dei motori grafici", ma semplicemente "programmatore". Per quest'ultimo non fa nessuna differenza che algoritmo scrivere.
Old 28-05-2004, 21:57   #86
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Calcolando che buona parte degli AAA sono multipiattaforma, il tuo discorso collassa, non è attuale, non c'azzecca una fava col mercato attuale
Se volevo parlare di mercato, facevo l'analista di mercato e andavo a postare in un forum commeciale...
Certi giochi su console non sono possibili, tutto qui. E guarda caso sono quei giochi caratteristici del mondo dei pc (e che piacciono a me). Questa è la mia opinione e per quanto mi riguarda il pc può tornare ad essere un prodotto di nicchia come lo era in origine ( e non si puo dire che mancassero giochi belli e originali) in barba al mercato, allo zio bill e al suo portafoglio.
Succederebbe che chi compra un pc per giocare lo fà perchè vuole certi giochi ( e non genericamente giocare...) il resto compri una console... Le vendite sarebbero garantite dalla qualita e gli svilupatori saprebbero di poter contare su un certo bacino d'utenza ( come chi produce i vini doc e non il tavernello, se mi passate il paragone di merda).
Old 28-05-2004, 21:58   #87
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da Dias
Non esiste una professione "programmatore dei motori grafici", ma semplicemente "programmatore". Per quest'ultimo non fa nessuna differenza che algoritmo scrivere.
Be a me sembrava che invece le cose si stessero specializzando... magari mi sbaglio...
Old 28-05-2004, 22:36   #88
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Le vendite sarebbero garantite dalla qualita e gli svilupatori saprebbero di poter contare su un certo bacino d'utenza ( come chi produce i vini doc e non il tavernello, se mi passate il paragone di merda).
E intanto Papyrus, alla quale il suo bacino non mancava, è tristemente fallita. Non mancava qualità ne la nicchia di appassionati che co9mpravano ogni nuovo NASCAR a occhi chiusi. I voti sulle riviste erano altissimi e NASCAR è negli USA uno degli sport più seguiti... a quanto pare anche il vino doc non basta nel mercato del VG.

Pape
Old 28-05-2004, 22:45   #89
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Calcolando che buona parte degli AAA sono multipiattaforma, il tuo discorso collassa, non è attuale, non c'azzecca una fava col mercato attuale. Che poi quest'ultimo si sia evoluto a cazzo è pienamente condivisibile, ma non ci si può fare nulla. E non è colpa solo delle software house, anzi, principalmente è "colpa" dei gusti dei giocatori.
Pienamente d'accordo con la situazione del mercato attuale, ma questo non vuol dire che si debba per forza accettarla così com'è o che ci si debba adeguare definendola "evoluzione". E' involuzione, altro che. Discorso già fatto ai tempi di DE:IW, i vari Jeff Minter, Looking Glass eccetera sono scomparsi, volatilizzati. Una volta si puntava alla qualità, ora alla quantità, e se i gusti dei giocatori sono cambiati questo non obbliga i "veterani" a doversi adeguare limando i loro standard verso il basso. Non si può attaccare chi critica questa politica di sviluppo, elogiare le console a spron battuto, gridare all'innovazione dei generi, quando è evidente che molto si è perso per qualcosa che si è guadagnato: l'interazione intellettuale avviene oggi ad un livello più basso. L'automatismo spegne lo stimolo e volgarizza l'esperienza videoludica, e se mi può star bene che il personaggio apra le porte da solo senza che io selezioni per lui la chiave nell'inventario, mi sta meno bene che la semplificazione del gameplay avvenga a ben altri livelli, diminuendo anche la difficoltà intrinseca del gioco. E questo succede sempre più spesso, la durata media di un gioco si va abbassando, la complessità pure.
A me, come purista ed estimatore, un gioco che posso finire in una decina di ore con uno sforzo intellettuale minimo, fa schifo. Mi piacciono i numerini, perchè rappresentano un grado di immedesimazione e scelta a livello più basso di quanto le "scelte multiple di dialogo" possano mai fare. Il videogioco per me è un'intrattenimento intellettuale, se fosse solo puro divertimento senza alcuno stimolo intellettivo tanto varrebbe comprarmi un pallone o una bicicletta. Certo, ci sono eccezioni, ma si parla di capolavori dell'immedesimazione. In Zelda: The Wind Waker si fa tutto con un tasto. Ma Zelda è nato e sviluppato su di una piattaforma e ne sfrutta tutte le caratteristiche, non ho caricamenti che interrompono l'iter narrativo o l'immedesimazione che sono dovuti alle limitazioni di una macchina CHE NON E' LA MIA, non ho un sistema di combattimento che è inficiato da un approccio ibrido tra i vari controller delle varie piattaforme: è perfetto proprio perchè è pensato solo per il mio Gamecube e non deve fare i conti con porting vari.
Se questo vale per il Gamecube, perchè il discorso dovrebbe essere diverso per il PC? Questioni economiche, certo, ma non venitemi a parlare di innovazione e miglioramenti: si tratta, banalmente, di compromessi che abbassano il livello dei giochi. E criticarli non è solo sacrosanto, è un mezzo dovere per chi pretende che il livello dei giochi sulla sua piattaforma non scada.

Quote:
Ma in ogni caso se vuoi un prodotto espressamente sviluppato per una sola architettura, studiato per adattarsi ad essa, curato all'inverosimile e presente solo per una piattaforma non hai che da fare una cosa: comprarti un GC e un GBA (nell'attesa del DS) :-)
Pape
Infatti, io quelli ho
E per quanto "stilosa" possa essere la PSP, tanto per fare un esempio cambiando campo, se mi servirà un handheld mi comprerò il DS: innovazione e sconvolgimenti, non rimpasti e fotocopia di qualcosa che già esiste. E titoli proprietari, non riedizioni limate verso il basso di titoli per un'altra console, per massificare il mercato.
Ma di Nintendo ce n'è una sola, e il mercato la massacrerà alla lunga: la PSP, pur essendo un giocattolino tecnologicamente molto più avanzato del DS, sul puro piano videoludico non è degna di stargli nemmeno al fianco, eppure il mercato preferirà la PSP.

I videogiocatori di oggi hanno quello che vogliono, ed in fin dei conti quello che si meritano. Molta spazzatura. Permettetemi di autodefinirmi un videogiocatore di ieri allora, e di lamentarmi a gran voce per l'imbastardimento del mio passatempo.
Old 28-05-2004, 23:09   #90
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
E intanto Papyrus, alla quale il suo bacino non mancava, è tristemente fallita. Non mancava qualità ne la nicchia di appassionati che co9mpravano ogni nuovo NASCAR a occhi chiusi. I voti sulle riviste erano altissimi e NASCAR è negli USA uno degli sport più seguiti... a quanto pare anche il vino doc non basta nel mercato del VG.

Pape
Il succo del discorso non cambia, certi giochi su console non ci sono altri vengono rovinati vedi DE:IW e Thief3...
Un gioco come DE su console non ci sarà mai... Come molti altri.
Old 28-05-2004, 23:11   #91
vingilot
Senior Member

L'Avatar di vingilot

Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
A me il progetto xna sembra molto interessante... rimane però un dubbio fondamentale: le console e i pc hanno dispositivi di visualizzazione estremamente diversi, la tv e il monitor; il dettaglio richiesto da un monitor è decisamente superiore a quello richiesto dalla tv (c'è proprio un abisso di differenza)... perciò come potranno coincidere questi due mondi?
Old 28-05-2004, 23:17   #92
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
involuzione, altro che. Discorso già fatto ai tempi di DE:IW, i vari Jeff Minter, Looking Glass eccetera sono scomparsi, volatilizzati.
No dai, Minter sta lavorando allo psichedelico Unity per GC. E Minter non ha mai smesso di sfornare capolavori... purtroppo per console morte (Jaguar e Nuon)

Quote:
l'interazione intellettuale avviene oggi ad un livello più basso.
L'automatismo spegne lo stimolo e volgarizza l'esperienza videoludica, e se mi può star bene che il personaggio apra le porte da solo senza che io selezioni per lui la chiave nell'inventario, mi sta meno bene che la semplificazione del gameplay avvenga a ben altri livelli, diminuendo anche la difficoltà intrinseca del gioco.
E questo succede sempre più spesso, la durata media di un gioco si va abbassando, la complessità pure.
A me, come purista ed estimatore, un gioco che posso finire in una decina di ore con uno sforzo intellettuale minimo, fa schifo. Mi piacciono i numerini, perchè rappresentano un grado di immedesimazione e scelta a livello più basso di quanto le "scelte multiple di dialogo" possano mai fare.
Qui non mi trovi d'accordo. O meglio, la penso come te sulla banalizzazione, ma intesa come timore di cercare l'innovazione. Parlando dell'eliminazione dei numeri, personalmente ritengo che nel caso di IW il lavoro sia stato eccellente: il gioco, se preso nello spirito del GdR, sprona a interagire, esplorare, capire e immedesimaresi. Le meccaniche non saranno eccellenti (ma nemmeno i DE lo erano), ma la trama viene vissuta al meglio, senza fronzoli, senza stacchi: sei Denton e, al contrario del primo episodio, hai l'illusione di prendere parte al disegno socio/politico dell'universo virtuale del gioco. Se ti riesci a immedesimarsi, provi empatia, credi negli NPC, hai con loro un rapporto di fiducia/incertezza. non sei un Denton spettatore, diventi un Denton protagonista che in qualche modo può fare alcune scelte invece di viverle passivamente. Dal punto di vista intellettuale ne ha sicuramente guadagnato, così come in immediatezza. Che poi uno preferisca un approccio diverso è sacrosanto, ma non credo si possa parlare di banalizzazione quando il mondo è ora più vivo, complesso, strutturato e soprattutto NON interpretabile in maniera univoca. RIdo a crepapelle quando sento che uno ha capito dopo due ore di gioco chi sono i cattivi di IW: mannaggia, è l'opinione del giocatore che li rende buoni o cattivi, non sono certo figure stereotipate che rappresentano bene o male. Sono tonalità di grigio che ognuno studia e interpreta, che vive a seconda della sua cultura.
Per le ore di gioco, io li preferisco corti. Ma forse perché sono vicino ai 30, ho tutte le console tranne PS2 e sono anche retrogamer: 20 ore della mia vita per un gioco solo sono a volte fin troppe, escluse le debite eccezioni.

Quote:
Certo, ci sono eccezioni, ma si parla di capolavori dell'immedesimazione. In Zelda: The Wind Waker si fa tutto con un tasto. Ma Zelda è nato e sviluppato su di una piattaforma e ne sfrutta tutte le caratteristiche, non ho caricamenti che interrompono l'iter narrativo o l'immedesimazione che sono dovuti alle limitazioni di una macchina CHE NON E' LA MIA, non ho un sistema di combattimento che è inficiato da un approccio ibrido tra i vari controller delle varie piattaforme: è perfetto proprio perchè è pensato solo per il mio Gamecube e non deve fare i conti con porting vari.
Oltre a tutto ciò che dici, aggiungo che è di Mijamoto ^_^: quell'uomo ha dedicato la vita a creare un certo tipo di mondi, e sebbene le meccaniche di Mario e Zelda siano sempre le stesse, ogni volta mi emozioni quando link apre uno scrigno o uccide un mostro.

Quote:
Se questo vale per il Gamecube, perchè il discorso dovrebbe essere diverso per il PC? Questioni economiche, certo, ma non venitemi a parlare di innovazione e miglioramenti: si tratta, banalmente, di compromessi che abbassano il livello dei giochi.
Perché Nintendo vive sul GBA e sui Pokemon, e può permettersi di far vivere una console che non vende tanto grazie a uno stuolo di appassionati che comprano a occhi chiusi, certi di non sentirsi dilatare lo sfintere. Esoprattutto su Nintendo non esiste la pirateria, o meglio, è tanto complesso e costoso piratare che non ne vale la candela, quindi chi compra la console compra i giochi, al contrario di PC e altre console dove il mercato illegale è a livelli esagerati.

Quote:
E criticarli non è solo sacrosanto, è un mezzo dovere per chi pretende che il livello dei giochi sulla sua piattaforma non scada.
Le cose brutte si criticano, quelle belle si elogiano. In ogni caso si tratta di opinioni, e andrebbero rispettate a priori, cosa che non sempre vedo qui o in altri forum.

Quote:
Ma di Nintendo ce n'è una sola, e il mercato la massacrerà alla lunga: la PSP, pur essendo un giocattolino tecnologicamente molto più avanzato del DS, sul puro piano videoludico non è degna di stargli nemmeno al fianco, eppure il mercato preferirà la PSP.
La preferirà perché la filosofia Nintendo mal si sposa col mass market stiloso di Sony. O meglio, la filosofia dei giochi nintento, visto che coi Pokemon la grande N ha generato un fenomeno che non è da meno del feticismo cieco.

Quote:
I videogiocatori di oggi hanno quello che vogliono, ed in fin dei conti quello che si meritano. Molta spazzatura. Permettetemi di autodefinirmi un videogiocatore di ieri allora, e di lamentarmi a gran voce per l'imbastardimento del mio passatempo.
Imbastardito si, ma non generalizzare troppo. Nintendo ancora sforna capolavori. Su PC ogni tanto saltano fuori (TRON 2.0 è una perla, BF 1942 non è da meno), su console anche. E coloro che sputano su Xbox dovrebbero riflettere sul fatto che questa macchina è la più adatta a un "hardcore gamer" (odio questa definizione, ma almeno ci capiamo): su Live! sarà presto possibile giocare alle glorie del MAME online, con tanto di classifiche ufficiali; ci sono nicche di giochi quali DOAX, Shen Mue e altri capolavori della Sega. Cosa volere di più? Che tutti i giochi siano belli? Eppure ai tempi d'oro di Amiga e C64 le fetecchie non mancavano: Domark/Tengen, US GOLD e buona parte della produzione della Ocean seguivano la fallimentare filosofia del tie in o della conversione da coin op, eppure a molti giocatori piacevano ste chiaviche, come ora piacciono i "giochetti banali". Minter non ha mai fatto soldi, e solo pochi individui al mondo lo conoscono e apprezzano. Rob Hubbard ha fatto grandi musiche sul C64, e ora è direttore del reparto musicale di EA. Ultimo esempio: American McGee's Alice è un capolavoro di giocabilità e stile, spinge a viaggi lisergici ed è stato apprezzato, eppure è un giochino dalle meccaniche banali che sfrutta l'engine di Q3, come 1000 produzioni commerciali.

Pape
Old 28-05-2004, 23:18   #93
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra

Hai espresso nè più nè meno quello che penso anche io, pur con le dovute differenze.
Io vedo l'imbastardimento più nel mondo dei pc che non in quello delle console, nonostante l'invasione su qyeste ultime di fps e titoli cmq mutuati da quelli per pc.
Se vogliamo andare a vedere, molti dei flop per pc sono stati convertiti anche per xbox, restando tali: Unreal2 e DE:IW, per fare un paio di esempi. E questo rappresenta l'imbastardimento di un genere, non di una o l'altra piattaforma.
Quello che io rimprovero al mondo dei pc-games è una forte svolta qualitativa verso il basso, negli ultimi anni, dove si punta sempre di più verso la realizzazione di motori grafici all'ultimo grido, giusto per rivenderne la licenza, e sempre di meno verso la realizzazione di contenuti effettivi.
Oramai io mi trovo sempre più spesso a disinstallare i giochi senza neanche finirli, e non è un caso che l'unico, in questi ultimi mesi, che sia riuscito a completare sia proprio quell'Halo nato per xbox.
Halo è un gioco carente da un punto di vista grafico, se raffrontato a quelli presenti adesso su pc, ma che da un punto di vista di gameplay dà la birra a tantissimi titoli.
Le trame sono diventate un optional e ripropongono sempre gli stessi schemi, cambiando giusto il nome delle variabili. L'innovazione è andata sparendo sempre più velocemente e vedere qualcosa di nuovo in uno shooter è oramai impossibile, su pc, mentre su console anche una mezza ciofeca come Red Dead Revolver riesce ad essere originale con i suoi duelli al rallentatore.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 23:18   #94
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Un gioco come DE su console non ci sarà mai... Come molti altri.
Morrowind, molto più complesso da gestire di DE, c'è su xbox, ed è pure ben fatto.

Pape
Old 28-05-2004, 23:24   #95
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
chi compra la console compra i giochi, al contrario di PC e altre console dove il mercato illegale è a livelli esagerati.
E aggiungo che ne compra pochi e se li fa piacere fino alla fine, senza andare in overdose da tremila titoli tutti clonati fra di loro.
Old 28-05-2004, 23:25   #96
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vingilot
A me il progetto xna sembra molto interessante... rimane però un dubbio fondamentale: le console e i pc hanno dispositivi di visualizzazione estremamente diversi, la tv e il monitor; il dettaglio richiesto da un monitor è decisamente superiore a quello richiesto dalla tv (c'è proprio un abisso di differenza)... perciò come potranno coincidere questi due mondi?
Che c'entra? XNA è una serie di strumenti: hanno preso il tool per gestire gli shader che esisteva su PC, hanno preso il tool per l'audio multicanale che c'era su Xbox, prenderanno altri programmi di content creation e li metteranno insieme per fornire quanto serve allo sviluppo, punto. Il programmatore potrà pensare solo al GIOCO, XNA dovrebbe occuparsi di sveltire tutte le menate tecniche, ma soprattutto XNA fornisce una serie di strumenti che si dovrebbero evolvere pur rimanendo familiari. Mi spiego meglio: esce una nuova console e devo imparare le sue caratteristiche e capire a fondo il suo sistema di sviluppo, che sarà diversissimo da quelli usati in precedenza. XNA dovrebbe porre fine a questo, rimanendo simile anche nelle successive incarnazioni, facilitando i salti di generazione, fornendo un'interfaccia nella quale il programmatore si trovi a suo agio.
L'idea è geniale, bisogna vedere se MS riuscirà a renderla uno standard. Ma se solo venisse utilizzata per le console MS e i PC, già sarebbe un passo avanti: pensate a un servizio online sul PC del calibro di Live!, o anche solo a un joypad PC standard sul quale fare riferimento durante lo sviluppo dei giochi. Il mondo del gioco ne guadagnerebbe non poco.

Pape
Old 28-05-2004, 23:37   #97
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

non lo sò non ci ho giocato a Morrowind. Stà di fatto che la linea rimane quella, se vuoi negare che siano piattaforme diverse con potenzialità diverse fai pure. MOOH l'ho giocato su pc Call of Duty pure Deus ex idem, RTCW lo stesso Warcraft3, Starcraft anche Medieval pure, Mafia uguale... per il futuro Stalker e Hl2 e Doom3 li giocherò su pc...

Tron 2.0 è sulla mia lista spesa.. ecc
Old 28-05-2004, 23:37   #98
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Bah, io ho sempre giocato a tutto su tutto. Il videgiocatore totale, il vero amante del divertimento elettronico non puo' far a meno di niente.
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 23:39   #99
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Quote:
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Bah, io ho sempre giocato a tutto su tutto. Il videgiocatore totale, il vero amante del divertimento elettronico non puo' far a meno di niente.

Old 28-05-2004, 23:39   #100
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Ah... e non dimentichiamo che le console hanno qualcosa che su pc oramai non esiste più: il COOPERATIVE.

Quote:
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Bravo. Senza pregiudizi e con la mente aperta, cosa che purtroppo non si può dire di molte altre persone.
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Con Starlink Mobile, SpaceX cercher&agra...
Corsair amplia la gamma entry-level: pre...
Dai volanti ai cockpit: Corsair acquisis...
Ring Intercom Video a 59,99€: trasforma ...
Questo è il primo mouse con senso...
Memorie fino a 400 layer e fino a 8 volt...
Starship: SpaceX sta recuperando Ship 40...
CMF Headphone Pro a 67€: cuffie wireless...
Quando l'AI attacca target reali: i casi...
Il Governo proroga il taglio di 17 cente...
WhatsApp prepara una nuova etichetta per...
Divieto ai voli a corto raggio: Austria ...
Mafia: Terra Madre - Uomo d'Onore svelat...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Il segreto per far rendere di più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP