Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2004, 11:19   #81
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
i prezzi alti non vanno bene... se vogliono stare sul mercato devono pur avere prezzi competitivi per il prodotto che offrono, ma non tutti lo sono....

Avete idea se ognuno di noi dovesse pagare centesimo per centesimo il software che ha installato sul proprio pc ?

io dico che neanche se fanno il decreto salva PC....
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 11:28   #82
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
A parte la faccenda dei dieci comandamenti, che penso possa fermare l'uno per mille dei pirati (la religione, per chi ci crede, è proprio l'ultimo dei fattori determinanti...)....
Il tuo stesso ragionamento vale anche nel senso inverso: chi gonfia i prezzi e ci specula sopra sta dando il suo personale contributo per spingere sempre più utenti sulla strada della pirateria.
Sei per caso lo stesso Tenebra della demo multy di Toca 2?

Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 11:30   #83
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da francist
guarda che il prezzio dei giochi è determinato dal mercato, se i giochi costano così cari, vuol dire che per avere un ritorno economico il prezzo è quello. E' vero che ci sono giochi nuovi che costano meno, anche 27 euro, ma non è questo il punto: nessuno ti obbliga a comprare il gioco da 50 euro, ciome nessuno ti obbliga a comprare una scheda da 500 euro. Per giocare ad un gioco all'avanguardia ci vogliono investimenti enormi per pagare fior di grafici, coder, ecc. Io che ho lavorato per la produzione di giochi lo capisco bene.
Ma ascolta, il resto del thread e l'altro thread sul prezzo dei videogiochi li hai letti?
Spiegami come mai gli stessi titoli, in Italia, costano il doppio che in Inghilterra (sito esempio: play.com).

Il costo alla produzione dei titoli è BEN DIVERSO da quello praticato all'utente finale, e ci speculano publisher, distributori e venditori finali.
E se hai davvero lavorato alla produzione dei giochi queste cose dovresti saperle benissimo. Quale percentuale del prezzo finale viene corrisposta allo sviluppatore? Una molto, molto bassa. Il resto dove finisce? Nelle mani ingorde di una serie di persone che ci gravitano attorno senza aver apportato un singolo beneficio al gioco.

Nessuno dice di essere obbligato a comprare giochi e schede, ma anche affermare che il prezzo medio odierno dei giochi "è giusto" è un'immane falsità.
Old 25-04-2004, 11:31   #84
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Psiche
Sei per caso lo stesso Tenebra della demo multy di Toca 2?

No, è un nick abusato
Finchè si abusa solo del nick e non del suo possessore, per me va bene
Old 25-04-2004, 14:43   #85
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Ma ascolta, il resto del thread e l'altro thread sul prezzo dei videogiochi li hai letti?
Spiegami come mai gli stessi titoli, in Italia, costano il doppio che in Inghilterra (sito esempio: play.com).

Il costo alla produzione dei titoli è BEN DIVERSO da quello praticato all'utente finale, e ci speculano publisher, distributori e venditori finali.
E se hai davvero lavorato alla produzione dei giochi queste cose dovresti saperle benissimo. Quale percentuale del prezzo finale viene corrisposta allo sviluppatore? Una molto, molto bassa. Il resto dove finisce? Nelle mani ingorde di una serie di persone che ci gravitano attorno senza aver apportato un singolo beneficio al gioco.

Nessuno dice di essere obbligato a comprare giochi e schede, ma anche affermare che il prezzo medio odierno dei giochi "è giusto" è un'immane falsità.
QUESTO non cia utorizza certo a capiarli e scaricarli.
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba
francist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 15:35   #86
OverK
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
guarda che il prezzio dei giochi è determinato dal mercato, se i giochi costano così cari, vuol dire che per avere un ritorno economico il prezzo è quello. E' vero che ci sono giochi nuovi che costano meno, anche 27 euro, ma non è questo il punto: nessuno ti obbliga a comprare il gioco da 50 euro, ciome nessuno ti obbliga a comprare una scheda da 500 euro. Per giocare ad un gioco all'avanguardia ci vogliono investimenti enormi per pagare fior di grafici, coder, ecc. Io che ho lavorato per la produzione di giochi lo capisco bene.
Il discorso e molto piu complesso di quello che immagini...il consumatore e come un un pollo da spennare... ci sono strategie di mercato che invogliano a fare ciò che non e necessarrio ... ma la gente non ci pensa...segue la strada che ci hanno abbituati a seguire ...niente viene fatto a caso
Fidati... tra le persone che si dovrebbero vergognare quelli che copiano sono ancora lontani dalla vetta della classifica ...anche se rimane che copiare e uguale a rubare.

Ultima modifica di OverK : 25-04-2004 alle 15:46.
OverK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 09:13   #87
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

seguo il mercato dei videogame da tantissimo tempo e so bene di cosa parlo. Se gli altri commettono un reato tu sei autorizzato a commetterne un altro? Se i distributori lucrano sul prezzo dei videogame tu per vendicarti li scarichi con un P2P e la tua coscenza ha un pretesto per quello che stai facendo?
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba
Old 26-04-2004, 10:28   #88
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
il tuo discorso è giustissimo ma io non mi sento di condannare affatto quelli che comprano i cd masterizzati(sia giochi che musica) dati i prezzi di quelli originali.
fabiom85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 10:33   #89
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
seguo il mercato dei videogame da tantissimo tempo e so bene di cosa parlo. Se gli altri commettono un reato tu sei autorizzato a commetterne un altro? Se i distributori lucrano sul prezzo dei videogame tu per vendicarti li scarichi con un P2P e la tua coscenza ha un pretesto per quello che stai facendo?
Segui il mercato ma poi dici che 55 euro per un gioco sono giustificati dal costo della sua produzione. Allora, come diceva tenebra poco sopra, quelli di play.com (e altri) sono dei benefattori.
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 11:40   #90
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

I giochi originali costavano cari sin dai tempi del c64, molto più cari dei dischi musicali. Certo che comprare su internet diminuisce spesso sensibilmente il numero delle persone attraverso cui passa il gioco e quindi diminuisce il prezzo finale. Che qualcuno speculi sul prezzo finale credo che sia vero, come c'è speculazione sul prezzo dei medicinali, ecc, ma da qui a giustificare il download da P2P o l'acquisto dal pirata per combattere il prezzo troppo alto mi sembra un modo sbagliato di agire.
Old 26-04-2004, 11:43   #91
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

OT
scusate ma su play.com si paga solo cn carta d credito? contrassegno no?
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 11:45   #92
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Kudram
OT
scusate ma su play.com si paga solo cn carta d credito? contrassegno no?
solo carta di credito... ma basta che ti fai la carta postepay e sei a posto (perdi 10 minuti in posta)!

Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 11:53   #93
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
è assurdo buttare via 50€ x un paio di poligoni in croce.

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 11:55   #94
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

3000grazie HEX!
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 12:00   #95
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Quote:
I giochi originali costavano cari sin dai tempi del c64, molto più cari dei dischi musicali. Certo che comprare su internet diminuisce spesso sensibilmente il numero delle persone attraverso cui passa il gioco e quindi diminuisce il prezzo finale. Che qualcuno speculi sul prezzo finale credo che sia vero, come c'è speculazione sul prezzo dei medicinali, ecc, ma da qui a giustificare il download da P2P o l'acquisto dal pirata per combattere il prezzo troppo alto mi sembra un modo sbagliato di agire.
Ma infatti da quando ho conosciuto play.com non compro più masterizzato o p2p (anche perché ho pochissimo tempo per giocare e mi bastano 3-4 giochi l'anno)
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 13:33   #96
Jnb
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Credo che il tuo pensiero si radichi su principi cattolici molto forti, che molti in questo forum, io compreso, non sentono propri e quindi di difficile comprensione. Faccio molta fatica a restare impossibile a persone, che in questo mondo di "sempre piu furbi", cercano in qualsiasi modo di gabbare il cliente o chiunque altro sia. Questo però non vuol mettere in dubbio che nel tuo discorso ci siano punti di ragione, come nel pensiero di chi ti controbatte.
Jnb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 13:48   #97
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

indipendentemente da considerazioni religiose, avere una immagine di un gioco senza avere il cd originale è un reato. Se tu consideri corretto e giusto opporti alla politica dei prezzi scaricando un gioco/software con un p2p o comprrarlo da un pirata, penso davvero che abbiamo opinioni diametralmente opposte.
Old 26-04-2004, 13:56   #98
Jnb
Member

E sempre la visione che abbiamo di quello che ci sta attorno a farci decidere come agire. A mio parare vengo derubato dalla siae tutti i giorni, figuriamoci quando compro un cd musicale.
Jnb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 14:37   #99
gtv3000
Bannato

Città: Milano Nord
LA mia opinione....

dopo aver letto tutti i post vi racconto il mio punto di vista condivisibile o meno.....

ai tempi del c64 posseduto dai 7 fino ai 13 anni i giochi che mi interessavano li compravo tutti originali..(usavo come demo le riviste con le cassette che uscivano in edicola vi ricordate??) pero' ero consapevole che un gioco se li meritava ampiamente quelle 25.000 lire x la cassetta o 30.000 lire x i floppy.
Poi passando sull'amiga ho continuato a comprare cio' che mi interessava originale xche' secondo me i programmatori si facevano un culo tanto x farli stare in quel MB di ram (x chi lo possedeva) e ti regalavano emozioni che ora nn provo piu'. Dal 97' quando sono passato al PC x lavoro e quant'altro utilizzo al 95% emulatori di vecchi arcade anche se nn disdegno qualke giochino nuovo (l'altra settimana ho finito Need x Speed Underground) ma nn sopporto piu' il fatto che bisogna spendere oltre i 50€ x un gioco originale anche avendo un hardware della madonna x giocare con cose che devono essere patchate in continuazione e ti scattano su computer stratoferisci!!!! (non sono un pivellino credetemi quindi so molto bene come ottimizzare una macchina chiudendo servizi modificando chiamate di sistema ecc ecc).
Io preferirei di granlunga che uscissero pochissimi giochi all'anno ma fatti come si deve e nn software in beta commercializzati x poi patcharli in continuazione.
Probabilmente questi miei discorsi li avrete gia' sentiti migliaia di volte ma non ritrovo piu' quella magia di una volta nei videogame (infatti uso molto spesso WinUAE con tutto il sistema operativo dell'Amiga e credetemi anche se solo emulato vado molto piu' veloce del PC navigano pure come sto' facendo adesso x scrivervi!!!).

Come ha detto qualcuno il software videoludico nn dovrebbe superare il tetto dei 30€ xche' gli stipendi non sono raddoppiati rispetto a 10 anni fa' o sbaglio??? (la media degli italiani fa fatica ad arrivare a 1000€ mesili al mese e vivendo da solo a Milano ne so qualcosa....)

Ah mi e' venuta il mente una cosa nostalgica x i piu' appassionati e grandi come eta',ma vi ricordate che c'erano una volta i work in progress dei vari capolavori che dovevano uscire a breve e ognuno di noi appassionati conosceva a memoria i dettagli dei vari programmatori e un altro po' sapevamo cosa mangiavano x colazione???

Concludendo utilizzo emule come demo dei videogiochi che mi interessano ma secondo me si dovrebbero ridimensionare anche le software house,ritardando qualke uscita ma almeno anche loro si eviterebbero delle figuraccie o sbaglio???

Scusatemi della parpardella ma mi sono sfogato e chi ha piu' di 25 anni come me mi potra' comprenndere.....

Buonpomeriggio a tutti!!!

>>GtV3000<<
gtv3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 15:21   #100
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
Re: LA mia opinione....

Quote:
Originariamente inviato da gtv3000
dopo aver letto tutti i post vi racconto il mio punto di vista condivisibile o meno.....

ai tempi del c64 posseduto dai 7 fino ai 13 anni i giochi che mi interessavano li compravo tutti originali..(usavo come demo le riviste con le cassette che uscivano in edicola vi ricordate??) pero' ero consapevole che un gioco se li meritava ampiamente quelle 25.000 lire x la cassetta o 30.000 lire x i floppy.
Poi passando sull'amiga ho continuato a comprare cio' che mi interessava originale xche' secondo me i programmatori si facevano un culo tanto x farli stare in quel MB di ram (x chi lo possedeva) e ti regalavano emozioni che ora nn provo piu'. Dal 97' quando sono passato al PC x lavoro e quant'altro utilizzo al 95% emulatori di vecchi arcade anche se nn disdegno qualke giochino nuovo (l'altra settimana ho finito Need x Speed Underground) ma nn sopporto piu' il fatto che bisogna spendere oltre i 50€ x un gioco originale anche avendo un hardware della madonna x giocare con cose che devono essere patchate in continuazione e ti scattano su computer stratoferisci!!!! (non sono un pivellino credetemi quindi so molto bene come ottimizzare una macchina chiudendo servizi modificando chiamate di sistema ecc ecc).
Io preferirei di granlunga che uscissero pochissimi giochi all'anno ma fatti come si deve e nn software in beta commercializzati x poi patcharli in continuazione.
Probabilmente questi miei discorsi li avrete gia' sentiti migliaia di volte ma non ritrovo piu' quella magia di una volta nei videogame (infatti uso molto spesso WinUAE con tutto il sistema operativo dell'Amiga e credetemi anche se solo emulato vado molto piu' veloce del PC navigano pure come sto' facendo adesso x scrivervi!!!).

Come ha detto qualcuno il software videoludico nn dovrebbe superare il tetto dei 30€ xche' gli stipendi non sono raddoppiati rispetto a 10 anni fa' o sbaglio??? (la media degli italiani fa fatica ad arrivare a 1000€ mesili al mese e vivendo da solo a Milano ne so qualcosa....)

Ah mi e' venuta il mente una cosa nostalgica x i piu' appassionati e grandi come eta',ma vi ricordate che c'erano una volta i work in progress dei vari capolavori che dovevano uscire a breve e ognuno di noi appassionati conosceva a memoria i dettagli dei vari programmatori e un altro po' sapevamo cosa mangiavano x colazione???

Concludendo utilizzo emule come demo dei videogiochi che mi interessano ma secondo me si dovrebbero ridimensionare anche le software house,ritardando qualke uscita ma almeno anche loro si eviterebbero delle figuraccie o sbaglio???

Scusatemi della parpardella ma mi sono sfogato e chi ha piu' di 25 anni come me mi potra' comprenndere.....

Buonpomeriggio a tutti!!!

>>GtV3000<<
ho qualche anno meno di te ma anche io uso il pc praticamente da sempre e sono perfettamente d'accordo con te,su ogni riga da te scritta.
fabiom85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian