|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
i prezzi alti non vanno bene... se vogliono stare sul mercato devono pur avere prezzi competitivi per il prodotto che offrono, ma non tutti lo sono....
Avete idea se ognuno di noi dovesse pagare centesimo per centesimo il software che ha installato sul proprio pc ? io dico che neanche se fanno il decreto salva PC.... |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Spiegami come mai gli stessi titoli, in Italia, costano il doppio che in Inghilterra (sito esempio: play.com). Il costo alla produzione dei titoli è BEN DIVERSO da quello praticato all'utente finale, e ci speculano publisher, distributori e venditori finali. E se hai davvero lavorato alla produzione dei giochi queste cose dovresti saperle benissimo. Quale percentuale del prezzo finale viene corrisposta allo sviluppatore? Una molto, molto bassa. Il resto dove finisce? Nelle mani ingorde di una serie di persone che ci gravitano attorno senza aver apportato un singolo beneficio al gioco. Nessuno dice di essere obbligato a comprare giochi e schede, ma anche affermare che il prezzo medio odierno dei giochi "è giusto" è un'immane falsità.
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Finchè si abusa solo del nick e non del suo possessore, per me va bene
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Fidati... tra le persone che si dovrebbero vergognare quelli che copiano sono ancora lontani dalla vetta della classifica ...anche se rimane che copiare e uguale a rubare.
/Case Lian Li pc-70/Enermax EG465 VE FCA/Barton-M 2500+@2400mhz/DFI LanParty Ultra B /1Gb Corsair PC3200LL/Watercooled LUNASIO OC3000-RV700GPU-XFORCE EXTREME V2/Hercules 3d prophet 9800 128mb / Ultima modifica di OverK : 25-04-2004 alle 15:46. |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
seguo il mercato dei videogame da tantissimo tempo e so bene di cosa parlo. Se gli altri commettono un reato tu sei autorizzato a commetterne un altro? Se i distributori lucrano sul prezzo dei videogame tu per vendicarti li scarichi con un P2P e la tua coscenza ha un pretesto per quello che stai facendo?
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
il tuo discorso è giustissimo ma io non mi sento di condannare affatto quelli che comprano i cd masterizzati(sia giochi che musica) dati i prezzi di quelli originali.
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
I giochi originali costavano cari sin dai tempi del c64, molto più cari dei dischi musicali. Certo che comprare su internet diminuisce spesso sensibilmente il numero delle persone attraverso cui passa il gioco e quindi diminuisce il prezzo finale. Che qualcuno speculi sul prezzo finale credo che sia vero, come c'è speculazione sul prezzo dei medicinali, ecc, ma da qui a giustificare il download da P2P o l'acquisto dal pirata per combattere il prezzo troppo alto mi sembra un modo sbagliato di agire.
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
OT
scusate ma su play.com si paga solo cn carta d credito? contrassegno no? |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
è assurdo buttare via 50€ x un paio di poligoni in croce.
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
3000grazie HEX!
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
indipendentemente da considerazioni religiose, avere una immagine di un gioco senza avere il cd originale è un reato. Se tu consideri corretto e giusto opporti alla politica dei prezzi scaricando un gioco/software con un p2p o comprrarlo da un pirata, penso davvero che abbiamo opinioni diametralmente opposte.
|
|
|
|
|
#98 |
|
Member
|
E sempre la visione che abbiamo di quello che ci sta attorno a farci decidere come agire. A mio parare vengo derubato dalla siae tutti i giorni, figuriamoci quando compro un cd musicale.
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Bannato
Città: Milano Nord
|
LA mia opinione....
dopo aver letto tutti i post vi racconto il mio punto di vista condivisibile o meno.....
ai tempi del c64 posseduto dai 7 fino ai 13 anni i giochi che mi interessavano li compravo tutti originali..(usavo come demo le riviste con le cassette che uscivano in edicola vi ricordate??) pero' ero consapevole che un gioco se li meritava ampiamente quelle 25.000 lire x la cassetta o 30.000 lire x i floppy. Poi passando sull'amiga ho continuato a comprare cio' che mi interessava originale xche' secondo me i programmatori si facevano un culo tanto x farli stare in quel MB di ram (x chi lo possedeva) e ti regalavano emozioni che ora nn provo piu'. Dal 97' quando sono passato al PC x lavoro e quant'altro utilizzo al 95% emulatori di vecchi arcade anche se nn disdegno qualke giochino nuovo (l'altra settimana ho finito Need x Speed Underground) ma nn sopporto piu' il fatto che bisogna spendere oltre i 50€ x un gioco originale anche avendo un hardware della madonna x giocare con cose che devono essere patchate in continuazione e ti scattano su computer stratoferisci!!!! (non sono un pivellino credetemi quindi so molto bene come ottimizzare una macchina chiudendo servizi modificando chiamate di sistema ecc ecc). Io preferirei di granlunga che uscissero pochissimi giochi all'anno ma fatti come si deve e nn software in beta commercializzati x poi patcharli in continuazione. Probabilmente questi miei discorsi li avrete gia' sentiti migliaia di volte ma non ritrovo piu' quella magia di una volta nei videogame (infatti uso molto spesso WinUAE con tutto il sistema operativo dell'Amiga e credetemi anche se solo emulato vado molto piu' veloce del PC navigano pure come sto' facendo adesso x scrivervi!!!). Come ha detto qualcuno il software videoludico nn dovrebbe superare il tetto dei 30€ xche' gli stipendi non sono raddoppiati rispetto a 10 anni fa' o sbaglio??? (la media degli italiani fa fatica ad arrivare a 1000€ mesili al mese e vivendo da solo a Milano ne so qualcosa....) Ah mi e' venuta il mente una cosa nostalgica x i piu' appassionati e grandi come eta',ma vi ricordate che c'erano una volta i work in progress dei vari capolavori che dovevano uscire a breve e ognuno di noi appassionati conosceva a memoria i dettagli dei vari programmatori e un altro po' sapevamo cosa mangiavano x colazione??? Concludendo utilizzo emule come demo dei videogiochi che mi interessano ma secondo me si dovrebbero ridimensionare anche le software house,ritardando qualke uscita ma almeno anche loro si eviterebbero delle figuraccie o sbaglio??? Scusatemi della parpardella ma mi sono sfogato e chi ha piu' di 25 anni come me mi potra' comprenndere..... Buonpomeriggio a tutti!!! >>GtV3000<< |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Re: LA mia opinione....
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.