|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Quote:
tu sei liberissimo di smontare uno e montare l'altro... ma già il fatto di rimettere la pasta ti daraà valori non esatti.. per assurdo, un conto è metterne 1mm, un conto 1.5, altro paio di maniche 2mm!! per non parlare della temp dell'acqua, ambiente... ecc.ecc... se rilevi due misure potrebbero essere vere e/o false allo stesso tempo, ricordati solo questo.. poi magari invece usi il masimo dell'accortezza e della precisione ceh rileverai temp esattte al decimo di grado e veritiere buon test |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
nessuno qua sta dicendo che non puoi farlo! Ognuno ha solo espresso il proprio parere. |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
il problema imho non è nella piattaforma hw comune - quello è il minimo! - ma negli agenti esterni, chiamiamoli così. temp ambientale, umidità... cose così insomma, che possono variare facilmente. cose che si possono tenere costanti e sotto controllo solo in lab, ma ovviamente non in camera mia o tua insomma: l'unica cosa che possiamo fare è cambiare al volo il wb e vedere la differenza di temp, ma molto probabilmente sarà cambiato anche qualcos'altro che influenza, poco o tanto, il risultato... se poi in cantina ti capita di avere un laboratorio attrezzato per prove approfondite ti presto i miei wb e facciamo i test insieme, promesso! quanto alla piattaforma comune per i test ti dico ciò che ho letto in giro: chi l'ha proposta avrebbe messo dei vincoli troppo stretti alle prove che non sono sono stati accettati da altri, rifiutandosi peraltro di autorizzare ufficialmente e certificare eventuali test che non fossero conformi a tali direttive... poi le cose non so come siano finite, 'sti discorsi waterpolitics mi sono sempre stati sulle OO!
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 17-11-2003 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Non voglio entrare in merito a nessun caso particolare, ma è sicuramente vero che, generalmente, se teoria e pratica vanno di pari passo, l'applicazione pratica di una teoria sviluppata in condizioni ideali deve per forza tenere conto della realtà e delle sue perturbazioni, quindi qualsiasi risultato ottenuto si deve considerare accettabile se rientra all'interno di un determinato margine di errore.
Anche i WB nascono da un progetto che sulla carta ha un determinato rendimento teorico, ma che nella realtà non si potrà raggiungere mai, neanche in un laboratorio con attrazzature precisissime e in condizioni quasi ideali. Smettiamo di realizzare qualsiasi progetto allora?
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
no, no... per carità!
solo che fare la guerra ai mulini a vento per stabilire - in nome di cosa poi? - quale sia il wb migliore è impossibile e, imho, inutile. ciao!
|
|
|
#87 | |
|
Member
|
Quote:
Dipende dai punti di vista. Chi lo fà in nome dei soldi, chi in nome della scienza, chi come hobby e chi più ne ha più ne metta. Io personalmente lo farei solo per vedere se c'è molta differenza tra uno e l'altro, sai perchè? Perchè sulla mia scheda, una p4p800, l'aggancio del dissipatore del chipset è con una molletta, e, se vedo che tra un WB e un altro la differenza è poca (in relazione all uso che ne farò io e non chiunque altro), compro dal negozio dove vendono anche la molletta per il mio chipset. Qualcun altro invece avrà i suoi motivi; sta di fatto che i test aiutano tutti a prendere delle decisioni. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#89 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
risiko e allora che dici?
ti sarai mica arrabbiato o offeso.. cmq come ti hanno detto su pctuner falli pure i test, nessuno ti dice di non farli... è solo che non possono essere presi come "veritieri" e iniziare discussioni senza fine. ciau |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.