|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Nembro (BG)
|
Waterbolck LUNASIO o PCTUNER?
Vorrei sapere se sono meglio i waterblock di Lunasio o di Pctuner....
Magari anche qualche bench... Spero nel vs aiuto... Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
vediamo di non accendere flames stavolta eh?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
io vorrei solo delle risposte senza polemizzare o fare "una guerra"... è la rischiesta di un'info...
grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
![]() Prepariamoci
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa... tu hai Lunasio per esempio... di qualcosa... per piacere grazie... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
pensi di essere in grado di apprezzare la differenza tra 2 wb?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Spaceboy... io penso che alcune caratteristiche possano essere messe in confronto... anche se so già di partenza che è difficile...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Il raffreddamento a liquido lo vorrei uno per overclocckare maggiormente sia il procio che la gpu raddy 9800 pro...
E soprattutto per rendere silenzioso il pc.... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
Tu parlavi di prestazioni
Per il resto secondo me puoi valutare la portata per la scelta degli altri componenti dell'impianto , il diametro dei raccordi o la clip migliore ,e forse cosa più importante l'affidabilità ,prezzo e assistenza! per il resto se tu ne prendessi uno e di nascosto ti mettessero l'altro penso non te ne accorgeresti si va troppo alla ricerca del "miglior componente" , questo vale anche processori , ram e vario hw scelto , io son contrario Io son dell'idea che la differenza poi la devi fare tu |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sicuramente hai ragione... che la differenza dopo la fai tu... ma devi avere dell'hw giusto... perchè se spendi 200€ per il procio da overclokkare... non puoi spendere 90€ per un banco di ram da 512 MB... o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
Quote:
hahaha......per me neanche un grado cè Cmq si, ho(avevo) L'RS300 e mi son trovato bene, del resto nn ho mai provato l'altro quindi nn so che dire. ciao.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Grazie mille GANDOLF...
Io sto assemblando un nuovo computer per me con processore AMD Athlon xp 2500+ (barton) e sk video Radeon 9800 pro... vorrei sapere se il sistema a liquido che vorrei realizzare può andare bene oppure è meglio che modifichi qualcosa? Il raffreddamento a liquido l'ho così pensato: Lunasio OC3000 con aggancio 3 punti laser AMD Lunasio LunaFORCE RV500 chipset AMD Lunasio LunaFORCE RV500 gpu Lunasio Lunzino MOSFET (ABIT NF7) Lunasio Lunzino R.A.M. BGA (8pz.) Gio.MA. Contenitore liquid (rac 12mm) DUAL /AUTO Radiatore Black Zero Extreme 2 x Ventola 12x12x25 Linda VD 1225 MS (per il radiatore) Tubo Cristallo 12x17 5mt Fascette Nylon grandi (20pz.) Una domanda... Siccome la vaschetta è DUAL un sistema lo farei solo con la cpu e l'altro con la gpu e il chipset... Come faccio a collegarli con il radiatore e poi di nuovo alla vaschetta con le pompe Grazie mille in anticipo... Lorenzo |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
innanzitutto quoto e sottoscrivo la risposta di spaceboy, finalmente qualcuno che ragiona.
poi anche io, pur avendo cpu e chipset di una marca e gpu dell'altra, credo che non ci siano differenze apprezzabili. lore, il tuo sistema sarà senza dubbio uno dei più performanti sulla piazza, come del resto anche l'altro, quindi imho scegli in base al prezzo, dato che gli altri parametri si equivalgono. per scendere nel dettaglio della domanda di Lorenzo, il rad lo puoi mettere in serie su qualsiasi ramo, si aquello della cpu che quello del chipset-gpu... è indifferente. personalmente nel mio impianto ho la cpu da sola su una pompa e tutto il resto sull'altra, ma è questione di gusti... non c'è nessun vantaggio, solo opinioni su questa cosa. una cosa così insomma: pompa1 - cpu - vasca pompa2 - chipset - gpu - rad - vasca oppure, per comodità nell'organizzare i tubi: pompa1 - cpu - chipset - vasca pompa2 - gpu - rad - vasca facci sapere! ciao!
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
qlk DECIMO DI FRAZIONE DI GRADO cose che possono cambiare da 1 o 2 ° solo nel montaggio........... o nella pasta ecc ecc di buoni che mi vengono in mente ci sono anke i waterfresh di wbhouse con i suoi kit da integrazione ecc ecc poi ci sono quelli standard e prefabbricati ma quelli fanno cacca parekkio....... meglio se resti su questi 3 BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
beh..il consiglio è il solito..
..io sto usando due kit contemponearamente...un lunasio e un pc.tuner. prestazionalmetne se installati correttamente non cambia un caxxo... ..guarda il prezzo e l'estetica. ciao! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
equivalenti sotto il punto di vista prestazionale
le differenze se si hanno sono da imputare al montaggio come qualcuno ha già detto... devi essere scrupoloso e attento.. e poi otimizzare la posizione del rad e tutto il restante ambaradan di ventole |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
1) Quindi per voi è inutile fare un sistema come lo schema che vi allego? o è meglio fare così?
Legenda: Il colore fucsia è quello con l'acqua che parte dalla vaschetta, quelle rosse sono quelle che escono dai waterblock e quello blu va dal radiatore alla vaschetta... 2) ma se solo un sistema passa dal radiatore, vuol dire che l'altro sistema mi porta l'acqua calda nella vaschetta senza essere stata refrigerata... fa niente? grazie mille Lore |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Imho se prendi 2 rad + piccoli (quelli da 1 ventola) è meglio.
Li puoi mettere così: Pompa 1: Vasca-->Rad-->CPU-->Vasca Pompa 2: Vasca-->Rad-->Chipset-->GPU-->Vasca. Così l'acqua arriva alla cpu bella fresca. Xkè non metti come WB una bella T-Rex??? Ciao! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) non fa niente, i 2 circuiti non sono separati... l'acqua fresca che esce dal rad andrà sia su un ramo che sull'altro ciao!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.