Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2003, 13:35   #81
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Originariamente inviato da andman
secondo me invece sono indicati per la grafica e per tutti quei programmi che necessitano di mille pannellini aperti. anche perchè se io ho un 15" a 1400*1050 e un 15" 1680*1050 in altezza ci sta la stessa quantità di informazioni, ma molte di più in larghezza (giusto ad esempio i panel di illustrator).

correggetemi se sbaglio

saluti

concordo con te!
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2003, 13:37   #82
dins
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davide2004
Non sono daccordo per quello che riguarda le applicazioni office.
Questi schermi (io ho pasticciato un po' con un X1005 ed un X1016 Presario da MW) sono di una comodità pazzesca per uno che deve visualizzare molte celle affiancate di Excel ma anche database e prog simili;poi anche per i prog di scrittura hanno dei vantaggi, tengono parecchio testo in orizzontale (valido per il testo non formattato, per ingrandire a dismisura i caratteri, per visualizzare posters, ecc) e sono comunque grandi come 14" in verticale!

per excel posso pure essere daccordo ma per scrivere a word o leggere pagine internet non e' un bene avere un 16/9
Old 26-10-2003, 13:39   #83
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
Quote:
Originariamente inviato da dins
per excel posso pure essere daccordo ma per scrivere a word o leggere pagine internet non e' un bene avere un 16/9
Perchè ti farebbe schifo poter aprire affiancati una pag di word e una finestra di iexplorer?

Old 26-10-2003, 13:40   #84
dins
Senior Member

questo e' uno dei nostri siti preferiti:vedi le 2 bande blu verticali PERSE: bene con un monitor 16/9 sarebbero ancora piu' grandi....questo perche' un po' sempre si tende a scrivere andando verso la direzione verticale e scrollando su essa e non orrizontalmente.
Immagini allegate
File Type: jpg image1.jpg (24.3 KB, 240 visite)
Old 26-10-2003, 13:42   #85
jonsav
Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
bha, io sono abituato a due schermi e devo dire che un monitor più largo è veramente comodo sia in programmazione (netbeans...) e sia per internet, si può tenere il messenger da un lato e l'explorer....a me sembra comodo.... per non parlare del fotoritocco, xmlspy, dreamweaver, flash...
Old 26-10-2003, 13:42   #86
dins
Senior Member

per un documento word e' lo stesso....e se zoommi per diminuire lo spazio laterale sprecato ti ritreovi a vedere solo 4 o 5 righe di testo!!!!

prova a leggere un documento adobe pdf e dimmi se non ho ragione!

poi forse per l'excel hai ragione ma per il resto un lcd tradizionale e' piu' comodo...poi pero' il 16:9 fa tanto piu' cool e io pur lo preferirei...
Old 26-10-2003, 14:00   #87
bucci80
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Treviso
io lo uso con dreamweaver flash e fireworks mi trovo più che bene, per testare i siti web? lo si imposta quando serve in 1024 x 768 e 800 x 600, si vedono le bande nere ma la risoluzione è proporzionata.
bucci80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2003, 14:29   #88
dins
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davide2004
Perchè ti farebbe schifo poter aprire affiancati una pag di word e una finestra di iexplorer?

no assolutamente solo che di solito o stai leggendo la pagina word o stai leggendo la pagine IE.

Certo in alcune situazioni (confronto tra pagine word ecc..) fa comodo ma nel 99% dei casi (tipo navigazione in internet) un 16:9 non porta benefici anzi.....

Ti vorrei ricordare che proprio in base a questa "necessita'" molti produttori di monitor LCD mettevano la possibilita' di ruotare di 90 gradi il monitor.
Cosi' per pagine word lo giravi,i driver ti trasformavano la risoluzione in una ed esempio 768x1024 e tutto risultava piu' comodo.
Old 26-10-2003, 14:31   #89
dins
Senior Member

cmq stiamo andando off topic,questo non e' un post tra 16:9 Vs 4:£ ma un topic su un certo portatile.
Anche io che fin'ora ho sminutito l'utilita' di un moinitor 16:9 sto qui perche' questo portatile mi interessa con tutti i suoi pregi e difetti,vuoi perche' lo userei molto per vedere film, vuoi per altri motivi.....

quindi sotto a chi lo copra,....ci dica se il monitor e' di buona fattura oppure no!
Old 26-10-2003, 15:06   #90
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Ero orientato verso il Presario X1005 ma penso che prenderò questo più che altro per la garanzia di due anni internazionale (anche per i possessori di P.Iva). Dovrebbero darti anche FD su usb e cavo tv. Non ho notizie su cd vari in allegato: sapete se il s.o. te lo danno a parte (o ti danno solo i cd di ripristino)?

P.S.
Qualcuno ha avuto esperienze con l'assistenza Toshiba? Com'è?

Ultima modifica di davide2004 : 26-10-2003 alle 15:34.
davide2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2003, 16:41   #91
nezuma
Senior Member

L'Avatar di nezuma

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Sono anche io interessato a questo note, dovrebbe arrivare in settimana qui a Roma.
Per lo schermo ho visitato il sito tedesco, e riporta la serie m-30 con 16 miliono di colori.
Anche toshiba japan riporta 16 milioni
mentre non ho trovato il modello su germany swiss e france

ciao
nezuma
nezuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2003, 18:13   #92
enigmao
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: roma
si è vero pure io (ormai praticamente deciso a prenderlo, penso che fra una settimana l amassimo fra 2 lo avroo!) volevo sapere qualcosa di piu sulla garanzia, se qualcuno ha esperienze contoshiba, io liho chiamati solo per avere info e mi sono parsi abbastanza incompetenti, a parte questo voi che mi dite' e poi riguarda lallungare la garanzia al terzoanno? ne vale la pena? secondo voi è molto utile ed è il caso di farlo.. oppure se ne puo fare tranquillamente a meno?

ultima cosa, cambiando un po argomento, io volevo prendere quasta "borsa" http://www.tucano.it/ITA/wcProductCa...oductCode=BTEN che poi è piu una guaina per il note.. pero non so se il 16:9 ci sta.. voi che dite? se guardsate la pagina oltre la foto ci sono pure le dimensioni! oppure qualcuno a da consigliarmi qualcosa del genere o comunque di adatto a un 16 : 9?
graaazie!
enigmao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2003, 23:41   #93
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Ciao a tutti,

io stavo per prendere questo http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=541979 , ma leggendo questo topic e costatando che da oggi la IdeaProgress ha misteriosamente modificato il case del portatile ( ora pesa di +), STO IN DUBBIO ATROCE.

Nel complesso non dovrei avere dubbi...meglio questo Toshiba!
La fascia di prezzo deve rimanere intorno ai 1650.

Volevo analizzare con voi dei fattori importanti (a mio avviso)...vi prego di rispondere punto-punto:

1-La RAM del Toshiba viene data su 2 banchi da 256..quindi l'espandibilità è limitata, ma credo che per quando servirà + di 512 mega, cambieremo portatile,no?
Sapete se per caso è una DDR333? (di seguito scoprirete perchè lo chiedo)

2-L' Hard Disk dovrebbe essere un 4200Rpm...spero di sbagliarmi e di trovare un 5400...ne sapete di più in merito?

3-Questo NB ha il master DVD (rispetto al IdeaProgress)...non è molto veloce ad 1x, ma è sempre un valore aggiunto,no?

4-ATTENZIONE (perchè nessuno se n' è accorto o l'ha citato): questo Toshiba ha il Chipset Intel 855PM! Senza dilungarmi, vi dico che questo chipset è l'ultimo nato per il Centrino..oltre ad essere estremamente ottimizzato, supporta le DDR333 (ecco perchè lo chiedevo)...quasi tutti i notebooks Centrino sul mercato attuale hanno il "vecchio" 855GM, il quale non supporta le 333...e non è poco..Il chipset PM accelera anche il bus grafico e diminuisce i consumi...Più recente = migliore!!! (non sempre )
Mi confermate che c'è questo Chipset sul Toshi?

5- Questione Monitor: secondo me sarà molto valido ed i colori sono + di 16 Milioni e non meno (anche se non sapevo li avessero prodotti)...dico così perchè è assurdo e anche "diffamatorio" montare un monitor vecchio su un NB di questa fascia.

6- Porte: peccato che non ci sia la Ps2, ma c'è l'utilissimo SD-SLOT e tutto il resto....và bene insomma..

7- Processore: 100 Mhz + o - ....non fa nulla

8- Scheda Grafica: Rispetto all' IdeaProgress è spaventosamente + potente....mi confermate che monta 64 DDR e non 32 ?
Avete notato che i portatili che si trovano a 1630 euro circa, montano 32 mega, mentre ci vogliono + di 1700 per quello a 64?

9- Bundle: ottimo che forniscono di serie il lettore USB per FLoppy ed il cavo TV....molti altri produttori non lo fanno...

10- Peso e dimensioni: ci possiamo stare bene...penso si porti tranquillamente con una buona borsa...

11- Batteria: guardate che bisogna vedere come fanno i tests le varie case...dai componenti che ha questo NB, penso che 3,7 ore sia un caso limite pessimistico...vedrete che in condizioni normali (lavorando,senza giocare) arriva intorno alle 5...chi ce l'ha mi smentisca...

12- Audio: sicuramente ha una sezione audio di tutto rispetto...le casse H.Kardon stanno un gradino + in alto delle altre..

13- Garanzia: non mi hanno parlato bene di Toshiba...è vero?

14- MA POSSIBILE CHE NON CE L'ABBIA NESSUNO SUL FORUM? Nessuna testimonianza diretta???

Ciao ragazzi...avanti con i commenti...

Ultima modifica di fedo : 26-10-2003 alle 23:55.
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 00:10   #94
davide2004
Senior Member

L'Avatar di davide2004

Quote:
Originariamente inviato da fedo
Ciao a tutti,

io stavo per prendere questo http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=541979 , ma leggendo questo topic e costatando che da oggi la IdeaProgress ha misteriosamente modificato il case del portatile ( ora pesa di +), STO IN DUBBIO ATROCE.

Nel complesso non dovrei avere dubbi...meglio questo Toshiba!
La fascia di prezzo deve rimanere intorno ai 1650.

Volevo analizzare con voi dei fattori importanti (a mio avviso)...vi prego di rispondere punto-punto:

1-La RAM del Toshiba viene data su 2 banchi da 256..quindi l'espandibilità è limitata, ma credo che per quando servirà + di 512 mega, cambieremo portatile,no?
Sapete se per caso è una DDR333? (di seguito scoprirete perchè lo chiedo)

2-L' Hard Disk dovrebbe essere un 4200Rpm...spero di sbagliarmi e di trovare un 5400...ne sapete di più in merito?

3-Questo NB ha il master DVD (rispetto al IdeaProgress)...non è molto veloce ad 1x, ma è sempre un valore aggiunto,no?

4-ATTENZIONE (perchè nessuno se n' è accorto o l'ha citato): questo Toshiba ha il Chipset Intel 855PM! Senza dilungarmi, vi dico che questo chipset è l'ultimo nato per il Centrino..oltre ad essere estremamente ottimizzato, supporta le DDR333 (ecco perchè lo chiedevo)...quasi tutti i notebooks Centrino sul mercato attuale hanno il "vecchio" 855GM, il quale non supporta le 333...e non è poco..Il chipset PM accelera anche il bus grafico e diminuisce i consumi...Più recente = migliore!!! (non sempre )
Mi confermate che c'è questo Chipset sul Toshi?

5- Questione Monitor: secondo me sarà molto valido ed i colori sono + di 16 Milioni e non meno (anche se non sapevo li avessero prodotti)...dico così perchè è assurdo e anche "diffamatorio" montare un monitor vecchio su un NB di questa fascia.

6- Porte: peccato che non ci sia la Ps2, ma c'è l'utilissimo SD-SLOT e tutto il resto....và bene insomma..

7- Processore: 100 Mhz + o - ....non fa nulla

8- Scheda Grafica: Rispetto all' IdeaProgress è spaventosamente + potente....mi confermate che monta 64 DDR e non 32 ?
Avete notato che i portatili che si trovano a 1630 euro circa, montano 32 mega, mentre ci vogliono + di 1700 per quello a 64?

9- Bundle: ottimo che forniscono di serie il lettore USB per FLoppy ed il cavo TV....molti altri produttori non lo fanno...

10- Peso e dimensioni: ci possiamo stare bene...penso si porti tranquillamente con una buona borsa...

11- Batteria: guardate che bisogna vedere come fanno i tests le varie case...dai componenti che ha questo NB, penso che 3,7 ore sia un caso limite pessimistico...vedrete che in condizioni normali (lavorando,senza giocare) arriva intorno alle 5...chi ce l'ha mi smentisca...

12- Audio: sicuramente ha una sezione audio di tutto rispetto...le casse H.Kardon stanno un gradino + in alto delle altre..

13- Garanzia: non mi hanno parlato bene di Toshiba...è vero?

14- MA POSSIBILE CHE NON CE L'ABBIA NESSUNO SUL FORUM? Nessuna testimonianza diretta???

Ciao ragazzi...avanti con i commenti...
1) Non lo dicono
2) 4200
3) Sì
4) 855 PM
5) Concordo
6) Sono tutti così adesso
7) Concordo
8) 64 Mb
9) Concordo
10) Concordo
11) Concordo
12) Concordo
13) Non lo sò
14) Sì alla prima e No alla seconda

P.S.
Ho praticamente deciso di prenderlo.... l'unica cosa che mi frena è l'indigestione che ho fatto oggi di notizie, forum vari, siti dedicati e news su palladium...... porca miseria effettivamente, dati alla mano, avere un note palladium ready necessiterebbe solo di un aggiornamento software (anche "involontario" tipo winzoz update) e zacchete !

Vi giuro che stò valutando il nuovo Ibook!
Old 27-10-2003, 00:24   #95
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Concordi con me in pieno

X il Paladium: secondo te quando escono, i crakkers non lo fanno fuori in qualche modo Sicuro..perchè è da sempre così...
Devo dire che il Seka 2 mi sta stupendo per resistenza..ma durerà ancora poco credo..

Domani chiamo Toshiba e gli chiedo tutto
Old 27-10-2003, 07:04   #96
dins
Senior Member

cavolo un unica cosa non sapevo:l'HD è 4200 rpom :-(

sapete dirmi che modello?
Old 27-10-2003, 08:28   #97
lampinoit
Member

Iscritto dal: Apr 2003
praticamente avevo ordinato il compaq 7000nx ma all'ultimo ho deciso x il toshiba....

L'unica cosa che mi lascia perplesso non sono i colori(dappertutto dicono 16 m. eccetto che in italia) ma la Risoluzione max!!!!
solo 1280 x 800 Ma non si può aumentare... è l'unico 16:10 con una risoluzione così bassa!!!
lampinoit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 09:04   #98
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Quote:
Originariamente inviato da lampinoit
praticamente avevo ordinato il compaq 7000nx ma all'ultimo ho deciso x il toshiba....

L'unica cosa che mi lascia perplesso non sono i colori(dappertutto dicono 16 m. eccetto che in italia) ma la Risoluzione max!!!!
solo 1280 x 800 Ma non si può aumentare... è l'unico 16:10 con una risoluzione così bassa!!!

guarda che per un 16:10 è una bella risoluzione...io ne ho visti solo così in giro...inoltre ho lavorato con un 16:10 a 1280 e devo dire che và bene...

Se il monitor fosse stato 4:3, sarebbe andato anche a 1400 perchè le altre caratteristiche lo permettono...

Sono proprio curioso di vedere questo schermo...i display Toshiba sono conosciuti per la qualità (leggermente inferiore a Sony, ma sempre ad altissimo livello) e voglio provare questi 65 Milioni di colori...

Dopo chiamo Toshiba e dissipo altri dubbi...ciao
Old 27-10-2003, 09:22   #99
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

se vi dico che sto al telefono da 15 min. con una voce "La preghiamo di rimanere in linea..grazie.."

Al primo impatto, il supporto tecnico non mi pare serio..
Old 27-10-2003, 09:36   #100
lampinoit
Member

Iscritto dal: Apr 2003
PORCA PUTTANA...

Informiamo i clienti che, a partire da Lunedi’ 27 Ottobre 2003, i prezzi di alcuni notebook subiranno un aumento dovuto a incrementi di prezzo della componentistica.

Nello specifico i prodotti sono:

- Satellite M30-304 euro 1.649,00 iva inclusa
- Satellite M30-154 euro 1.859,00 iva inclusa
- Satellite A30-514 euro 1.599,00 iva inclusa
lampinoit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP