|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
In Agosto ero andato a fare shopping in un negozio di articoli sportivi e abbigliamento (in cui vado spesso): la canottiera sportiva che avevo acquistato a 35.000 c'era IDENTICA a 35€...
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Intervistatore TV: Dunque lei dice che in reltà non ci sono aumenti ingiustuficati e/o esagerati?! - Ass. Commercianti: Noooo... assolutamente no!... E'impossibile!!!... Tutto regolare! .... arriva un enorme autoarticolato... - Voce fuori campo: Scusi lei.... Signore!.... Lo yatch dove glielo dobbiamo mettere?!?!? ps: altro esempio... abitando in una zona agricola, ho potuto verificare di persona come, sebbene la frutta e la verdura nei supermercati siano a volte + che raddopiate (!!!), x i contadini non c'è stato un grande aumento nelle quote a loro spettanti... chissà a chi va allora il ricavato dell'aumentato introito..
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ero nel negozio di elettronica di ferrara, l'unico che c'è e che di conseguenza fa i prezzi che vuole. Mentre ero lì al bancone ad comprare della roba arriva uno con un pacco di depliant di yacht da mostrare alla proprietaria del negozio... MALEDETTA!
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
spiegaglielo a Samu nell'altro 3D va, continua a disquisire sulla libera concorrenza e sul come si crea un prezzo. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tizio intervistato, l'economista, diceva che questa è stata una sorta di speculazione collettiva non organizzata, perchè praticamente ogni commerciante ha alzato i prezzi sicuro che l'avrebbero fatto anche gli altri. S'è creato una sorta di "cartello" e ti saluto libera concorrenza... se ci fosse veramente quella, non sarebbero saliti...
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
La stragrande maggioranza degli italiani, compresi quelli con un'istruzione superiore e universitaria, è convinta che il suo benessere discenda da -decisioni superiori-, che lo Stato controlli in qualche modo i prezzi e che questi se aumentano è per mancanza di controllo.. gli aggettivi più utilizzati in questo periodo sono "ingiusti" "iniqui" oppure più sinteticamente "ladri".. Purtroppo nessuno ha il coraggio di dire agli italiani le cose come stanno.. si preferisce cullarli con dolci idiozie, come "intensificheremo i controlli" (ma quando mai in 60 anni i prezzi sono stati sotto controllo?) o fantomatici "cartelli" sviluppati tra centinaia di migliaia di imprese (e non potevano formarli prima sti benedetti cartelli? chi glielo impediva?).. Dolci idiozie per evitare di dire la realtà nuda e cruda.. e cioè che ci stiamo IMPOVERENDO, l'aumento dei prezzi non è che la manifestazione di questa realtà, gli stipendi sono rigidi dunque l'impoverimento si manifesta così.. e la prossima batosta arriverà quando i tassi di interesse aumenteranno, e lo Stato da un anno all'altro avrà bisogno di qualche decina di miliardi di euro in più per pagare gli interessi sul debito pubblico.. = batosta di tasse.. riassorbita con un ulteriore aumento dei prezzi, al consumo, alla produzione, ovunque. Siamo un paese in declino industriale, economico e finanziario.. non abbiamo più uno straccio di settore industriale, ma non è un problema di grandi gruppi è la gente comune che ha tirato i remi in barca.. tutti si lamentano che verdurai e baristi fanno i soldi e sono ladri.. ma quanta gente conoscete che negli ultimi 2 anni e mezzo ha aperto un bar o un verduraio? Io nessuna.. eppure logica vorrebbe che tra tutti quelli che si lamentano di essere dipendenti sottopagati, qualcuno che da solo o in compagnia si butti in questi affari straordinari ci sia.. e invece? Nulla.. pure chiacchere.. assistiamo ascoltando e ripetendo dolci idiozie al declino economico del nostro paese e al nostro impoverimento. Capirai quindi Parax, che per quanto esser preso in giro non sia confortante, di fronte alla consapevolezza di queste cose è irrilevante e non mi incazzo.. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stranamente sono pienamente daccordo con te. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
|
Quote:
ma com'è possibile... a Piacenza ce ne sono almeno 3 Trasferisciti da noi che ti accogliamo a braccia aperte
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB|| Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Samu in primis non volevo prenderti in giro, e che volevo vederti scannare con gp Che i prezzi non sono sotto controllo e non sono gestibili dallo stato spero che lo sappiano un po tutti, daltronde non lo sono mai stati negli ultimi 60 anni, i prezzi li crea il mercato e la concorrenza, fin qui siamo daccordo, non sono assolutamente daccordo invece con l'analisi che ti ostini a fare. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma per fortuna non sono daccordo col tuo si stava meglio quando c'era la lira. |
|
|
|
|
|
|
#95 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB|| Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza |
||
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq, secondo me, con l'euro gli arrotondamenti hanno favorito un aumento dei prezzi maggiore rispetto a quelli presenti durante il corso della lira
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
E' da metà del 2001 che stiamo regredendo. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusami eh, ma mi fai capire tu cosa intendi per controlli??? |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora il mondo torna a girare come al solito...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.