Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2003, 12:55   #81
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originally posted by "parax"

Veramente non lo dice il ministro ma il presidente del Comitato pari opportunità dell'Alto Adige

E' lo stesso... :o :o L'hanno detto e pubblicato! Sara' sicuramente attendibile data la notizia
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 13:46   #82
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originally posted by "Siluro"

Che c'entra il tuo intervento? Stiamo parlando del Codice della Strada.

Se tutti fossero prudenti e sensati, si potrebbero abolire regole e sanzioni, e mandare a casa tutte le forze dell'ordine.
Come che centra??

Se aumentassero i controlli allora sì che uno cambia modo di guidare, perché pensa: "faccio un'infrazione, mi beccano".

Questo l'hai scritto tu no?

Quando esci in macchina ti assale l'istinto cialtrone di infragere il codice oppure di solito guidi con la testa tra le nuvole?
C'è la possibilità di commettere errori, vabbè...ma io in 22 anni ho preso 3 multe, 3 divieti di sosta di cui 2 per estrema pignoleria del vigile di turno, qualche altra scorrettezza l'avrò commessa mica sono un santo, però non mi preoccupo più di tanto, quando piglio la macchinina mica faccio il bravo cittadino perchè ho paura delle multe, mi comporto al mio meglio per salvaguardare me stesso e chi mi stà attorno.
Ora se questo a qualcuno risulta difficile probabilmente è il caso che faccia mente locale e che butti la patente nel wc.
Questo volevo dire, mi auguro di essere stato più chiaro possibile, se non ti trovi sostanzialmente d'accordo allora amen, sei ovviamente libero di fare quel che più ti aggrada, i buoni si salvano da soli.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 15:20   #83
Siluro
Senior Member

L'Avatar di Siluro

Iscritto dal: May 2002
Città: GO
Quote:
Originally posted by "M@gic"

Come che centra??

Se aumentassero i controlli allora sì che uno cambia modo di guidare, perché pensa: "faccio un'infrazione, mi beccano".

Questo l'hai scritto tu no?

Quando esci in macchina ti assale l'istinto cialtrone di infragere il codice oppure di solito guidi con la testa tra le nuvole?
C'è la possibilità di commettere errori, vabbè...ma io in 22 anni ho preso 3 multe, 3 divieti di sosta di cui 2 per estrema pignoleria del vigile di turno, qualche altra scorrettezza l'avrò commessa mica sono un santo, però non mi preoccupo più di tanto, quando piglio la macchinina mica faccio il bravo cittadino perchè ho paura delle multe, mi comporto al mio meglio per salvaguardare me stesso e chi mi stà attorno.
Ora se questo a qualcuno risulta difficile probabilmente è il caso che faccia mente locale e che butti la patente nel wc.
Questo volevo dire, mi auguro di essere stato più chiaro possibile, se non ti trovi sostanzialmente d'accordo allora amen, sei ovviamente libero di fare quel che più ti aggrada, i buoni si salvano da soli.
Continui a non capire Le forze dell'ordine di qualunque tipo sarebbero perfettamente INUTILI se gli uomini fossero perfetti. Fino qui ci siamo? No, perché l'ho scritto anche nell'ultimo post e vedo che non è arrivato.
E' un concetto di storia, in tutte le società civili ogni individuo rinuncia a delle libertà individuali in nome di un più grande bene comune. Per esempio, si rinuncia all'uso personale della forza, delegandolo a una categoria apposita (la polizia).

Quindi, visto che parliamo di Codice della Strada e di poliziotti caramba eccetera, stiamo ammettendo la NECESSITA' di misure coercitive oltre al buon senso dell'essere umano.

Non mi pare difficile da capire.

Tutti quelli che intervengono in questi thread stanno ammettendo questa necessità, altrimenti direbbero "bisogna abolire tutte le multe".

Quindi non vedo perché te la prendi solo con me e mi dici di buttare la patente nel wc , mi sa proprio che ti devi dare una calmata.
Siluro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 15:59   #84
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:

Continui a non capire Le forze dell'ordine di qualunque tipo sarebbero perfettamente INUTILI se gli uomini fossero perfetti. Fino qui ci siamo? No, perché l'ho scritto anche nell'ultimo post e vedo che non è arrivato.
E' un concetto di storia, in tutte le società civili ogni individuo rinuncia a delle libertà individuali in nome di un più grande bene comune. Per esempio, si rinuncia all'uso personale della forza, delegandolo a una categoria apposita (la polizia).

Quindi, visto che parliamo di Codice della Strada e di poliziotti caramba eccetera, stiamo ammettendo la NECESSITA' di misure coercitive oltre al buon senso dell'essere umano.

Non mi pare difficile da capire.

Tutti quelli che intervengono in questi thread stanno ammettendo questa necessità, altrimenti direbbero "bisogna abolire tutte le multe".

Quindi non vedo perché te la prendi solo con me e mi dici di buttare la patente nel wc , mi sa proprio che ti devi dare una calmata.
Ma dattela tu un calmata, manco sò chi sei figurati se mi permettevo di dirti dove buttare la patente o cose simili.
Mica ne stiamo facendo un discorso personale, almeno non era questa la mia intenzione; tu sostenevi una tesi io un'altra diversa, tutto qui.
Che l'uomo si portato a commettere errori è naturale, ma gli errori intenzionali sono altra cosa, per me quelli non hanno scuse che bastino.
Ovvio che ci sia chi fà rispettare le regole, quanto poi esse siano restrittive credo dipenda abbastanza anche da noi, dai nostri comportamenti che a quanto pare sono stati un buon pretesto per arrivare dove ci troviamo adesso.
Pace??
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
Old 02-07-2003, 19:27   #85
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
peccato che non funzionando il motore di ricerca non riuscirò più a trovare i 3D dove ho partecipato cmq

dopo 4 volte che vi beccano senza cinture, via la patente

dovete tornare a scuola dove vi insegneranno nuovamente i segnali stradali.

bene, trovatemi il nesso tra le cinture di sicurezza ed i segnali stradali

mah........
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 19:47   #86
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originally posted by "misterx"

peccato che non funzionando il motore di ricerca non riuscirò più a trovare i 3D dove ho partecipato cmq

mah........
E trovami una buona ragione per cui non mettersi la cintura.
Old 02-07-2003, 20:07   #87
Siluro
Senior Member

L'Avatar di Siluro

Quote:

Pace??
Pace
Old 02-07-2003, 20:10   #88
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:

Pace
Old 02-07-2003, 20:21   #89
Siluro
Senior Member

L'Avatar di Siluro

Quote:

Old 02-07-2003, 21:07   #90
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "teogros"

E trovami una buona ragione per cui non mettersi la cintura.

allora: uno sul sedile si può anche piombare se è per la sua sicurezza ma, dimmi cosa c'entra il fatto di non allacciarsi col ripetere la scuola guida

allora ai giudici che sbagliano dovrebbero stracciare la laurea, ai medici pure e così via sino a toccare tutte le categorie

avrebbe senso per te???

vedrai che arriverà il diploma e la laurea a punti: è solo una questione di tempo
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 22:53   #91
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Dai non fissatevi sulle cinture

Ci sono tante altre innovazioni come le targhe personalizzate, solo che non è chiaro se la targa personalizzata la puoi richiedere solo se la macchina è nuova o se puoi cambiare quella che hai già.
Old 02-07-2003, 23:04   #92
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
[/siz]

Ancora non c'è una circolare esplicativa, ma a occhio e a giurisprudenza:
l'infrazione al mancato uso della cintura è personale; ogni occupante del veicolo ne risponde per sé; il conducente può rispondere, oltre che per sé, per eventuali passeggeri minorenni (se a bordo non c'è anche chi ne esercita la potestà genitoriale, nel qual caso ne risponde quest'ultimo).
Per cui non dovrebbero essergli decurtati punti se la violazione è di paseggero maggiorenne. Si aspettano chiarimenti per passeggero minorenne.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 17:59   #93
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:

allora: uno sul sedile si può anche piombare se è per la sua sicurezza ma, dimmi cosa c'entra il fatto di non allacciarsi col ripetere la scuola guida

allora ai giudici che sbagliano dovrebbero stracciare la laurea, ai medici pure e così via sino a toccare tutte le categorie

avrebbe senso per te???

vedrai che arriverà il diploma e la laurea a punti: è solo una questione di tempo
Proprio perchè non c'entra niente METTITELA! Non mi sembra il caso di fare drammi e polemiche su una questione da niente! Metterla non ti costa niente e ti salva la vita: FALLO! Inutile fare discorsi sul perchè e sul per come!
Old 03-07-2003, 20:08   #94
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:

mah........
allora anche se ti scordi i fari, a scuola guida lo diranno ma se poi ti scordi?
Old 04-07-2003, 17:32   #95
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
già e ti danno solo 6 punti
Old 04-07-2003, 18:57   #96
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originally posted by "allmaster"

già e ti danno solo 6 punti

Non afferro!
Old 06-07-2003, 14:11   #97
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Porca tr0i@, ieri mi ha beccato l'autovelox, dovrei stare comunque sotto i 40Km/h se mi tolgono 10 punti mi incazzo come una iena, io ero il primo a dire che è giusto il giro di vite, ma una strada come via cilicia, a 2 corsie per parte e guardarail centrlae con il limite a 50Km/h è davvero un modo onesto di rubarci i soldi, per non dire il modo con cui si nascondono i vigili.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2003, 16:07   #98
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Raga, se prima avevo le idee chiare ora dopo aver letto la guida di quattroruote sono di nuovo in palla:

"Chi per tre anni consecutivi non viola alcuna norma che comporta la perdita di punti riguadagnerà automaticamente il punteggio iniziale (20 punti)."

Magari sono ritardato o momentaneamente stordito, ma che senso ha questa frase? Se io nn commetto mai infrazioni è logico che mantengo i 20 punti, che senso ha specificare che dopo 3 anni li mantengo? Credo si siano sbagliati e parlassero di ritiro patente e nn perdita puntio no?

e poi:

I punti sottratti raddoppiano se si ha la patente da meno di cinque anni; fa fede la data dell'ultima conseguita (A, B, C eccetera).

Io ho la B da quasi 10 anni e la A (senza limitazioni, avevo fatto gli esami con moto oltre i 35kw ed avevo 21 anni compiuti) dal 1999... questo significa che per i punti io sarei un neopatentato visto che fa fede l'ultima patente acquisita e che ce l'ho da 4 anni? Semplicemente ridicolo... spero si siano sbagliati quelli di 4 ruote..
Old 07-07-2003, 06:52   #99
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Se ti tolgono dei punti x es domani e nei successivi tre anni no ne perdi altri, ti ritornano tutti e venti automaticamente.
Per la data, mediamente si consegue prima la A poi la B quindi credo che abbiano scritto pensando a casi del genere
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 14:39   #100
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originally posted by "parax"

Porca tr0i@, ieri mi ha beccato l'autovelox, dovrei stare comunque sotto i 40Km/h se mi tolgono 10 punti mi incazzo come una iena, io ero il primo a dire che è giusto il giro di vite, ma una strada come via cilicia, a 2 corsie per parte e guardarail centrlae con il limite a 50Km/h è davvero un modo onesto di rubarci i soldi, per non dire il modo con cui si nascondono i vigili.

I punti li tolgono solo se la contestazione è immediata!

Una domanda: ma per i neopatentati valgono ancora i 100 km/h?

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian