Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2003, 21:14   #81
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Ciao Khana, era proprio questo l' approfondimento che volevo fare, il lavoro mi ''succhia'' il tempo da dedicare al mio hobby preferito...
C' è chi stà peggio, un augurio di cuore.
Old 03-04-2003, 21:18   #82
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Quote:
Originally posted by "Khana"

Il prototipo esiste.
Il chip esiste.
I soldi che mancano, non ci sono perché il fondatore della società che ha progettato il chip (famoso nome di chi segue da anni l'underground dei driver "home-made" per Voodoo) non ha concluso un contratto da 97,5 Milioni di Dollari con un produttore OEM, in quanto gravemente malato.
Ha un cancro alla spina dorsale in fase terminale.

Chiederei per onestà e correttezza nei suoi confronti di smettere di fare commenti idioti sul lavoro a cui ha dedicato la vita.

Grazie.
Adesso sparatemi pure.
MUAHAHAHHAHA!

Scusa...ma per fare un prototipo di quel tipo servono un pacco di soldi! Mi sa che qui c'e' un po' di gente che vive un po' fuori dalla realta'. Provate ad andare in azienda e vedere come funzionano quelle cose, prima di sparara idiozie. Andate a vedervi quanto costa fare ricerca, quanto costa produrre un prototipo, quanta gente ci vuole per fare una ricerca del genere. Se nn lo fanno ati/nvidia che possono contare su 500-600 Ing (come minimo) dubito possa farlo questa società che nn ha nemmeno i soldi per affittare degli uffici.

ciao

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 21:27   #83
Khana
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ok signori.
Abbiamo individuato il primo cazzone.
Complimenti.
Ce n'è altri qui dentro?
Ma sai leggere? Sai cos'è un cancro alla spina dorsale?

Comunqe, tanto per farti stare zitto non solo con la pietà (che non dimostri comunque di avere), la società si è presentata agli investitori con un Business Plan (sempre che sappiate cos'è) di 25.935.000,00 dollari, e un piano triennale di sviluppo e marketing.

I finaziatori erano stati trovati, ma dopo mesi di resitenza, il fondatore e proprietario si è aggravato nella sua malattia e ha deciso di non continuare il progetto.
Questa è la causa per cui il contratto a cui facevo riferimento, di - ripeto - 97.500.000,00 dollari, già firmato, è stato sospeso.

Ti devo postare il link della discussione su 3dhq e 2 numeri di ICQ di due persone vicine al fondatore di cui sopra, sia come amici che come colleghi, o la smetti subito?
Khana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 21:28   #84
Thedarkenemy
Senior Member

L'Avatar di Thedarkenemy

Iscritto dal: Oct 2002
Città: \/|(€n$@
Quote:
Originally posted by "giruz"

MUAHAHAHHAHA!
Esattamente questo, ridiamo in faccia a chi sta morendo!

qui tutti accusate, ipotizzate, vi convincete che solo ATI e NVIDIA siano in grado di farlo..............
Thedarkenemy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 21:46   #85
aandrew
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Ma guarda un pò... che strano! tutto fa si che questo stramaledetto revenge non esca. Cosa sparate se neanche conoscete sto tipo... se veramente (e mi dispiacerebbe per lui... da fumatore incallito il cancro è la mia paura) è malato o no. Ve l'hanno detto persone vicino a lui?! Beh, magari le stesse che a dicembre parlavano di un annuncio prossimo?! Magari è tutta una scusa per non fare figure di merda dopo tutte le voci girate; magari è solo il modo per vendere quelle magliette del cazzo; magari è vero e sto revenge ha una tecnologia di almeno 1 anno avanti ad ati e nvidia; magari sono solo voci per fare presa sui nostalgici (come me) di 3dfx e farsi pubblicità finalizzata a tutt'altro; magari...
Ieri sera sono andato a vedere il film al cinema con Al Pacino (non ricordo il titolo) e si basa tutto su un inganno. Andatelo a vedere... Fa riflettere sulle verità che ci vengono date per certe. E come ho gia detto in un altro topic, ripeto non facciamo i moralisti...
aandrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 21:53   #86
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Quote:

I finaziatori erano stati trovati, ma dopo mesi di resitenza, il fondatore e proprietario si è aggravato nella sua malattia e ha deciso di non continuare il progetto.
Questa è la causa per cui il contratto a cui facevo riferimento, di - ripeto - 97.500.000,00 dollari, già firmato, è stato sospeso.
E tu vorresti far credere al mondo che lui DA SOLO ha fatto tutto quanto, e che quindi NESSUN ALTRO elemento ha partecipato, NESSUNO che possa portare avanti il suo progetto?
Al di la' della grave tragedia personale, per la quale ho ribadito la mia totale solidarieta', credo che sul discorso "La scheda video del secolo sviluppata da una sola persona" non ci sia molto altro da aggiungere.

A questo punto chiunque con un pizzico di sale in zucca sappia che per progettare un prodotto del genere una singola persona impiegherebbe DECENNI. Non per niente gli staff di sviluppo prevedono numerose squadre di tecnici, ingegneri e tester... ma tutto fatto da una sola persona, senza la quale non si riesce a portare avanti un prodotto dalle caratteristiche a dir poco APOCALITTICHE.... scusa ma ci credo meno di zero. DEVONO esserci una serie di persone che hanno partecipato, in grado di portare avanti il tutto.

E non e' aggredendo gli altri sotto l'egida della tragedia personale di qualcuno che merita tutto il nostro supporto morale che puoi seppellire incongruenze e contraddizioni tanto grandi.
Old 03-04-2003, 21:55   #87
Khana
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Non ho parole.
La necessità di avere la ragione dalla propria rende la gente veramente egocentrica.

Comunque, cito dall'inglese una cosa che mi ha detto uno di questi due "amici" in ICQ: "tell them to fuck off and go buy nvidia cards "

Ad ogni modo, dopo essermi pure preso del moralista (che per uno quasi laureato in filosofia estetica è l'insulto + grave) ho deciso di ignorare le risposte a questo thread.

Io ho postato quello che dovevo, per aggiornare tutti sulla situazione di 3dhq, del progetto e del suo fondatore.

Se poi da ste parti il cervello è in idle 24 ore su 24, non è un mio problema.
Khana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 21:58   #88
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Lo si capiva già dall'inizio che fosse tutto un grande BLUFF!
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 22:04   #89
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:

Non ho parole.
La necessità di avere la ragione dalla propria rende la gente veramente egocentrica.

Comunque, cito dall'inglese una cosa che mi ha detto uno di questi due "amici" in ICQ: "tell them to fuck off and go buy nvidia cards "

Ad ogni modo, dopo essermi pure preso del moralista (che per uno quasi laureato in filosofia estetica è l'insulto + grave) ho deciso di ignorare le risposte a questo thread.

Io ho postato quello che dovevo, per aggiornare tutti sulla situazione di 3dhq, del progetto e del suo fondatore.

Se poi da ste parti il cervello è in idle 24 ore su 24, non è un mio problema.
Ti sei guadagnato una segnalazione.
Old 03-04-2003, 22:11   #90
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Quote:

Ok signori.
Abbiamo individuato il primo cazzone.
Complimenti.
Ce n'è altri qui dentro?
Ma sai leggere? Sai cos'è un cancro alla spina dorsale?

Comunqe, tanto per farti stare zitto non solo con la pietà (che non dimostri comunque di avere), la società si è presentata agli investitori con un Business Plan (sempre che sappiate cos'è) di 25.935.000,00 dollari, e un piano triennale di sviluppo e marketing.
Dunque:

1) cazzone ci sarai tu
2) Con 26mln di dollari nn ci fai nulla, men che meno un chip di quel tipo (costa dai 200mln in su)
3) Oltre alla propaganda del tipo su 3dhq qualcuno ha delle prove "vere" che esista?
4) Hai percaso trovato riferimenti reali a quanto affermato? Tipo, nome della società, amministratori, indirizzo, telefono, bilanci, azionisti, etc etc? IO NO!
5) Il chip lo progetta 1 solo? Ma dico..dove vivi/vivete, secondo voi, com'e' che STM ha un lab da 500persone e nn fa chip del genere mentre un tipo da solo nel garage di casa si crea un chip che supera tutti gli altri?
6) Un piano triennale di sviluppo? WOW, domani progetto pure io un processore e ti faccio un piano triennale, anzi, te lo faccio quinquennale!

Fatti, NON prugnette!

ciao
giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 22:14   #91
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Città: Torino
Raga, editate perfavore. Discutiamo civilmente.
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 22:15   #92
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
Originally posted by "Thedarkenemy"

Esattamente questo, ridiamo in faccia a chi sta morendo!
Fermo restando che in quanto persona dotata di un cuore NON VOGLIO nemmeno lontanamente ipotizzare che il dramma di AQUELL sia un fake, mi chiedo perche' criticare il rampage e dubitare della sua esistenza equivalga a ridere e/o sputare in faccia alla morte. E' un passaggio che proprio mi sfugge e gradirei che me lo spiegassi.

Quote:
qui tutti accusate, ipotizzate, vi convincete che solo ATI e NVIDIA siano in grado di farlo..............
Qui si ragiona su una storia che fatica a reggersi sulle proprie gambe, e mi riferisco all'aspetto hw.
Ma che certa gente prenda e USI la questione personale di AQUELL per "avere ragione per forza" e pretendere che tutti si creda e che nessuno osi dubitare, scusa significa AZZERARE l'intelligenza altrui.
Old 03-04-2003, 22:17   #93
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
Originally posted by "Maurizio XP"

Raga, editate perfavore. Discutiamo civilmente.
Non e' facile discutere civilmente quando chi sta dall'altra parte ti accusa di sputare sul dramma umano di una persona solo perche' si mette in dubbio che il rampage esista.
Old 03-04-2003, 22:19   #94
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:
Originally posted by "CS25"

Non e' facile discutere civilmente quando chi sta dall'altra parte ti accusa di sputare sul dramma umano di una persona solo perche' si mette in dubbio che il rampage esista.
Sono d'accordo. Ma siamo grandi, se anche uno dicesse cose irragionevoli si dice NON SONO D'ACCORDO CON TE e si evita di passare dalla parte del torto insultandosi.
Old 03-04-2003, 22:20   #95
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Quote:
Originally posted by "Maurizio XP"

Sono d'accordo. Ma siamo grandi, se anche uno dicesse cose irragionevoli si dice NON SONO D'ACCORDO CON TE e si evita di passare dalla parte del torto insultandosi.
Infatti come vedi non ho insultato nessuno ne' mai l'insultero' per questioni del genere. Cio' che mi lascia letteralmente di _sale_ e' la confusione tra l'aspetto HW e l'aspetto umano della vicenda.
Old 03-04-2003, 22:26   #96
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:
Originally posted by "CS25"

Infatti come vedi non ho insultato nessuno ne' mai l'insultero' per questioni del genere. Cio' che mi lascia letteralmente di _sale_ e' la confusione tra l'aspetto HW e l'aspetto umano della vicenda.
infatti nn dicevo a te
Cmq non si può mai sapere cosa sia successo...
Old 03-04-2003, 22:29   #97
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Sospeso 5gg giruz e 10gg Khana...

Thread chiuso!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian