|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
se sei un giocatore di fps metti 200 subito!
altrimenti anche 100 van bene. |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Verona
|
in effetti ho fatto un paio di prove e mi sembra che ci sia un pò di differenza tra i 100 e i 200. non avrei mai detto che servissero + dei 100 e pensavo di risparmiare cpu, ma in effetti sembra che il tracking del bersaglio migliori con i 200hz, soprattutto negli spostamenti molto veloci.
tnx della dritta |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
Per quanto riguarda la questione PS/2 - USB, devo dire che, per esperienza personale (cambio un mouse ogni 6 mesi circa e ne ho avuti veramente moltissimi), gli ottici collegati alla PS/2 non mi hanno mai dato buoni risultati (vistosissimi rallentamenti, soprattutto coi giochi), mentre su USB hanno sempre funzionato benissimo, anche la prima generazione Microsoft che uscì qualche anno fa e che uso ancora con soddisfazione sul PC dell'ufficio. Una cosa che volevo chiedere è dove si trova esattamente questa impostazione dei 200 Hz, perchè nei miei driver (mousware ultima versione), non riesco proprio a trovarla. E' possibile che ci sia solo per chi ha il mouse collegato sulla PS/2?
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
penso di si, l'usb è fissa mi pare
cmq si trova nelle proprietà del mouse in gestione periferiche |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
intanto ringrazio PSYCOMANTIS per aver sollevato la questione.
che quel programma per cambiare la frequenza di aggiornamento lo conoscessero tutti non è vero perché io non l'ho mai avuto (ma non sono mai stato un gran giocatore) e forse in passato mi sarebbe potuto interessare... io al momento ho un logitech ottico, ho preso la versione più economica e lo tengo su USB perché ho rotto due mouse attaccati alla ps2 e ho il sospetto che sia quella stronza di porta ad erogare troppa corrente (anche un mio amico ne ha bruciati diversi proprio a causa della porta). il settaggio per la frequenza di aggiornamento non l'ho trovato ma mi è parso di capire che è fissa per gli USB. beh poco male... non gioco spesso agli sparatutto ma non mi lamento più di tanto della fluidità, secondo me si gioca benissimo. in conclusione, io voto decisamente a favore dei mouse optical!!! non c'è paragone ragazzi, è inutile! ho a casa anche un logitech cordless, non ottico, e cavolo che differenza... io cmq lo uso sul tappetino che ho sempre adoperato, ha il disegno di una palla di basket e il colore non è affatto uniforme. prima lo usavo senza tappetino sulla scrivania in legno ma ho notato che su superfici simili non scorre molto bene. ah, dopo aver provato un po' di marche (compresa M$), w i logitech!!!! |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Io uso il 700 su PS2 e non ho l'impostazione per regolare la freq
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
sempreverde win98
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
allora devi usare un programma esterno come ps2rate plus
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
scusate, ma ps2 rate funziona pure con i mouse ottici??
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Beh, se il collegamento usb impedisce di settare a 200 il mio consiglio e' di collegarvi via-ps2. Ragazzi una volta provati i 200 non tornerete mai piu' indietro.
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Bannato
|
si può fare qualcosa per i mouse microsoft?
io ho un intellimouse optical, attaccato alla ps2 con l'adattatore usb-ps2. ho provato a installare ps2 rate plus, ma non funziona, e ho provato a vedere a quanto va il mouse col programma che rileva gli hz, e ho scoperto che sta a 89hz.... non c'è proprio nulla da fare? il mouseware della logitech non va con altri mouse ottici? |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
A me il mouseware quell'impostazione non me la da........io uso la PS2 con adattatore USB-PS2 e ho win 2000
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
Io con W98 usavo il mio attuale Explorer 3.0 e PS2 rate. Non è che dici che non funziona perchè lo imposti male? C'è una casella da spuntare chiamata "don't detect".
|
|
|
|
#100 |
|
Bannato
|
uso winzozz98se e ho provato ps2 rate plus, con l'opzione don't detect.
boh, non va.... non è che magari il software della microsoft da problemi? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.