Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2025, 20:36   #81
CrapaDiLegno
Senior Member

L'Avatar di CrapaDiLegno

Iscritto dal: Jan 2011
Ah, i famigerati costi di magazzino...

I prodotti cinesi brutti, velenosi, che si rompono solo a guardarli venduti direttamente dalla Cina:

I prodotti meravigliosi, curati, salutari che sono stoccati nei magazzini Amazon:

Questo è solo un esempio dei mille possibili della paccottiglia acquistabile a prezzi irrisori in Cina e sproporzionatamente ricaricati qui in Europa.

P.S: per chi non sa fare i conti sono il prezzo Amazon è 15x quello cinese.
E sì, il problema è il numero infinito di pacchi che arrivano dalla Cina.. chissà come mai

P.P.S: ho dovuto registrarmi a un sito di image hosting esterno per postare le immagini, altro

Ultima modifica di CrapaDiLegno : 14-11-2025 alle 20:40.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2025, 20:42   #82
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
eh lì c'è un altro discorso, sugli accessori come sui ricambi, in ogni settore, il ricarico è più alto
attenzione; non parlo di un ricambio "specifico" ma di una generica coppia di faretti ricaricabili che vanno bene per ogni bici.
il classico oggettino che trovi anche all'ipermercato, per intenderci.

Quote:
la cosa ridicola di Amazon VS Aliexpress
è che l'ultimo acquisto che ho fatto su Aliexpress (per lo stesso tuo ragionamento, prezzo, ecc)
mi è arrivato impacchettato in una scatola Amazon, e spedito da Amazon Shipping
apperò... consegnati dal corriere di amazon mi è capitato... ma imballati in scatola con il sorrisone ancora mi mancava.
sicuro che fosse una scatola originale e non una copia made in china ?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2025, 21:08   #83
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
la cosa ridicola di Amazon VS Aliexpress
è che l'ultimo acquisto che ho fatto su Aliexpress (per lo stesso tuo ragionamento, prezzo, ecc)
mi è arrivato impacchettato in una scatola Amazon, e spedito da Amazon Shipping
Un altra cosa ridicola che ho notato è che gli ordini fatti su Aliexpress che viaggiano per mezzo mondo mi arrivano quasi sempre intatti e ben imballati, mentre su Amazon spesso ricevo ordini (anche fragili) con bustine di cartone inadeguate senza nemmeno della carta o bolle all'interno, oppure se non specificato direttamente in fase di acquisto spediscono senza cartone ''per ridurre l'imballaggio''. La scorsa settimana ho fatto un reso proprio perché la confezione esterna era completamente schiacciata

Ultima modifica di StylezZz` : 14-11-2025 alle 21:16.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2025, 21:24   #84
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ma come prima dici che triplicare il costo è eccessivo e non si capisce in base a quale parametro poi dici che il mercato decide? La coerenza non è il tuo forte.

Cmq qui la difesa delle industrie non c'entra nulla, questo è un prelievo fiscale aggiuntivo nel caso non si fosse capito.
Non c'è nulla di incoerente, il mercato decide perchè evidentemente ci sono i polli che acquistano, queste persone semplicemente spesso non sanno nemmeno che possono acquistare lo stesso prodotto ad una frazione del prezzo, o semplicemente pensano che la spedizione veloce e la garanzia di reso valga comunque il prezzo inflazionato ...che poi su prodotti di pochi € secondo me non ha senso comunque, ma contenti loro...

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Un altra cosa ridicola che ho notato è che gli ordini fatti su Aliexpress che viaggiano per mezzo mondo mi arrivano quasi sempre intatti e ben imballati, mentre su Amazon spesso ricevo ordini (anche fragili) con bustine di cartone inadeguate senza nemmeno della carta o bolle all'interno, oppure se non specificato direttamente in fase di acquisto spediscono senza cartone ''per ridurre l'imballaggio''. La scorsa settimana ho fatto un reso proprio perché la confezione esterna era completamente schiacciata
Immagino che se il prodotto era integro il reso non ha comunque senso, a meno che non ti serviva proprio la confezione
Scherzi a parte, dipende...quando i prodotti sono spediti dalla Cina di solito li mettono in enormi container ammassati stracolmi di altri oggetti simili, se sei sfortunato che il tuo capita in fondo difficilmente la confezione esterna arriva integra, poi certo oggetti di valore vengono confezionati molto bene anche su aliexpress, anzi forse in qualche caso il venditore mette maggiore cura nel confezionamento perché sa che un reso internazionale gli costa settimane e soldi, quindi proteggono il pacco in modo maniacale, forse persino eccessivo.
C'è anche da dire che il reso costa comunque parecchio ad Amazon… ma a livello statistico per loro è comunque più economico spedire in modo standardizzato e accettare una percentuale di resi.

Ultima modifica di rattopazzo : 14-11-2025 alle 21:42.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2025, 21:27   #85
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
apperò... consegnati dal corriere di amazon mi è capitato... ma imballati in scatola con il sorrisone ancora mi mancava.
sicuro che fosse una scatola originale e non una copia made in china ?

ce l'ho ancora qui, se vuoi posto una foto
scatola Amazon con tanto di nastro Amazon Prime... ma che cazz ?

Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi

I prodotti cinesi brutti, velenosi, che si rompono solo a guardarli venduti direttamente dalla Cina:

I prodotti meravigliosi, curati, salutari che sono stoccati nei magazzini Amazon:
...
ih ih anche io ne ho trovati
Però a dirla tutta, anni fa avevo comprato uno schiaccianoci cinese,
dopo 2 noci si è disintegrato, forse era di zama (una lega metallica del cazzo)
Poi ho comprato un Tescoma al supermercato, identico, stesso stampo, ed è ancora come nuovo

per le immagini c'è postimages o imgbb senza registrarsi
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2025, 21:28   #86
CrapaDiLegno
Senior Member

L'Avatar di CrapaDiLegno

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Un altra cosa ridicola che ho notato è che gli ordini fatti su Aliexpress che viaggiano per mezzo mondo mi arrivano quasi sempre intatti e ben imballati, mentre su Amazon spesso ricevo ordini (anche fragili) con bustine di cartone inadeguate senza nemmeno della carta o bolle all'interno, oppure se non specificato direttamente in fase di acquisto lo spediscono senza cartone ''per ridurre l'imballaggio''. La scorsa settimana ho fatto un reso proprio perché la confezione esterna era completamente schiacciata
Io ho ordinato da un sito cinese anni prima che Aliexpress fosse mai stato nominato da qualcuno per la prima volta.
E' stata la cosa che mi ha fatto capire come è piccolo il mondo. Il pacco mi è arrivato sotto forma di sacchetto di carta spessa, tipo busta di carta molto grande, chiuso con un filo arrotolato a 8 intorno a 2 rotelline sulle due falde dell'apertura. Quella busta di cartoncino ha fatto 8.000 km per arrivare nelle mie mani oltre un mese dopo l'ordine. Ed è arrivata integra!

L'altro giorno sento suonare il clackson fuori casa, mi affaccio alla finestra e faccio in tempo a vedere il corriere Amazon che lancia il pacco dentro il cancello del vicino (che era assente), facendolo passare sopra il cancello (che è abbastanza alto). Un lancio di almeno 4 metri sopra il cancello di 1 e 80. Non so cosa ci fosse nel pacco (una scatola di cartone Amazon piuttosto voluminosa) ma di certo non credo che gli abbia fato bene. Non ti dico poi come ha rimesso a posto gli altri pacchi nel furgone.
Secondo me i corrieri soffrono di qualche sindrome di invidia verso quello che gli acquirenti comprano e loro non possono permettersi per trattare in quella maniera gli oggetti che non sono loro.
A me è successo che arrivassero 2 prodotti rotti per il trasporto (confezione con spigoli evidentemente danneggiata e prodotto interno spaccato). Uno era una lavatrice. Vedi tu che "delicatezza" hanno. Amazon in entrambi i casi non ha fato una piega a rispedire il sostituto (per il primo oggetto) e rimborsare completamente con ritiro gratuito per il secondo.
Forse se addebitasse parte dei danni a quegli animali dei corrieri questi starebbero più attenti.
Old 14-11-2025, 21:54   #87
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
L'altro giorno sento suonare il clackson fuori casa, mi affaccio alla finestra e faccio in tempo a vedere il corriere Amazon che lancia il pacco dentro il cancello del vicino (che era assente), facendolo passare sopra il cancello (che è abbastanza alto). Un lancio di almeno 4 metri sopra il cancello di 1 e 80. Non so cosa ci fosse nel pacco (una scatola di cartone Amazon piuttosto voluminosa) ma di certo non credo che gli abbia fato bene. Non ti dico poi come ha rimesso a posto gli altri pacchi nel furgone.
Secondo me i corrieri soffrono di qualche sindrome di invidia verso quello che gli acquirenti comprano e loro non possono permettersi per trattare in quella maniera gli oggetti che non sono loro.
A me è successo che arrivassero 2 prodotti rotti per il trasporto (confezione con spigoli evidentemente danneggiata e prodotto interno spaccato). Uno era una lavatrice. Vedi tu che "delicatezza" hanno. Amazon in entrambi i casi non ha fato una piega a rispedire il sostituto (per il primo oggetto) e rimborsare completamente con ritiro gratuito per il secondo.
Forse se addebitasse parte dei danni a quegli animali dei corrieri questi starebbero più attenti.
No, non credo proprio si tratti di invidia
Il problema, purtroppo, è che molti corrieri lavorano sotto una pressione costante, con tempi di consegna ristrettissimi. Quando si trovano davanti ad un cancello chiuso o una consegna “complicata”, alcuni finiscono per essere un po’ “creativi” pur di stare nei tempi imposti.
Old 14-11-2025, 22:12   #88
CrapaDiLegno
Senior Member

L'Avatar di CrapaDiLegno

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
No, non credo proprio si tratti di invidia
Il problema, purtroppo, è che molti corrieri lavorano sotto una pressione costante, con tempi di consegna ristrettissimi. Quando si trovano davanti ad un cancello chiuso o una consegna “complicata”, alcuni finiscono per essere un po’ “creativi” pur di stare nei tempi imposti.
Ma il cancello è a stanghe verticali, bastava farlo passare sopra e accompagnarlo fino al suolo invece di lanciarlo dal furgone come un sacco di patate. E nessuno gli ha detto di mettere il pacco sotto gli altri nel furgone e poi ributtarli dentro come fossero sacchi di spazzatura. Dai, non saranno mica persone civili quelle che fanno quelle cose.
Se fosse stato un mio pacco e lo avessi visto sarei corso a farglielo ripagare di tasca sua o avrebbe preso una sonora bastonata sui denti. Non hanno diritto di trattare così le cose altrui.
Old 14-11-2025, 22:22   #89
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Ma il cancello è a stanghe verticali, bastava farlo passare sopra e accompagnarlo fino al suolo invece di lanciarlo dal furgone come un sacco di patate. E nessuno gli ha detto di mettere il pacco sotto gli altri nel furgone e poi ributtarli dentro come fossero sacchi di spazzatura. Dai, non saranno mica persone civili quelle che fanno quelle cose.
Se fosse stato un mio pacco e lo avessi visto sarei corso a farglielo ripagare di tasca sua o avrebbe preso una sonora bastonata sui denti. Non hanno diritto di trattare così le cose altrui.
Non posso darti torto, e quello lo hai visto con i tuoi occhi, ora immagina per un sol momento cosa succede a quello che non vedi
Però finchè ci sono i resi gratuiti... amen
anche se certo è una bella rottura di scatole (visto che siamo in tema) doverli rispedire e/o farseli rispedire.
Old 14-11-2025, 22:37   #90
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:

ce l'ho ancora qui, se vuoi posto una foto
scatola Amazon con tanto di nastro Amazon Prime... ma che cazz ?

ih ih anche io ne ho trovati
Però a dirla tutta, anni fa avevo comprato uno schiaccianoci cinese,
dopo 2 noci si è disintegrato, forse era di zama (una lega metallica del cazzo)
Poi ho comprato un Tescoma al supermercato, identico, stesso stampo, ed è ancora come nuovo

per le immagini c'è postimages o imgbb senza registrarsi
Tescoma?
Ho ancora da qualche parte una mail dove chiedevo chi è che in azienda testava gli apribottiglie (quelli a leva in plastica)...una sera ho stappato un Brunello e mi è rimasto in mano il cavatappi con il resto nel tappo ancora nella bottiglia!
Il contenitore a forma di limone per i limoni da conservare in frigo si è scquagliato come se lo avessi immerso nell'acetone.
Ma lì perlomeno mi hanno risposto dicendomi che la plastica per alimenti se viene a contatto con il succo di limone può fare quella fine.
Mi spedirono un nuovo contenitore gratuitamente...
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2025, 12:41   #91
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Io ho ordinato da un sito cinese anni prima che Aliexpress fosse mai stato nominato da qualcuno per la prima volta.
anch'io: uno xiaomi redmi 4, quando ancora in italia manco si sapeva cosa fosse.
pagato meno della metà dell'equivalente telefono disponibile allora sul mercato domestico.
porca paletta mica mi ricordo chi fosse il venditore.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2025, 09:31   #92
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Io non metto in dubbio che sia normale che ci siano delle spese maggiorate in quel caso, e nessuno contesta quello, è quando i prezzi triplicano che la cosa mi puzza, a quel punto perchè affidarsi a dei prezzi così esageratamente maggiorati se si può acquistare direttamente dalla fonte ad una frazione del prezzo? Sì, in qualche caso si perdono alcuni diritti e garanzie, ma saranno anche ca...voli di chi compra?
Che poi il rischio garanzia con prodotti cinesi spesso è un’incognita, sia che arrivino dalla Cina sia da magazzino UE
Dato che alcuni costi non sono direttamente proporzionali al valore degli oggetti percentualmente è facile che su pezzi di prezzo ridotto questa differenza diventi importante.
In teoria sono cavoli di chi compra, in realtà la legislazione nei Paesi europei tende ad essere protettiva verso gli acquirenti e demanda alle aziende il compito di vigilare su quello che vendono.

Quote:
Ne guadagna il mio portafoglio e in maniera più generale l'economia che conta, non il mantenimento di un lavoro che è inutile.
Perché se risparmio comprando in Cina, ho più soldi da spendere in qualcosa d'altro, sicuramente più serio della paccottiglia, magari realmente prodotto in Europa.
L'economia che conta quale sarebbe? Tanto quello che risparmi lo spendi poi in altra paccottiglia cinese.

Quote:
Così finanzio l'industria europea e non un magazziniere che scarica da un camion che viene dalla Cina
Ok, compra pure un televisore, un cavo usb o un cellulare prodotto in Europa...quando li troverai...

Quote:
(dove prima di arrivare qui in Europa il trattamento dei beni è esattamente come era per il mio pacchetto) e poi carica la merce su un furgone per spedirmela a casa dopo aver fatto le mille e una cosa inutili per gestire il prodotto in maniera consona, con zero valore aggiunto al valore del prodotto made in China.
Ma l'ho spiegato, per te garanzia e responsabilità sono a zero valore aggiunto?

Quote:
Non c'è nulla di etico nel costringere le persone come me a mantenerne altre che potrebbero fare lavori più utili (compreso raccogliere pomodori nei campi).
Non ho capito
Old 17-11-2025, 10:29   #93
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
anch'io: uno xiaomi redmi 4, quando ancora in italia manco si sapeva cosa fosse.
pagato meno della metà dell'equivalente telefono disponibile allora sul mercato domestico.
porca paletta mica mi ricordo chi fosse il venditore.
Il primo che presi era uno JAYU da venditore privato, in quanto non c'èra aliexpress... pagato una cifra ridicola che era una frazione di quello che costava uno smartphone qui.

Ma non è solo questione di risparmio, su ali & c. ho trovato centinaia di oggetti che non si trovano da nessuna altra parte, questa è la sua comodità, trovare oggetti che nessuno si prende la briga di importare, e se compri un oggetto da 2 euro e ci paghi sopra altri due euro, insomma la cosa mi gira !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2025, 11:57   #94
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Il primo che presi era uno JAYU da venditore privato, in quanto non c'èra aliexpress... pagato una cifra ridicola che era una frazione di quello che costava uno smartphone qui.

Ma non è solo questione di risparmio, su ali & c. ho trovato centinaia di oggetti che non si trovano da nessuna altra parte, questa è la sua comodità, trovare oggetti che nessuno si prende la briga di importare, e se compri un oggetto da 2 euro e ci paghi sopra altri due euro, insomma la cosa mi gira !
L'elettronica un tanto al kg di AliExpress è una manna dal cielo per prototipare... poi quando vuoi la roba di marca c'è digikey o comunque negozi simili.

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Ma l'ho spiegato, per te garanzia e responsabilità sono a zero valore aggiunto?
Su un acquisto sostanzioso certo che sono un valore aggiunto. Su un acquisto da pochi euro? O poche decine di euro? No.

E qua stiamo parlando di piccole spese, meno di 150€, quindi... no, non sono valore aggiunto IMO.
Old 17-11-2025, 12:08   #95
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Su un acquisto sostanzioso certo che sono un valore aggiunto. Su un acquisto da pochi euro? O poche decine di euro? No.

E qua stiamo parlando di piccole spese, meno di 150€, quindi... no, non sono valore aggiunto IMO.
Si, io sarei d'accordo, come penso i più, ma comunque diciamo che il mercato offre anche questa possibilità.
Old 17-11-2025, 12:10   #96
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
L'elettronica un tanto al kg di AliExpress è una manna dal cielo per prototipare... poi quando vuoi la roba di marca c'è digikey o comunque negozi simili.
Oh bè si, per usi casalinghi, va benissimo...
Poi si se facessi produzione commerciale è tutt'altra cosa !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2025, 13:00   #97
CrapaDiLegno
Senior Member

L'Avatar di CrapaDiLegno

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Si, io sarei d'accordo, come penso i più, ma comunque diciamo che il mercato offre anche questa possibilità.
Hai visto il posto che ho messo sopra con i prezzi a confronto tra Temu e Haul di Amazon?
15 volte il prezzo lo ritieni un costo necessario per magazzino e soprattutto garanzia (garanzia su un oggetto che originariamente costa meno di un euro iva compresa?)
Dai, capisco che fai questo mestiere, ma ripeto, io non devo essere obbligato da alcun balzello a mantenervi. Se volete campare, vendete robe che hanno un valore maggiore così che disponibilità di magazzino e garanzia sono un valore aggiunto che potrei essere disponibile a pagare.

Con l'eventuale balzello imposto dall'UE, non è questione di avere più libertà di mercato che offre anche questo, infatti non mi interessa che ci sia gente che vende su Amazon Haul/eBay a 10x il costo di AliExpress/Temu, se c'è qualcuno che li vuole comprare lì per questioni di tempi di consegna/non si fida dei pagamenti in Cina (registrarsi a Paypal è gratis comunque) o garanzia (certo, l'utile garanzia sulla paccottiglia), ma mi fa incazzare che per protezionismo verso questi (ri)venditori che ripeto, non vendono un prodotto alternativo fatto in Europa, migliore con garanzie costruttive e materiali controllati, ma la stessa identica paccottiglia che hanno importato pure loro, ci sia sul mio pacchetto un balzello aggiuntivo.
Old 17-11-2025, 13:03   #98
CrapaDiLegno
Senior Member

L'Avatar di CrapaDiLegno

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Oh bè si, per usi casalinghi, va benissimo...
Poi si se facessi produzione commerciale è tutt'altra cosa !
Se fai produzione commerciale vai da una azienda cinese che fa anche il montaggio dei componenti e ti ritrovi gli stessi componenti che compravi sciolti su AliExpress montati direttamente sulla tua scheda.

P.S: l'azienda svizzera super precisa che prima ci faceva il montaggio a prezzi stratosferici ha chiuso, chissà il perchè
Old 17-11-2025, 13:34   #99
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Personalmente ho scoperto della loro esistenza solo quest'ultimo anno su hwupgrade.
Però non mi sorprende la mossa, quando non si è in grado di competere e si proclama la libera competizione ......

Ultima modifica di Ripper89 : 17-11-2025 alle 13:36.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2025, 13:35   #100
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:

Questo è solo un esempio dei mille possibili della paccottiglia acquistabile a prezzi irrisori in Cina e sproporzionatamente ricaricati qui in Europa.

P.S: per chi non sa fare i conti sono il prezzo Amazon è 15x quello cinese.
E sì, il problema è il numero infinito di pacchi che arrivano dalla Cina.. chissà come mai

P.P.S: ho dovuto registrarmi a un sito di image hosting esterno per postare le immagini, altro
Chissà cosa ne penserà l'utente LEXAN
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian