|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ah, i famigerati costi di magazzino...
I prodotti cinesi brutti, velenosi, che si rompono solo a guardarli venduti direttamente dalla Cina: ![]() I prodotti meravigliosi, curati, salutari che sono stoccati nei magazzini Amazon: ![]() Questo è solo un esempio dei mille possibili della paccottiglia acquistabile a prezzi irrisori in Cina e sproporzionatamente ricaricati qui in Europa. P.S: per chi non sa fare i conti sono il prezzo Amazon è 15x quello cinese. E sì, il problema è il numero infinito di pacchi che arrivano dalla Cina.. chissà come mai ![]() P.P.S: ho dovuto registrarmi a un sito di image hosting esterno per postare le immagini, altro
Ultima modifica di CrapaDiLegno : 14-11-2025 alle 20:40. |
|
|
|
|
|
#82 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
il classico oggettino che trovi anche all'ipermercato, per intenderci. Quote:
sicuro che fosse una scatola originale e non una copia made in china ? |
||
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
CPU: R5 7600 MOBO: ROG B650E-I RAM: G.Skill 32GB 6000 C30 GPU: RX 9070 NVMe: SN850X 1TB PSU: SGX-750 CASE: MiniNeo S400 Ultima modifica di StylezZz` : 14-11-2025 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
|
#84 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Quote:
Scherzi a parte, dipende...quando i prodotti sono spediti dalla Cina di solito li mettono in enormi container ammassati stracolmi di altri oggetti simili, se sei sfortunato che il tuo capita in fondo difficilmente la confezione esterna arriva integra, poi certo oggetti di valore vengono confezionati molto bene anche su aliexpress, anzi forse in qualche caso il venditore mette maggiore cura nel confezionamento perché sa che un reso internazionale gli costa settimane e soldi, quindi proteggono il pacco in modo maniacale, forse persino eccessivo. C'è anche da dire che il reso costa comunque parecchio ad Amazon… ma a livello statistico per loro è comunque più economico spedire in modo standardizzato e accettare una percentuale di resi.
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 14-11-2025 alle 21:42. |
||
|
|
|
|
|
#85 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
ce l'ho ancora qui, se vuoi posto una foto scatola Amazon con tanto di nastro Amazon Prime... ma che cazz ? ![]() Quote:
Però a dirla tutta, anni fa avevo comprato uno schiaccianoci cinese, dopo 2 noci si è disintegrato, forse era di zama (una lega metallica del cazzo) Poi ho comprato un Tescoma al supermercato, identico, stesso stampo, ed è ancora come nuovo per le immagini c'è postimages o imgbb senza registrarsi
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
||
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' stata la cosa che mi ha fatto capire come è piccolo il mondo. Il pacco mi è arrivato sotto forma di sacchetto di carta spessa, tipo busta di carta molto grande, chiuso con un filo arrotolato a 8 intorno a 2 rotelline sulle due falde dell'apertura. Quella busta di cartoncino ha fatto 8.000 km per arrivare nelle mie mani oltre un mese dopo l'ordine. Ed è arrivata integra! L'altro giorno sento suonare il clackson fuori casa, mi affaccio alla finestra e faccio in tempo a vedere il corriere Amazon che lancia il pacco dentro il cancello del vicino (che era assente), facendolo passare sopra il cancello (che è abbastanza alto). Un lancio di almeno 4 metri sopra il cancello di 1 e 80. Non so cosa ci fosse nel pacco (una scatola di cartone Amazon piuttosto voluminosa) ma di certo non credo che gli abbia fato bene. Non ti dico poi come ha rimesso a posto gli altri pacchi nel furgone. Secondo me i corrieri soffrono di qualche sindrome di invidia verso quello che gli acquirenti comprano e loro non possono permettersi per trattare in quella maniera gli oggetti che non sono loro. A me è successo che arrivassero 2 prodotti rotti per il trasporto (confezione con spigoli evidentemente danneggiata e prodotto interno spaccato). Uno era una lavatrice. Vedi tu che "delicatezza" hanno. Amazon in entrambi i casi non ha fato una piega a rispedire il sostituto (per il primo oggetto) e rimborsare completamente con ritiro gratuito per il secondo. Forse se addebitasse parte dei danni a quegli animali dei corrieri questi starebbero più attenti. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema, purtroppo, è che molti corrieri lavorano sotto una pressione costante, con tempi di consegna ristrettissimi. Quando si trovano davanti ad un cancello chiuso o una consegna “complicata”, alcuni finiscono per essere un po’ “creativi” pur di stare nei tempi imposti.
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se fosse stato un mio pacco e lo avessi visto sarei corso a farglielo ripagare di tasca sua o avrebbe preso una sonora bastonata sui denti. Non hanno diritto di trattare così le cose altrui. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però finchè ci sono i resi gratuiti... amen anche se certo è una bella rottura di scatole (visto che siamo in tema) doverli rispedire e/o farseli rispedire.
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Ho ancora da qualche parte una mail dove chiedevo chi è che in azienda testava gli apribottiglie (quelli a leva in plastica)...una sera ho stappato un Brunello e mi è rimasto in mano il cavatappi con il resto nel tappo ancora nella bottiglia! Il contenitore a forma di limone per i limoni da conservare in frigo si è scquagliato come se lo avessi immerso nell'acetone. Ma lì perlomeno mi hanno risposto dicendomi che la plastica per alimenti se viene a contatto con il succo di limone può fare quella fine. Mi spedirono un nuovo contenitore gratuitamente...
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
pagato meno della metà dell'equivalente telefono disponibile allora sul mercato domestico. porca paletta mica mi ricordo chi fosse il venditore. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |||||
|
Senior Member
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
In teoria sono cavoli di chi compra, in realtà la legislazione nei Paesi europei tende ad essere protettiva verso gli acquirenti e demanda alle aziende il compito di vigilare su quello che vendono. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ma non è solo questione di risparmio, su ali & c. ho trovato centinaia di oggetti che non si trovano da nessuna altra parte, questa è la sua comodità, trovare oggetti che nessuno si prende la briga di importare, e se compri un oggetto da 2 euro e ci paghi sopra altri due euro, insomma la cosa mi gira ! |
|
|
|
|
|
|
#94 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Quote:
E qua stiamo parlando di piccole spese, meno di 150€, quindi... no, non sono valore aggiunto IMO. |
||
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Città: prov. di Alessandria
|
Si, io sarei d'accordo, come penso i più, ma comunque diciamo che il mercato offre anche questa possibilità.
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Poi si se facessi produzione commerciale è tutt'altra cosa ! |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
15 volte il prezzo lo ritieni un costo necessario per magazzino e soprattutto garanzia (garanzia su un oggetto che originariamente costa meno di un euro iva compresa?) Dai, capisco che fai questo mestiere, ma ripeto, io non devo essere obbligato da alcun balzello a mantenervi. Se volete campare, vendete robe che hanno un valore maggiore così che disponibilità di magazzino e garanzia sono un valore aggiunto che potrei essere disponibile a pagare. Con l'eventuale balzello imposto dall'UE, non è questione di avere più libertà di mercato che offre anche questo, infatti non mi interessa che ci sia gente che vende su Amazon Haul/eBay a 10x il costo di AliExpress/Temu, se c'è qualcuno che li vuole comprare lì per questioni di tempi di consegna/non si fida dei pagamenti in Cina (registrarsi a Paypal è gratis comunque) o garanzia (certo, l'utile garanzia sulla paccottiglia), ma mi fa incazzare che per protezionismo verso questi (ri)venditori che ripeto, non vendono un prodotto alternativo fatto in Europa, migliore con garanzie costruttive e materiali controllati, ma la stessa identica paccottiglia che hanno importato pure loro, ci sia sul mio pacchetto un balzello aggiuntivo. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S: l'azienda svizzera super precisa che prima ci faceva il montaggio a prezzi stratosferici ha chiuso, chissà il perchè |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Personalmente ho scoperto della loro esistenza solo quest'ultimo anno su hwupgrade.
Però non mi sorprende la mossa, quando non si è in grado di competere e si proclama la libera competizione ...... Ultima modifica di Ripper89 : 17-11-2025 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.