|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
E occhio come scritto tengo in considerazione le due diverse epoche eh? SDia a livello tecnologico, che di soldi investiti, ecc Se mi fanno un gioco pressoché identico, ma con una produzione assurda, controlloi perfetti e graficone spacca mascella... per me resta peggiore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
A parte che io ad esempio non la conoscevo, ma si parla tanto in questo forum di news non "tennologiche", ma prima di questo non so quanti siti di news ho letto che ripropongono ciclicamente roba uscita già l'anno prima o anni fa, ma senza far intendere che è un articolo vecchio (a meno che tu non lo sai di tuo o dai un'occhiata in rete). E' assurdo che pure questo sia diventata una brutta "abitudine" in generale. eh eh eh, t'avevo già corretto, non mi far continuare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Ce ne vorrebbero 100 di Musk altrochè, è grazie a gente come lui che l' umanità può sperare di progredire
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Meh, meh...allora DEVI PROVVEDERE !
Dai che ci sono valanghe di mod e versioni riviste di questo gioco, anche su Steam. Ti tocca ora ! Ma fidati che merita. Gioco strapieno di citazioni e riferimenti a film e tanto altro ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
senz'altro.
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
"sei cambiato tu non i giochi" ![]()
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Bannato
|
Quote:
Non c'è stato uno straccio di evoluzione, anzi Avowed o Star Wars Outlaw sono enormi passi indietro rispetto ad Oblivion e Black Flag... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Negli anni 90 era tutto nuovo o quasi. Ora, a parte la VR, che non viene spinta/recepita abbastanza, è tutto un riciclo con grafica migliore.
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Siamo onesti, tu sei del tutto prevenuto. Per te la roba anni '90 è sempre eccezionale e la roba post anni '90 e tutta merda, a prescindere. BG3, senza se e senza ma, è per distacco il miglior RPG a turni con party della storia. Il tuo tanto decantato BG2 se lo mangia a colazione, lo sputa dopo averlo masticato e poi lo scarica nel tritarifiuti. Con tutto rispetto per BG2, gran bel gioco, nulla da dire. Parli poi senza neanche averlo giocato il 3. Libero di rimanere sulle tue posizioni, ma anzichè star qui a decantare il proprio pensiero unico inizierei a farmi un poco di autocritica. Di sicuro sei l'ultima persona che, in questi termini, apporta qualcosa alla discussione.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Bannato
|
Quote:
"Contains overtly pro-LGBTQ+ messaging. Non-binary/other option available for identity in the character creation menu. Uses body type instead of male and female. Optional homosexual romance." https://steamcommunity.com/groups/Wo...0699218904575/ Ma anche ipotizzando lo moddi a dovere https://modhq.org/Baldur's%20Gate%203 mettendo soprattutto questo https://rpghq.org/forums/viewtopic.php?p=34884 Summary "No Alphabets" mod pack ensures that the gender, sexuality and politics of world NPCs match medieval status quo. It leverages the power of Voice AI to fix 1 major, 4 quest-related and 23+ minor NPCs. Where relevant, everything related to an NPC's identity have been altered i.e. appearance, voice, SFX, subtitles and how other NPCs refer to the target NPC. Nearly 700 lines have been changed for the Ser Aylin Project alone! Character Creator has been revamped too! These mods works perfectly in multiplayer. P.S. Make your companions straight again with Better Romance dubito sia meglio di BG2 vedendo che han fatto i Larian con i precedenti DIvinity... comunque se vuoi mi fido, BG3 è meglio di BG2, è l'eccezione che conferma la regola |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Città: Lecce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Bannato
|
Quote:
CHe è stato fatto negli ultimi 20 anni a livello ludico di innovativo? Ok la VR che è una roba di nicchia, ma come gameplay, meccaniche, ecc... che è cambiato se prendo un gioco di 20 anni fa e lo paragono al suo remake o a uno recente dello stesso genere? Poco o nulla e quasi solo a livello grafico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Bannato
|
Non è un'ossessone, frega una mazza
![]() Ho semplicemente preso la decisione di non usufruire più (o meglio pagare per) nessuna opera umana in cui ci siano certe tipologie di elementi (che alcuni consideran woke)... indipendentemente dalla qualità della stessa. E non si limita al presunto woke (che c'è forse pià nel cinema e nelle serie): se c'è da creare un account no, se c'è denuvo no se c'è un drm di terze parti no e recentemente ho aggiunto se non è full ita anche nei dialoghi, se ci sono. BG3 mi pare abbia dialoghi in eng giusto? Quindi niente anche per questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() Io per esempio considero Ultima7, Tie Fighter-Xwing, i primi sparatutto ID, le avventure Lucas di fine '80 primi '90, gli rpg Obsidian e Interplay ecc ecc. dei capolavori assoluti, come penso facciamo tutti. Ma capisco che sicuramente tale considerazione nasce dal valore intrinseco dei giochi, ma anche in buona parte perchè PER ME erano tutte novità, di un mondo bellissimo in cui in quegli anni era tutto praticamente nuovo. Negli anni successivi, dai primi 2000 in poi possiamo dire grossolanamente, si è andato avanti ad affinare. Certo si è anche creato, ma soprattutto per noi "veci" il senso di wooow era per forze di cose molto minore. Secondo me il meccanismo è questo, e mi pare pure lapalissiano, poi per carità gofoxes può razionalizzarlo e cercare di oggettivizzarlo quanto vuole, non sarò io a discuterlo ![]()
![]() |
![]() |
#98 | |
Bannato
|
Quote:
Negli anni 90 era tutto un wow perché si son letteralmente inventati tutti i generi ludici Il problema è che quel che si è fatto negli anni 90 con quella tecnologia e quel mercato, quindi quei due spiccioli, è in proporzione enormemente superiore a quel che si fa oggi... ma a livelli quasi non quantificabili. E inoltre non mi pare ci sia stata nessuna evoluzione di nessun genere, se non una enorme semplificazione di certe meccaniche per ampliarne il mercato. Poi sì BG3 è un capolavoro, bellissimo, tutto quello che vuoi, ma non ha niente di "particolare", non c'è effetto wow, al massimo c'è il solito robo del "cavoli che storia, cavoli che dialoghi, cavoli che personaggi" di cui sinceramente può fregare una fava per un videogioco.... bello, piacevole, ma nn lo userei (almeno io) come termine di paragone con BG2 per esempio. Ultima modifica di GoFoxes : 20-02-2025 alle 11:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.