Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2025, 15:50   #81
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ma non è quello il problema... dai su... il problema è che nel mondo moderno, Elthon John, Freddy Mercury e George Michael, invece che scrivere Rocket Man, Bohemian Rapsody e Freedom, girerebbero per le tv col culo di fuori e una bandiera arcobaleno sulle spalle a dare dei fassisti a tutti quelli che non sono lgbtq+

Quote:
Tipo?

Quake, Tomb Raider, Half Life, Unreal, Duke Nukem 3D, Heretic, Hexen, Descent, Warcraft, Starcraft, Thief, Metal Gear Solid, System Shock, Resident Evil, Silent Hill, FFVIII, Ocarina of Time, Diablo, Baldur's Gate, Torment, Fallout, Age of Empires, Alone in the Dark... e vado a memoria e solo seconda metà anni 90 (circa)
Hai elencato una serie di giochi che possiedo anch'io (li ho messi in grassetto) ... bei tempi.

Quote:
NON esiste niente di paragonabile, anche lontanamente, in tempi recenti... confrontanto la tecnologia del tempo e i soldi investiti con quelli d'oggi

Per me oggi non esiste un videogioco che valga la pena essere giocato se si usano quelli degli anni 90 come termine di paragone.

Sinceramente, se non avessero problemi a girare su macchine moderne e con controller, giocherei a tutti i titoli anni 90 mai giocati ...
Basta che ti fai un paio di retro-PC e sei a posto per due decenni

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2025, 15:51   #82
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Si, alcuni fanno obiettivamente ridere
Al solito: hai usato criteri totalmente tuoi
Ho paragonato i giochi che conosco di entrambe le epoche e che sono più o meno dello stesso genere... chiaro che se tu consideri qualcosa recente migliori di quelli, non conordiamo.

E occhio come scritto tengo in considerazione le due diverse epoche eh? SDia a livello tecnologico, che di soldi investiti, ecc

Se mi fanno un gioco pressoché identico, ma con una produzione assurda, controlloi perfetti e graficone spacca mascella... per me resta peggiore.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2025, 15:53   #83
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Dato che ci tenevi tanto in altro topic, ho corretto
Ehm no... i parametri che uso son oggettivi, se no non avrebbe senso, dato che alcuni di quei generi mi fan cacare...
Old 19-02-2025, 15:54   #84
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Blood, quello del 1997 l'hai giocato ?

RISPOSTA SECCA.

Non sono ammassi errori.
Sì, bello, ma mai finito
Old 19-02-2025, 15:55   #85
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Per tornare appunto al signor Muschio, lasciatelo parlare, che per dieci che ne dice è già molto se ne fa una, e se gliene riesce poi mezza.
Che poi,come detto, se esce qualcosa di buono, benvenga, altrimenti sarà affossato senza problemi.
Quote:
anche 4 mesi dopo come in questo caso...
A parte che io ad esempio non la conoscevo, ma si parla tanto in questo forum di news non "tennologiche", ma prima di questo non so quanti siti di news ho letto che ripropongono ciclicamente roba uscita già l'anno prima o anni fa, ma senza far intendere che è un articolo vecchio (a meno che tu non lo sai di tuo o dai un'occhiata in rete).
E' assurdo che pure questo sia diventata una brutta "abitudine" in generale.

Quote:
Ehm no... i parametri che uso son Soggettivi, se no non avrebbe senso, dato che alcuni di quei generi mi fan cacare...
eh eh eh, t'avevo già corretto, non mi far continuare
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2025, 18:39   #86
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Ce ne vorrebbero 100 di Musk altrochè, è grazie a gente come lui che l' umanità può sperare di progredire
Old 19-02-2025, 18:40   #87
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Sì, bello, ma mai finito
Meh, meh...allora DEVI PROVVEDERE !

Dai che ci sono valanghe di mod e versioni riviste di questo gioco, anche su Steam.

Ti tocca ora ! Ma fidati che merita. Gioco strapieno di citazioni e riferimenti a film e tanto altro !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2025, 19:05   #88
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Ce ne vorrebbero 100 di Musk altrochè, è grazie a gente come lui che l' umanità può sperare di progredire
senz'altro.
Old 19-02-2025, 19:26   #89
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
continuate pure con la convinzione che i giochi moderni siano belli come 30 anni fa
Sai come si dice quando si sentono questi ragionamenti ... ?

"sei cambiato tu non i giochi"
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2025, 19:33   #90
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Sai come si dice quando si sentono questi ragionamenti ... ?

"sei cambiato tu non i giochi"
In realtà il problema è che non sono proprio cambiati i giochi.... Che differenza c'è a parte la grafica tra i giochi di oggi e quelli di 30 anni fa? Nessuna

Non c'è stato uno straccio di evoluzione, anzi Avowed o Star Wars Outlaw sono enormi passi indietro rispetto ad Oblivion e Black Flag...
Old 20-02-2025, 10:41   #91
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
In realtà il problema è che non sono proprio cambiati i giochi.... Che differenza c'è a parte la grafica tra i giochi di oggi e quelli di 30 anni fa? Nessuna

Non c'è stato uno straccio di evoluzione, anzi Avowed o Star Wars Outlaw sono enormi passi indietro rispetto ad Oblivion e Black Flag...
C'è anche l'effetto "Novità".

Negli anni 90 era tutto nuovo o quasi.
Ora, a parte la VR, che non viene spinta/recepita abbastanza, è tutto un riciclo con grafica migliore.
Old 20-02-2025, 11:05   #92
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Non ho mai scritto non ci siano giochi belli in se, cioè per me non ce ne sono di minimamente interessanti, ma posso accettare che siano considerati dai più belli.

Non ci sono giochi che, a parità di progresso tecnologico, siano anche lontanamente paragonabili a quelli anni 90

Baldur's Gate 3 è meglio del 2? No
Mi son fermato qui.

Siamo onesti, tu sei del tutto prevenuto. Per te la roba anni '90 è sempre eccezionale e la roba post anni '90 e tutta merda, a prescindere.

BG3, senza se e senza ma, è per distacco il miglior RPG a turni con party della storia. Il tuo tanto decantato BG2 se lo mangia a colazione, lo sputa dopo averlo masticato e poi lo scarica nel tritarifiuti. Con tutto rispetto per BG2, gran bel gioco, nulla da dire. Parli poi senza neanche averlo giocato il 3.

Libero di rimanere sulle tue posizioni, ma anzichè star qui a decantare il proprio pensiero unico inizierei a farmi un poco di autocritica. Di sicuro sei l'ultima persona che, in questi termini, apporta qualcosa alla discussione.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2025, 11:12   #93
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Mi son fermato qui.

Siamo onesti, tu sei del tutto prevenuto. Per te la roba anni '90 è sempre eccezionale e la roba post anni '90 e tutta merda, a prescindere.

BG3, senza se e senza ma, è per distacco il miglior RPG a turni con party della storia. Il tuo tanto decantato BG2 se lo mangia a colazione, lo sputa dopo averlo masticato e poi lo scarica nel tritarifiuti. Con tutto rispetto per BG2, gran bel gioco, nulla da dire. Parli poi senza neanche averlo giocato il 3.

Libero di rimanere sulle tue posizioni, ma anzichè star qui a decantare il proprio pensiero unico inizierei a farmi un poco di autocritica. Di sicuro sei l'ultima persona che, in questi termini, apporta qualcosa alla discussione.
BG3 non l'ho giocato eh... non è finito e comunque è woke :

"Contains overtly pro-LGBTQ+ messaging. Non-binary/other option available for identity in the character creation menu. Uses body type instead of male and female. Optional homosexual romance."
https://steamcommunity.com/groups/Wo...0699218904575/

Ma anche ipotizzando lo moddi a dovere
https://modhq.org/Baldur's%20Gate%203
mettendo soprattutto questo
https://rpghq.org/forums/viewtopic.php?p=34884
Summary
"No Alphabets" mod pack ensures that the gender, sexuality and politics of world NPCs match medieval status quo.
It leverages the power of Voice AI to fix 1 major, 4 quest-related and 23+ minor NPCs. Where relevant, everything related to an NPC's identity have been altered i.e. appearance, voice, SFX, subtitles and how other NPCs refer to the target NPC.
Nearly 700 lines have been changed for the Ser Aylin Project alone! Character Creator has been revamped too!
These mods works perfectly in multiplayer.
P.S. Make your companions straight again with Better Romance

dubito sia meglio di BG2 vedendo che han fatto i Larian con i precedenti DIvinity... comunque se vuoi mi fido, BG3 è meglio di BG2, è l'eccezione che conferma la regola
Old 20-02-2025, 11:20   #94
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Città: Lecce
Quote:
BG3 non l'ho giocato eh... non è finito e comunque è woke :
L'ossessione per il woke.
Old 20-02-2025, 11:22   #95
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi

Ora, a parte la VR, che non viene spinta/recepita abbastanza, è tutto un riciclo con grafica migliore.
Mah, sì l'effetto novità c'era e manca da 20 anni almeno (a memoria, HL2 è stato l'ultimo gioco che mi ha fatto dire "wow"), però siamo anche abbastanza stantii come meccaniche eh...

CHe è stato fatto negli ultimi 20 anni a livello ludico di innovativo? Ok la VR che è una roba di nicchia, ma come gameplay, meccaniche, ecc... che è cambiato se prendo un gioco di 20 anni fa e lo paragono al suo remake o a uno recente dello stesso genere? Poco o nulla e quasi solo a livello grafico.
Old 20-02-2025, 11:25   #96
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
L'ossessione per il woke.
Non è un'ossessone, frega una mazza

Ho semplicemente preso la decisione di non usufruire più (o meglio pagare per) nessuna opera umana in cui ci siano certe tipologie di elementi (che alcuni consideran woke)... indipendentemente dalla qualità della stessa. E non si limita al presunto woke (che c'è forse pià nel cinema e nelle serie): se c'è da creare un account no, se c'è denuvo no se c'è un drm di terze parti no e recentemente ho aggiunto se non è full ita anche nei dialoghi, se ci sono. BG3 mi pare abbia dialoghi in eng giusto? Quindi niente anche per questo.
Old 20-02-2025, 11:26   #97
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi

Ma infatti, tralasciando i toni assolutistici della prosa di gofoxes che ormai conosciamo bene (e mi fa sorridere chi ancora ci discute per "convincerlo" ) credo che il nodo del discorso stia li: per la maggior parte dei videogiocatori che hanno superato gli 'anta o comunque ci sono molto vicini e che quindi hanno iniziato la loro carriera di gaming moderno negli anni 90, i grandi titoli di quegli anni hanno lasciato tracce indelebili.
Io per esempio considero Ultima7, Tie Fighter-Xwing, i primi sparatutto ID, le avventure Lucas di fine '80 primi '90, gli rpg Obsidian e Interplay ecc ecc. dei capolavori assoluti, come penso facciamo tutti.
Ma capisco che sicuramente tale considerazione nasce dal valore intrinseco dei giochi, ma anche in buona parte perchè PER ME erano tutte novità, di un mondo bellissimo in cui in quegli anni era tutto praticamente nuovo.
Negli anni successivi, dai primi 2000 in poi possiamo dire grossolanamente, si è andato avanti ad affinare. Certo si è anche creato, ma soprattutto per noi "veci" il senso di wooow era per forze di cose molto minore.

Secondo me il meccanismo è questo, e mi pare pure lapalissiano, poi per carità gofoxes può razionalizzarlo e cercare di oggettivizzarlo quanto vuole, non sarò io a discuterlo
Old 20-02-2025, 11:33   #98
GoFoxes
Bannato

Quote:
Ma infatti, tralasciando i toni assolutistici della prosa di gofoxes che ormai conosciamo bene (e mi fa sorridere chi ancora ci discute per "convincerlo" ) credo che il nodo del discorso stia li: per la maggior parte dei videogiocatori che hanno superato gli 'anta o comunque ci sono molto vicini e che quindi hanno iniziato la loro carriera di gaming moderno negli anni 90, i grandi titoli di quegli anni hanno lasciato tracce indelebili.
Io per esempio considero Ultima7, Tie Fighter-Xwing, i primi sparatutto ID, le avventure Lucas di fine '80 primi '90, gli rpg Obsidian e Interplay ecc ecc. dei capolavori assoluti, come penso facciamo tutti.
Ma capisco che sicuramente tale considerazione nasce dal valore intrinseco dei giochi, ma anche in buona parte perchè PER ME erano tutte novità, di un mondo bellissimo in cui in quegli anni era tutto praticamente nuovo.
Negli anni successivi, dai primi 2000 in poi possiamo dire grossolanamente, si è andato avanti ad affinare. Certo si è anche creato, ma soprattutto per noi "veci" il senso di wooow era per forze di cose molto minore.

Secondo me il meccanismo è questo, e mi pare pure lapalissiano, poi per carità gofoxes può razionalizzarlo e cercare di oggettivizzarlo quanto vuole, non sarò io a discuterlo
Ma guarda che io sono il primo a dire questo eh?
Negli anni 90 era tutto un wow perché si son letteralmente inventati tutti i generi ludici

Il problema è che quel che si è fatto negli anni 90 con quella tecnologia e quel mercato, quindi quei due spiccioli, è in proporzione enormemente superiore a quel che si fa oggi... ma a livelli quasi non quantificabili.

E inoltre non mi pare ci sia stata nessuna evoluzione di nessun genere, se non una enorme semplificazione di certe meccaniche per ampliarne il mercato.

Poi sì BG3 è un capolavoro, bellissimo, tutto quello che vuoi, ma non ha niente di "particolare", non c'è effetto wow, al massimo c'è il solito robo del "cavoli che storia, cavoli che dialoghi, cavoli che personaggi" di cui sinceramente può fregare una fava per un videogioco.... bello, piacevole, ma nn lo userei (almeno io) come termine di paragone con BG2 per esempio.

Ultima modifica di GoFoxes : 20-02-2025 alle 11:40.
Old 20-02-2025, 12:09   #99
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Città: Lecce
Quote:
Non è un'ossessone, frega una mazza

Ho semplicemente preso la decisione di non usufruire più (o meglio pagare per) nessuna opera umana in cui ci siano certe tipologie di elementi (che alcuni consideran woke)... indipendentemente dalla qualità della stessa. E non si limita al presunto woke (che c'è forse pià nel cinema e nelle serie): se c'è da creare un account no, se c'è denuvo no se c'è un drm di terze parti no e recentemente ho aggiunto se non è full ita anche nei dialoghi, se ci sono. BG3 mi pare abbia dialoghi in eng giusto? Quindi niente anche per questo.
Si chiama omofobia.
Old 20-02-2025, 12:19   #100
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Si chiama omofobia.
Grazie, ma ho anche difetti...
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian