|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Io sospettavo che mi stessi prendendo per il culo...ma lo stronzo sono io che ti ho dato anche corda.
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
suvvia ragassuoli è palese qualcuno ci perculi, lo studio postato prima sugli effetti positivi per la saluto l'avro postato almeno una decina di volte ma poi si trovano sempre scuse per dire "non è credibile", "ci voglio questi altri dati", ecc ecc o semplicemente lo si ignora
divertitevi a dare risposte simpatiche o a dare un buongiorno quando vedete di prima mattina qualcuno svegliarsi trollando ![]() Ultima modifica di TorettoMilano : 21-09-2023 alle 14:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2022
|
Quote:
È tutta energia che recuperi, invece di buttarla, inquinando. Pensa anche a uno che scende da una montagna, alla differenza incredibile che può fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Mi piace perché quando qualcun altro sostiene una tesi ti deve trovare studi anche per l'ovvio; quando è una convinzione tua allora è ovvio e basta e gli altri devono adeguarsi. E io cosa ho detto... il Granland secondo te cos'è?[/quote] |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Io sono sempre ragionevole, purtroppo alle volte mi capita di non essere troppo chiaro e tocca spiegare le cose due volte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Qua il punto non è quanto è probabile che il particolato delle auto mi uccida. Il punto è che esiste una possibilità che tali inquinanti mi uccidano e se c'è un modo per ridurre quella possibilità lo attuo. Fine... poi gli EV cambieranno in maniera drastica l'inquinamento delle città?! Ovviamente no. Nessuno si aspetta miracoli. Non spariranno magicamente i tumori e la gente continuerà a morire. Ma esiste la possibilità che se l'aria migliora fosse anche di un 1% IO possa campare una settimana in più e quindi faccio il possibile per vivere quella settimana in più. Se invece di una settimana fosse un'ora in più varrebbe comunque la pena. Il fatto che tu dia più importanza ad avere l'auto comoda piuttosto che alla possibilità fosse anche remotissima di poter vivere anche solo un minuto in più è tristissimo. Quote:
Non mi fare risposte del menga su morti o luoghi comuni... se credi in quello che hai scritto rispondi seriamente altrimenti mi dici che hai scritto la prima cosa che ti passava per la mente per darmi contro e va bene, non ti vengo a cercare tranquillo. Quote:
Quote:
Tra l'altro a un certo punto ti segnalo che ti sei incasinato con i QUOTE per cui hai semplicemente riproposto parte di quello che avevo scritto io senza rispondere proprio niente e lasciando un TAG quote orfano. Ultima modifica di Darkon : 21-09-2023 alle 15:30. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Ovvio che no! diventa un iperproduzione!
![]() |
#90 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Quindi quanto impatta un'auto euro6 sull'ambiente? Cosa accadrebbe se tutte le auto fossero euro6? Supererebbe le soglie? in quali condizioni? ecc.ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
io mi chiedo come in diversi stiate cercando di tirare avanti una discussione con un troll, non vorrei farvi rimanere male ma questa situazione va avanti da mesi se non anni eh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Ma cosa te ne frega di quanto impatta, che sia pochissimo, che sia poco o che sia medio, butta fuori sostanze che fanno male e che sarebbe meglio se in città non ci fossero.
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Eh, niente, ho perso il mio tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
ti va bene questo? Nel 2020 le percentuali di emissioni provenienti dal traffico stradale rispetto alle emissioni complessive erano del: 55 per cento circa per gli ossidi di azoto (NOx), 10 per cento circa per gli idrocarburi (HC, COV), 20 per cento circa per le polveri fini (PM10). Oppure hai necessità che ti spieghi l'interazione tra NOx e cellule umane che dubito fortemente in tutto il forum ci sia anche solo una persona in grado di capire qualcosa di così approfondito se non in termini generici e semplicistici? Quote:
Ed è la seconda volta che la eviti. Quote:
Quote:
Quote:
Quanto alla seconda domanda se tutte le auto fossero euro6 sarebbe leggermente più difficile superare i vari limiti ma senza differenze eclatanti. Tra l'altro è uno scenario statisticamente impossibile. Terza domanda ovviamente è sì, si supererebbe le soglie comunque. Gli Euro6 non fanno mica miracoli. Oggi su superano le soglie di tanto eh... non è che si superano di poco e quindi con l'euro6 puoi sperare di non superarle mai. Essenzialmente quelle che ti ho descritto sopra... se non piove o non tira vento le polveri si accumulano e a seconda della grandezza della città è solo questione di tempo prima del superamento del limite. Ad oggi è sostanzialmente impossibile non superare il limite e anche nel fantascientifico mondo di tutte euro6 rimarrebbe comunque impossibile non superare il limite. Quote:
E te ne accorgi solo ora!?!? Non era palese che in anni di forum non è cambiato assolutamente NIENTE?! Gino non mi deludere eh!!! Ultima modifica di Darkon : 21-09-2023 alle 16:26. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Euro 5 Euro 6 CO 1,81 1,81 HC 0,1 0,13 Nox 0,075 0,075 Particolato 0,005 0,0045 Come puoi ben vedere le differenze tra euro5 ed euro6 sono in alcune voci inesistenti e in altre risibili. Questi ribadisco sono i parametri ufficiali eh... niente che abbia inventato io. Quindi è estremamente improbabile che se anche aspettassimo altri 10 anni percepiremmo una differenza sostanziale se non guadagnare probabilmente mezza giornata prima di superare i limiti di inquinamento. Ti aggiungo sotto anche quelli euro4 perché non vorrei che mi rispondessi pensando che tra euro4 ed euro6 invece c'è chissà quanta differenza: CO 1,82; HC 0,13; NOx 0,10; Si parla di differenze pari a 0,0X g/Km. Seguendo questo trend per abbattere anche solo del 25% il monossido di carbonio arriveremmo a Euro 40 circa. QUARANTA! Senza contare che i costruttori hanno in larga parte già dichiarato che anche solo euro7 è praticamente impossibile o quasi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2022
|
Quote:
Arriveremo al punto in cui non converrà nemmeno continuare a usare le vecchie ICE, converrà prendere una ev. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Città: Roma
|
Si, in un futuro ancora remoto.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.