Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2023, 11:42   #81
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Io tutti quei soldi per un iPhone non li spenderei MAI!!

Inviato dal mio iPhone 14 Pro Max 1TB
Old 02-01-2023, 11:53   #82
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ormai rate per tutto. Potrei capire casa, auto e altri oggetti di importanza primaria, ma per la smartphone "figo" proprio no. Se non si hanno i soldi per poterselo permettere se ne compra uno meno costoso. Va tutto bene indebitarsi per 100.000 oggetti...va tutto bene fino a che, Dio non voglia, magari si rimane senza reddito e saltata anche una sola rata, si viene marchiati come "cattivi pagatori"...e dopo inizia il bello. La gente secondo me non si rende bene conto...
Assolutamente vero...
Eh lo prendo a rate, tanto cosa vuoi che siano 30 euro al mese...
Eh lo prendo a rate, tanto cosa vuoi che siano 50 euro al mese...
Eh lo prendo a rate, tanto cosa vuoi che siano 40 euro al mese...
e via dicendo !

E quando arrivano sul conto tutte le rate, il tizio dice: azz, e adesso come faccio a mangiare ?
Hai il top di gamma di cellulare, uno splendido oled in salotto e un auto superfiga in garage, non ti serve altro !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 11:58   #83
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
perché quando eravamo giovani noi studiavamo la fisica quantistisca al posto di fare stupidate. sfortunatamente non c’erano gli smartphone a inquadrarci per testimoniare.

un problema della società moderna è che se l’insegnante dà un brutto voto o una nota il genitore non mette in riga il proprio figlio ma invece va ad affrontare l’insegnante. poi non ci stupiamo di come crescano i figli. ah i genitori siamo noi, la nostra stupenda generazione
Ma che c'incastra la fisica quantistica??
Quando ero giovane e mi divertivo con i PC e il resto sporcandomi le mani ad assemblare e smontare pezzi, aggiornare componenti, installando OS su multi partizioni e tutto il resto, mi informavo e documentavo... Idem con la fotografia... Oggi invece i più giovani di noi si trovano circondati da centinaia di gadget di cui conoscono poco o nulla, per un motivo o l'altro.
Ripeto oggi ci sono ventenni e trentenni che pensano davvero che un iPhone Pro, o terminale Android equivalente, sia davvero accostabile o sostiuibile ad una foto/videocamera professionale da migliaia di Euro, solamente perchè hanno il suffisso magico " Pro ", " Dolby Vision PlusPlusPlus ", " Dolby Surround a centoventtordici canali ", " Promotion superdisplay" e " Caffellatte e bomboloni "!!
Ed Apple, Samsung e tutti gli altri ci marciano sopra pretendendo ogni anno un centone in più per minchiate ininfluenti nell'uso comune.
Old 02-01-2023, 12:13   #84
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non è solo il fatto che gli altri lo riconoscano che varia da persona a persona, per alcuni è cosa vitale, per altri no, poi ci sono quelli che li prendono e non lo sventolano come una bandiera ma le percentuali sul totale non ne ho idea, io direi una buona fetta...

Anche la mia vita non fa statistica ma tra quelli che conosco, direi che quasi tutti quelli che se lo prendono a rate non appena finiscono di pagare le rate, si prendono il nuovo con nuove rate.
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ormai rate per tutto. Potrei capire casa, auto e altri oggetti di importanza primaria, ma per la smartphone "figo" proprio no. Se non si hanno i soldi per poterselo permettere se ne compra uno meno costoso. Va tutto bene indebitarsi per 100.000 oggetti...va tutto bene fino a che, Dio non voglia, magari si rimane senza reddito e saltata anche una sola rata, si viene marchiati come "cattivi pagatori"...e dopo inizia il bello. La gente secondo me non si rende bene conto...
Quote:
Assolutamente vero...
e via dicendo !

E quando arrivano sul conto tutte le rate, il tizio dice: azz, e adesso come faccio a mangiare ?
Hai il top di gamma di cellulare, uno splendido oled in salotto e un auto superfiga in garage, non ti serve altro !
quindi mi state dicendo gli dura 3 anni, allora non è l'ultimo modello. bisogna mettersi d'accordo, o si critica l'avere l'ultimo modello o si critica chi lo paga a rate. pagare a rate per me comunque è un errore ma dopo 3 anni un iphone te lo rivendi a un bel prezzo ripagandoti in parte i sacrifici. poi boh se per 30/40 euro al mese uno può rischiare di morire di fame c'è un problema di fondo ma quel problema non è l'iphone a rate

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Quando ero giovane e mi divertivo con i PC e il resto sporcandomi le mani ad assemblare e smontare pezzi, aggiornare componenti, installando OS su multi partizioni e tutto il resto, mi informavo e documentavo... Idem con la fotografia... Oggi invece i più giovani di noi si trovano circondati da centinaia di gadget di cui conoscono poco o nulla, per un motivo o l'altro.
Ripeto oggi ci sono ventenni e trentenni che pensano davvero che un iPhone Pro, o terminale Android equivalente, sia davvero accostabile o sostiuibile ad una foto/videocamera professionale da migliaia di Euro, solamente perchè hanno il suffisso magico " Pro ", " Dolby Vision PlusPlusPlus ", " Dolby Surround a centoventtordici canali ", " Promotion superdisplay" e " Caffellatte e bomboloni "!!
Ed Apple, Samsung e tutti gli altri ci marciano sopra pretendendo ogni anno un centone in più per minchiate ininfluenti nell'uso comune.
come ti dicevo la nostra generazione sta rovinando le future generazioni. tu sei bravissimo e perfettissimo, non ho nulla da ridire in merito, ma rimane il fatto NOI (escludento te vista la vita interegerrima) stiamo rovinando il mondo

Ultima modifica di TorettoMilano : 02-01-2023 alle 12:26.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 12:16   #85
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Assolutamente vero...
e via dicendo !

Eh, dopo si lamentano che devono mettersi in fila alla Caritas, quando gli va bene...

Quote:
Quoto!
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 12:20   #86
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
quindi mi state dicendo gli dura 3 anni, allora non è l'ultimo modello. bisogna mettersi d'accordo, o si critica l'avere l'ultimo modello o si critica chi ogni anno lo cambia. pagare a rate per me comunque è un errore ma dopo 3 anni un iphone te lo rivendi a un bel prezzo ripagandoti in parte i sacrifici. poi boh se per 30/40 euro al mese uno può rischiare di morire di fame c'è un problema di fondo ma quel problema non è l'iphone a rate

come ti dicevo la nostra generazione sta rovinando le future generazioni. tu sei bravissimo e perfettissimo, non ho nulla da ridire in merito, ma rimane il fatto NOI (escludento te vista la vita interegerrima) stiamo rovinando il mondo
Permettimi di dissentire e ti suggerirei di cambiare anche certi toni che mi sembrano fuori luogo!
Old 02-01-2023, 12:26   #87
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Permettimi di dissentire e ti suggerirei di cambiare anche certi toni che mi sembrano fuori luogo!
chiedi agli insegnanti cosa succede se mettono brutti voti o danno note e chiedi l'età di questi genitori
Old 02-01-2023, 12:32   #88
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:

Probabilmente sono io un pò ottuso ma non ho capito questa risposta, ne cosa c'entra nel discorso dell'iphone
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 12:36   #89
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Molti da quanto ne so comprano il telefono a rate per cambiarlo tutti gli anni con le formule dei vari operatori. Mi sembra sciocco dover cambiare un telefono da 1000 euro tutto gli anni, più che altro uno spreco inutile, ma tant’è.

Se è conveniente comunque perché no le rate ? Io l’ho fatto anni fa per un iPad e mi è convenuto parecchio, dipende
Old 02-01-2023, 12:39   #90
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Probabilmente sono io un pò ottuso ma non ho capito questa risposta, ne cosa c'entra nel discorso dell'iphone
dovresti leggerti tutte e 5 le pagine, auguri qualcuno sostiene i giovani pretendano di avere l'ultimo modello di iphone per postare su instagram sottolineando i lati negativi di queste scellerate odierne generazioni (non si costruiscono il pc per giocare!!! maledetti!!!).
io invece voglio un minimo spingere a fare un pò di autocritica, intanto giovani che cambiano smartphone ogni anno credo siano la strettissima minoranza ma questi giovani immagino siano stati cresciuti da qualcuno e quel qualcuno magari ha peccato nell'educarli al meglio (non che sia facile fare i genitori ma prendiamoci le nostre responsabilità)

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Molti da quanto ne so comprano il telefono a rate per cambiarlo tutti gli anni con le formule dei vari operatori. Mi sembra sciocco dover cambiare un telefono da 1000 euro tutto gli anni, più che altro uno spreco inutile, ma tant’è.

Se è conveniente comunque perché no le rate ? Io l’ho fatto anni fa per un iPad e mi è convenuto parecchio, dipende
infatti "pagare a rate"="male sulla terra" mi sembra una conclusione senza senso. una persona può prendere un iphone a rate e condurre una vita lodevole per quanto mi riguarda

Ultima modifica di TorettoMilano : 02-01-2023 alle 12:43.
Old 02-01-2023, 15:34   #91
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
quindi mi state dicendo gli dura 3 anni, allora non è l'ultimo modello. bisogna mettersi d'accordo, o si critica l'avere l'ultimo modello o si critica chi lo paga a rate. pagare a rate per me comunque è un errore ma dopo 3 anni un iphone te lo rivendi a un bel prezzo ripagandoti in parte i sacrifici. poi boh se per 30/40 euro al mese uno può rischiare di morire di fame c'è un problema di fondo ma quel problema non è l'iphone a rate
Io non sono esperto di rate, anche perchè 1000-1500-2000€,manco avessi il conto corrente di musk gli spenderei, se mi capita l'occasione di uno smartphone che mi interessa tiro fuori dal borsellino 300-350€ e lo prendo, non ho quindi vincoli di durata e ne tanto meno di rate, poi ovviamente ognuno si prende quello che gli pare pagandolo come gli pare e non sono certamente fatti miei.
Se ti capita guarda "sole a catinelle" di checco zalone, li nel film parla appunto del ipotetico tizio che citavo prima...
Poi comprare/vendere telefoni usati, leggevo tempo fa che c'è gente che lo prende a rate con le varie offerte degli operatori, paga l'anticipo forse qualche rata e poi lo rivende...
Il compratore è felice fino a quando l'operatore non gli mette l'imei nella black list, quindi prima di comprare telefoni presi a rate, occorre fare attenzione.
Comunque tornando al discorso,se vuoi fare il figo ti devi vestire all'ultima moda e di conseguenza devi avere anche l'ultimo iphone, poi come dove quando lo saprà il tizio che vuole fare il figo.
Old 02-01-2023, 18:47   #92
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Mai comprato nulla a rate
quando devo fare un acquisto importante, lo pianifico con qualche mese/anno di anticipo mettendo da parte il denaro necessario e procedo con l'acquisto solo quando ho l'intera somma.
E' solo una questione di mentalità del credito piuttosto che del debito,

La gente che acquisata solo a debito a parte che spesso paga di più per via degli interessi non si rende conto che tante piccole somme tutti i mesi possono diventare insostenibili, e per quanto pianificano bene tutte le entrate e uscite gli imprevisti prima o poi capitano...
la perdita del lavoro, una grossa spesa sanitaria, qualche multa, un incidente stradale ... e chi è già al limite e a stento riesco ad arrivare a fine mese quell'evento imprevisto può causare un effetto domino imprevedibile.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 19:38   #93
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quello che mi chiederei della moderna tecnologia consumer è che continua a reinventare la ruota e ci si entusiasma di riscoprire la ruota reinventata e giù di rate. Tutta la ben costruita "necessità" di poter (non dover) fare ciò che il computer poteva tranquillamente tecnicamente (in proporzione alle tecnologie e potenze di calcolo di allora) fare già vent'anni fa, ora è "necessario" possa essere fatto in mobilità sebbene già una decade fa era del tutto fattibile e anche prima. Ma perché mi chiedo tutta questa frenesia di trovare uno scopo quando quello scopo sembrerebbe ormai esaurito concettualmente? La reperibilità "nel caso di emergenza"? La chat perenne di un qualsiasi social?
Cosa mi offre un telefono nuovo ogni paio d'anni? Una esperienza più fluida perché web e apps sono sempre più pesanti e servono 8GB di DDR4 boh su un telefono per fare quello che uno smartphone di 20 anni fa faceva con SoC potenti quanto un tardo 80486 e una decina di MB di ram?

Ultima modifica di 386DX40 : 02-01-2023 alle 19:49.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 07:10   #94
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Buongiorno e Buon Anno a tutti.
Balle cosmiche! E chi le spara sa benissimo di aver speso eccome 1500€ a rate per comprarsi l'ultimo modello di TV superfigo, solo che quando c'è in mezzo Apple e iPhone, salta sempre fuori con la palla "io non ho mai comprato nulla a rate e non ho mai speso più di 1.500€".
Sappiamo tutti benissimo che se uno si iscrive a un sito come questo, i suoi interessi non sono certo quelli di coltivare le patate e i pomodori, vivere solo di quello che gli offre la terra e non togliersi alcuno sfizio personale.
Per cui, sarebbe anche ora di finirla con la solita sceneggiata degli aperitivi, delle rate e di tutte le altre cazzate che ogni volta bisogna inventarsi per giustificare cosa poi? Un prodotto che non acquisterai mai perché ti sta sulle palle Apple?
Basta semplicemente dire: non spendere mai neppure 200€ per acquistare le AirpodsPro e farebbe certamente una figura migliore.
Buonanno anche a te!
Ovvio che ho speso più di 1500€ i 5000€ o 10000€ ma anche quando si tratta di cifre relativamente alte non vuol dire che sia necessario ricorrere alle rate,
è solo una questione di mentalità
in passato nessuno o quasi acquistava a rate, la gente non aveva la mentalità per farlo e nessuno ci faceva caso, se avevi il denaro potevi acquistare, altrimenti ti attaccavi al tram, sarà un modo arretrato di pensare ma secondo me funzionava meglio...
Facciamo un uso sbagliato anche dei prestiti, ricorrere ad essi per investire sul lavoro e generare nuovi introiti può andar bene a patto di sapere quel che si fa, ma fare debiti per acquistare beni non necessari tipo l'ultimo modello di smartphone, TV, PC o un' auto o una casa al di sopra delle proprie possibilità è molto diverso...

Un mondo basato sul debito è destinato a fallire, perchè le crisi inevitabilmente accadono, e non si può sempre stampare nuovi pezzi di carta o sfruttare altri popoli per sopperire ad esse.
Lo stiamo vedendo proprio in questi mesi, gente che magari aveva attentamente pianificato le proprie attività lavorative adesso si ritrova con bollette di luce e gas non previste e rischia seriamente di chiudere bottega perchè nel frattempo i debiti con i creditori o i mutui non si sono mica estinti e i creditori a loro volta possono trovarsi nella stessa situazione, il rischio è quello di un effetto domino...

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 10:23   #95
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Poi ci sarebbe anche l'altra barzelletta delle rate e del conto corrente di musk. Balle cosmiche! E chi le spara sa benissimo di aver speso eccome 1500€ a rate per comprarsi l'ultimo modello di TV superfigo, solo che quando c'è in mezzo Apple e iPhone, salta sempre fuori con la palla "io non ho mai comprato nulla a rate e non ho mai speso più di 1.500€".
Oh, bentornato, pensavo che apple non ti avesse rinnovato il contratto per il 2023, e sono contento nel vedere che lo ha fatto, altrimenti sai che noia questo forum...
Per quanto sopra citato, mi pareva che fosse chiaro, ma evidentemente non è così...

...Non ho mai comprato nulla a rate...
Si stava parlando di uno smartphone, se leggi bene quello che ho scritto, c'è ed è in italiano, se preferisci te lo traduco in svizzero, paese dove hai comprato il tuo iphone per avere l'iva al 7%.

...non ho mai speso più di 1.500€...
Si stava sempre parlando di uno smartphone, ma davvero pensi che in tutta la mia vita non abbia mai acquistato nulla di costo superiore a 1500€ ?
Old 03-01-2023, 11:13   #96
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Helloworld2021 Guarda i messaggi
l'iPhone si prende per marketing, non conosco nessuno con un iPhone che vada al di là di farci 4 minchiate.
più leggo le vostre riflessioni sugli smartphone costosi e più non capisco.
quindi 4 minchiate non va bene nonostante sia il prodotto tecnologico che probabilmente usiamo di più ma:
reflex che fa solo foto
pc costoso solo per giocare
bici professionale solo per pedalare
tv 8k solo per vedere film/telefilm
questi vanno bene
come ho sempre detto sono d'accordo con chi critica chi fa le rate per poi non mangiare ma stiamo parlando della minoranza della minoranza. fossilizzarci sulle eccezioni, tipo gente a dormire davanti all'apple store senza fini di lucro, non porta a conclusioni obiettive

Ultima modifica di TorettoMilano : 03-01-2023 alle 11:17.
Old 03-01-2023, 11:15   #97
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Buonanno anche a te!
Ovvio che ho speso più di 1500€ i 5000€ o 10000€ ma anche quando si tratta di cifre relativamente alte non vuol dire che sia necessario ricorrere alle rate,
è solo una questione di mentalità
in passato nessuno o quasi acquistava a rate, la gente non aveva la mentalità per farlo e nessuno ci faceva caso, se avevi il denaro potevi acquistare, altrimenti ti attaccavi al tram, sarà un modo arretrato di pensare ma secondo me funzionava meglio...
Facciamo un uso sbagliato anche dei prestiti, ricorrere ad essi per investire sul lavoro e generare nuovi introiti può andar bene a patto di sapere quel che si fa, ma fare debiti per acquistare beni non necessari tipo l'ultimo modello di smartphone, TV, PC o un' auto o una casa al di sopra delle proprie possibilità è molto diverso...

Un mondo basato sul debito è destinato a fallire, perchè le crisi inevitabilmente accadono, e non si può sempre stampare nuovi pezzi di carta o sfruttare altri popoli per sopperire ad esse.
Lo stiamo vedendo proprio in questi mesi, gente che magari aveva attentamente pianificato le proprie attività lavorative adesso si ritrova con bollette di luce e gas non previste e rischia seriamente di chiudere bottega perchè nel frattempo i debiti con i creditori o i mutui non si sono mica estinti e i creditori a loro volta possono trovarsi nella stessa situazione, il rischio è quello di un effetto domino...
Mah insomma... L'Italia del boom economico post bellico è andata avanti a cambiali per tantissimo tempo... Per il frigorifero, per la TV, per la 500 o la 600!
Se fosse vero quanto affermi tutto il mondo a libero mercato sarebbe già fallito più e più volte e soprattutto non ci sarebbe stato un costante incremento dell'economia reale.
Il problema non è se concedere o meno credito, ovvero se comprare a debito, ma la qualità del credito che viene concesso. L'Italia per fortuna è uno dei Paesi che storicamente ha sempre avuto un controllo molto elevato sulla solvibilità del debito al consumo.

Ultima modifica di AlexSwitch : 03-01-2023 alle 12:56.
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2023, 12:39   #98
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
più leggo le vostre riflessioni sugli smartphone costosi e più non capisco.
Forse perchè non c'è nulla da capire ?
Il mio ultimo smartphone, l'ho pagato 327€ su amazon...
Non perchè arrivavo fino li, ma perchè roba più costosa mi avrebbe fatto lo stesso servizio, quindi perchè spendere di più ?
Non mi interessa essere alla moda, non mi interessa possedere un oggetto considerato a torto o ragione uno status symbol.

Viceversa, un nikon 24/70 2.8 o un 80/200 2.8 hanno il loro perchè.

Mi viene sempre in mente quanto mi è capitato di vedere anni fa, una famiglia che conosco che al tempo, non è che se la passasse molto bene, è arrivata un eredità, e presero subito 3 iphone top di gamma del tempo, e di conseguenza:
Hai visto che bel telefono che ho preso ?
facebook instagram whatsapp !
Old 03-01-2023, 12:48   #99
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Non perchè arrivavo fino li, ma perchè roba più costosa mi avrebbe fatto lo stesso servizio, quindi perchè spendere di più ?
Non mi interessa essere alla moda, non mi interessa possedere un oggetto considerato a torto o ragione uno status symbol.

Mi viene sempre in mente quanto mi è capitato di vedere anni fa, una famiglia che conosco che al tempo, non è che se la passasse molto bene, è arrivata un eredità, e presero subito 3 iphone top di gamma del tempo, e di conseguenza:
per quanto guardo la tv e mi interessano le alte definizioni domestiche potremmo ad oggi 2023 essere rimasti al tubo catodico e rimarrei felice.
qualcuno spende 4mila euro per una tv non smart a 8k da guardare un'ora al giorno e rilassarsi? se può permettersela fa benissimo. non capisco questa necessità di giudicare il prossimo elogiando le proprie scelte personali

Ultima modifica di TorettoMilano : 03-01-2023 alle 14:05.
Old 03-01-2023, 13:30   #100
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:

per me state mischiando le cose.

Se uno VUOLE una cosa, è giusto che se la compri se le piace.
Se quella cosa gli SERVE o meno, è un altro paio di maniche, cosi come se uno vuole convincere che una cosa è meglio di un altra.

Non ha senso giudicare i "vizi" degli altri, a meno che non siano nocivi alla salute (che so, se uno si droga ha senso giudicarlo negativamente).

Ha molto senso invece giudicare un prodotto per quello che è , pregi e difetti.

Io lo dico sempre sul forum a chi chiede consigli su prodotti Apple:
- lo VUOI? compralo
- vuoi che ti diamo una giustificazione all'esborso? da me non la avrai, i prodotti Apple costano troppo rispetto a quello che danno, infatti quando li compro o è per sfizio o perchè li trovo a prezzi ridicoli per colpi di fortuna per cui il rapporto qualità prezzo diventa favorevole (es iMac 5k a 1200 euro, Macbook air M1 512GB a 750 euro).

Facile

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian