Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2023, 16:38   #61
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ancora con sta storia, la gente prende il meglio anche perchè il meglio ti garantisce un minimo di qualità e durata nel tempo.
chi cerca lo status symbol può prendere iphonex (2017) e aggiornarlo a ios16. smartphone ottimo e prestante difficilmente riconoscibile dagli ultimi modelli.
si si come no é cosi'

Quote:
e in merito alla morale eri tu a giudicare il prossimo, per te è stupido "fare il fotografo" con uno smartphone ma nessuno ti può dire che è stupido spendere tutti quei soldi per natale. o accetti le critiche senza rispondere sulle tue spese di natale o eviti osservazioni su chi è felice delle foto degli smartphone
No fare foto credendo di avere un camera replacement é stupido, spendere tanto per farsi una bella serata é godersi la vita, ovviamente bisogna poterselo permettere, sai che figura di melma quando arrivi alla cassa e chiedi la finanziaria per pagare la spesa o il conto del ristorante ...
Old 01-01-2023, 16:56   #62
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
si si come no é cosi'
quindi per te la gente prende l'ultimo modello per sventolarlo in giro quando nessuno o comunque una piccola percentuale di persone potrà riconoscere il reale modello di smartphone. io ad oggi farei fatica a distinguere i vari modelli di iphone e sono un iphonaro da sempre tralasciando poi altri produttori, samsung procude infiniti modelli all'anno, se qualcuno riconosce a vista i modelli degli ultimi 3 anni samsung gli regala una medaglia d'oro

Quote:
No fare foto credendo di avere un camera replacement é stupido, spendere tanto per farsi una bella serata é godersi la vita, ovviamente bisogna poterselo permettere, sai che figura di melma quando arrivi alla cassa e chiedi la finanziaria per pagare la spesa o il conto del ristorante ...
se mi chiedessere "a pari prezzo tra cene top o smartphone cosa preferisci?" io scegliere sempre e comunque lo smartphone. godersi la vita è la cosa più soggettiva che potessi tirare in ballo

Ultima modifica di TorettoMilano : 01-01-2023 alle 16:59.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2023, 17:06   #63
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:

se mi chiedessere "a pari prezzo tra cene top o smartphone cosa preferisci?" io scegliere sempre e comunque lo smartphone. godersi la vita è la cosa più soggettiva che potessi tirare in ballo
E' per questo che la cina e gli stati uniti avanzano, ormai la gente mangia nuggets, burgers e all you can eat, ma si comprano l'ultimo iphone
Old 01-01-2023, 17:11   #64
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
ancora con sta storia, la gente prende il meglio anche perchè il meglio ti garantisce un minimo di qualità e durata nel tempo.
Adesso solo se spendi un sacco hai “un minimo di qualità”. In questo thread solo estremismi.
Old 01-01-2023, 17:13   #65
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
E' per questo che la cina e gli stati uniti avanzano, ormai la gente mangia nuggets, burgers e all you can eat, ma si comprano l'ultimo iphone
la realtà è che non non so apprezzare il cibo di qualità e vino di qualità, mi basta poco per essere appagato a tavola. tale discorso varebbe pure se al mondo non esistessero gli smartphone e pure se fossi ricco sfondato. come dicevo prima i piaceri della vita sono ciò che di più soggettivo potessi tirare in ballo

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Adesso solo se spendi un sacco hai “un minimo di qualità”. In questo thread solo estremismi.
in generale a pari prodotto (smartphone, cibo, auto, ecc) se uno costa di più dovrebbe essere per motivi qualitativi. ovviamente questa regola non varrà nel 100% dei casi

Ultima modifica di TorettoMilano : 01-01-2023 alle 17:15.
Old 01-01-2023, 17:20   #66
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
la realtà è che non non so apprezzare il cibo di qualità e vino di qualità, mi basta poco per essere appagato a tavola. tale discorso varebbe pure se al mondo non esistessero gli smartphone e pure se fossi ricco sfondato. come dicevo prima i piaceri della vita sono ciò che di più soggettivo potessi tirare in ballo
Peggio per te amico, quando la società moderna sarà ridotta a solo cibo di m3rda e smartphone a rate spero di essere morto da un pezzo.
Old 01-01-2023, 17:23   #67
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:

in generale a pari prodotto (smartphone, cibo, auto, ecc) se uno costa di più dovrebbe essere per motivi qualitativi. ovviamente questa regola non varrà nel 100% dei casi
Direi che negli esempi che hai citato il brand conta e parecchio prima ancora della qualità
Old 01-01-2023, 17:25   #68
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Peggio per te amico, quando la società moderna sarà ridotta a solo cibo di m3rda e smartphone a rate spero di essere morto da un pezzo.
non capisco il collegamento "smartphone a rate" e "cibo di merda" ma va bene
nel sud italia è molto diffuso indebitarsi al proprio matrimonio per fare bella figura e far godere gli invitati. se dovesse uscire dalla mia bocca "per colpa dei matrimoni non si sviluppano begli smartphone" darei il permesso a chiunque di tirarmi un calcio nelle palle

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Direi che negli esempi che hai citato il brand conta e parecchio prima ancora della qualità
nella maggior parte dei casi il brand conta appunto perchè sinonimo di qualità. se un brand di lusso costa meno di un brand per comuni mortali beh qualcosa non torna

Ultima modifica di TorettoMilano : 01-01-2023 alle 17:28.
Old 01-01-2023, 17:31   #69
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
non capisco il collegamento "smartphone a rate" e "cibo di merda" ma va bene
nel sud italia è molto diffuso indebitarsi al proprio matrimonio per fare bella figura e far godere gli invitati. se dovesse uscire dalla mia bocca "per colpa dei matrimoni non si sviluppano begli smartphone" darei il permesso a chiunque di tirarmi un calcio nelle palle
lo hai detto te che non sai apprezzare il buon cibo e il buon vino e posso dirrti che non sei il solo purtroppo, ormai la gente si interessa di piu' all'ultimo smartphone per postare il sushi congelato su instagram e farsi il selphie con chiara ferragni nel cesso del cinese a volontà.
Old 01-01-2023, 17:40   #70
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
lo hai detto te che non sai apprezzare il buon cibo e il buon vino e posso dirrti che non sei il solo purtroppo, ormai la gente si interessa di piu' all'ultimo smartphone per postare il sushi congelato su instagram e farsi il selphie con chiara ferragni nel cesso del cinese a volontà.
ho speso poco più di 2000 euro in più 12 anni di smartphone. non credo lo smartphone abbia influito minimamente sulle scelte di ciò che mangio
Old 02-01-2023, 08:53   #71
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
quindi per te la gente prende l'ultimo modello per sventolarlo in giro quando nessuno o comunque una piccola percentuale di persone potrà riconoscere il reale modello di smartphone.
Sul naviglio durante un ipotetico aperitivo:
Ue testina te vist il mio nuovo iphone pagato due zucche ?
Taaac !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 09:12   #72
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
E' ovvio che chi lo ha come status symbol deve sfoggiare l'ultimo modello Pro Ultra Maxi altrimenti che senso ha.....

Chi ragiona con la testa può anche pensare che un modello di generazione precedente è ancora ottimo per tutte le esigenze. (io non li spenderei lo stesso 5/600 euro per un modello di qualche anno fa, ma ognuno agisce come crede)
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 09:45   #73
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
quindi per te la gente prende l'ultimo modello per sventolarlo in giro
Alla grande
Old 02-01-2023, 10:45   #74
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Sul naviglio durante un ipotetico aperitivo:
Ue testina te vist il mio nuovo iphone pagato due zucche ?
Taaac !
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
E' ovvio che chi lo ha come status symbol deve sfoggiare l'ultimo modello Pro Ultra Maxi altrimenti che senso ha.....

Chi ragiona con la testa può anche pensare che un modello di generazione precedente è ancora ottimo per tutte le esigenze. (io non li spenderei lo stesso 5/600 euro per un modello di qualche anno fa, ma ognuno agisce come crede)
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Alla grande
fatti aperitivi nelle location più in voga di milano, matrimoni, ristoranti, pizzerie, uscite con ragazze e non ricordo una sola volta che qualcuno riconoscesse l'iphone altrui o qualcuno pretendesse di fare foto perchè ha lo smartphone più figo. mi è successo qualcuno riconoscesse avessi un iphone e dicesse "hai i soldi" ma detto tanto per ridere con un iphone che poteva essere di 2/3/4 anni prima (lo cambio in media ogni 4 anni).
ovviamente la mia vita non fa statistica ma il mondo come lo descrivete voi, oltretutto vivendoci dentro, non lo riscontro minimamente.
poi sicuramente ci sarà il ganassa esibizionista e non ho dubbi in merito ma che il cliente medio di iphone sia un ganassa mi pare un'assurdità
Old 02-01-2023, 10:56   #75
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
[...], ormai la gente si interessa di piu' all'ultimo smartphone per postare il sushi congelato su instagram e farsi il selphie con chiara ferragni nel cesso del cinese a volontà.
É una società completamente in declino la nostra, c'è poco da fare. Siamo al si salvi chi può, possibilmente emigrando.

Basta solo vedere i "contenuti" postati da giovani e giovanissimi e l'ignoranza sempre più dilagante, soprattutto la loro.

E qualcuno (in alto) gioisce che le cose procedano in questo senso, un popolo ignorante è molto più controllabile di uno acculturato e consapevole.

Scusate l'off-topic.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 11:03   #76
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
É una società completamente in declino la nostra, c'è poco da fare. Siamo al si salvi chi può, possibilmente emigrando.

Basta solo vedere i "contenuti" postati da giovani e giovanissimi e l'ignoranza sempre più dilagante, soprattutto la loro.

E qualcuno (in alto) gioisce che le cose procedano in questo senso, un popolo ignorante è molto più controllabile di uno acculturato e consapevole.

Scusate l'off-topic.
E soprattutto può essere preso molto più facilmente per il naso...
Old 02-01-2023, 11:27   #77
TorettoMilano
Senior Member

perché quando eravamo giovani noi studiavamo la fisica quantistisca al posto di fare stupidate. sfortunatamente non c’erano gli smartphone a inquadrarci per testimoniare.

un problema della società moderna è che se l’insegnante dà un brutto voto o una nota il genitore non mette in riga il proprio figlio ma invece va ad affrontare l’insegnante. poi non ci stupiamo di come crescano i figli. ah i genitori siamo noi, la nostra stupenda generazione
Old 02-01-2023, 11:29   #78
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Scusate l'off-topic.
Boh sinceramente non credo di essere stato un chierichetto da giovane. E da sempre l'uomo vuole essere sopra gli altri e vantarsi con gli amici. Oggi si usano i social, ai nostri tempi altri modi ma la sostanza è sempre quella
Old 02-01-2023, 11:38   #79
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
fatti aperitivi nelle location più in voga di milano, matrimoni, ristoranti, pizzerie, uscite con ragazze e non ricordo una sola volta che qualcuno riconoscesse l'iphone altrui o qualcuno pretendesse di fare foto perchè ha lo smartphone più figo. mi è successo qualcuno riconoscesse avessi un iphone e dicesse "hai i soldi" ma detto tanto per ridere con un iphone che poteva essere di 2/3/4 anni prima (lo cambio in media ogni 4 anni).
ovviamente la mia vita non fa statistica ma il mondo come lo descrivete voi, oltretutto vivendoci dentro, non lo riscontro minimamente.
poi sicuramente ci sarà il ganassa esibizionista e non ho dubbi in merito ma che il cliente medio di iphone sia un ganassa mi pare un'assurdità
Non è solo il fatto che gli altri lo riconoscano che varia da persona a persona, per alcuni è cosa vitale, per altri no, poi ci sono quelli che li prendono e non lo sventolano come una bandiera ma le percentuali sul totale non ne ho idea, io direi una buona fetta...

Anche la mia vita non fa statistica ma tra quelli che conosco, direi che quasi tutti quelli che se lo prendono a rate non appena finiscono di pagare le rate, si prendono il nuovo con nuove rate.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2023, 11:41   #80
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non è solo il fatto che gli altri lo riconoscano che varia da persona a persona, per alcuni è cosa vitale, per altri no, poi ci sono quelli che li prendono e non lo sventolano come una bandiera ma le percentuali sul totale non ne ho idea, io direi una buona fetta...

Anche la mia vita non fa statistica ma tra quelli che conosco, direi che quasi tutti quelli che se lo prendono a rate non appena finiscono di pagare le rate, si prendono il nuovo con nuove rate.
Ormai rate per tutto. Potrei capire casa, auto e altri oggetti di importanza primaria, ma per la smartphone "figo" proprio no. Se non si hanno i soldi per poterselo permettere se ne compra uno meno costoso. Va tutto bene indebitarsi per 100.000 oggetti...va tutto bene fino a che, Dio non voglia, magari si rimane senza reddito e saltata anche una sola rata, si viene marchiati come "cattivi pagatori"...e dopo inizia il bello. La gente secondo me non si rende bene conto...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian