|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
P.S: non sai nemmeno cosa è un marcato regolamentato. Il regolamento non riguarda il valore di un bene all'interno del mercato, ma solo sulle modalità con cui questo è trattato e la trasparenza dei dati che l'azienda che emette il titolo deve dare. Poi dà piena libertà all'investitore di credere o meno che il piano di investimento aziendale (e sì, le aziende reali hanno anche quelle cose lì su cui fare due ragionamenti!!!) o che il futuro prometta anche di meglio. Con le crypto e il loro mercato de-regolarizzato (a no, si chiama finanza distribuita ora) invece su cosa mi baso per capire se "il piano di investimento" è perseguibile o meno? La tecnica migliore e più semplice in assoluto è il basilare lancio della monetina testa/croce. Sperando magari che nel frattempo le banche centrali comincino a stampare soldi a manetta per sostenere l'economia reale e diano un sacco di soldi da spendere a tutti (tipo qualche migliaio di miliardi di dollari, giusto quel poco che permetta a più polli di buttarne un po' nella fuffa crypto). La previsione che a fine "stampa" il giochino si sarebbe rotto non era vana. Appena le banche (quelle brutte e cattiva da cui rendersi indipendenti con la crypto fuffa) piano piano mollano il colpo (visto che l'economia reale sta vacillando) lasciando il cerino a futuri polli, vediamo che fine fanno le crypto valute. Il bello è questa volta non ci sarà nessuno che potrà fare loro causa perché hanno venduto titoli avariati, ahahahhaha, Ultima modifica di CrapaDiLegno : 04-07-2022 alle 09:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Alla fine della fiera, c'è chi ci investe e chi no.
Ma perchè sputarci veleno contro ? statene fuori e finita lì. Io NON vado ad alzare polveroni sui forum che trattano ad esempio i derivati cui sono contrario. Pace e bene. P.s. è sempre bello leggere i nocoiner sparlare di cose che non sanno, pensando siano SOLO strumenti finanziari (chiedete referenze a Lufthansa, Deutsche Telecom ecc.), una volta mi innervosiva ora mi diverte vederli rosikare o fare ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ancora... aspettative future. la borsa funziona cosi, le crypto pure.... Netflix è passata da categoria "growth" a categoria "value" per via di una previsione di riduzione degli abbonati di circa il 2% (DUE)....questo è bastato a farla passare da 700 (SETTECENTO) a 200 (DUECENTO)....ti sembra proporzionato??? ASPETTATIVE FUTURE.... cosa che le crypto rappresentano particolarmente... poi che per voi le aspettative sulle crypto siano tutte minchiate e chi ci crede sono solo degli stupidi polli lo abbiamo capito benissimo, è chiaro... ma abbiate la decenza almeno di capire che pur con la trasparenza e i numeri verificabili e tutte le altre belle cose quando viene meno l'aspettativa futura e si è in un momento di crisi globale cade qualunque roba come una pera cotta... edit: "come valuti una crypto?" per esempio il numero di progetti che ci stanno nascendo sopra e il successo che questi stanno avendo mi sembra un buon metodo di valutazione non credi? immaginati in un universo parallelo di essere negli anni 90 e ci sono 10 potenziali internet....vedi che su 2 di questi stanno nascendo i migliori blog, giornali motori di ricera ecc ecc....investiresti sugli altri 8? faresti veramente testa o croce?? ![]() Ultima modifica di MikTaeTrioR : 04-07-2022 alle 09:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ad esempio Lufthansa e Deutsche Telecom PAGANO e FINANZIANO una chain per usarla, non credi si facciano due conti prima ? P.s. SO già cosa risponderai e ti anticipo la controrisposta: "la chain senza la crypto relativa non funziona allo stesso modo e non sarebbe decentralizzata". Hai letto i whitepapaper di alcune crypto, o almeno quella di bitcoin? (non delle shitcoin ovvio).
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Il voler vivere con meno rischi possibile, o anche senza la rottura di palle di pagare gli interessi, sono così assurde come prospettive ?
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|Radeon RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
bagai certa gente vive in un mondo parallelo con regole fantasiose, cercare di usare la logica spicciola per confrontarsi con loro non funziona. vi avverto eh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
ma la differenza tra comprare subito e farsi finanziare è proprio quella di avere piu liquidità a disposizione che può essere utile anche casi problematici come quello da te descritto.. edit: per i soliti malfidenti....queste sono cose oggettive, un consulente finanziario vi direbbe le stesse cose....è una scelta libera ci mancherebbe ma è oggettivo che avere liquidità a disposizione è un vantaggio.. Ultima modifica di MikTaeTrioR : 04-07-2022 alle 10:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
certo che la caparbia con cui ci si ostina a equiparare UN titolo azionario con una asset che ha pretesa di essere moneta è affascinante.
non solo. basta guardare un qualunque ticker per vedere, quasi ogni giorno, una compravendita in palese fuori prezzo (a volte anche un +/-4o5%) che ritraccia nell'arco di pochi secondi. è un fenomeno che su un mercato da 1000 miliardi, con un trading book chilometrico è impossibile. però succede. ma nessuno dice nulla. però, ehi! va bene! è il bello del gioco! |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
!?
https://bartoliniemauri.com/polizza-...il-mutuo-casa/ cose per l'appunto strettamente correlate alla sottoscrizione di un mutuo importante... |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
bho va bhe...
per una volta potrsti anche argomentare non mi pare di aver risposto prendendo in giro...ho solo postato una fonte che afferma quanto ho scritto... se mi sbaglio e la fonte si sbaglia potresti spiegare il motivo, argomentare?? potrebbe essere interessante per una volta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mucchio non riesco (ancora) a farlo, al momento mi accontento di pagarci le rate dell'auto ![]()
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dai si scherza, rispondi seriamente alla cosa sull'assicurazione vita perchè non capisco come vuoi dire..sincero.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | ||
Senior Member
|
Quote:
però a quanto pare sbaglio: ho appena appreso che quelli bravi stanno facendo soldi anche ora. Quote:
nulla ti vieta di sottoscriverle tua sponte (beneficiari gli eredi) se vuoi tutelarli. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.