Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2023, 18:05   #81
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
- Firmware beta pubblica

Firmware beta pubblica (labor) + recovery 7.39.104705 (14.04.2023)

Info sul changelog nel file infolab-en.txt all'interno del file compresso.
Estrarre dal file compresso il file .image ed usarlo per aggiornare manualmente il modem.
Contiene anche il file exe per la recovery.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2023, 17:35   #82
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ciao ragazzi, una curiosità, ho come firmware il 7.30, ma perchè leggo ogni tanto negli eventi: è stato inviato un rapporto di errore? grazie
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2023, 11:26   #83
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

- Firmware beta pubblica

Firmware beta pubblica (labor) + recovery 7.51.106647 (19.06.2023)

Estrarre dal file compresso il file .image ed usarlo per aggiornare manualmente il modem.
Old 04-07-2023, 10:54   #84
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

- Firmware beta pubblica

Firmware beta pubblica (labor) + recovery 7.51.106828 (30.06.2023)

Old 11-07-2023, 16:15   #85
Nicki81
Member

L'Avatar di Nicki81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Fondi (LT), Messina
Disponibile 7.56 definitiva
Nicki81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2023, 16:10   #86
[IlD4nX]
Member

L'Avatar di [IlD4nX]

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bugella Civitas
Disponibile 7.57
Old 10-12-2023, 13:00   #87
marco0209
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Montecchio Emilia - MASSA
Ho acquistato un 7590AX e ho provato a collegare sia un repeater 3000AX che un 6000 in mesh
In entrambi i casi ho spesso dei laag anche di 5/6 secondi o disconnessioni..
Sapete indicarmi una qualsiasi soluzione/consiglio?
Grazie
Old 11-12-2023, 14:52   #88
[IlD4nX]
Member

L'Avatar di [IlD4nX]

Città: Bugella Civitas
Quote:
Originariamente inviato da marco0209 Guarda i messaggi
Ho acquistato un 7590AX e ho provato a collegare sia un repeater 3000AX che un 6000 in mesh
In entrambi i casi ho spesso dei laag anche di 5/6 secondi o disconnessioni..
Sapete indicarmi una qualsiasi soluzione/consiglio?
Grazie
Ho anche io lo stesso setup e non ho notato quanto dici tu... se sei su più piani sappi che il segnale wifi sale ma non scende (motivo per cui ho portato un cavo e collegato il 7590ax al 6000 via ethernet)
Quindi potrebbe essere "semplicemente" un problema di distanza tra i vari apparati.
Old 25-12-2023, 23:10   #89
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... mio caso: 1x 7590AX + 2x 6000 + 1x 2400 ... no lag e zero problemi... casa su 3 piani collegato tutto in wifi.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2024, 13:53   #90
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Disponibile nuovo firmware ufficiale 7.58
Old 02-12-2024, 11:11   #91
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Iscritto dal: Dec 2015
Ciao a tutti,

ho preso il FRITZ!Repeater 6000, sembra configurato correttamente ma in wifi non si collega nessun device..

Mi spiego meglio,

io ho un 7590 (non AX, con tutte le limitazioni del caso, ma diversamente non posso fare, mi serve il centralino RTG, dismesso nelle versioni successive dei top di gamma) e il 6000 è collegato tramite ponte lan.

Il 7590 è il master della rete mesh e il 6000 è collegato alla rete mesh e ha acquisito tutte le impostazioni dal 7590.

Ho piazzato il 6000 dalla parte opposta della casa rispetto al 7590, ma tutti i devices insistono a collegarsi al 7590 e non al 6000...

Ora è la prima volta che uso il sistema mesh, e probabilmente non lo userò nel prossimo futuro, dato che l'idea principale era spegnere il wifi del 7590 e usare solo il 6000 piazzato in mezzo alla casa per sfruttare il wifi6, ma volevo comunque capire cosa stavo sbagliando in questa configurazione mesh, anche perché appena posso finalmente togliermi dalle scatole il 7590 e prendere il 76xx o 56xx il repeater dovrà effettivamente funzionare in modalità mesh.

Grazie a tutti
Old 02-12-2024, 12:46   #92
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
...
Questo è uno degli svantaggi della rete Mesh, non si può scegliere se collegarsi al master o ad un repeater.
Ho notato che per i dispositivi “mobili” (smartphone ecc..) si collegano quasi sempre al punto migliore, al contrario i dispositivi “fissi” (Echo dot ecc..) tendono a collegarsi a quello peggiore.
Old 02-12-2024, 16:55   #93
ALEX R1
Senior Member

L'Avatar di ALEX R1

Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho preso il FRITZ!Repeater 6000, sembra configurato correttamente ma in wifi non si collega nessun device..

.........

Grazie a tutti

Prova ad abbassare la potenza del wifi del 7590 e alzare al massimo quella del 6000.

Dal sito AVM:
Per consentire il funzionamento del Wi-Fi Mesh Steering, tutti i dispositivi wireless devono supportare completamente gli standard Wi-Fi 802.11k e 802.11v. È sempre il dispositivo wireless a decidere se realizzare la richiesta del master della rete Mesh di effettuare il passaggio.

Ultima modifica di ALEX R1 : 02-12-2024 alle 17:20.
ALEX R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2024, 18:04   #94
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Bha guarda la potenza del segnale è ininfluente.

Ho direttamente visto dall'interfaccia di rete dei vari device, naturalmente sia il 7590 che il 6000 hanno lo stesso ssid ma il mac address varia, quindi si riconoscono bene e la differenza di segnale è tutt'altro che minima.

Comunque si può identificare i device che rispondo a quegli standard dalla lista del Fritz!box:
Quote:
I dispositivi wireless che supportano gli standard 802.11k e 802.11v vengono indicati in "Wi-Fi > Rete wireless > Dispositivi wireless noti" sul FRITZ!Box con le caratteristiche "11k" e "11v".
Su 45 dispositivi, una decina li supportano e gli altri no, ma non stiamo parlando di devices vecchi, anzi.

Poi in realtà dai picchia e mena qualcosa ho fatto collegare anche di la (a mano), ma c'è un'altra fantastica bega, non mi fa vedere la lista dei devices collegati in cascata, perché, dato che è collegato in lan, o è una connessione puntuale tra il repeater e il router, o se transita per qualche switch unmanaged (e che cazz.. ho 5km di cavi per casa e un switch 24 porte più altri ridotti a giro, ma ora mettere degli switch managed per far piacere al fritz anche no...) non riesce a far vedere gli oggetti in cascata al repeater...

Vabbè la mia esperienza con il Mesh volgerà al termine prima del previsto, spegno il wifi del 7590 e uso il 6000 come access point e bona li.

Ultima modifica di purpe : 02-12-2024 alle 18:08.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 16:18   #95
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ciao ragazzi buonasera, vi capita ogni tanto questo errore tra gli eventi? grazie
È stato inviato un rapporto di errore
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2024, 16:34   #96
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Giusto per aggiornamento.

Non c'è scritto da nessuna parte, o per lo meno non in modo così diretto.

Se volete utilizzare con un Fritz!Box quest'oggetto, dai vari test che ho effettuato in questi giorni, il setup con le prestazioni d'uso migliori è il ponte LAN, ma DIRETTO.

Per DIRETTO intendo che il Fritz!Repeater deve essere collegato in modo univoco con il Fritz!Box, un'unica connessione diretta, non devono esserci switch o hub intermedi di sorta (Gli unici switch compatibili, ma che non ho testato, sono di tipo Managed che siano capaci di gestire le informazion LLDP).

Con il Fritz!box e il Friz!Reapeter collegati in modo unvico, e le impostazioni sincronizzate fra i due, con l'impostazione "Applicazione impostazioni attiva" la rete Mesh fa il suo dovere e la gestione dei dispositivi è fruibile in modo ottimale dalla sola interfaccia del Fritz!Box che comanda automaticamente il Friz!Repeater in modo del tutto trasparente.

Direi che questo andrebbe chiarito meglio nella pagina del prodotto, ma in questo modo direi che fa il suo porco lavoro.

EDIT: Ecco gli screen di come visualizza i dettagli di rete il Fritz!Box (non è necessario andare sull'interfaccia del 6000)

Ultima modifica di purpe : 06-12-2024 alle 16:51.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2025, 09:27   #97
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Non vedo molto movimento ma forse qualcuno risponde:

Utilizzo un router Zyxel EX5601-T0 che ha però una wifi un po' scarsina.
Volevo spegnere la sua wifi e utilizzare per la trasmissione wireless solo il fritz 6000. E' possibile?
Lo collegherei al router via lan e vorrei impostare ssid etc solo sull'access point.

Inoltre ho visto che il fritz ho due porte lan. Una la potrei usare come passante e andare a collegare altro?

Immagino non sia il suo uso convenzionale ma volevo capire se è possibile farlo.

Grazie

EDIT: pensavo facesse da access point invece temo sia solo un repeater. scusate.

Ultima modifica di memory_man : 18-07-2025 alle 15:16.
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian