|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
- Firmware beta pubblica
Firmware beta pubblica (labor) + recovery 7.39.104705 (14.04.2023) Info sul changelog nel file infolab-en.txt all'interno del file compresso. Estrarre dal file compresso il file .image ed usarlo per aggiornare manualmente il modem. Contiene anche il file exe per la recovery.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
|
ciao ragazzi, una curiosità, ho come firmware il 7.30, ma perchè leggo ogni tanto negli eventi: è stato inviato un rapporto di errore? grazie
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33 |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
- Firmware beta pubblica
Firmware beta pubblica (labor) + recovery 7.51.106647 (19.06.2023) Info sul changelog nel file infolab-en.txt all'interno del file compresso. Estrarre dal file compresso il file .image ed usarlo per aggiornare manualmente il modem. Contiene anche il file exe per la recovery.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
- Firmware beta pubblica
Firmware beta pubblica (labor) + recovery 7.51.106828 (30.06.2023) Info sul changelog nel file infolab-en.txt all'interno del file compresso. Estrarre dal file compresso il file .image ed usarlo per aggiornare manualmente il modem. Contiene anche il file exe per la recovery.
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Fondi (LT), Messina
|
Disponibile 7.56 definitiva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bugella Civitas
|
Disponibile 7.57
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Montecchio Emilia - MASSA
|
Ho acquistato un 7590AX e ho provato a collegare sia un repeater 3000AX che un 6000 in mesh
In entrambi i casi ho spesso dei laag anche di 5/6 secondi o disconnessioni.. Sapete indicarmi una qualsiasi soluzione/consiglio? Grazie
![]() |
#88 | |
Member
Città: Bugella Civitas
|
Quote:
![]() Quindi potrebbe essere "semplicemente" un problema di distanza tra i vari apparati.
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... mio caso: 1x 7590AX + 2x 6000 + 1x 2400 ... no lag e zero problemi... casa su 3 piani collegato tutto in wifi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
Disponibile nuovo firmware ufficiale 7.58
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Ciao a tutti,
ho preso il FRITZ!Repeater 6000, sembra configurato correttamente ma in wifi non si collega nessun device.. Mi spiego meglio, io ho un 7590 (non AX, con tutte le limitazioni del caso, ma diversamente non posso fare, mi serve il centralino RTG, dismesso nelle versioni successive dei top di gamma) e il 6000 è collegato tramite ponte lan. Il 7590 è il master della rete mesh e il 6000 è collegato alla rete mesh e ha acquisito tutte le impostazioni dal 7590. Ho piazzato il 6000 dalla parte opposta della casa rispetto al 7590, ma tutti i devices insistono a collegarsi al 7590 e non al 6000... Ora è la prima volta che uso il sistema mesh, e probabilmente non lo userò nel prossimo futuro, dato che l'idea principale era spegnere il wifi del 7590 e usare solo il 6000 piazzato in mezzo alla casa per sfruttare il wifi6, ma volevo comunque capire cosa stavo sbagliando in questa configurazione mesh, anche perché appena posso finalmente togliermi dalle scatole il 7590 e prendere il 76xx o 56xx il repeater dovrà effettivamente funzionare in modalità mesh. Grazie a tutti ![]()
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Questo è uno degli svantaggi della rete Mesh, non si può scegliere se collegarsi al master o ad un repeater.
Ho notato che per i dispositivi “mobili” (smartphone ecc..) si collegano quasi sempre al punto migliore, al contrario i dispositivi “fissi” (Echo dot ecc..) tendono a collegarsi a quello peggiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Prova ad abbassare la potenza del wifi del 7590 e alzare al massimo quella del 6000. Dal sito AVM: Per consentire il funzionamento del Wi-Fi Mesh Steering, tutti i dispositivi wireless devono supportare completamente gli standard Wi-Fi 802.11k e 802.11v. È sempre il dispositivo wireless a decidere se realizzare la richiesta del master della rete Mesh di effettuare il passaggio. Ultima modifica di ALEX R1 : 02-12-2024 alle 17:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Bha guarda la potenza del segnale è ininfluente.
Ho direttamente visto dall'interfaccia di rete dei vari device, naturalmente sia il 7590 che il 6000 hanno lo stesso ssid ma il mac address varia, quindi si riconoscono bene e la differenza di segnale è tutt'altro che minima. Comunque si può identificare i device che rispondo a quegli standard dalla lista del Fritz!box: Quote:
Poi in realtà dai picchia e mena qualcosa ho fatto collegare anche di la (a mano), ma c'è un'altra fantastica bega, non mi fa vedere la lista dei devices collegati in cascata, perché, dato che è collegato in lan, o è una connessione puntuale tra il repeater e il router, o se transita per qualche switch unmanaged (e che cazz.. ho 5km di cavi per casa e un switch 24 porte più altri ridotti a giro, ma ora mettere degli switch managed per far piacere al fritz anche no...) non riesce a far vedere gli oggetti in cascata al repeater... Vabbè la mia esperienza con il Mesh volgerà al termine prima del previsto, spegno il wifi del 7590 e uso il 6000 come access point e bona li.
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre. Ultima modifica di purpe : 02-12-2024 alle 18:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
|
ciao ragazzi buonasera, vi capita ogni tanto questo errore tra gli eventi? grazie
È stato inviato un rapporto di errore
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33 |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Giusto per aggiornamento.
Non c'è scritto da nessuna parte, o per lo meno non in modo così diretto. Se volete utilizzare con un Fritz!Box quest'oggetto, dai vari test che ho effettuato in questi giorni, il setup con le prestazioni d'uso migliori è il ponte LAN, ma DIRETTO. Per DIRETTO intendo che il Fritz!Repeater deve essere collegato in modo univoco con il Fritz!Box, un'unica connessione diretta, non devono esserci switch o hub intermedi di sorta (Gli unici switch compatibili, ma che non ho testato, sono di tipo Managed che siano capaci di gestire le informazion LLDP). Con il Fritz!box e il Friz!Reapeter collegati in modo unvico, e le impostazioni sincronizzate fra i due, con l'impostazione "Applicazione impostazioni attiva" la rete Mesh fa il suo dovere e la gestione dei dispositivi è fruibile in modo ottimale dalla sola interfaccia del Fritz!Box che comanda automaticamente il Friz!Repeater in modo del tutto trasparente. Direi che questo andrebbe chiarito meglio nella pagina del prodotto, ma in questo modo direi che fa il suo porco lavoro. EDIT: Ecco gli screen di come visualizza i dettagli di rete il Fritz!Box (non è necessario andare sull'interfaccia del 6000) ![]() ![]()
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre. Ultima modifica di purpe : 06-12-2024 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
|
Non vedo molto movimento ma forse qualcuno risponde:
Utilizzo un router Zyxel EX5601-T0 che ha però una wifi un po' scarsina. Volevo spegnere la sua wifi e utilizzare per la trasmissione wireless solo il fritz 6000. E' possibile? Lo collegherei al router via lan e vorrei impostare ssid etc solo sull'access point. Inoltre ho visto che il fritz ho due porte lan. Una la potrei usare come passante e andare a collegare altro? Immagino non sia il suo uso convenzionale ma volevo capire se è possibile farlo. Grazie EDIT: pensavo facesse da access point invece temo sia solo un repeater. scusate.
My Flickr ! Ultima modifica di memory_man : 18-07-2025 alle 15:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.