|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
ed è solo un esempio su migliaia !! evidentemente a qualcuno non interessa approfondire e non vede oltre il proprio naso. Guarda caso già VISA e MASTERCARD hanno firmato contratti milionari per usare alcune blockchain (Ethereum in primis) ![]() Oltre a decine di altre grandi aziende.
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
La crypto sottostante fa girare il sistema sopra descritto.
BTC è una soluzione a grandi problemi, non è un problema in alcun modo, è un problema la sua volatilità per alcuni, è un problema il suo consumo energetico se non lo si guarda in relazione al consumo delle entità che andrebbe a rendere inutili, senza considerare che BTC POS è gia pronto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Tra l'altro è un esempio che denota ben poca conoscenza del sistema. Essendo i bitcoin del tutto slegati (proprio per loro concezione) dagli istituti di credito, banche e l'apparato statale, le cose che dice le trovo ben poco plausibili. D'altro canto, sebbene non siano nati per quello, è vero che i bitcoin sono usati per traffici illeciti proprio per le loro caratteristiche. Guarda caso l'opposto del controllo e delle possibilità di ridurre l'elusione fiscale. Tra l'altro usare le blockchain non vuol dire investire o usare bitcoin. A me interesserebbe pure approfondire, e tra l'altro sono abbastanza neutrale di fronte al fenomeno per cui non ho particolari pregiudizi. Ma se devo leggere cose campate per aria... ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusami non posso accettarlo. Studiati solidity lang che è oggi di fatto lo standard per gli smart contracts, è legato a ETH ma può utilizzare anche BTC e BTC stesso ha il suo linguaggio per smart contracts ma soffermati sul principale per capire. Quando lo avrai studiato un po ripensaci e decidi se mi invento le cose. Non chiedermi si spiegarti solidity lang, questa non è proprio la sede. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Mi limitavo alla semplice constatazione che il commentatore da forum (e mi ci metto io in mezzo anche) di HWU spesso non ha la lungimiranza per capire il mercato e più in generale il mondo al di fuori del suo piccolo vissuto. Per altro non ho mai detto che queste argomentazioni non esistono, osservavo solo che a fronte di pagine e pagine e pagine di parole spese queste sono aziende che crescono a gonfie vele... a prescindere dalla validità delle argomentazioni. Quindi due sono le cose: o le argomentazioni non argomentano un accidenti, o tutto il mondo fuori da HWU è stupido... Non credo di essere io quello che non riesce a guardare al di lá delle sue esigenze, infatti ho citato Apple e Tesla che forniscono prodotti di cui non saprei che farmene, che non rispondono alle mie esigenze, eppure ne vedo il valore e capisco il successo che riscuotono. Apple (che a me non piace), odiata e vituperata in questo stesso forum continua a vendere miliardi di iDevice. Stessa cosa per Tesla: sono auto che non posso usare, non rispondono alle mie esigenze (mi faccio 200km al giorno e non ho un posto per ricaricare) e costano decisamente troppo per quello che offrono e per le mie tasche, ma non mi passa manco per l'anticamera del cervello di spalarle cacca sopra come succede qui in questo stesso forum ad ogni discussione. Non è che non vedo le argomentazioni, è che le trovo per la maggior parte stupide: il commentatore medio ha una posizione assolutista che non ammette vie di mezzo e repliche; e infatti ascoltando il commentatore medio Apple doveva fallire negli anni 90, poi con iPod, poi ocn iPhone, e Android è meglio e Apple fa schifo etc etc., mentre alla fine Apple è la azienda più ricca al mondo e il commentatore è rimasto lì dove stava quando scriveva queste belle cose... Quando non si ammettono vie di mezzo normalmente o si è un dittatore o si è in torto. Quindi scusami caro ma il discorso sulle esigenze fallo a qualcun altro, cerco di valutare il prodotto per quello che è anche se non risponde alle mie esigenze. Oppure mi stai dicendo che il punto di vista dda cui dovrei dipendere è quello del miope che critica il dito e non vede la luna? Detto questo, tornando in tema sui bitcoin: qui di nuovo se ne parlerà per anni con gente che continuerá a dire che è inutile e pericoloso e bla bla bla Chi parla dell'eccessiva volatilità è secondo me viziato dal fatto di vivere in uno Stato fondamentalmente ricco come l'Italia; in altre parti del mondo la volatilità della moneta è una cosa abbastanza normale e con cui si può convivere: ci sono nazioni in cui il prezzo di qualsiasi cosa viene aggiustato su base giornaliera. Chi parla di un bene basato sul niente secondo me non capisce come funzionano le monete moderne. Io credo che il valore di qualcosa sia dato semplicemente da quanto il mercato è disposto a pagare. L'oro è poco volatile, il petrolio lo è molto di più e le azioni ancora di più. BitCoin è un bene che ha le sue peculiarità, le sue logiche, i suoi pregi e i suoi difetti (fra cui appunto la volatilità). Stare qui a dire che non serve a niente o è pericoloso mi fa sorridere: ho sempre più spesso l'impressione di leggere gente che semplicemente non capisce il mondo in cui vive e non vuole accettarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
visto che ti fa sorridere dimmi come viene gestito il problema delle big farm in continua crescita e che ad ora consumano energia quanto quella di nazioni. se hai letto da qualche parte una soluzione ti prego di passarmi direttamente il link così ti evito pure di scrivere. grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Anche la concentrazione del mining in Cina è un "falso" problema, spegnessero i loro mining ci sarebbe soltanto un putiferio momentaneo(mesi?anni?) e il Btc continuerebbe per la sua strada, con il suo algoritomo, il suo adattamento di hash rate ecc.. Ora io sono Imbecille da diversi anni (direi molto soddisfatto) ma non mi concentro solo sul Btc, anzi... E' tutto in evoluzione e sviluppo, potrebbe anche andare a rotoli del tutto un giorno, chi lo sa, questo non toglierbbe nulla al Btc e alle strade che ha aperto.
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#90 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
le cose interessanti le ignori completamente, anzi sembra che rispondi con la storia del consumo quasi per seppellirle tra gli altri post. Sarebbe bello se ogni tanto vi soffermaste anche su quello che non fa comodo alle vostre argomentazioni. Penso anche di essere stato molto diplomatico questa volta. Cosa devo pensare quindi? in ultimo: http://climatestate.com/2018/01/15/e...anking-system/. ciao ragazzi, ho gia riperso troppo tempo. Buona vita ![]() edit: corretto url Ultima modifica di MikTaeTrioR : 16-02-2021 alle 09:41. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Quote:
perchè se è così sono un po' perplesso. ben vero che vale quello che valeva 10 anni fa (in dollari; ma il dollaro si è deprezzato); ma anche vero che "in mezzo" ha provato a essere quotato il 40% in meno. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Te lo dico io: è nuovo ed è diverso, quindi non lo capisi e/o non lo vuoi accettare. È tutto qui il problema: non lo capisci e quindi ti sembra uno spreco inutile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
L'oro è molto poco volatile confrontato con altre materie prime, non in assoluto. Ultima modifica di Pino90 : 16-02-2021 alle 09:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
puoi inventare la panacea ma se all'atto pratica fa più male che bene rimane una panacea inutile.
le tue spiegazioni le ho lette più volte e non mi convincono: parli di POS ma è sempre uno step2 successivo al POW quindi tutte le nuove crypto avranno bisogno di bigfarm. problema non risolto. voglio convincermi le crypto siano sostenibili energeticamente ma aimè oltre supposizioni teoriche non ho letto, mi interessano certezze Quote:
la sensazione personale è che ci sia un crescendo incrontrollato di big farm (sicuramente i proprietari sono filantropi ambientalisti) e che ciò non sia controllato da nessuno. ora consumano energia come nazioni e non vorrei ci si inizi a porre domande quando e se inizieranno a consumare come continenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
E nemmeno se spegnessero i miner in Cina oggi. Mica lo dico io.
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Già sappiamo che consumano. Qual è il tuo punto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
insomma pensa nel lungo termine. mi spiace avere l'impressione che per te quanto descritto sopra sia solo una "panacea", un sogno, un dettaglio, quando invece è la concreta direzione verso cui si sta andando...una vera rivoluzione, un nuovo stato evolutivo della nostra società... mi spiace che sembra non sia possibile portare avanti il discorso su quelli che sono i punti più interessanti...sinceramente è un po' triste questo rendere sterile a ogni costo queste discussioni, diceste almeno qualcosa di diverso e un filo piu profondo ogni tanto... va bhe, amen...a ognuno il suo. adios |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
Qual è la logica? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.