|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
|
Addirittura a questo link https://tekdeeps.com/will-intel-alde...crease-in-ipc/ si parla di un possibile aumento di ipc da rocket lake ad alder lake di oltre il 50%.... e si rocket lake sembra proprio un affare... destinato a scomparire in 5 mesi...
![]() |
#83 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Già fatto attivamente per una decina d'anni, ma anche lì alla gente non interessano i fatti...
Quote:
Quote:
Anzi, circolano notizie che AMD abbia spostato tutta la produzione sui suddetti Epic proprio per questo motivo, tagliando tutto il resto. D'ora in poi forniranno esclusivamente processori con il massimo numero di core possibili, perché "è la gente che lo vuole!" (cit.) Quote:
Quindi da questo momento in poi non si venderanno più computer: lo dice il neo-Valentine (cit.), che sa cos'è meglio di tutti cos'è meglio per tutti, a prescindere dalle proprie esigenze. "S'ha da soffrì" (cit.) altri OTTO mesi (almeno) fino a Settembre. Ma sappiamo pure che a fine anno o inizio dell'anno nuovo arriverà pure Zen4? E che fa, non gliela diamo una sbirciatina pure a questo per vedere cosa offrirà? Quindi estendiamo l'attesa anche a più di UN ANNO, ma chi se ne frega: è per una buona causa. Poi lo dice il neo-Valentine, e quindi dobbiamo credergli sulla parola. E non si venderanno più computer per un anno... Poi arriva la mia sfera di cristallo, che mi fa vedere qualcosina, un po' sfuocata, ma riesco a capire che... meraviglia delle meraviglie... alla fine del prossimo anno potrebbero arrivare altri processori Intel. E allora non è meglio aspettare anche quelli per vedere come vanno e fare una scelta più ponderata? La logica del neo-Valentine non può sbagliare, no? Poi subentra anche la logica del buon vecchio BASIC, che sintetizza il tutto in un paio di righe: Codice:
10 PRINT "ASPETTA, CHE STANNO ARRIVANDO NUOVI PROCESSORI" 20 GOTO 10 Quote:
![]() Ricapitolando: 1) l'articolo dice che a 3200Mhz DDR4 e DDR5 hanno "le stesse identiche latenze" (cit.); 2) però le seconde hanno "maggiori prestazioni" (cit.); 3) allora la conclusione è che le seconde "hanno latenze più basse" (cit.). MERAVIGLIOSO! Un cortocircuito logico come questo, in cui hai fatto tutto da solo, e per giunta buttando maiuscole a destra e a manca per rimarcarlo prepotentemente è a dir poco impagabile. Ho visto cose che voi umani... ![]() ![]() ![]() Per il resto vista l'arroganza che ti caratterizza non perderò nemmeno del tempo per sbatterti in faccia il contenuto del tuo stesso link per dimostrare quanto grande sia la ignoranza in materia. Quote:
Il motivo per cui ho scritto di andare a vedere le 6400 è insito in quello che avevo già scritto un bel po' di commenti fa, e di cui evidentemente o non hai capito nulla o non vuoi capirlo. Ma quale che sia la situazione a me non frega assolutamente: rimangono sempre problemi tuoi, mio caro genio mancato dell'informatica... Quote:
Se a qualcuno servirà un PC potrà scegliergli, visto che a livello di caratteristiche saranno la piattaforma più completa, considerato le prestazioni mediamente più elevate e le AVX-512. Quote:
A chi servirà comprare un PC nei prossimi mesi, lo farà, a prescindere che arrivi il superfico AlderLake, Zen4, o qualsiasi altro prodotto, soltanto perché lo dici che è meglio aspettare. Se uno non può aspettare compra quello che si trova. Punto.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Vale sempre il concetto del rapporto qualità prezzo, se è troppo sproporzionato ha poco senso che sia poco più potente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | ||
Senior Member
|
Quote:
E niente come politico tutto parole e niente fatti non ti batte nessuno e, ovviamente, come tutti i politici, spari caratteri a raffica sulla tastierà ma produci solo spostamenti d'aria... la bellezza di 311 parole per non dire NIENTE ![]() Ma gran genio dell'informatica che non sei altro ![]() ![]() Quote:
1. da tuo link DDR4 E DDR5 con stesso clock a 3200mhz e stesse latenze hanno stessa banda passante 2. da mio link viene riportato che nel confronto tra DDR4 E DDR5 con stesso clock a 3200mhz le DDR5 hanno il 36% in più di banda passante, vorresti forse sostenere che in questo caso la ragione della maggior banda passante è dovuta (ti ricordo allo stesso clock di 3200mhz) a maggiori latenze delle DDR5? Dai su , rispondi geniaccio che qui casca l'asino arrogante che sei ![]() ![]()
AMD 9800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB Ultima modifica di maxsin72 : 26-01-2021 alle 09:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Io mi limito e mi attengo esclusivamente a quanto affermato da JEDEC: DDR4 e DDD5 hanno la STESSA latenza a 3200Mhz. Punto. Non serve essere genii: è sufficiente affidarsi all'ente che standardizza le memorie, che dovrebbe sapere meglio di chiunque altro come stiano le cose. ![]() Quote:
![]() ![]() Fai una cosa allora: vaglielo a spiegare al JEDEC che si stanno sbagliando e riportando informazioni sbagliate. Perché no, quelle memorie non possono avere la stessa latenza, eh! Lo dice l'anonimo genio incompreso di un forum: saprà meglio lui come funzionino le memorie e quali siano i loro parametri di targa, anziché l'ente che le ha ratificate. ![]() ![]() ![]() Poi fammi sapere cosa ti rispondono, che intanto preparo i popcorn. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso te la metto giù semplice semplice: lascia perdere il tuo link e guarda questo https://youtu.be/j3m2cfZigY4?t=113 ![]() Ora spiegami com'è possibile che Micron affermi che le sue DDR5 3200 abbiano, il 36% in più di banda passante rispetto alle DDR4 3200. A parità di clock, l'unica spegazione per una banda così ampia a favore delle DDR5 sono le migliori latenze complessive. Ma un genio della politica e dell'informatica come te avrà sicuramente la spiegazione illuminante, dai su facci sognare Rambo ![]() ![]() In ultimo, cosa non da poco, a beneficiare della banda in più data dalle DDR5 saranno anche le cpu a 16 core, o forse anche meno, che grazie ad AMD sono arrivate alla portata di molte più persone, non servono quindi quelle a 64 core, come si è già visto dal fatto che il threadripper 16 core beneficia molto del passaggio tra dual e quad channel.
![]() |
![]() |
#88 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Poi perché dovrei spiegarlo a un arrogante che non ha nemmeno l'umiltà di chiedere qualcosa per colmare la sua evidente ignoranza. Quote:
![]() Quote:
![]() Per la serie: vado a caccia di link per sostenere le mie tesi, ma non ho nemmeno idea del loro contenuto. ![]() E non ho intenzione di dirti come stiano le cose, visto il tuo atteggiamento arrogante: preferisco continuare a farti sguazzare nella tua immensa ignoranza. Quote:
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Rispondendo a me risponderesti anche a tutte quelle persone che leggono per informarsi. Il problema è che sai anche tu di aver toppato e stai facendo come in una regione italiana dove hanno sbagliato a trasmetttere dei dati ma quando gli chiedono di entrare nel merito dicono che è colpa degli altri ![]() Giusto per essere più chiari e smontarti ulteriormente, le specifiche jedec lasciano il tempo che trovano perchè il mercato è pieno di moduli RAM che hanno latenze e/o bande migliori. Nel caso specifico di Micron, loro affermano che le loro DDR5, a parità di clock di 3200mhz, hanno il 36% in più di banda rispetto alle DDR4. E' quindi straevidente che le DDR5 3200 di micron abbiano delle latenze complessive migliori delle corrispondenti DDR4 3200 perchè altrimenti non si spiegherebbe diversamente tutta quella banda passante in più. Dai Rambo, illuminaci con la tua scienza adesso ![]()
![]() |
![]() |
#90 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Tanto basta per farti fare la figura dell'ignorante, e non ho alcun interesse a mostrarti dove sbagli, visto come ti sei comportato e come continui a fare: continua pure a sguazzare nella melma in cui ti sei infilato da solo. ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() Continua pure a mangiarti la coda, genio della logica. ![]() ![]() ![]()
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Continui a fare il gradasso ma non rispondi perchè sai che hai torto ![]() ![]() ![]() Eppure la domanda, per un Rambo delle scienze informatiche e delle ingegnierie elettroniche come te, dovrebbe essere molto semplice: cosa rende possibile il 36% di banda passante in più nelle DDR5 micron rispetto alle DDR4, a parità di clock di 3200mhz? Dai su rispondi Rambo, altrimenti tutto lo sproloquio che hai prodotto fino ad adesso poteva essere utilizzato per ridurre le emissioni di anidride carbonica in atmosfera ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#92 | |||||
Senior Member
|
Questo lascialo giudicare a chi legge.
![]() ![]() Quote:
Sei tu che hai sparato la colossale minchiata che le seconde avrebbero latenze minori, e quindi l'onere della prova sta a te e non a me, come scienza e coscienza comandano. ![]() A me rimane soltanto l'arduo compito di vagliare le sciocchezze che continui a riportare in merito. ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quindi qui la questione è molto semplice: o ha ragione il JEDEC o hai ragione tu. Io ovviamente sono allineato al primo. E siccome dubito fortemente che il JEDEC abbia torto, non rimane che la conclusione più logica e sensata: hai torto tu. Quote:
![]() Quote:
![]() Tu, invece, continui a militare nel movimento degli ignoranti che non sanno leggere nemmeno degli articoli tecnici scritti a scopo di mera divulgazione (quindi generalmente potabili a chi bazzica in siti come questo), e che non capiscono delle cose semplici anche se le hanno proprio davanti al naso. Ed è proprio questo il punto: la soluzione al tuo dilemma ce l'hai proprio davanti al naso, ma sei completamente incapace di vederla. Il bello è che il link l'hai riportato proprio tu. ![]() A questo punto il mio suggerimento è di chiedere a qualche altro utente del forum, che magari mosso a compassione ti farà vedere dov'è che sbagli, perché altrimenti non ne esci più dal tunnel del divertimento (altrui ![]()
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Perché on vi insultate in privato invece che sul thread ? Vi serve un pubblico?
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
C'è una data d'uscita per questi 11900K?
Per il mio prossimo PC mi sembrano la scelta migliore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Jedec fissa parametri standard, poi i prodotti immessi sul mercato e accessibili a tutti potranno avere caratteristiche migliori e nettamente superiori alle generazioni precedenti, punto. È questo quello che interessa, caro il mio politico da strapazzo, il balzo reale delle prestazioni e non quello che c'è scritto su carta. Micron afferma che le sue ddr5 a 3200mhz avranno il 36% di banda passante in più rispetto alle ddr4 3200, è evidente, al di la di quelli che sono i parametri standard di Jedec su carta, che le ddr5 avranno già da subito margini di miglioramento notevoli. Chi sei tu per affermare il contrario di quello che dice micron? Sei solo un pulcinella triste e arrogante che spara bufale come quella che haswell ha un IPC maggiore di zen2... ![]()
AMD 9800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB Ultima modifica di maxsin72 : 30-01-2021 alle 10:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Qua continuate a parlare di DDR5, PCI 5, Nanometri...ma la gente se ne frega e guarda principalmente questi -----> $$$
Per come la vedo io, le DDR5 saranno un altra bella scusa per alzare i prezzi dei componenti (spero di sbagliarmi), e chi ha aspettato se la prenderà in quel posto...la situazione con il covid durerà ancora per chissà quanto, e ci vorrà molto tempo per recuperare. Le DDR4 continueranno a essere valide per anni (come lo sono state le DDR3), soprattutto i banchi ad alta frequenza (3600 e superiori), e il PCI 4 farà la stessa fine del PCI 3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Esattamente. Siamo già nel Q1 2021.
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Affermavi che haswell ha un IPC superiore del 10% a Zen1 e che addirittura Ivy bridge ha IPC superiore a Zen1, il tutto senza che si conoscessero le configurazioni di prova utilizzate da un noto sito che notoriamente è molto a favore di intel ![]() https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=387 https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2883773&page=2 Ma test fatti correttamente danno zen1 in dual channel superiore ad haswell-e in quad channel, quindi figuriamoci contro haswell normale: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...3&postcount=38 E sei anche ulteriormente stato smontato dall'ottimo K0nt3: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...4&postcount=66 Il tutto, per renderti ancora più ridicolo, in una discussione in cui affermavi anche che intel non aveva bisogno del genio di Keller ![]() https://www.hwupgrade.it/forum/showp...7&postcount=17 E niente, si vede che la tua missione di vita è quella di allietare il mondo facendolo ridere ![]()
AMD 9800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB Ultima modifica di maxsin72 : 30-01-2021 alle 21:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quindi tutto si può dire tranne che non sapesse fare i test o che addirittura fosse pro-Intel. Quote:
![]() Secondo AnandTech è soltanto l'host del forum in cui c'è stata quella discussione. Quindi il sito, di per sé, non c'entra nulla, perché è stata una discussione fra utenti. Di nuovo confuso e felice... ![]() Appunto. I dati mi danno ragione. ![]() Questo perché l'hai riportato, per far vedere ancora una volta che non capisci nulla di quello che scrivi e mistifichi a ruota libera? ![]() Quote:
![]() ![]() Per la serie: non so nulla di quello che si sta parlando, ma mi permetto di spararle a caso lo stesso. ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
E dire che hai perso un sacco di tempo a cercare la discussione, ma capisco che comprendere quello era stato scritto ti richiede un colossale sforzo, anche se non porta frutti, però. ![]() Quote:
Qui possono giudicare tutti chi sia il giullare della discussione, leggendo quello che è stato scritto. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 31-01-2021 alle 08:06. Motivo: onore -> onere |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.