Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2021, 12:57   #81
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Però se si propone come CPU da gaming... Per qualcuno il PC da gaming è lo stesso con cui "lavorano", ma altri, come me, li separano, il PC da gioco sta nella sua stanzetta insieme ad altri ammennicoli da gaming, per cui cose come TPD o performance MT sono irrilevanti, l'unica cosa che potrebbe interessarmi è quel 3/4% in ST

Poi magari io sono un caso atipico e quindi ne venderanno pochi, non ne ho idea, ma non significherebbe essere nato morto, ma rivolgersi ad una categoria verticale.
Nasce morto perchè 5 mesi dopo esce alder lake che avrà un 25% in più in ST, tdp dimezzato, il doppio dei core e più del doppio di performance in mt e ddr5. Così dovrebbe essere più chiaro, poi se preferisci prendere subito rocket lake ad aprile e non ti interessa alder lake rispetto il tuo parere ma per me è uno spreco bello e buono per un processo produttivo e una piattaforma vecchia.
Old 26-01-2021, 00:05   #82
maxsin72
Senior Member

Addirittura a questo link https://tekdeeps.com/will-intel-alde...crease-in-ipc/ si parla di un possibile aumento di ipc da rocket lake ad alder lake di oltre il 50%.... e si rocket lake sembra proprio un affare... destinato a scomparire in 5 mesi...
Old 26-01-2021, 06:15   #83
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
Cesare, hai mai pensato di darti alla politica?
Già fatto attivamente per una decina d'anni, ma anche lì alla gente non interessano i fatti...
Quote:
Riesci a stravolgere la realtà in modo tale che anche un bambino di 2 anni se ne accorgerebbe.
Almeno lui se ne accorgerebbe...
Quote:
Ti ho ampiamente motivato il fatto che rocket lake nasce morto e sepolto avendo pochi core, tdp da centrale nucleare, buone performance in st al pari o un 3/4% in più della concorrenza AMD ma pietose in mt (andrà meno della metà della concorrenza)
Immagino che tu abbia prenotato direttamente gli Epic da 64 core e 128 thread hardware a questo punto: "più core per tutti!" (cit).

Anzi, circolano notizie che AMD abbia spostato tutta la produzione sui suddetti Epic proprio per questo motivo, tagliando tutto il resto. D'ora in poi forniranno esclusivamente processori con il massimo numero di core possibili, perché "è la gente che lo vuole!" (cit.)
Quote:
ma quando uscirà mancherà poco alle piattaforme con DDR5 che andranno DA SUBITO (E TI HO POSTATO TUTTI I DATI MA FAI FINTA DI NON CAPIRE) meglio delle ddr4. Ma per te sarà un'ottima cpu da prendere in considerazione rido per non piangere e mi auguro solo che qualche "pollo" leggendoti non ti dia retta.
Ah, leggi questa fresca fresca: a settembre potrebbe esserci il lancio di Alder Lake https://www.hwupgrade.it/news/cpu/cp...021_95001.html
Evidentemente anche per intel stessa rocket lake è così buona che la rimpiazzeranno 5 mesi dopo
Ripeto... fai ridere per non piangere
Vediamo un po'. Se le suddette voci (perché al momento quelle sono) fossero confermate il mercato dovrebbe completamente fermarsi fino a Settembre per valutare questi nuovi processori.

Quindi da questo momento in poi non si venderanno più computer: lo dice il neo-Valentine (cit.), che sa cos'è meglio di tutti cos'è meglio per tutti, a prescindere dalle proprie esigenze. "S'ha da soffrì" (cit.) altri OTTO mesi (almeno) fino a Settembre.

Ma sappiamo pure che a fine anno o inizio dell'anno nuovo arriverà pure Zen4? E che fa, non gliela diamo una sbirciatina pure a questo per vedere cosa offrirà? Quindi estendiamo l'attesa anche a più di UN ANNO, ma chi se ne frega: è per una buona causa. Poi lo dice il neo-Valentine, e quindi dobbiamo credergli sulla parola. E non si venderanno più computer per un anno...

Poi arriva la mia sfera di cristallo, che mi fa vedere qualcosina, un po' sfuocata, ma riesco a capire che... meraviglia delle meraviglie... alla fine del prossimo anno potrebbero arrivare altri processori Intel. E allora non è meglio aspettare anche quelli per vedere come vanno e fare una scelta più ponderata? La logica del neo-Valentine non può sbagliare, no?

Poi subentra anche la logica del buon vecchio BASIC, che sintetizza il tutto in un paio di righe:
Codice:
10 PRINT "ASPETTA, CHE STANNO ARRIVANDO NUOVI PROCESSORI"
20 GOTO 10
Quote:
In ultimo sulle latenze delle ddr5: a parità di clock di 3200 mhz nell'articolo che ti ho riportato le ddr5 hanno il 36% di banda in più rispetto alle DDR4 mentre nell'articolo che riporti tu ddr4 e ddr5 a 3200mhz hanno le STESSE, leggasi le STESSE IDENTICHE LATENZE, è quindi evidente che, a parità di clock è possibile ottenere maggiori prestazioni con le DDR5 DA SUBITO perchè se esistono DDR5 CHE A PARITA' DI CLOCK MIGLIORANO LA BANDA DEL 36% (vedere il link che ti ho riportato) PUO' SOLO VOLER DIRE CHE HANNO LATENZE PIU' BASSE altrimenti avrebbero la STESSA BANDA come nell'articolo che hai riportato tu in cui hanno le STESSE LATENZE E LO STESSO CLOCK DI 3200MHZ!!!!!!!!!!!
LOL, ma qui ormai siamo arrivati a livelli che nemmeno le Zichicche...

Ricapitolando:
1) l'articolo dice che a 3200Mhz DDR4 e DDR5 hanno "le stesse identiche latenze" (cit.);
2) però le seconde hanno "maggiori prestazioni" (cit.);
3) allora la conclusione è che le seconde "hanno latenze più basse" (cit.).

MERAVIGLIOSO! Un cortocircuito logico come questo, in cui hai fatto tutto da solo, e per giunta buttando maiuscole a destra e a manca per rimarcarlo prepotentemente è a dir poco impagabile.

Ho visto cose che voi umani...

Per il resto vista l'arroganza che ti caratterizza non perderò nemmeno del tempo per sbatterti in faccia il contenuto del tuo stesso link per dimostrare quanto grande sia la ignoranza in materia.
Quote:
Se poi le DDR5 6000 mi danno il miglior compromesso tra LATENZA (praticamente uguale alle migliori DDR4) e banda passante asfaltando qualsiasi altra ddr4 mi spieghi chi se ne frega delle dd5 6400 al momento del lancio delle stesse ddr5? Risposta: solo tu perchè hai torto ma cerchi di aver ragione ribaltando le cose. E adesso prova ad arrampicarti ancora sugli specchi.....
E niente, ormai le spari a ruota libera, e se non continui a renderti ridicolo non ti senti a posto col tuo ego.

Il motivo per cui ho scritto di andare a vedere le 6400 è insito in quello che avevo già scritto un bel po' di commenti fa, e di cui evidentemente o non hai capito nulla o non vuoi capirlo. Ma quale che sia la situazione a me non frega assolutamente: rimangono sempre problemi tuoi, mio caro genio mancato dell'informatica...
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Però se si propone come CPU da gaming... Per qualcuno il PC da gaming è lo stesso con cui "lavorano", ma altri, come me, li separano, il PC da gioco sta nella sua stanzetta insieme ad altri ammennicoli da gaming, per cui cose come TPD o performance MT sono irrilevanti, l'unica cosa che potrebbe interessarmi è quel 3/4% in ST

Poi magari io sono un caso atipico e quindi ne venderanno pochi, non ne ho idea, ma non significherebbe essere nato morto, ma rivolgersi ad una categoria verticale.
Esattamente. Intel presenterà dei prodotti Rocket Lake fino a 8 core, che copriranno un po' di fasce di mercato.

Se a qualcuno servirà un PC potrà scegliergli, visto che a livello di caratteristiche saranno la piattaforma più completa, considerato le prestazioni mediamente più elevate e le AVX-512.
Quote:
Addirittura a questo link https://tekdeeps.com/will-intel-alde...crease-in-ipc/ si parla di un possibile aumento di ipc da rocket lake ad alder lake di oltre il 50%.... e si rocket lake sembra proprio un affare... destinato a scomparire in 5 mesi...
Posto che sono sempre delle voci, ma anche se fosse non cambierebbe di una virgola quanto detto sopra.

A chi servirà comprare un PC nei prossimi mesi, lo farà, a prescindere che arrivi il superfico AlderLake, Zen4, o qualsiasi altro prodotto, soltanto perché lo dici che è meglio aspettare.

Se uno non può aspettare compra quello che si trova. Punto.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 06:35   #84
Jeck.bleck
Member

L'Avatar di Jeck.bleck

Iscritto dal: Jun 2008
Vale sempre il concetto del rapporto qualità prezzo, se è troppo sproporzionato ha poco senso che sia poco più potente
Jeck.bleck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 08:55   #85
maxsin72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Già fatto attivamente per una decina d'anni, ma anche lì alla gente non interessano i fatti...

Almeno lui se ne accorgerebbe...

Immagino che tu abbia prenotato direttamente gli Epic da 64 core e 128 thread hardware a questo punto: "più core per tutti!" (cit).

Anzi, circolano notizie che AMD abbia spostato tutta la produzione sui suddetti Epic proprio per questo motivo, tagliando tutto il resto. D'ora in poi forniranno esclusivamente processori con il massimo numero di core possibili, perché "è la gente che lo vuole!" (cit.)

Vediamo un po'. Se le suddette voci (perché al momento quelle sono) fossero confermate il mercato dovrebbe completamente fermarsi fino a Settembre per valutare questi nuovi processori.

Quindi da questo momento in poi non si venderanno più computer: lo dice il neo-Valentine (cit.), che sa cos'è meglio di tutti cos'è meglio per tutti, a prescindere dalle proprie esigenze. "S'ha da soffrì" (cit.) altri OTTO mesi (almeno) fino a Settembre.

Ma sappiamo pure che a fine anno o inizio dell'anno nuovo arriverà pure Zen4? E che fa, non gliela diamo una sbirciatina pure a questo per vedere cosa offrirà? Quindi estendiamo l'attesa anche a più di UN ANNO, ma chi se ne frega: è per una buona causa. Poi lo dice il neo-Valentine, e quindi dobbiamo credergli sulla parola. E non si venderanno più computer per un anno...

Poi arriva la mia sfera di cristallo, che mi fa vedere qualcosina, un po' sfuocata, ma riesco a capire che... meraviglia delle meraviglie... alla fine del prossimo anno potrebbero arrivare altri processori Intel. E allora non è meglio aspettare anche quelli per vedere come vanno e fare una scelta più ponderata? La logica del neo-Valentine non può sbagliare, no?

Poi subentra anche la logica del buon vecchio BASIC, che sintetizza il tutto in un paio di righe:
Codice:
10 PRINT "ASPETTA, CHE STANNO ARRIVANDO NUOVI PROCESSORI"
20 GOTO 10

E niente come politico tutto parole e niente fatti non ti batte nessuno e, ovviamente, come tutti i politici, spari caratteri a raffica sulla tastierà ma produci solo spostamenti d'aria... la bellezza di 311 parole per non dire NIENTE
Ma gran genio dell'informatica che non sei altro ma è ovvio che se mi si fulmina il PC non posso aspettare ne alder lake ne zen4 ma a quanta gente pensi che si fulmini il pc? E in ogni casoZen 3 la vedo al 95% come alternativa migliore a rocket lake. Ma se uno ha una qualunque piattaforma funzionante e non ha esigenze "improvvise" conviene tutta la vita aspettare 5 mesi, caro il mio genio.

Quote:
LOL, ma qui ormai siamo arrivati a livelli che nemmeno le Zichicche...

Ricapitolando:
1) l'articolo dice che a 3200Mhz DDR4 e DDR5 hanno "le stesse identiche latenze" (cit.);
2) però le seconde hanno "maggiori prestazioni" (cit.);
3) allora la conclusione è che le seconde "hanno latenze più basse" (cit.).

MERAVIGLIOSO! Un cortocircuito logico come questo, in cui hai fatto tutto da solo, e per giunta buttando maiuscole a destra e a manca per rimarcarlo prepotentemente è a dir poco impagabile.

Ho visto cose che voi umani...

Per il resto vista l'arroganza che ti caratterizza non perderò nemmeno del tempo per sbatterti in faccia il contenuto del tuo stesso link per dimostrare quanto grande sia la ignoranza in materia.

E niente, ormai le spari a ruota libera, e se non continui a renderti ridicolo non ti senti a posto col tuo ego.

Il motivo per cui ho scritto di andare a vedere le 6400 è insito in quello che avevo già scritto un bel po' di commenti fa, e di cui evidentemente o non hai capito nulla o non vuoi capirlo. Ma quale che sia la situazione a me non frega assolutamente: rimangono sempre problemi tuoi, mio caro genio mancato dell'informatica...

Esattamente. Intel presenterà dei prodotti Rocket Lake fino a 8 core, che copriranno un po' di fasce di mercato.

Se a qualcuno servirà un PC potrà scegliergli, visto che a livello di caratteristiche saranno la piattaforma più completa, considerato le prestazioni mediamente più elevate e le AVX-512.

Posto che sono sempre delle voci, ma anche se fosse non cambierebbe di una virgola quanto detto sopra.

A chi servirà comprare un PC nei prossimi mesi, lo farà, a prescindere che arrivi il superfico AlderLake, Zen4, o qualsiasi altro prodotto, soltanto perché lo dici che è meglio aspettare.

Se uno non può aspettare compra quello che si trova. Punto.
Altro sproloquio di oltre 300 parole in cui dimostri grante ignoranza perchè i dati che si desumono dai link sono i seguenti:

1. da tuo link DDR4 E DDR5 con stesso clock a 3200mhz e stesse latenze hanno stessa banda passante
2. da mio link viene riportato che nel confronto tra DDR4 E DDR5 con stesso clock a 3200mhz le DDR5 hanno il 36% in più di banda passante, vorresti forse sostenere che in questo caso la ragione della maggior banda passante è dovuta (ti ricordo allo stesso clock di 3200mhz) a maggiori latenze delle DDR5? Dai su , rispondi geniaccio che qui casca l'asino arrogante che sei Lo sa anche un bambino di 2 anni che, a parità di clock, se una ram ha più banda passante è perchè beneficia di minori latenze

Ultima modifica di maxsin72 : 26-01-2021 alle 09:02.
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 05:56   #86
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Jeck.bleck Guarda i messaggi
Vale sempre il concetto del rapporto qualità prezzo, se è troppo sproporzionato ha poco senso che sia poco più potente
Certamente. Ma nell'ultimo periodo AMD ha alzato i prezzi coi suoi Ryzen 5000, mentre Intel li ha abbassati un po' con alcune soluzioni più mainstream. Mi aspetto che la situazione si mantenga, e che quindi ci sia un maggior ventaglio di possibilità per chi debba comprare un nuovo PC o rinnovarlo.
Quote:
E niente come politico tutto parole e niente fatti non ti batte nessuno e, ovviamente, come tutti i politici, spari caratteri a raffica sulla tastierà ma produci solo spostamenti d'aria... la bellezza di 311 parole per non dire NIENTE
Ma gran genio dell'informatica che non sei altro ma è ovvio che se mi si fulmina il PC non posso aspettare ne alder lake ne zen4 ma a quanta gente pensi che si fulmini il pc?
Quella era soltanto un'iperbole. Mica ti si deve fulminare il PC per comprarne uno nuovo o aggiornalo.
Quote:
E in ogni casoZen 3 la vedo al 95% come alternativa migliore a rocket lake.
LOL Adesso arrivano pure le percentuali sparate ad muzzum , ma nemmeno ti chiedo come ci sia arrivato a quel numeretto.
Quote:
Ma se uno ha una qualunque piattaforma funzionante e non ha esigenze "improvvise" conviene tutta la vita aspettare 5 mesi, caro il mio genio.
E questo chi l'avrebbe negato, novello Gödel?
Quote:
Altro sproloquio di oltre 300 parole in cui dimostri grante ignoranza perchè i dati che si desumono dai link sono i seguenti:

1. da tuo link DDR4 E DDR5 con stesso clock a 3200mhz e stesse latenze hanno stessa banda passante
2. da mio link viene riportato che nel confronto tra DDR4 E DDR5 con stesso clock a 3200mhz le DDR5 hanno il 36% in più di banda passante, vorresti forse sostenere che in questo caso la ragione della maggior banda passante è dovuta (ti ricordo allo stesso clock di 3200mhz) a maggiori latenze delle DDR5? Dai su , rispondi geniaccio che qui casca l'asino arrogante che sei
Ecco la mia risposta: quando mai avrei anche lontanamente lasciato pensare una cosa del genere?

Io mi limito e mi attengo esclusivamente a quanto affermato da JEDEC: DDR4 e DDD5 hanno la STESSA latenza a 3200Mhz. Punto.

Non serve essere genii: è sufficiente affidarsi all'ente che standardizza le memorie, che dovrebbe sapere meglio di chiunque altro come stiano le cose.
Quote:
Lo sa anche un bambino di 2 anni che, a parità di clock, se una ram ha più banda passante è perchè beneficia di minori latenze
Ma LOL Ancora con questa colossale sciocchezza! Ma sei proprio di coccio. E sì che l'hai appena appena riportato tu stesso qui sopra, al tuo punto 1, che quelle memorie hanno la STESSA latenza.

Fai una cosa allora: vaglielo a spiegare al JEDEC che si stanno sbagliando e riportando informazioni sbagliate. Perché no, quelle memorie non possono avere la stessa latenza, eh! Lo dice l'anonimo genio incompreso di un forum: saprà meglio lui come funzionino le memorie e quali siano i loro parametri di targa, anziché l'ente che le ha ratificate.

Poi fammi sapere cosa ti rispondono, che intanto preparo i popcorn.
Old 27-01-2021, 07:54   #87
maxsin72
Senior Member

Quote:
Certamente. Ma nell'ultimo periodo AMD ha alzato i prezzi coi suoi Ryzen 5000, mentre Intel li ha abbassati un po' con alcune soluzioni più mainstream. Mi aspetto che la situazione si mantenga, e che quindi ci sia un maggior ventaglio di possibilità per chi debba comprare un nuovo PC o rinnovarlo.

Quella era soltanto un'iperbole. Mica ti si deve fulminare il PC per comprarne uno nuovo o aggiornalo.

LOL Adesso arrivano pure le percentuali sparate ad muzzum , ma nemmeno ti chiedo come ci sia arrivato a quel numeretto.

E questo chi l'avrebbe negato, novello Gödel?

Ecco la mia risposta: quando mai avrei anche lontanamente lasciato pensare una cosa del genere?

Io mi limito e mi attengo esclusivamente a quanto affermato da JEDEC: DDR4 e DDD5 hanno la STESSA latenza a 3200Mhz. Punto.

Non serve essere genii: è sufficiente affidarsi all'ente che standardizza le memorie, che dovrebbe sapere meglio di chiunque altro come stiano le cose.

Ma LOL Ancora con questa colossale sciocchezza! Ma sei proprio di coccio. E sì che l'hai appena appena riportato tu stesso qui sopra, al tuo punto 1, che quelle memorie hanno la STESSA latenza.

Fai una cosa allora: vaglielo a spiegare al JEDEC che si stanno sbagliando e riportando informazioni sbagliate. Perché no, quelle memorie non possono avere la stessa latenza, eh! Lo dice l'anonimo genio incompreso di un forum: saprà meglio lui come funzionino le memorie e quali siano i loro parametri di targa, anziché l'ente che le ha ratificate.

Poi fammi sapere cosa ti rispondono, che intanto preparo i popcorn.
... e niente non ce la possiamo fare o fai finta di non capire o proprio non ci riesci.
Adesso te la metto giù semplice semplice: lascia perdere il tuo link e guarda questo https://youtu.be/j3m2cfZigY4?t=113
Ora spiegami com'è possibile che Micron affermi che le sue DDR5 3200 abbiano, il 36% in più di banda passante rispetto alle DDR4 3200. A parità di clock, l'unica spegazione per una banda così ampia a favore delle DDR5 sono le migliori latenze complessive. Ma un genio della politica e dell'informatica come te avrà sicuramente la spiegazione illuminante, dai su facci sognare Rambo
In ultimo, cosa non da poco, a beneficiare della banda in più data dalle DDR5 saranno anche le cpu a 16 core, o forse anche meno, che grazie ad AMD sono arrivate alla portata di molte più persone, non servono quindi quelle a 64 core, come si è già visto dal fatto che il threadripper 16 core beneficia molto del passaggio tra dual e quad channel.
Old 28-01-2021, 05:26   #88
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
... e niente non ce la possiamo fare o fai finta di non capire o proprio non ci riesci.
LOL Come ribaltare completamente la realtà. Per la serie: non ho la minima idea di come funzioni le memorie, sparo colossali sciocchezze da diversi post, e pretendo pure di dare lezioni...
Quote:
Adesso te la metto giù semplice semplice: lascia perdere il tuo link e guarda questo https://youtu.be/j3m2cfZigY4?t=113
Ora spiegami com'è possibile che Micron affermi che le sue DDR5 3200 abbiano, il 36% in più di banda passante rispetto alle DDR4 3200.
Hai sbagliato grafico (tanto per cambiare ).

Poi perché dovrei spiegarlo a un arrogante che non ha nemmeno l'umiltà di chiedere qualcosa per colmare la sua evidente ignoranza.
Quote:
A parità di clock, l'unica spegazione per una banda così ampia a favore delle DDR5 sono le migliori latenze complessive.
E' l'unica soltanto spiegazione per chi ha evidenti limiti sia di conoscenza sia di logica.
Quote:
Ma un genio della politica e dell'informatica come te avrà sicuramente la spiegazione illuminante, dai su facci sognare Rambo
Ti svelo un segreto: non serve essere dei genii per capire quanto richiesto. Basterebbe semplicemente aprire e leggere i link che, peraltro, hai tu stesso postato.

Per la serie: vado a caccia di link per sostenere le mie tesi, ma non ho nemmeno idea del loro contenuto.

E non ho intenzione di dirti come stiano le cose, visto il tuo atteggiamento arrogante: preferisco continuare a farti sguazzare nella tua immensa ignoranza.
Quote:
In ultimo, cosa non da poco, a beneficiare della banda in più data dalle DDR5 saranno anche le cpu a 16 core, o forse anche meno, che grazie ad AMD sono arrivate alla portata di molte più persone, non servono quindi quelle a 64 core, come si è già visto dal fatto che il threadripper 16 core beneficia molto del passaggio tra dual e quad channel.
E chi se ne frega, visto che si parlava d'altro qui.
Old 28-01-2021, 07:52   #89
maxsin72
Senior Member

Quote:
LOL Come ribaltare completamente la realtà. Per la serie: non ho la minima idea di come funzioni le memorie, sparo colossali sciocchezze da diversi post, e pretendo pure di dare lezioni...

Hai sbagliato grafico (tanto per cambiare ).

Poi perché dovrei spiegarlo a un arrogante che non ha nemmeno l'umiltà di chiedere qualcosa per colmare la sua evidente ignoranza.

E' l'unica soltanto spiegazione per chi ha evidenti limiti sia di conoscenza sia di logica.

Ti svelo un segreto: non serve essere dei genii per capire quanto richiesto. Basterebbe semplicemente aprire e leggere i link che, peraltro, hai tu stesso postato.

Per la serie: vado a caccia di link per sostenere le mie tesi, ma non ho nemmeno idea del loro contenuto.

E non ho intenzione di dirti come stiano le cose, visto il tuo atteggiamento arrogante: preferisco continuare a farti sguazzare nella tua immensa ignoranza.

E chi se ne frega, visto che si parlava d'altro qui.
Ed ecco che l'asino arrogante quale sei non sa come rispondere e la butta in caciara.
Rispondendo a me risponderesti anche a tutte quelle persone che leggono per informarsi. Il problema è che sai anche tu di aver toppato e stai facendo come in una regione italiana dove hanno sbagliato a trasmetttere dei dati ma quando gli chiedono di entrare nel merito dicono che è colpa degli altri

Giusto per essere più chiari e smontarti ulteriormente, le specifiche jedec lasciano il tempo che trovano perchè il mercato è pieno di moduli RAM che hanno latenze e/o bande migliori.
Nel caso specifico di Micron, loro affermano che le loro DDR5, a parità di clock di 3200mhz, hanno il 36% in più di banda rispetto alle DDR4. E' quindi straevidente che le DDR5 3200 di micron abbiano delle latenze complessive migliori delle corrispondenti DDR4 3200 perchè altrimenti non si spiegherebbe diversamente tutta quella banda passante in più.
Dai Rambo, illuminaci con la tua scienza adesso
Old 29-01-2021, 06:31   #90
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Ed ecco che l'asino arrogante quale sei non sa come rispondere e la butta in caciara.
Rispondendo a me risponderesti anche a tutte quelle persone che leggono per informarsi. Il problema è che sai anche tu di aver toppato e stai facendo come in una regione italiana dove hanno sbagliato a trasmetttere dei dati ma quando gli chiedono di entrare nel merito dicono che è colpa degli altri
E perché dovrei risponderti, quando l'ha già fatto il JEDEC per me? DDR4 e DDR5 a 3200Mhz hanno la STESSA latenza. Punto.

Tanto basta per farti fare la figura dell'ignorante, e non ho alcun interesse a mostrarti dove sbagli, visto come ti sei comportato e come continui a fare: continua pure a sguazzare nella melma in cui ti sei infilato da solo.
Quote:
Giusto per essere più chiari e smontarti ulteriormente, le specifiche jedec lasciano il tempo che trovano perchè il mercato è pieno di moduli RAM che hanno latenze e/o bande migliori.
Questo è un ALTRO discorso. Non sai più a cos'altro aggrapparti ormai...
Quote:
Nel caso specifico di Micron, loro affermano che le loro DDR5, a parità di clock di 3200mhz, hanno il 36% in più di banda rispetto alle DDR4.
Corretto. E chi l'avrebbe negato questo?
Quote:
E' quindi straevidente che le DDR5 3200 di micron abbiano delle latenze complessive migliori delle corrispondenti DDR4 3200 perchè altrimenti non si spiegherebbe diversamente tutta quella banda passante in più.
Dai Rambo, illuminaci con la tua scienza adesso
LOL Ancora questa stupidaggine: siccome non sai pensare ad altre possibilità (per evidenti limiti, a questo punto) dev'essere per forza la latenza inferiore, andando contro le dichiarazioni dello stesso JEDEC (ma tu nei sai sicuramente di più di loro ), e non essendo nemmeno in grado di leggere il link che tu stesso hai portato.

Continua pure a mangiarti la coda, genio della logica.
Old 29-01-2021, 07:57   #91
maxsin72
Senior Member

Quote:
E perché dovrei risponderti, quando l'ha già fatto il JEDEC per me? DDR4 e DDR5 a 3200Mhz hanno la STESSA latenza. Punto.

Tanto basta per farti fare la figura dell'ignorante, e non ho alcun interesse a mostrarti dove sbagli, visto come ti sei comportato e come continui a fare: continua pure a sguazzare nella melma in cui ti sei infilato da solo.

Questo è un ALTRO discorso. Non sai più a cos'altro aggrapparti ormai...

Corretto. E chi l'avrebbe negato questo?

LOL Ancora questa stupidaggine: siccome non sai pensare ad altre possibilità (per evidenti limiti, a questo punto) dev'essere per forza la latenza inferiore, andando contro le dichiarazioni dello stesso JEDEC (ma tu nei sai sicuramente di più di loro ), e non essendo nemmeno in grado di leggere il link che tu stesso hai portato.

Continua pure a mangiarti la coda, genio della logica.
ma sei ridicolo
Continui a fare il gradasso ma non rispondi perchè sai che hai torto

Eppure la domanda, per un Rambo delle scienze informatiche e delle ingegnierie elettroniche come te, dovrebbe essere molto semplice:

cosa rende possibile il 36% di banda passante in più nelle DDR5 micron rispetto alle DDR4, a parità di clock di 3200mhz?

Dai su rispondi Rambo, altrimenti tutto lo sproloquio che hai prodotto fino ad adesso poteva essere utilizzato per ridurre le emissioni di anidride carbonica in atmosfera Ma quando eri in politica eri nel partito di meno tasse per tutti e più ammore ?
Old 30-01-2021, 06:24   #92
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
ma sei ridicolo
Questo lascialo giudicare a chi legge.
Quote:
Continui a fare il gradasso ma non rispondi perchè sai che hai torto
Ma io ho già risposto: mi attengo esattamente a quanto riportato dal JEDEC. E quindi le latenze di DDR4 e DDR5 a 3200Mhz sono IDENTICHE.

Sei tu che hai sparato la colossale minchiata che le seconde avrebbero latenze minori, e quindi l'onere della prova sta a te e non a me, come scienza e coscienza comandano.

A me rimane soltanto l'arduo compito di vagliare le sciocchezze che continui a riportare in merito.
Quote:
Eppure la domanda, per un Rambo delle scienze informatiche e delle ingegnierie elettroniche come te
ingegnIerie elettroniche: anche questo fa parte del tuo bagaglio "culturale", immagino.
Quote:
, dovrebbe essere molto semplice:

cosa rende possibile il 36% di banda passante in più nelle DDR5 micron rispetto alle DDR4, a parità di clock di 3200mhz?
E io t'ho già risposto: NON le latenze inferiori, visto che secondo il JEDEC sono ESATTAMENTE LE STESSE. E se sono le stesse... rullo di tamburi... NON possono essere inferiori, logica elementarissima alla mano.

Quindi qui la questione è molto semplice: o ha ragione il JEDEC o hai ragione tu. Io ovviamente sono allineato al primo. E siccome dubito fortemente che il JEDEC abbia torto, non rimane che la conclusione più logica e sensata: hai torto tu.
Quote:
Dai su rispondi Rambo, altrimenti tutto lo sproloquio che hai prodotto fino ad adesso poteva essere utilizzato per ridurre le emissioni di anidride carbonica in atmosfera
Come già detto, t'ho risposto. Sei tu che continui a riportare stupidaggini senza dimostrarle.
Quote:
Ma quando eri in politica eri nel partito di meno tasse per tutti e più ammore ?
Ero in quello che leggeva, capiva, e sputtanava le magagne degli altri politici. Quindi, come vedi, la situazione non è molto cambiata.

Tu, invece, continui a militare nel movimento degli ignoranti che non sanno leggere nemmeno degli articoli tecnici scritti a scopo di mera divulgazione (quindi generalmente potabili a chi bazzica in siti come questo), e che non capiscono delle cose semplici anche se le hanno proprio davanti al naso.

Ed è proprio questo il punto: la soluzione al tuo dilemma ce l'hai proprio davanti al naso, ma sei completamente incapace di vederla. Il bello è che il link l'hai riportato proprio tu.

A questo punto il mio suggerimento è di chiedere a qualche altro utente del forum, che magari mosso a compassione ti farà vedere dov'è che sbagli, perché altrimenti non ne esci più dal tunnel del divertimento (altrui ).
Old 30-01-2021, 08:17   #93
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Perché on vi insultate in privato invece che sul thread ? Vi serve un pubblico?
Old 30-01-2021, 09:09   #94
Fantapollo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2020
C'è una data d'uscita per questi 11900K?

Per il mio prossimo PC mi sembrano la scelta migliore
Fantapollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 10:07   #95
maxsin72
Senior Member

Quote:
Questo lascialo giudicare a chi legge.

Ma io ho già risposto: mi attengo esattamente a quanto riportato dal JEDEC. E quindi le latenze di DDR4 e DDR5 a 3200Mhz sono IDENTICHE.

Sei tu che hai sparato la colossale minchiata che le seconde avrebbero latenze minori, e quindi l'onere della prova sta a te e non a me, come scienza e coscienza comandano.

A me rimane soltanto l'arduo compito di vagliare le sciocchezze che continui a riportare in merito.

ingegnIerie elettroniche: anche questo fa parte del tuo bagaglio "culturale", immagino.

E io t'ho già risposto: NON le latenze inferiori, visto che secondo il JEDEC sono ESATTAMENTE LE STESSE. E se sono le stesse... rullo di tamburi... NON possono essere inferiori, logica elementarissima alla mano.

Quindi qui la questione è molto semplice: o ha ragione il JEDEC o hai ragione tu. Io ovviamente sono allineato al primo. E siccome dubito fortemente che il JEDEC abbia torto, non rimane che la conclusione più logica e sensata: hai torto tu.

Come già detto, t'ho risposto. Sei tu che continui a riportare stupidaggini senza dimostrarle.

Ero in quello che leggeva, capiva, e sputtanava le magagne degli altri politici. Quindi, come vedi, la situazione non è molto cambiata.

Tu, invece, continui a militare nel movimento degli ignoranti che non sanno leggere nemmeno degli articoli tecnici scritti a scopo di mera divulgazione (quindi generalmente potabili a chi bazzica in siti come questo), e che non capiscono delle cose semplici anche se le hanno proprio davanti al naso.

Ed è proprio questo il punto: la soluzione al tuo dilemma ce l'hai proprio davanti al naso, ma sei completamente incapace di vederla. Il bello è che il link l'hai riportato proprio tu.

A questo punto il mio suggerimento è di chiedere a qualche altro utente del forum, che magari mosso a compassione ti farà vedere dov'è che sbagli, perché altrimenti non ne esci più dal tunnel del divertimento (altrui ).
Tante parole per non rispondere sono l'ammissione del fatto che hai torto.
Jedec fissa parametri standard, poi i prodotti immessi sul mercato e accessibili a tutti potranno avere caratteristiche migliori e nettamente superiori alle generazioni precedenti, punto. È questo quello che interessa, caro il mio politico da strapazzo, il balzo reale delle prestazioni e non quello che c'è scritto su carta.
Micron afferma che le sue ddr5 a 3200mhz avranno il 36% di banda passante in più rispetto alle ddr4 3200, è evidente, al di la di quelli che sono i parametri standard di Jedec su carta, che le ddr5 avranno già da subito margini di miglioramento notevoli. Chi sei tu per affermare il contrario di quello che dice micron? Sei solo un pulcinella triste e arrogante che spara bufale come quella che haswell ha un IPC maggiore di zen2...

Ultima modifica di maxsin72 : 30-01-2021 alle 10:12.
Old 30-01-2021, 10:18   #96
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Qua continuate a parlare di DDR5, PCI 5, Nanometri...ma la gente se ne frega e guarda principalmente questi -----> $$$

Per come la vedo io, le DDR5 saranno un altra bella scusa per alzare i prezzi dei componenti (spero di sbagliarmi), e chi ha aspettato se la prenderà in quel posto...la situazione con il covid durerà ancora per chissà quanto, e ci vorrà molto tempo per recuperare.

Le DDR4 continueranno a essere valide per anni (come lo sono state le DDR3), soprattutto i banchi ad alta frequenza (3600 e superiori), e il PCI 4 farà la stessa fine del PCI 3.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 10:24   #97
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Fantapollo Guarda i messaggi
C'è una data d'uscita per questi 11900K?

Per il mio prossimo PC mi sembrano la scelta migliore
La serie Rocket Lake dovrebbe essere ormai prossima, in giro mi pare si parli di marzo...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2021, 10:24   #98
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Tante parole per non rispondere sono l'ammissione del fatto che hai torto.
Ha risposto il JEDEC per me, e tanto basta.
Quote:
Jedec fissa parametri standard, poi i prodotti immessi sul mercato e accessibili a tutti potranno avere caratteristiche migliori e nettamente superiori alle generazioni precedenti, punto. È questo quello che interessa, caro il mio politico da strapazzo, il balzo reale delle prestazioni e non quello che c'è scritto su carta.
Ed ecco che cambi discorso andando a parlare d'altro: chi l'avrebbe mai detto.
Quote:
Micron afferma che le sue ddr5 a 3200mhz avranno il 36% di banda passante in più rispetto alle ddr4 3200, è evidente, al di la di quelli che sono i parametri standard di Jedec su carta, che le ddr5 avranno già da subito margini di miglioramento notevoli. Chi sei tu per affermare il contrario di quello che dice micron?
Uno che ha letto la sua presentazione, dal TUO link, che non ha proprio nulla da dire in merito, considerato che Micron NON afferma ciò che vorresti far passare.
Quote:
Sei solo un pulcinella triste e arrogante che spara bufale
LOL detto da te che non sai nemmeno leggere i documenti che tu stesso hai riportato, con tanto di immaginette coi disegnini che spiegano esattamente il tuo dilemma esistenziale.
Quote:
come quella che haswell ha un IPC maggiore di zen2...
Link alla discussione? Così ci facciamo quattro risate anche su questo.
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
La serie Rocket Lake dovrebbe essere ormai prossima, in giro mi pare si parli di marzo...
Esattamente. Siamo già nel Q1 2021.
Old 30-01-2021, 21:16   #99
maxsin72
Senior Member

Quote:
Ha risposto il JEDEC per me, e tanto basta.

Ed ecco che cambi discorso andando a parlare d'altro: chi l'avrebbe mai detto.

Uno che ha letto la sua presentazione, dal TUO link, che non ha proprio nulla da dire in merito, considerato che Micron NON afferma ciò che vorresti far passare.

LOL detto da te che non sai nemmeno leggere i documenti che tu stesso hai riportato, con tanto di immaginette coi disegnini che spiegano esattamente il tuo dilemma esistenziale.
Va bene, prendo atto che hai gettato la spugna e ammetti di avere torto Del resto, ignorare da parte tua quanto affermato da micron, non può portare che a questa conclusione.

Quote:

Link alla discussione? Così ci facciamo quattro risate anche su questo.
Con me caschi male perchè, trovare le corbellerie che hai sparato in passato, è facile e basta solo un po' di pazienza

Affermavi che haswell ha un IPC superiore del 10% a Zen1 e che addirittura Ivy bridge ha IPC superiore a Zen1, il tutto senza che si conoscessero le configurazioni di prova utilizzate da un noto sito che notoriamente è molto a favore di intel

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=387

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2883773&page=2

Ma test fatti correttamente danno zen1 in dual channel superiore ad haswell-e in quad channel, quindi figuriamoci contro haswell normale:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...3&postcount=38

E sei anche ulteriormente stato smontato dall'ottimo K0nt3:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...4&postcount=66

Il tutto, per renderti ancora più ridicolo, in una discussione in cui affermavi anche che intel non aveva bisogno del genio di Keller

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...7&postcount=17

E niente, si vede che la tua missione di vita è quella di allietare il mondo facendolo ridere

Ultima modifica di maxsin72 : 30-01-2021 alle 21:21.
Old 31-01-2021, 05:59   #100
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Va bene, prendo atto che hai gettato la spugna e ammetti di avere torto
Come già detto, l'onere della prova è tuo e non mio: sei TU che hai affermato la colossale sciocchezza che le DDR5 a 3200Mhz avrebbero una latenza inferiore alle DDR4 di pari clock, quando il JEDEC riporta lo STESSO valore. Quindi sei TU che lo devi dimostrare, e non l'hai ancora fatto.
Quote:
Del resto, ignorare da parte tua quanto affermato da micron, non può portare che a questa conclusione.
Ah, ma io non ignoro affatto quello che hanno scritto e ho già detto che sono totalmente d'accordo con quanto Micron abbia riportato nella presentazione. E lo sono proprio perché ho letto e capito tutto quello di cui hanno parlato, mentre tu ancora non riesci nemmeno a trovare la slide di quella presentazione che fa luce sulla minchiata che hai scritto.
Quote:
Con me caschi male perchè, trovare le corbellerie che hai sparato in passato, è facile e basta solo un po' di pazienza

Affermavi che haswell ha un IPC superiore del 10% a Zen1 e che addirittura Ivy bridge ha IPC superiore a Zen1, il tutto senza che si conoscessero le configurazioni di prova utilizzate
Soltanto alcune cose non erano note, come chiarito anche nella discussione, e il tizio che ha fatto le prove è il più noto overclocker nonché esperto di hardware AMD al mondo. Tanto che i parametri su come far funzionare meglio le memorie dei Ryzen li ha scoperti e forniti lui ai produttori di schede madri, e alcuni hanno pure messo dei profili nei loro BIOS col suo nome.

Quindi tutto si può dire tranne che non sapesse fare i test o che addirittura fosse pro-Intel.
Quote:
da un noto sito che notoriamente è molto a favore di intel
Primo AnandTech NON è certo un sito a favore di Intel. Questa te la sei inventata di sana pianta. Forse ti sei confuso con Tom's, e visto che sei perennemente confuso la cosa non mi sorprenderebbe.

Secondo AnandTech è soltanto l'host del forum in cui c'è stata quella discussione. Quindi il sito, di per sé, non c'entra nulla, perché è stata una discussione fra utenti.

Di nuovo confuso e felice...
Appunto. I dati mi danno ragione.
Questo perché l'hai riportato, per far vedere ancora una volta che non capisci nulla di quello che scrivi e mistifichi a ruota libera?
Quote:
Ma test fatti correttamente danno zen1 in dual channel superiore ad haswell-e in quad channel, quindi figuriamoci contro haswell normale:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...3&postcount=38
ROTFL: ancora con questi test farlocchi? Si parlava di IPC e tu hai riportato DUE (DU-E) test (peraltro esclusivamente di rendering: complimenti per la variegata scelta ) eseguiti su PIU' core.

Per la serie: non so nulla di quello che si sta parlando, ma mi permetto di spararle a caso lo stesso.
Quote:
E sei anche ulteriormente stato smontato dall'ottimo K0nt3:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...4&postcount=66
A cui ho risposto: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...6&postcount=68
Quote:
Il tutto, per renderti ancora più ridicolo, in una discussione in cui affermavi anche che intel non aveva bisogno del genio di Keller

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...7&postcount=17
Esattamente, e il motivo l'avevo già scritto, ma te lo sei perso nuovamente per strada. Ecco qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...4&postcount=19

E dire che hai perso un sacco di tempo a cercare la discussione, ma capisco che comprendere quello era stato scritto ti richiede un colossale sforzo, anche se non porta frutti, però.
Quote:
E niente, si vede che la tua missione di vita è quella di allietare il mondo facendolo ridere
E continui a volerti porre come giudice, non avendone la caratura.

Qui possono giudicare tutti chi sia il giullare della discussione, leggendo quello che è stato scritto.

Ultima modifica di cdimauro : 31-01-2021 alle 08:06. Motivo: onore -> onere
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian